Passione per i videogiochi!

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Ho vent'anni e mezzo e videogiocare resta una mia passione molto forte alla quale dedico buona parte del mio tempo libero. sìsì È solo per farti capire che un hobby te lo puoi tenere per quanto tempo ti pare, non c'è un limite d'età, che sia giocare ai videogiochi, guardare cartoni animati o fare idiozie con gli amici tipo giocare a nascondino. asd L'unica cosa che rimpiango è che non ho più il tempo libero che avevo un tempo, e da ottobre a maggio/giugno i videogiochi sono il mio unico hobby, a discapito della lettura a cui posso dedicarmi solo in estate perché non sono impegnato con altri pesantissimi libri di testo.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto:Ho vent'anni e mezzo e videogiocare resta una mia passione molto forte alla quale dedico buona parte del mio tempo libero. sìsì È solo per farti capire che un hobby te lo puoi tenere per quanto tempo ti pare, non c'è un limite d'età, che sia giocare ai videogiochi, guardare cartoni animati o fare idiozie con gli amici tipo giocare a nascondino. asd L'unica cosa che rimpiango è che non ho più il tempo libero che avevo un tempo, e da ottobre a maggio/giugno i videogiochi sono il mio unico hobby, a discapito della lettura a cui posso dedicarmi solo in estate perché non sono impegnato con altri pesantissimi libri di testo.
    Purtroppo só che non avró a disposizione tutto il tempo che ho ora, ma mi basta anche un oretta al giorno!
    ImmagineImmagine
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    438
    Con i videogiochi ci sono cresciuto, li ho sempre amati fin da quando avevo 3 o 4 anni. E' una passione che ho sempre avuto, ma da 1 anno avevo perso la voglia di videogiocare. Ora comunque mi è tornata, il peccato è che poco tempo libero quindi non posso dedicarci molto. asd
    Immagine

No matter how hard you try, you can't escape your past

Livello 10 - Bandit
    363
    Credo che ad ogni videogiocatore prima o poi arrivi il momento dove non si sente più 'attratto' dai videogiochi. A me è capitato, sono stato forse più di un mese senza toccarne uno perché era sempre la stessa cosa da fare, ma non perché non avessi tempo, ma perché non mi andava proprio.
    Quando torna la voglia di giocare, giochi più di quanto giocavi prima, almeno per me è stato così. Pensa, qualche giorno fa ho giocato alla PS3 dalle 10 di sera alle 5 di mattino.
    Il tempo per giocare lo troverò sempre, anche durante il periodo scolastico, perché è una cosa che mi piace fare e che difficilmente smetterò di fare... in più vorrei farlo diventare 'un lavoro' mettendo video su Youtube...
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Cris_J_T ha scritto:Credo che ad ogni videogiocatore prima o poi arrivi il momento dove non si sente più 'attratto' dai videogiochi. A me è capitato, sono stato forse più di un mese senza toccarne uno perché era sempre la stessa cosa da fare, ma non perché non avessi tempo, ma perché non mi andava proprio.
    Quando torna la voglia di giocare, giochi più di quanto giocavi prima, almeno per me è stato così. Pensa, qualche giorno fa ho giocato alla PS3 dalle 10 di sera alle 5 di mattino.
    Il tempo per giocare lo troverò sempre, anche durante il periodo scolastico, perché è una cosa che mi piace fare e che difficilmente smetterò di fare... in più vorrei farlo diventare 'un lavoro' mettendo video su Youtube...
    Uno youtuber insomma. Sarei curioso di vedere il tuo stile. sìsì
    Immagine
    Livello 2 - Koopa
    18
    Io sono dell'idea che ,una passione per qualcosa quando è forte, è difficile da mettere da parte anche per quando si diventerà adulti. Forse avrai meno tempo da dedicargli ma questo non ti impedisce di continuare a coltivare la tua passione. Anche io ho da poco fatto 18 anni e per mantenere vivo in me questo hobby ho intenzione di aprirmi un negozio di rivendita sugli stessi; magari non avrò tanto tempo per giocarmi un titolo per tante ore dato l'impegno che richiederà il lavoro ma a me starà bene così.
    Livello 18 - Kamek
    1282
    Gaard ha scritto:Io sono dell'idea che ,una passione per qualcosa quando è forte, è difficile da mettere da parte anche per quando si diventerà adulti. Forse avrai meno tempo da dedicargli ma questo non ti impedisce di continuare a coltivare la tua passione. Anche io ho da poco fatto 18 anni e per mantenere vivo in me questo hobby ho intenzione di aprirmi un negozio di rivendita sugli stessi; magari non avrò tanto tempo per giocarmi un titolo per tante ore dato l'impegno che richiederà il lavoro ma a me starà bene così.
    Parole sante sìsì
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
    Twitter:Osvaldatore
    Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
    820
    Super Mario Fan ha scritto:Come avrete notato io adoro i videogiochi,anzì li considero una delle mia passioni più importanti!Ho paura che crescendo io non possa più continuare questa mia passione, ho paura che il lavoro mi porti via troppo tempo o che non riesca a trovare soldi (io appena compiuti i 18 potrei benissimo iniziare a lavorare e sò che cercare un lavoro non è facile,non penso che i miei genitori mi daranno i soldi anche dopo i 18 anni)!Insomma vorrei sapere la vostra opinione oppure ,se avete già passato questa fase, qualche consiglio!
    Basta vedere chi programma i giochi: tutti adulti sìsì comunque i videogiochi sono senza tempo, non c'è un limite d'età.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    MarioProcione15 ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Come avrete notato io adoro i videogiochi,anzì li considero una delle mia passioni più importanti!Ho paura che crescendo io non possa più continuare questa mia passione, ho paura che il lavoro mi porti via troppo tempo o che non riesca a trovare soldi (io appena compiuti i 18 potrei benissimo iniziare a lavorare e sò che cercare un lavoro non è facile,non penso che i miei genitori mi daranno i soldi anche dopo i 18 anni)!Insomma vorrei sapere la vostra opinione oppure ,se avete già passato questa fase, qualche consiglio!
    Basta vedere chi programma i giochi: tutti adulti sìsì comunque i videogiochi sono senza tempo, non c'è un limite d'età.
    Che c'entra mica un bambino potrebbe programmare, quello è il loro lavoro. asd

Certo, non c'è alcun dubbio che in questo caso il lavoro coincide con la passione, di certo uno che non è appassionato di videogiochi non farebbe un lavoro del genere.
    Livello 21 - Birdo
    2357
    In teoria i videogiochi sono rivolti agli adulti, è l'ignoranza della gente che interpreta gli stessi come un arma letale solo per bambini. Non a caso, i 18+ finiscono sempre in mano a gente con 1,8 anni.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 27 - Peach
    5105
    SuperMarioThree ha scritto:In teoria i videogiochi sono rivolti agli adulti, è l'ignoranza della gente che interpreta gli stessi come un arma letale solo per bambini. Non a caso, i 18+ finiscono sempre in mano a gente con 1,8 anni.
    In teoria i videogiochi sono rivolti a chi ne è appasionato, grande o piccolo che sia!
    ImmagineImmagine
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
    Twitter:Osvaldatore
    Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
    820
    Super Mario Fan ha scritto:
    SuperMarioThree ha scritto:In teoria i videogiochi sono rivolti agli adulti, è l'ignoranza della gente che interpreta gli stessi come un arma letale solo per bambini. Non a caso, i 18+ finiscono sempre in mano a gente con 1,8 anni.
    In teoria i videogiochi sono rivolti a chi ne è appasionato, grande o piccolo che sia!
    Esattamente asd i giochi sono per chiunque, se ti piacciono non farti limitare dall'età.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Vendere Videogiochi?
    TOPIC2 marzo 2012, 16:45
    Imprese nei videogiochi
    TOPIC22 agosto 2018, 9:09
    Protagonisti nei videogiochi
    TOPIC3 agosto 2015, 14:58