Nintendo Direct 3DS & Wii U (Primavera 2014) | Riassunto veloce a pag. 6

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Darksilver ha scritto:Gian, non credo che Ecstasy ti stesse accusando di qualcosa, più che altro ti stava dando un consiglio. Un consiglio che, sinceramente, ti darei anch'io.
    Da come descrivi i giochi che hai giocato, mi pare di aver capito che nessuno ti sia riuscito a dare un'esperienza di gioco soddisfacente. In tutti i giochi che hai descritto là sopra parli di elementi che te li hanno fatti diventare "noiosi" o "frustranti", e allora mi chiedo: se non riesci più a trovare un gioco che ti soddisfi a fondo, perchè continuare a farlo? Per masochismo? :look:
    Esattamente.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Forse state iniziando a sbagliare il modo di approcciarvi ai direct di Nintendo e alle false speranze. Probabilmente siamo stati abituati male in passato, quando venivano annunciati titoli di importanza molto rilevante sia per home console che per console portatile. Ogni volta che c'è un direct in ballo vedo questi topic e mi deprimo già solo a leggerne il titolo:
    41 MINUTI | MONOLITH | PLATINUM | SAKURAAAAI
    Cioè, che senso ha scrivere così? La gente crede chissà cosa annunciano quando invece in cantiere non hanno praticamente nulla di concreto, e la delusione post-direct regna sovrana. Chi non si informa spesso su internet crede che, leggendo questi titoli, Nintendo annuncia uno Star Fox, un F-Zero o un Metroid quando in realtà non è così. Cambiate approccio, cercate di non crearvi strane aspettative d'ora in poi, vedrete che successivamente apprezzerete anche quel poco che sarà mostrato e annunciato.

Super Mario Fan ha scritto:[...] Vabbè, direte che ho una mente chiusa,che non do fiducia alle nuove ip e che voglio solo Mario e Zelda, ma sinceramente quest'anno si prospetta davvero povero di contenuti e penso che tutti siano almeno un po' d'accordo con me.
    Gianmark ha scritto:[...] Ad ora, non ho nulla da prendere fino a fine MAGGIO (e siamo a metà febbraio, sono tre mesi e mezzo) e non compro un gioco per Wii U da novembre, è questo ciò che devo aspettarmi dal Wii U? Un gioco ogni 6 mesi? È assolutamente scandaloso. [...]
    Scusate se mi permetto di darvi un consiglio spassionato. Vi vedo spesso lamentarvi di questa situazione del Wii U in generale (Super Mario Fan un po' di più del solito) e avete ragione, per carità, io per primo avrei acquistato al day-one la console e invece stanno facendo di tutto per non farmela acquistare, ma a parte questo, perchè non provate ad "allargare" un po' i vostri orizzonti del game e uscire da Nintendo per dare una possibilità a Microsoft o Sony? Hanno pochi titoli, ne usciranno successivamente, magari un gioco vi colpirà più di un altro ma almeno non avrete per sempre questa lacuna di Nintendo, o no? Poi ovviamente fate come volete, il mio è un suggerimento generale. Io ho fatto così, ho dato fiducia una volta ad una console non Nintendo ed ora mi trovo pienamente soddisfatto di questa scelta. L'importante, per come la vedo io, è che i videogiochi che comprate vi diano soddisfazioni, vi facciano sentire bene quando li giocate, nient'altro. Il resto sono solo chiacchiere! sìsì
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Suppa Mario ha scritto:...
    Come non quotare, io ormai da qualche anno (dopo l'epoca delle medie in cui ero un vero fanboi asd ) ho capito che quando si può, gicoare su piattaforme è cosa buona e giusta perchè puoi anche capire i diversi approcci ed essere di più ampie vedute.
    E' solo da quando ho iniziato a giocare su PlayStation che capisco perchè Nintendo fa determinate cose (molte delle quali apprezzo) e ho finalmente capito che le comparazioni lasciano il tempo che trovano

Io infatti pur rendendomi conto della pochezza di titoli su Wii U non la sento perchè mi tengo alternativamente impegnato su altro, e sono anche fortunato che i pochi (ma buonissimi) giochi che ci sono mi piacciono.

Poi che ultimamente non sia un bellissimo periodo per Nintendo è logico, ma bisogna anche capirne il perchè.
    A tal proposito, mi auto pubblicizzo l'articolo che ho scritto e pubblicato in sezione asd
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Scusami, ma i sopracitati Monolith, Platinum e Sakurai ci sono stati.
    Chi non si informa manco sa che è Stqr Fox, o almeno lo collega a quel determinato brand (Perché poi?)
    Hanno teasato e mostrato X, Bayonetta 2 e Smash come voleva la gente.
    Poi anche io vorrei nuovi progetti da loro ma intanto mi accontento.
    E i 41 minuti erano a indicare che era il Direct più lungo mai fatto, visti i precedenti del Wii U era il minimo.
    Io ad ogni Direct mi hypo sempre ma quando c'è bisogno come in questi casi mi accontento. E questo col dire che pure io vorrei TW102, un nuovo Kid Icarus (o altro) da Sakurai e il gioco 3DS dei Monolith, ma ok, mi rassegno e amen.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Darksilver ha scritto:Gian, non credo che Ecstasy ti stesse accusando di qualcosa, più che altro ti stava dando un consiglio. Un consiglio che, sinceramente, ti darei anch'io.
    Un consiglio idiota, se me la concedi, vorrei che ve lo teneste per voi, irrita lievemente sentirselo dire di continuo. Dove "lievemente" significa "troppo". Quindi, non sorprendetevi se poi rispondo il malo modo, come sto facendo ora.
    Darksilver ha scritto:Da come descrivi i giochi che hai giocato, mi pare di aver capito che nessuno ti sia riuscito a dare un'esperienza di gioco soddisfacente. In tutti i giochi che hai descritto là sopra parli di elementi che te li hanno fatti diventare "noiosi" o "frustranti", e allora mi chiedo: se non riesci più a trovare un gioco che ti soddisfi a fondo, perchè continuare a farlo? Per masochismo? :look:
    E rieccola la scemenza. Non è vero, siete voi che fraintendete. L'anno scorso ho molto apprezzato Pikmin 3, NSMBU, TW101, ma NESSUN (non posso sottilineare abbastanza questo concetto) gioco è perfetto, nessuno. Per forza di cose si finisce per trovare il pelo nell'uovo e normale che ci sia sempre almeno un minimo margine di miglioramento. Sarebbe sbagliato altrimenti. Riesco a trovare difetti , anche stupidi, in ogni gioco, anche in quelli che ritengo i migliori. Per dirla come lo dice JonTron: "S**t that f***s games up"
    , ovvero quelle cose che odi che saltano fuori in un gioco proprio quando stai pensando "Oddio, è fantastico".
    È impossibile e sottolineo, È IMPOSSIBILE non riuscire a trovare nemmeno il singolo problema in un videogioco.
    Che poi, ma le avete lette le mie opinioni o no? Sono nella stragrande maggioranza oggettive: per esempio, non si può negare che l'AI dei Pikmin nel terzo episodio non sia così obsoleta da fare imbarazzo, è un dato di fatto e so che molti altri la pensano come me su questo punto.
    Detto questo, spero di non sentire più una sola altra parola a riguardo, ciao.
    Ecstasy ha scritto:
    Da come descrivi i giochi che hai giocato, mi pare di aver capito che nessuno ti sia riuscito a dare un'esperienza di gioco soddisfacente. In tutti i giochi che hai descritto là sopra parli di elementi che te li hanno fatti diventare "noiosi" o "frustranti", e allora mi chiedo: se non riesci più a trovare un gioco che ti soddisfi a fondo, perchè continuare a farlo? Per masochismo? :look:
    Esattamente.
    Sai che è un po' troppo comodo quotare qualcun'altro per evitare di rispondere direttamente al mio post? Nulla in contrario, eh, l'importante è che tu lo sappia, la consapevolezza è tutto, solo che non ho ancora capito quale diritto pensi di avere per poter scartare le mie opinioni come spazzatura con quella pigra punzecchiatura.
    Ciao anche a te.
    ma a parte questo, perchè non provate ad "allargare" un po' i vostri orizzonti del game e uscire da Nintendo per dare una possibilità a Microsoft o Sony
    Perchè penso che il console gaming, nel 2014, dovrebbe essere morto e sepolto. Compro le console Nintendo solo perchè lì escono (anzi, scusate, dovrebbero uscire) le uniche esclusive di mio interesse. Per tutto il resto, c'è il computer. Che poi, me li dai tu i soldi per due/tre console?
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Suppa Mario ha scritto:Ogni volta che c'è un direct in ballo vedo questi topic e mi deprimo già solo a leggerne il titolo:
    Cioè, che senso ha scrivere così?
    Monolith, Platinum e Sakurai hanno teasato la loro partecipazione. La loro partecipazione significa novità su X, Bayonetta e Smash. A nessuno è passato dall'anticamera del cervello che potessero annunciare qualcosa di diverso. Noi eravamo hypati per quello.

Il punto è che magari a voi le novità su X/Bayo/Smash non fregano niente, o non sono abbastanza importanti perché non sono "bombe". Noi le volevamo, e siamo stati accontentati. Forse il fatto di aver espresso il nostro hype in maiuscolo ha fatto erroneamente pensare che ci aspettassimo una specie di E3.
    Suppa Mario ha scritto:Probabilmente siamo stati abituati male in passato, quando venivano annunciati titoli di importanza molto rilevante sia per home console che per console portatile.
    I Direct non sono mai stati diversi da così, comunque, non c'è mai stato un periodo in cui facevano più annunci. Magari prima le notizie erano più concetrate perché facevano meno Direct, ma personalmente mi piace vederli spesso, perché chattare e seguirli in compagnia è divertente. Sempre se la gente non spamma quanto si sta annoiando e quanto fa schifo ripetutamente per tutta la durata.
    Gianmark ha scritto:Che poi, ma le avete lette le mie opinioni o no? Sono nella stragrande maggioranza oggettive
    Non credo che il problema siano le tue opinioni, ma come le esprimi.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ma Cristo santo Gian ti dai una calmata?
    Hai scritto il post alle 22:30 di ieri sera, e non ero online. Stamattina ero a scuola; nel mentre Dark ha risposto, scrivendo le stesse cose che avrei scritto io. Alle 15 ho quotato il suo messaggio, perché avrei risposto allo stesso modo dicendo le stesse parole.
    E davvero la pigra punzecchiatura la vedi solo tu, mi sembra abbastanza semplice da notare considerato che Dark ha preso per buona la vena di consiglio del mio post. Scusa se te lo dico ma se distingui consigli per prese per il culo, sono mazzi tuoi, eh. Non vedo cosa ci sia di male nell'abbandonare chessò per due settimane i videogiochi per dedicarsi ad altro, e te lo dico perché dai tuoi post mi sembra che di passione videoludica al momento tu ne abbia poca e sia troppo concentrato a criticare.
    Non è così?
    Perfetto. Vuol dire che da come i tuoi post sono espressi trasale altro. Io sinceramente se apprezzo un videogioco ma noto dei difetti, ho altri modi per esprimerli, ma se tu vuoi farlo così... Continua a fare come hai sempre fatto.
    Ciao anche a te
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Gianmark ha scritto:
    ma a parte questo, perchè non provate ad "allargare" un po' i vostri orizzonti del game e uscire da Nintendo per dare una possibilità a Microsoft o Sony
    Perchè penso che il console gaming, nel 2014, dovrebbe essere morto e sepolto. Compro le console Nintendo solo perchè lì escono (anzi, scusate, dovrebbero uscire) le uniche esclusive di mio interesse. Per tutto il resto, c'è il computer. Che poi, me li dai tu i soldi per due/tre console?
    Ok, allora magari dovresti focalizzarti molto di più sul PC se hai questo pensiero riguardo al console gaming, e questo resta sempre un mio personale consiglio, la scelta finale è sempre la tua, vorrei fosse chiaro. sìsì E comunque, io ho sempre acquistato due home console pur non navigando nell'oro di famiglia, lì basta solamente un minimo di impegno se si è veramente intenzionati a fare un acquisto del genere oms
    FlippoH ha scritto:Scusami, ma i sopracitati Monolith, Platinum e Sakurai ci sono stati.
    Hanno teasato e mostrato X, Bayonetta 2 e Smash come voleva la gente.
    Non sto negando che non ci siano stati o che non doveva durare 41 minuti, ho detto che è sbagliato l'approccio sui direct e a volte anche il titolo di un topic può creare illusioni. Se la gente voleva solamente X, Bayonetta 2 e Smash allora perchè stiamo qui a discuterne? Non è di certo bastato e forse qualcuno non si "accontenta" più come una volta, dai commenti che leggo da parte di molte persone (non sto giustificando nessuno con ciò, sia chiaro).
    Frozenstorm ha scritto:
    Suppa Mario ha scritto:Ogni volta che c'è un direct in ballo vedo questi topic e mi deprimo già solo a leggerne il titolo:
    Cioè, che senso ha scrivere così?
    Monolith, Platinum e Sakurai hanno teasato la loro partecipazione. La loro partecipazione significa novità su X, Bayonetta e Smash. A nessuno è passato dall'anticamera del cervello che potessero annunciare qualcosa di diverso. Noi eravamo hypati per quello.

Il punto è che magari a voi le novità su X/Bayo/Smash non fregano niente, o non sono abbastanza importanti perché non sono "bombe". Noi le volevamo, e siamo stati accontentati.
    Come ho scritto sopra a Flip, non stavo negando niente, è il titolo che sembrava annunciare chissà che cosa, come hai scritto tu: Forse il fatto di aver espresso il nostro hype in maiuscolo ha fatto erroneamente pensare che ci aspettassimo una specie di E3. E' questo che è sbagliato, e ripeto, ci siete voi che vi accontentate e c'è chi sta perdendo la pazienza perchè vorrebbe qualcosa con cui giocare e non escono nè date nè nulla. Ultima cosa, non dire "il punto è che blablabla a voi non fregano niente", perchè qui c'è in ballo il futuro di una console, mi arrabbierei anche io se da troppo tempo non mi danno qualcosa con cui giocare. Chi si accontenta di aver visto solo un gameplay senza data di rilascio (l'esempio più lampante, X) forse non si rende conto della gravità della cosa. sìsì
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Gianmark ha scritto:
    Darksilver ha scritto:Da come descrivi i giochi che hai giocato, mi pare di aver capito che nessuno ti sia riuscito a dare un'esperienza di gioco soddisfacente. In tutti i giochi che hai descritto là sopra parli di elementi che te li hanno fatti diventare "noiosi" o "frustranti", e allora mi chiedo: se non riesci più a trovare un gioco che ti soddisfi a fondo, perchè continuare a farlo? Per masochismo? :look:
    E rieccola la scemenza. Non è vero, siete voi che fraintendete. L'anno scorso ho molto apprezzato Pikmin 3, NSMBU, TW101, ma NESSUN (non posso sottilineare abbastanza questo concetto) gioco è perfetto, nessuno. Per forza di cose si finisce per trovare il pelo nell'uovo e normale che ci sia sempre almeno un minimo margine di miglioramento. Sarebbe sbagliato altrimenti. Riesco a trovare difetti , anche stupidi, in ogni gioco, anche in quelli che ritengo i migliori. Per dirla come lo dice JonTron: "S**t that f***s games up"
    , ovvero quelle cose che odi che saltano fuori in un gioco proprio quando stai pensando "Oddio, è fantastico".
    È impossibile e sottolineo, È IMPOSSIBILE non riuscire a trovare nemmeno il singolo problema in un videogioco.
    Che poi, ma le avete lette le mie opinioni o no? Sono nella stragrande maggioranza oggettive: per esempio, non si può negare che l'AI dei Pikmin nel terzo episodio non sia così obsoleta da fare imbarazzo, è un dato di fatto e so che molti altri la pensano come me su questo punto.
    Detto questo, spero di non sentire più una sola altra parola a riguardo, ciao.
    Come si canta nel Nabucco "la donna è mobile, qual piuma al vento". In questo caso l'opinione, ma il concetto è quello. Considerando che non conosco i processi mentali al di fuori dei miei e tenendo conto di come hai cambiato idea in maniera sì drastica con Super Mario 3D World, da come ti sei espresso mi è venuto da pensare che giochi che tempo addietro ti piacevano ora non ti lasciano più quel bel ricordo dell'inizio.
    È ovvio che la perfezione non esista, siamo umani e non saremo mai in grado di crearla. Nonostante ciò, le cose si apprezzano nonostante i difetti, ma c'è modo e modo di presentarli.
    "Pikmin 3 è un gioco fantastico, lo consiglio a tutti, nonostante l'AI dei Pikmin sia infima."
    "Pikmin 3 è un buon gioco, ma l'AI dei Pikmin lo rende un'esperienza frustrante."
    Queste due frasi dicono la stessa cosa, ma una riesce ad inviare un messaggio positivo pur elencando un difetto, l'altra invia un messaggio negativo perchè lo si enfatizza.
    Ecco, io, quando ho letto i tuoi commenti, li ho letti tutti come la tua seconda frase.
    Dammi dell'idiota, ma spero che questo ti aiuti a capire il perchè della mia affermazione. (:)
    Gianmark ha scritto:...
    Ecstasy ha scritto:...
    Abbassiamo i toni per favore, e cerchiamo di finirla qua, prima di sfociare nell'OT più completo. Soprattutto noi mod, che dovremmo dare il buon esempio. asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore