Il Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney | ARRIVA IN EUROPA! 2014

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Xervils Hikend ha scritto:"Enigmi del giorno"? Aspetta, stai parlando di un Layton, giusto? Di cosa si tratta? E potrebbero ricomparire anche in questo crossover, volendo?
    Sono dei DLC gratis quotidiani, alla fine di ogni Layton Level 5 distribuisce un nuovo enigma al giorno. Non mi stupirebbe se ci fossero anche nel crossover.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    ..Non ricordatemi che mi devo giocare ancora L'Eredità degli Aslant :8(:
    Magari li giocherò prima uno e poi l'altro tra un Mass Effect e l'altro, quindi l'acquisto del gioco slitterà di qualche tempo sìsì
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Preso stamattina, iniziato sul treno, continuato un po' a casa. sìsì Metto sotto spoiler le successive info in modo che tizi che si scandalizzano anche con "La principessa è in un altro castello" non facciano i capricci. ekm
    SPOILER | Mostra
    L'inizio promette molto bene. Non posso però ancora dare un parere sull'effettiva fusione dei due gameplay, avendo fatto solo i due prologi dedicati a Layton e Phoenix. Un piccolo amaro in bocca l'ho provato nel vedere che piccoli dettagli insignificanti, che a me comunque piacciono, sono stati rimossi, come ad esempio l'età delle persone nei profili. Le animazioni dei personaggi quando risolvono enigmi non mi piace, molto meglio quelle in L'eredità degli Aslant! D: ADORO invece il fatto che adesso ogni locazione in cui sei diretto è provvista di descrizione e di contatore per gli enigmi nascosti e per le monete aiuto, in modo che tu non debba dannarti ogni volta per trovare tutto quanto rivisitando gli stessi luoghi centinaia di volte. asd

Mi sta piacendo assai, non vedo l'ora che i quattro protagonisti si incontrino per vedere il gioco iniziare sul serio! ueue
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Argh io devo ancora recuperarlo! ormai lo rimando ad aprile, mese per cui ho intenzione di prendere Child of Light su Wii U e, magari, se riesco, a recuperare Pikmin 3
    Ho proprio bisogno di un'avventura grafica di ritmi più lenti
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Lo prenderò non appena avrò finito Apollo Justice, sono quasi alla fine del terzo caso. sìsì (Aip, comunque. Sto sentendo da tutti che è qualcosa di eccezionale mki )
    Livello 18 - Kamek
    1282
    Fantastico. Epico. A parte l'obiezione di Phoenix maaaa *torna a giocare*
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Livello 27 - Peach
    5105
    Nelle recensioni ho letto che il gameplay di Layton è stavo semplificato : ottimo, così posso comprarlo anche io. Forse sarà il mio regalo di compleanno, non sò, non penso di prenderlo al day-one.
    Hype per il doppiaggio italiano : chissà quali voci hanno scelto *_* !
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Ulteriori commenti da chi lo sta giocando o l'ha finito...?
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Xervils Hikend ha scritto:Ulteriori commenti da chi lo sta giocando o l'ha finito...?
    Quoto, chi ce l'ha può darci un commento su qualcosa in particolare? Sono sicuro di prenderlo, ma una certezza in più non è male asd
    Livello 9 - Snifit
    296
    Secondo voi si può giocare per chi non ha mai giocato un Ace Attorney ed ha toccato solo un Layton? D:
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    TheLorere ha scritto:Secondo voi si può giocare per chi non ha mai giocato un Ace Attorney ed ha toccato solo un Layton? D:
    Sì.

Ho finito pure io il gioco, diciamo anche che me lo sono voluto proprio godere al massimo, è stato spettacolare. asd

Ma dove sono finiti tutti i fans delle due serie qui sul forum, sembra che in pochissimi si siano interessati a sto gioco :8(:
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    FInalmente sono riuscito a prenderlo anche io. Mi ha ulteriormente ricordato che non potrei mai giocarmi tutta la saga Ace Attorney, ma d'altro canto trama, personaggi, le cutscenes, l'ottimo doppiaggio e la metà Layton mi fanno ben sperare asd

EDIT: Finito. Tanta roba, Level 5 e Capcom sono riusciti a fondere in maniera naturale il gioco, creando un prodotto che allo stesso tempo può essere considerato come una storia a parte, sia come un capitolo effettivo delle due serie.
    Ciò non significa che non abbia dei difetti.
    Primo tra tutti: la difficoltà. Il gioco ha enigmi più facili rispetto la difficoltà media dei titoli "canonici", ed è palese in particolar modo negli enigmi legati alla trama. Il più delle volte sono riuscita a risolverli alla prima botta, e senza usare monete aiuto. Immagino che anche i processi siano più semplici (non avendo finito nessun Ace Attorney non posso dirlo con precisione), dato anche il fatto che si possano usare le monete aiuto, che facilitano di molto la questione.
    Un'altra cosa che non mi ha totalmente entusiasmato è stato il finale.
    SPOILER | Mostra
    Una cosa che ho sempre apprezzato dei Layton è il fatto che, in un modo o nell'altro, i finali sono sempre molto inaspettati, talvolta anche troppo assurdi o surreali, ma chissene. Qua invece si era capito da un po' troppo tempo chi fosse il "cattivo" della situazione, e il finale è un po' troppo sdolcinato. Seriamente, non mi dire che il Narratore sta morendo per poi "ah ma tanto c'è la cura" ekm
    Per il resto il gioco mi è piaciuto. Curato e divertente, ho trovato i due gameplay ben equilibrati tra loro, e ho apprezzato che si siano sforzati di mischiare le carte in tavola, riuscendoci.
    Layton procuratore e Phoenix che risolve enigmi sono troppo belli, così come "lo scambio di coppie" asd

Anche la trama, se non per quel difettuccio (per me) nel finale, è ben sviluppata, e i colpi di scena e i misteri certo non mancano.
    Non potete capire quanto ci sia rimasta di m***a quando nel giro di un capitolo sono pseudoschiattati Layton e Maya susu

Ovviamente nulla da ridire su grafica, cutscenes e audio, che ho apprezzato in toto. anche il doppiaggio mi è piaciuto, anche se forse non era all'altezza dei Layton canonici.
    SPOILER | Mostra
    Riccardo Moneta su Edgeworth è tanta rrobba ♥
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Tempo fa leggevo nei vari commenti di chi aveva giocato il gioco jp che il finale è un po' banale e non tutte le cose vengono spiegate bene. Eppure, leggendo i vostri commenti, non mi pare di ritrovare queste cose.
    Oggi comunque lo inizierò. Tanto hype per me. yyesh
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Appena comprato mki
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Iniziato stamattina, ho finito il prologo con entrambi. Che dire, molto, molto bello. La parte di Layton mi ha intrigato molto più di quanto mi aspettassi. sìsì (è la prima volta che mi avvicino al gameplay del Professore)
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore