Rumor: Zelda Wii U sarà anche su NX, Link a scelta tra maschio/femmina, NPC doppiati

Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Storm Kyleis ha scritto:
    minoz ha scritto:Un Link femmina? Sinceramente lo trovo poco utile, non capisco perchè il personaggio della mia avventura debba per forza avere il mio stesso sesso, riesco ad immedesimarmi ugualmente col gioco, non credo serva a qualcosa, ma se ce lo vogliono mettere... Perchè no!
    L'idea è che Link in primo luogo è fatto per far rappresentare il giocatore. Non deve avere una sua personalità o delle sue opinioni, bensì riflettere quelle del giocatore. Una protagonista femmina può cambiare i dialoghi, può comportare differenze nelle sidequest (la storia principale imho non dovrebbe cambiare, Zelda dovrebbe rimanere Zelda). Tutti questi dettagli possono aiutare a immedesimarsi.
    Io non ho bisogno di tutti questi dettagli, cioé... sono stato preso da giochi in cui il protagonista é un animale, una creatura di fantasia o persino un oggetto.
    Probabilmente quello di non cambiare la storia principale sarà quello che verrà fatto, anche se nel caso in cui si decida di avere due storie ci sarebbero praticamente due giochi in uno, sarebbe figo!
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Solo io non sono mai partito dal presupposto che i vari Link amassero le varie Zelda o viceversa? oms
    La maggior parte delle volte non mi è sembrata una cosa canon: anzi, in realtà stento a ricordarmi se c'è mai stata un'occasione per poterlo dire con certezza. È anche vero, però, che non ho giocato a Skyward Sword (anche se si tratterebbe comunque di un solo Link tra una decina di altri).

Tutto questo per dire che una Linkle per il prossimo Zelda mi sembra ragionevole.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    A me l'idea di un doppiaggio piace, ma spero che ci mettano tanta cura quanta ne metterebbero per un film. Non vorrei che facciano un lavoro più superficiale considerando la natura dell'opera.
    Giochi come i Layton sono doppiati benissimo, il doppiaggio di Star Fox 64 3D è ottimo per alcuni personaggi (altri sono invece imbarazzanti...). Per un progettone come il prossimo Zelda, sono certo che cercheranno di fare un lavoro sublime. ahsisi
    Non sono dell'idea riguardo i pensieri su "Linkle & Zeldo" invece. Magari questa volta la principessa non sarà da salvare e avrà molti più compiti da svolgere. Magari potremmo scegliere se controllare Link o Zelda. asd
    Solo io non sono mai partito dal presupposto che i vari Link amassero le varie Zelda o viceversa? oms
    Nope neanch'io li ho mai visti bene insieme. ekm In Skyward Sword però qualcosa ci sta, sono amici d'infanzia e più volte si intuisce quel che provano l'uno per l'altra.

Il rumor che più mi desta interesse è quello del doppiaggio, spero davvero sceglieranno di non limitarsi all'inglese e al giapponese, visto che nel nostro paese ci sono davvero dei signori doppiatori!
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Sai cosa? Preferisco che i personaggi parlino con il sintetizzatore vocale di Miitomo o Tomodachi Life, almeno così il doppiaggio non snatura l'esperienza.
    Eh... al massimo qualcosa come Animal Crossing, le voci sintetizzate sono troppo monotone.
    Ma in ogni caso, non penso che Nintendo voglia mettere il doppiaggio perché sì. Credo che abbiano scelto di percorrerere questa strada semplicemente perché se il consumatore medio vede che un gioco non è doppiato, pensa che non sia meritevole di attenzioni, in quanto non è un blockbusterone. Immagino sia una mossa puramente commerciale.
    A me l'idea di un doppiaggio piace, ma spero che ci mettano tanta cura quanta ne metterebbero per un film. Non vorrei che facciano un lavoro più superficiale considerando la natura dell'opera.
    Nintendo ci investe tanto in queste cose, non mi preoccuperei. Se proprio dovesse fare schifo, spero che il doppiaggio sia mutabile.
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Zigoon ha scritto:Solo io non sono mai partito dal presupposto che i vari Link amassero le varie Zelda o viceversa? oms
    Anche io penso che Link e Zelda non si siano mai fidanzati alle fine di un gioco. Questo è molto evidente in Majora's Mask, in cui Link si allontana da Zelda per andare alla ricerca di Navi.

Forse Skyward Sword è un eccezione, dato che l'unico gioco in cui Zelda non è una principessa. Motivo per cui è la reincarnazione di Zelda che preferisco di più.

Comunque se il rumor fosse vero credo di capire il motivo per cui hanno scelto il doppiaggio. In un intervista Aunoma aveva detto che i giocatori avevano molto apprezzato le cutscene di Hyrule Warriors, che graficamente era molto ben fatte. Per questo stava pensando di fare qualcosa di simile nel nuovo Zelda. In Hyrule Warriors però i personaggi emettono dalla bocca dei versi molto fastidiosi. I versi di Link ormai sono conosciuti da tutti per questo non danno fastidio, ma i versi emessi dagli altri personaggi sono irrintati e non poco.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    minoz ha scritto:Oppure sia Link che Zelda sono transgender e fottiamoci della storia.

Sai cosa? Preferisco che i personaggi parlino con il sintetizzatore vocale di Miitomo o Tomodachi Life, almeno così il doppiaggio non snatura l'esperienza.
    Hey ragazzi, non prendetemi sul serio, stavo facendo una battuta, mica le vorrei queste cose asd
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Storm Kyleis ha scritto:Il rumor viene da Emily Rogers, che a gennaio ha leakato Paper Mario: Color Splash. Le fonti sono le stesse, e quindi è davvero affidabile.

1) "Rumor #1: Sì, Zelda uscirà sia su Wii U che su NX. L'ho confermato con un sacco di persone. Puoi scegliere quale versione prendere. O prenderle entrambe."
    2) "Rumor #2: Ho sentito da diverse fonti che puoi scegliere un personaggio maschio o femmina come protagonista in Zelda."
    3) "Rumor #3: La maggior parte dei personaggi è doppiata... eccetto Link."
    1. Buono, mi fa piacere
    2. Non so cosa pensare, preferivo tralasciare questa opzione
    3. È meglio senza doppiaggio, ma magari riescono a fare un buon lavoro. Gigi Proietti potrebbe andare bene per Ganondorf, non sarebbe male sìsì
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Dunque per quanto riguarda me...

1) Bene, così posso aspettare che il NX cali di prezzo.
    2) Per me non cambia niente... se siamo riusciti a superare il trauma di un Link destrorso in TPWii e SS non credo ci siano problemi... e poi la relazione tra Link e Zelda non è mai stata esplicitata che io sappia (in OoT Link c'ha almeno tre che gli fanno il filo tra Saria Ruto e Malon)
    3) Tanto non lo doppieranno mai e poi mai in italiano.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    1. Sarebbe una mossa molto saggia non limitare il gioco ad una sola console, e avendolo già fatto con Twilight Princess ai tempi, non vedo perché non dovrebbero ripeterlo anche in questo caso.
    2. Oddio, passare dal protagonista unico all'avatar è un po' strano, però non ci vedo nulla di male, molti titoli implementano questo gimmick e non ci sono stonature nel gioco. In tal caso Zelda non deve diventare maschio per mantenere l'eterogeneità della coppia, però.
    3. Ooooh, questa è la notizia che mi incuriosisce di più! Mi andrebbe bene sia un doppiaggio anglosassone che uno italiano, e considerando che Star Fox è doppiato in italiano, credo che le chance di averlo nella nostra lingua non sono basse. Per i doppiatori è molto più probabile che se ne occuperanno i milanesi, quindi niente Pannofino o Proietti per Ganny, che sono romani.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Zelda: A Link to the Stairs
    TOPIC25 aprile 2013, 19:12
    Link ha quasi ucciso Zelda.
    TOPIC9 agosto 2014, 12:10