Take Two: "THQ non sarà più qui nel giro di 6 mesi"

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Strauss Zelnick, CEO di Take Two, ha affermato che a THQ restano poco meno di 6 mesi prima di chiudere definitivamente i battenti. Durante il MIT Business, l'executive ha dichiarato che il focalizzarsi sul realizzare videogiochi su licenza invece che investire su proprie IP ha ormai decreto la scarsa qualità dei prodotti e quindi il destino della compagnia rivale.
    "La differenza più significativa è la qualità finale dei prodotti" ha affermato Zelnick senza esimersi dal fare un confronto tra la sua compagnia e THQ.
    "Take-Two ha sul mercato i titoli tra le terze parti con i rating più alti. La qualità è davvero molto importante. THQ ha realizzato dei buoni giochi, ma il livello qualitativo non era di certo memorabile. La strategia non ha funzionato, e la sua esecuzione è stata pessima. THQ non sarà più qui nel giro di 6 mesi."
    THQ ha vissuto certamente momenti migliori: i recenti problemi di bilancio hanno visto la compagnia essere costretta a licenziare più di 100 dipendenti, e a cancellare e ridimensionare diversi progetti, ultimo dei quali l'MMO Warhammer 40.000 Dark Millenium, ora un titolo single player con componente multigiocatore.

Fonte: Everyeye.it
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Mi spiace molto, ho giocato abbastanza recentemente a Drawn to Life. Anche de Blob non sarà un capolavoro, ma se chiudessero tutte le software house che fanno solo giochi "normali", beh, rimarrebbero 3 o 4 software house in tutto il mondo.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Phrozenstorm ha scritto:Mi spiace molto, ho giocato abbastanza recentemente a Drawn to Life. Anche de Blob non sarà un capolavoro, ma se chiudessero tutte le software house che fanno solo giochi "normali", beh, rimarrebbero 3 o 4 software house in tutto il mondo.
    Io ho giocato solo al secondo deBlob e giochicchiato al primo, e sinceramente è un franchise che seppur monotono e ripetitivo è anche dannatamente affascinante e ingegnoso; mi ci sono divertito anche se dopo un po' annoiava. È anche vero che mi dispiacerebbe se THQ chiudesse anche per la serie di Darksiders, spero che se proprio dovrà chiudere i battenti sarà dopo l'uscita del secondo capitolo. Per il resto non mi sembra una software house imprescindibile ed è un po' vero che a volte è stata alla ricerca economica più che qualitativa.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    A dire il vero THQ era il distributore, i Vigil Games facevano parte di THQ, quindi volendo se Nintendo se li prende...
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore