La prossima sarà l'ultima generazione di Pokèmon?

Livello 27 - Peach
    5105
    Vampire Killer 93 ha scritto:@Super Mario fan: Non ci credo che se ne trovi uno lo liberi. Non ha senso, è come trovare una pepita d'oro e regalarla al primo che passa. Btw, se proprio non ti piacciono, quando ne trovi uno puoi darlo a me.

Inoltre, giusto per farti un esempio di shiny che è parecchio più figo dell'originale:

Sopra un Luxray normale, sotto invece la sua versione shiny, andiamo, non trovi anche tu che il giallo gli stia meglio? Molto più adatto a un tipo elettro, imho.
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Immagine
    Sì, sì su questo hai ragione. Visto che ci sono tante persone che voglio uno shiny a 'sto punto lo regalo a qualcuno, come ho detto prima.
    Sì, devo dire che Luxray shiny mi piace, però anche la versione normale non è male asd !
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Visto che tutti odiano charizard so che usare se mai faremo un torneo... Preparatevi, alternerò team X e team Y #Fate un torneo di Pokèmon sul MC
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    lorenzooone ha scritto:Visto che tutti odiano charizard so che usare se mai faremo un torneo... Preparatevi, alternerò team X e team Y #Fate un torneo di Pokèmon sul MC
    se vuoi un fuoco volante, a questo punto prenditi talonflame: con gale wings è un cbander da paura ahsisi
    l'avevamo fatto a dire il vero asd
    Immagine
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Erano serate, non tornei veri e propri, comunque il punto è questo, non lo voglio volante, in modo da evitare problemi con trespolo
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Moderatore
    813
    lorenzooone ha scritto:Erano serate, non tornei veri e propri, comunque il punto è questo, non lo voglio volante, in modo da evitare problemi con trespolo
    no, abbiamo fatto un torneo vero e proprio asd
    sai che fuoco volante è uno dei tipi difensivi migliori? il problema sono le levitorocce, ma si possono togliere hehi
    il problema con il tipo fuoco è che acqua e terra sono dei tipi molto comuni, o ne neutralizzi uno, o sei piuttosto suscettibile oms
    Immagine
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Non trovo alcuna sezione nella cave of the bandits...

Comunque il tipo Acqua è il dio difensivo sìsì
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Moderatore
    813
    lorenzooone ha scritto:Non trovo alcuna sezione nella cave of the bandits...

Comunque il tipo Acqua è il dio difensivo sìsì
    infatti era quando eravamo su forum free asd
    sì e no, il tipo fata lo è, o quello acciaio
    l'acqua è un tipo versatile, direi quasi sull'offensivo ahsisi
    Immagine
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Io parlo di X Y infatti, non è stato fatto nulla ancora... Fata è buono, ma ha dei counter comunissimi
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Moderatore
    813
    lorenzooone ha scritto:Io parlo di X Y infatti, non è stato fatto nulla ancora... Fata è buono, ma ha dei counter comunissimi
    acciaio e veleno non lo sono xD
    infatti quelli che usano mosse acciaio sono pochi, si preferisce il tipo lotta o acqua che coprono meglio ahsisi
    e inoltre molti dei fata sono delle bestie: azumarril, mawile, gardevoir, sylveon, picchiano duro e, tranne gardevoir, sono piuttosto coriacei asd
    Immagine
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Avete capito male, la prossima generazione sarà l'ultima su console Nintendo prima che la serie si sposta su mobile
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Fosh ha scritto:Avete capito male, la prossima generazione sarà l'ultima su console Nintendo prima che la serie si sposta su mobile
    *Prende il macete*
    Ok magari prima o poi faranno generazioni parallele iniziando nuovamente dalla prima.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Fosh ha scritto:Avete capito male, la prossima generazione sarà l'ultima su console Nintendo prima che la serie si sposta su mobile
    Immagine
    ImmagineImmagine

• Livello 1 - Goomba
    1
    Io, oltre che sperare in nuove generazioni, vorrei invece un gioco dove potrebbe essere possibile aprire una palestra propria... ma poi sarebbe l'ideale anche cercare di sfidare più dei soliti 8 capipalestra e invece vedere di inserirne di più nel gioco come già si era fatto in Pokémon oro e argento
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    JaVeL ha scritto:Io, oltre che sperare in nuove generazioni, vorrei invece un gioco dove potrebbe essere possibile aprire una palestra propria... ma poi sarebbe l'ideale anche cercare di sfidare più dei soliti 8 capipalestra e invece vedere di inserirne di più nel gioco come già si era fatto in Pokémon oro e argento
    Una cosa del genere si può fare in Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo/Rubino Omega/Zaffiro Alpha con le basi segrete. Se non ricordo male si possono scambiare tramite Streetpass, quindi puoi crearti una tua mini palestra! In Oro/Argento/Cristallo/HeartGold/SoulSilver ci sono ben 16 palestre per un motivo ben preciso: quando hanno creato Pokémon Oro e Argento avevano problemi per far entrare i dati di gioco nella cartuccia. Hanno dato il gioco ad Iwata (pace all'anima sua :8(: ) che si è occupato di comprimerlo. La compressione era così eccellente da lasciare tanto spazio libero da farci entrare tutta Kanto!
    Quindi con questo voglio dirti che in quella versione è stato un caso che ci siano state due regioni!
    lorenzooone ha scritto:Erano serate, non tornei veri e propri, comunque il punto è questo, non lo voglio volante, in modo da evitare problemi con trespolo
    Devo contraddirti, ma è come dice Ittio. asd Però è stato un torneo che si è svolto interamente in una serata, eravamo pochini. Me lo ricordo molto bene, anche perché è stata in quell'occasione che ho chiuso con il competitivo (se non vado errato è stato l'anno scorso nel periodo estivo, forse a luglio).

• Livello 1 - Goomba
    2
    Ittio ha scritto:
    YOSHI 98 ha scritto:La teoria è stupidissima. Anche se a mio parere la 5° generazione doveva essere anche l'ultima. Adesso che pokemon faranno? il pokemon gallina, il pokemon struzzo... cioè nella 6° generazione c'è un pokemon mazzo di chiavi rofl , fennekin è uguale a zorua(cambia solo il colore) e le megapietre mi sanno di digimon... Per me dovrebbero fare più remake e poi... è cosi difficile fare un pokemon su versione casalinga tipo WIIU che nn sia battle revolution? Nn offendetevi, anche a me piacciono i pokemon ma così per me è troppo... ah manca ancora il pokemon carota rofl . E' solo un mio parere ovviamente. Nn aggreditemi asd . C'era un rumor che diceva che la settima generazione fosse l'ultima ma di certo non per il numero di lettere
    non hai presente la quantità di mitologia alla quale possono attingere alla game freak.
    Purtroppo non si vive di soli remake, dopo un po' si sente la puzza di dejà vu e l'interesse cala. L'ideale sarebbe introdurre nuove meccaniche con le nuove generazioni: pensate alla differenza tra prima e seconda, tra terza e quarta o tra quinta e sesta. Se seguissimo il tuo paragone tra fennekin e zorua, allora charizard e ryhorn hanno lo stesso verso, sono uguali forse? non penso proprio, rofl.
    Non dimenticare che la cosa bella dei pokémon è l'interazione con altra gente nei tuoi stessi panni: poter scambiare in qualsiasi momento con qualsiasi persona è l'idea fondante del gioco, una console fissa pone dei limiti spazio-temporali che sono contro la filosofia del gioco.
    P.S. Doduo e Dodrio sono due pokémon ispirati a uno struzzo
    Zackee ha scritto:Imho dovrebbero semplicemente basarsi su nuove regioni, nuove storie, nuovi cattivi ecc. ecc. ma senza introdurre nuovi pokémon. Sono diventati veramente troppi
    ne devono comunque introdurre di nuovi Zacko, altrimenti si finisce come Mario o Call of Duty: ovvero che trama diversa non significa bel gioco, dato che è sintesi di trama, gameplay e, in misura minore, di grafica. Il problema è che, invece di aggiungerne un centinaio come in gsc, ne hanno aggiunti un bel po' di piú ogni volta, con tipi sempre ripetuti e collaudati (ancora deve uscire un pokèmon acqua-fuoco)
    SPOILER | Mostra
    sebbene sia stato rivelato
    Ehi hanno inventato Volcanion della 6 generazione
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore