(Ennesimo) consiglio!

Livello 27 - Peach
    5105
    Vi spiego brevemente (spero) il problema.
    Visto che alla conferenza hanno annunciato Xenoblade 2 avevo deciso di riprendere a giocare Xeno X e finire la storia principale (mi mancano tre capitoli) e completarlo almeno al 50%. Una volta finito avevo deciso che mi sarei dedicato al primo Xeno, visto che il nuovo capitolo dovrebbe essere il sequel anche sulla trama. Non ho molto da giocare e non compreró Switch prima di Maggio.
    Il problema ,vi chiederete, qual'é? Beh, il problema é che con Switch comprerò anche Zelda che ,sotto alcuni aspetti, assomiglia a Xeno.
    Non vorrei arrivare al punto che devo rimandare Zelda perché dopo 4 mesi di Xeno mi sará venuta la nausea di mappe giganti e roba del genere.
    Che ne dite voi?
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Secondo me dovresti finire il gioco ora che ne hai voglia, ed eventualmente riconsiderare l'acquisto di Switch e/o Zelda in un secondo momento.
    Nel caso compri solo Switch, e recuperi Zelda quando ti viene voglia più avanti (al primo price drop,perché no?)
    Immagine
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ittio ha scritto:Secondo me dovresti finire il gioco ora che ne hai voglia, ed eventualmente riconsiderare l'acquisto di Switch e/o Zelda in un secondo momento.
    Nel caso compri solo Switch, e recuperi Zelda quando ti viene voglia più avanti (al primo price drop,perché no?)
    Ho già prenotato la limited edition di Zelda (giá, ho comprato il gioco ma non ancora la console) perché sono un fan sfegatato di quella saga.
    ImmagineImmagine
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Il problema è il qual è con l'apostrofo... XD
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Amanogawa ha scritto:
    Ittio ha scritto:Secondo me dovresti finire il gioco ora che ne hai voglia, ed eventualmente riconsiderare l'acquisto di Switch e/o Zelda in un secondo momento.
    Ho già prenotato la limited edition di Zelda (giá, ho comprato il gioco ma non ancora la console) perché sono un fan sfegatato di quella saga.
    ti capisco, visto che di solito faccio anche io così asd
    Beh, puoi comunque parcheggiare i giochi e riprenderli dopo ahsisi
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Caspita, complimenti per essere riuscito a prenotare la Limited, io non ci sono riuscito e spero che riappaia in questi giorni. Proprio per la rarità, ti sconsiglio di annullare l'ordine, te ne pentiresti amaramente. Ho giocato il primo Xenoblade (eh beh, quale altrimenti) e posso assicurarti che non è poi così simile come credi a Breath of the Wild. Vero è open world, Xeno lo è, ma fino ad un certo punto (piuttosto, Xeno X è più simile a Zelda da quel poco che ho capito, ma il primo Xeno ha delle mappe gigantesche, ma comunque delimitate, non è esattamente la stessa cosa). C'è da considerare un'altra cosa: il gameplay è completamente diverso. In Zelda controlli ogni minimo movimento dei personaggi, in Xenoblade la questione è un po' diversa. Insomma, metti a confronto Xeno X e uno Zelda qualsiasi (ad esempio Twilight Princess): ti renderai conto che non sono poi la stessa cosa come gameplay, anche perché puoi fare azioni completamente diverse.
    Non so cosa ti permetta di fare Xeno X in più rispetto a Xeno 1, ma proprio perché il tuo dubbio è su Xeno 1 posso assicurarti che non c'entra molto con Breath of the Wild. L'unica cosa che potrebbero avere in comune è il fatto di avere mappe molto grandi e tanti posti da esplorare.
    Livello 27 - Peach
    5105
    @Ittio: Nel caso penso che parcheggerei Xeno, Zelda ha la priorità!
    @Xerv: Mi dispiace tantissimo, davvero! ):
    Pensa che io sono stato uno dei primi a prenotarla su Amazon perché sono stato tutto il pomeriggio del 13 a stalkerare i vari siti, immagina la noia e l'ansia che avevo!
    Io, al contrario, ho giocato solo X e quindi nemmeno io saprei dirti le differenze fra i due. Da quel che ho capito Xeno si basa più su un mondo fantasy, mentre X si basa su un modo moderno e tecnologico. Che sono diversi da Zelda non c'è dubbio, penso che le poche cose in comune fra i due siano le grandi mappe e tanti luoghi da esplorare (amo l'esplorazione, fra l'altro).
    Magari in questi giorni finisco almeno la storia di X (piccolo appunto: la storia in X fa schifo) e inizio Xeno per poi decidere se continuarlo o meno.
    Mal che vada inizio l'ultima campagna Fates! asd
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consiglio
    TOPIC8 gennaio 2013, 18:57
    Consiglio
    TOPIC17 agosto 2013, 19:37
    Consiglio Wii U
    TOPIC20 febbraio 2013, 20:38
    Consiglio fotoscioppico
    TOPIC20 gennaio 2012, 13:32