Perché la spada del primo Zelda può sparare?

Livello 29 - Luigi
    7298
    Una cosa bizzarra di Zelda 1 è il "raggio spada". In pratica, la spada può sparare.
    Ho giocato per la prima volta, dall'inizio alla fine, a questo gioco giusto un paio di mesi fa e sono rimasto intrigato da questa spara che può sparare. Mi sono chiesto come mai funzionasse in questo modo e ho cercato di mettere insieme una risposta. E ne ho trovate ben più di una. E più ci penso, più credo che sia qualcosa di assolutamente brillante.
    In questo video che trovate qua sotto spiego per filo e per segno in che modo questa meccanica renda il primo Zelda un gioco sostanzialmente migliore.

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ammetto che Zelda 1 non mi è mai piaciuto molto, l'ho sempre trovato un po'... "vecchio", specialmente essendo abituato ad ALTTP e ai giochi successivi. Ma sentendoti parlare del gioco mi rendo davvero conto di quanta attenzione sia stata messa nello sviluppo. Riesce ad aggirare alcuni limiti tecnici in maniera interessante e in generale funziona veramente bene (non avevo mai notato la genialità dietro lo sparaspada, per esempio).
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Dopo questo video ho una voglia matta di giocarmi Zelda 1 rofl
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Riprendendo un mio commento da sotto il video, quello che credo che sia il problema con questo Zelda è che, per quanto possa essere un buon gioco, è invecchiato abbastanza maluccio. Di primo acchitto schifa un po' tutti e purtroppo credo che sia normale. Non ha lo stesso appeal immortale che ha ad esempio Super Mario Bros. Forse mi piacerebbe vedere una specie di soft-remake di questo gioco, modificarlo giusto quel minimo per renderlo apprezzabile pure ad un pubblico moderno.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore