Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia | 3DS | 19 Maggio 2017

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    Xervils Hikend ha scritto: Ho iniziato con Retaggio, sì. I personaggi sono ok, bellini i combattimenti in coppia (meglio così che in Awakening), ma il gioco in se per se non mi sta prendendo chissà quanto, mi sembra un po' blando. Awakening mi ha preso molto di più fin dai primi istanti di gioco, addirittura dalla demo, per dirti.
    Mi sono scordato: non ci sono i combattimenti in coppia e neanche la meccanica Duo. Se si combatte vicino a un'unità si sviluppa intesa con essa, per i supporti, ma oltre a un bonus nel combattimento non si ottiene nulla. Non ci sono supporti di tipo S, quindi niente figli.
    Le abilità le si apprende usando le armi/gli scudi, se si cambia equipaggiamento, non si potranno usare le abilità caratteristiche dell'arma/scudo precedente. Risulta importante quindi far scambiare gli strumenti ai personaggi per riuscire a usare le abilità a pieno. (Esempio: se do a Faye uno Scudo di Pelle tramite scambio, potrà usare l'abilità Inversione se ha già usato abbastanza lo scudo di pelle)
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

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    Xerv, Retaggio all'inizio non prese nemmeno me. I personaggi sono belli, ma la storia e il gamrplay sono normali, anche se a parer mio la storia migliora verso la fine. D'altro canto posso dirti che Conquest ha un gameplay fantastico e una storia che parte meglio, ma il cast non mi é piaciuto molto.
    A mio parere le versioni si compensano fra di loro.
    A me Echoes ha sempre ispirato perché ho sempre sognato un FE con dungeon e villaggi, non so perché, il gameplay sembra molto diverso da quello classico, ma é anche molto intrigante. A preoccuparmi erano alcuni pareri in giro che lo definivano come una 'pecora nera' della saga.
    Ho letto che i supporti si hanno sul campo di battaglia e che i villaggi si esplorano in stile 'novel', due cose che mi hanno fatto storcere non poco il naso.
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    Amanogawa ha scritto:Xerv, Retaggio all'inizio non prese nemmeno me. I personaggi sono belli, ma la storia e il gamrplay sono normali, anche se a parer mio la storia migliora verso la fine. D'altro canto posso dirti che Conquest ha un gameplay fantastico e una storia che parte meglio, ma il cast non mi é piaciuto molto.
    A mio parere le versioni si compensano fra di loro.
    A me Echoes ha sempre ispirato perché ho sempre sognato un FE con dungeon e villaggi, non so perché, il gameplay sembra molto diverso da quello classico, ma é anche molto intrigante. A preoccuparmi erano alcuni pareri in giro che lo definivano come una 'pecora nera' della saga.
    Ho letto che i supporti si hanno sul campo di battaglia e che i villaggi si esplorano in stile 'novel', due cose che mi hanno fatto storcere non poco il naso.
    È diverso, sì, ma non è brutto.
    I supporti non sono tanti, circa 26, quindi si riesce a svilupparli bene in campo di battaglia. Alla fine è la stessa cosa che accadeva nei FE per GBA.
    L'esplorazione dei villaggi mi ricorda più la ricerca delle monete di Layton che altro. Di certo è meglio del premere il comando "Visita" nel campo di battaglia.
    Traduzione di Mother 3:
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    lorenzooone ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto: Ho iniziato con Retaggio, sì. I personaggi sono ok, bellini i combattimenti in coppia (meglio così che in Awakening), ma il gioco in se per se non mi sta prendendo chissà quanto, mi sembra un po' blando. Awakening mi ha preso molto di più fin dai primi istanti di gioco, addirittura dalla demo, per dirti.
    Mi sono scordato: non ci sono i combattimenti in coppia e neanche la meccanica Duo. Se si combatte vicino a un'unità si sviluppa intesa con essa, per i supporti, ma oltre a un bonus nel combattimento non si ottiene nulla. Non ci sono supporti di tipo S, quindi niente figli.
    Le abilità le si apprende usando le armi/gli scudi, se si cambia equipaggiamento, non si potranno usare le abilità caratteristiche dell'arma/scudo precedente. Risulta importante quindi far scambiare gli strumenti ai personaggi per riuscire a usare le abilità a pieno. (Esempio: se do a Faye uno Scudo di Pelle tramite scambio, potrà usare l'abilità Inversione se ha già usato abbastanza lo scudo di pelle)
    Interessante! Meglio per il duo, almeno è come una volta, da un lato lo preferisco, non hai vincoli nel dover lasciare le unità sempre vicine quando attaccano.
    Amanogawa ha scritto:Xerv, Retaggio all'inizio non prese nemmeno me. I personaggi sono belli, ma la storia e il gamrplay sono normali, anche se a parer mio la storia migliora verso la fine. D'altro canto posso dirti che Conquest ha un gameplay fantastico e una storia che parte meglio, ma il cast non mi é piaciuto molto.
    A mio parere le versioni si compensano fra di loro.
    Tranquillo, lo finirò. Prima o poi. Magari più poi che prima. sìsì
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    Se non vedi l'ora di provare Echoes é meglio se metti in pausa Fates. Lo giocheresti con fretta e non riusciresti a goderti nessuna delle tre strade.
    Io volevo iniziare Rivelazione ma, visto che non vedo l'ora di provare Echoes, ho rimandato.
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    Amanogawa ha scritto:Se non vedi l'ora di provare Echoes é meglio se metti in pausa Fates. Lo giocheresti con fretta e non riusciresti a goderti nessuna delle tre strade.
    Io volevo iniziare Rivelazione ma, visto che non vedo l'ora di provare Echoes, ho rimandato.
    Il punto è che non so se aspettare o se prendermi la Limited. L'amiibo di Celica mi piace un sacco e probabilmente l'avrei preso lo stesso. La colonna sonora di Echoes pare molto bella, quindi il cd della soundtrack potrebbe meritare e gli artbook sono carini (anche se non li ho mai consultati più di tanto in genere). L'unico discorso è che da un lato vorrei risparmiare soldi per Switch (non vedo l'ora di poter scartare Zelda BotW e vorrei potermi prendere Splatoon 2 appena possibile), quindi non so. Fates per ora non lo sto più toccando, Heroes mi sta dando molte più soddisfazioni, nonostante sia solo una versione "light".
    Giorni fa ho trovato questo video interessante, vi trovate d'accordo con queste considerazioni?
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    Urgh, lo slot unico mi spaventa D: Vedremo come si rivelerà. Già sapevo invece dello spaventoso range degli arceri, ma effettivamente ora è molto più sensato al posto del classico raggio a cui siamo sempre stati abituati. Diamine comunque, manca già meno di un mese all'uscita. :fdc:
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    L'ho preso qualche giorno fa, c'è qualcun altro qui?
    Avendo giocato parecchi altri Fire Emblem, questo qui lo sto trovando piuttosto strano. Però mi piace, una pecca che fino ad ora gli unici obiettivi proposti siano stati "annienta il nemico", ma d'altro canto immagino fosse stato così anche nel gioco originale. Mi affascina molto la meccanica dei dungeon, proprio come pensavo sembra di giocare a una versione molto semplificata di D&D.
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    Zackee ha scritto:L'ho preso qualche giorno fa, c'è qualcun altro qui?
    Avendo giocato parecchi altri Fire Emblem, questo qui lo sto trovando piuttosto strano. Però mi piace, una pecca che fino ad ora gli unici obiettivi proposti siano stati "annienta il nemico", ma d'altro canto immagino fosse stato così anche nel gioco originale. Mi affascina molto la meccanica dei dungeon, proprio come pensavo sembra di giocare a una versione molto semplificata di D&D.
    Facci sapere di più man mano che continui, io sono molto incuriosito da questo titolo. Peraltro la Limited si trova ancora, ho qualche chance di recuperarla più avanti se mi dovesse salire la scimmia. asd
    Un messaggio dallo staff
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