Sono pienamente d'accordo con le tue affermazioni. È vero però, in N64 Pista di Mario si decide tutto all'ultimo e sembra una gara di Moto3... lolStormkyleis ha scritto:Oh cribbio ci sono troppi fattori. Alcuni mi piacciono dal lato estetico, per l'atmosfera o per pura nostalgia, mentre altri mi piacciono proprio come piste (curve, ostacoli, scorciatoie e così via).
Vediamo...
Non credo che riuscirei a nominarne soltanto una, ma fooorse Giardino Nuvola.
- Quasi tutti i circuiti di Super Mario Kart, soprattutto quando vengono riproposti come circuiti retro nei giochi moderni (quindi con controlli migliori). Dal punto di vista estetico saranno anche i più banali di tutta la serie, ma dal lato gameplay apprezzo la loro semplicità e la breve durata.
- Quasi tutti i castelli di Bowser. Dando un'occhiata rapida, direi che adoro tutti tranne quelli di Double Dash, Wii e 7. Mi piacciono perché di solito hanno corridoi stretti e una bella atmosfera.
- N64 Pista di Mario è la mia "pista brutta" preferita per la nostalgia e per le scorciatoie esagerate. È quel tipo di pista in cui si decide tutto negli ultimi 10 secondi, in un attimo ti puoi ritrovare da 1° a 12° e viceversa.
- Pontile Stregato (N64) per l'atmosfera.
- Pista Reale (N64) è bella, ma soprattutto mi piace la possibilità di visitare il giardino del Castello di Peach. Il castello è identico alla versione di Super Mario 64. Adoro questa cosa, mi piace che non è al centro dell'attenzione ma è solo un piccolo easter egg che puoi trovare uscendo dalla pista. In Mario Kart 8 l'hanno rimosso.
- Credo che Super Circuit sia un po' sottovalutato perché contiene piste con temi molto creativi come Terra del Formaggio, Strada del Fiocco, Riserva Naturale al Tramonto, Giardino Nuvola. Quest'ultima è tra le mie preferite in assoluto, specialmente nella versione DS.
- Nave di Daisy in Double Dash!! ha sempre avuto una bella atmosfera da "vacanza". Anche Circuito di Yoshi mi piace.
- In Mario Kart DS adoro il Borgo Delfino e Giardino di Peach. Ho dei bei ricordi anche di Fortezza Volante e Spiaggia Smack, anche se non brillano per originalità (forse è merito in parte delle missioni). Mi piace lo Stadio di Wario, ma soprattutto nella versione di Mario Kart 8 nel quale sono presenti i trick. Se oggi rivedo la versione di Mario Kart DS mi sembra quasi "vuota" senza trick, sembra nata per averli.
- In Mario Kart Wii Pista degli Aceri e Punta Koopa.
- In Mario Kart 7 Melodiodromo e Koopa City.
- In Mario Kart 8 Aeroporto del Sole, Elettrodromo e Vascello Nuvolante.
- Infine le Piste Arcobaleno... credo che la mia preferita sia la versione SNES, perché come tutte le altre piste di Super Mario Kart è compatta e piena di curve strette. La adoro nella versione di Mario Kart 8.
Edit: e oddio non iniziate a farmi parlare della modalità battaglia. Forte Blocco è casa mia. Ore e ore trascorse a piazzare banane strategicamente in Forte Blocco.
Ebbene sì. Sono solo emoji di SMW molto belle.