Ciao!
Volevo sapere qual è la vostra personale classifica sulle schermate di avvio delle console (incluse anche quelle non Nintendo), elencando, per esempio, le vostre tre o cinque preferite o spreferite, spiegandone anche il motivo (animazione, musica, ecc. ...)
La mia classifica:
==TOP==
1. Nintendo GameCube: vabbè, il cubo che forma la "G" di GameCube è ormai origine di molti meme su internet e quindi non mi vorrei dilungare troppo su questa intro, perché ormai la conoscono tutti... Dico solo che sia gli effetti sonori che l'aspetto sono fantastici;
2. SEGA Dreamcast: questa intro è molto particolare perché, oltre ai suoni che si sentono (abbastanza cupi e forse inquietanti), l'aspetto di quella spirale è davvero ipnotico...;
3. PlayStation - 4. PlayStation 2: anche queste schermate sono davvero interessanti ma allo stesso tempo inquietanti... Non c'è da dire molto, perché sono iconiche nel mondo dei videogiochi;
5. Family Computer: tendo a specificare la versione giapponese del Nintendo Entertainment System perché queste due schermate non hanno nulla a che fare l'una con l'altra. È un jingle particolarmente orecchiabile, si distingue con la sua diversità rispetto alle altre schermate (ho perfino imparato le note con la tastiera a memoria lol).
Codice amico Nintendo Switch:SW-1035-3631-2149
Twitter:bazillionio
Codice amico Nintendo Switch:SW-1035-3631-2149
Twitter:bazillionio
14
L'intro del GameCube ora come ora è la più unica e carina per me. Tuttavia quella della PS2 mi manda alla mente troppi ricordi e per questo è la mia preferita.
Sono io.
Sono affezionato alle Playstation e ai loro startup inquietanti. Quando la schermata introduttiva si soffermava per qualche secondo in più era molto probabile che il caricamento del disco fosse fallito. Mi piace molto anche quella del Gamecube, davvero iconica. Adoro i colori dello startup del Gameboy Advance, e quello del DS aveva un non so che di futuristico per i tempi.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Codice amico Nintendo Switch:SW-5268-2038-5122
Sito web:https://it.wikibound.info
Codice amico Nintendo Switch:SW-5268-2038-5122
Sito web:https://it.wikibound.info
28
Argomento molto interessante!
- 1. Gamecube: stessi motivi spiegati da te, inoltre la versione con i 4 pulsanti Z è molto accattivante!
2. Super Game Boy: ok, è un semplice add-on ma quella singola nota mi affascina (per qualche strano motivo).
3. Dreamcast: La versione Europea è la mia preferita, quel blu è semplicemente fantastico!
4. PS2: la musica dell'intro è bellissima, fine.
5. GB Advance: Sebbene suoni molto "compressa", è una intro meravigliosa!
6. N64DD: La N che sale dal basso è un'idea molto carina, per non parlare di Mario che gironzola attorno ad essa!
Codice amico Nintendo Switch:SW-1700-2165-1827
Twitter:Dr_LoveSSB
Sito web:https://www.last.fm/it/user/TizioRandom
Codice amico Nintendo Switch:SW-1700-2165-1827
Twitter:Dr_LoveSSB
Sito web:https://www.last.fm/it/user/TizioRandom
214
Non ho una classifica personale ma PS2, GameCube e Gameboy Advance sono le migliori.
Menzione d'onore per la carinissima intro del Nintendo DS che tanto di jingle diverso il giorno del tuo compleanno!
Menzione d'onore per la carinissima intro del Nintendo DS che tanto di jingle diverso il giorno del tuo compleanno!
Ovviamente la intro del Nintendo GameCube le supera di gran lunga tutte, in particolare di quella intro mi è piaciuto di più il cubo che si muove per formare la "G", davvero particolare; molto carine anche le intro per console Nintendo portatili: quella del GameBoy Advance ottima per quanto riguarda la chiusura quando si illumana il titolo, tuttavia l'apertura è un po' meh, avrei preferito che fosso un pelo simile a quella del GameBoy Color, e per il DS non male; le intro di SEGA saturn sono qualcosa di poderoso per il suono ma molto fighe le loro animazioni; quella del PlayStation 2 e bella, ma ha qualcosa di spaventoso l'apertura, che tipo se alzi la TV a volume discretamente alto, prendi un infarto.
L'intro della PS1 mi dava sempre quella sensazione di brio ogni volta che avviavo un gioco, anche comprato e finito da 5 mesi.
1. Gamecube: sono un ragazzo molto originale
2. NES: valgono le console che non si ha mai avuto? La combinazione tra la musichetta a 8 bit e la scritta "Nintendo" che scende danno l'idea di qualcosa di spaziale.
3. DSi: molto bella l'intro del DS normale, ma quella nota in più che ha il DSi completa l'opera.
4. Switch (quando lo si avvia per la prima volta): l'ho vista come una metafora; tu entri praticamente nel bellissimo mondo Nintendo da dove non esci più.
5. Nintendo 64: bella la simpatica scenetta dove Mario corre intorno al logo e gli dà un calcio.
2. NES: valgono le console che non si ha mai avuto? La combinazione tra la musichetta a 8 bit e la scritta "Nintendo" che scende danno l'idea di qualcosa di spaziale.
3. DSi: molto bella l'intro del DS normale, ma quella nota in più che ha il DSi completa l'opera.
4. Switch (quando lo si avvia per la prima volta): l'ho vista come una metafora; tu entri praticamente nel bellissimo mondo Nintendo da dove non esci più.
5. Nintendo 64: bella la simpatica scenetta dove Mario corre intorno al logo e gli dà un calcio.
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Non conosco molte intro delle varie console, penso di averne vista qualcuna di sfuggita ma non me ne ricordo molte.
Ad ogni modo, per me la intro del GameCube è oro (tanto che la intro del mio canale si ispira proprio a quella )
Ad ogni modo, per me la intro del GameCube è oro (tanto che la intro del mio canale si ispira proprio a quella )
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!