Thiiiiiiiiis iiiiiiiiis the eeeeeeeend...
Hold your breath and coooooount... to ten.
RECENZOLLA SEASON PASS DLC N. 7: LA STRADA VERSO CASA
Quindi Lara torna a caaasa... ok non sarà una recenzolla musical.
Ragazzi! Come state? Tutto bene? Spero di sì. Ho giocato questo DLC il 23 aprile, giorno dell'uscita, ma poi dovevo andare a vedere Avengers Endgame quindi non c'ho più pensato. Insomma, l'ultimo DLC del grande season pass architettato (o dovrei dire ARCHEOLOGATO ahahaha) da Square Enix/Eidos Montréal per fidelizzare i giocatori all'ultima avventura di una delle eroine più iconiche dei videogiochi Sakurai mettila in Smash. Cosa? Non ho detto niente.
Anche questa avventura inizia nella missione di San Juan, e come anticipavo la volta scorsa FINALMENTE è ambientata dopo la storia principale. Il tempio che Lara esplora è quello della madre dei due fratelli dèi la cui leggenda fa da sfondo a tutto l'ambaradan, quindi sì c'è un bel senso di closure. E prima di affrontarlo, come ti sbagli, bisogna far fuori qualche superstite della Trinità... possibilmente agguantandoli da sott'acqua alla Rambo.
E superata questa breve zona di ammazzamenti, si entra nel tempio vero e proprio... E che dire, rappresenta senza dubbio una delle mie parti preferite di tutto il gioco, e l'enigma è tra i più memorabili. Non perché sia eccessivamente complicato, anzi... le stanze labirintiche dei giochi Core sono ancora irraggiungibili. Però ha atmosfera, è lungo e ha l'aria di un'idea sviluppata completamente, non un'antipastoteca come quella di due DLC fa. Non saprei se è il migliore dei DLC, la psichedelicità del terzo resta imbattuta, ma almeno un secondo posto non glielo leva nessuno.
Una piccola nota, mi sarei aspettato un teaser di qualche tipo per il prossimo progetto del team di TR... invece niente. Forse era solo wishful thinking...
Credo di dover concludere con le mie impressioni sul Season Pass in generale. È degno di essere comprato? Ssssì. Dipende.
Cioè, se avete adorato il gioco e ne volete ancora, o vi ha leggermente deluso e volete dargli un'altra chance, compratelo by all means. Se invece siete indecisi e pensate che queste tombe extra daranno più valore all'esperienza... aspettate una Definitive Edition che abbia i DLC già inclusi. Se non è troppo ovvio da dire
E per quanto riguarda il futuro delle mie recenzolle... be', per il momento non ho nessun piano, onestamente. Vedremo se quel New Game+ di cui ho accennato in passato vale la pena, e grazie a tutti di avermi seguito. Sì, tutti e due!