Mi sono riletto in giro la versione inglese e altro e ho cercato di capire cosa intenda lui, non "abbiamo sbagliato completamente" ma un "dove può servire bene, sennò niente"
Lui ha detto che erano molto interessati al 3D no? E per il lancio volevano che quella fosse la funzione primaria.
Face Riders, Pilotwings Resort, i giochi RA e nintendogs+cats lo confermano.
Sono giochi che con il 3D possono offrire di più, Pilotwings sopratutto. Quindi per una lineup iniziale avevano motivo di esserci.
Ora però andiamo avanti, Maggio 2011 (o Aprile, non rimembro) Dead or Alive Dimensions.
Ottimo picchiaduro sia per nuovi e neofiti, ma col 3D attivo il gioco non gira più a 60 fps, ma 30.
In quel caso è stato solo un pretesto il 3D, ma ha portato ad un malus, l'effetto è buono, certo, ma se uno lo vuole godere al massimo (poppe escluse) deve giocarlo 2D.
Prendiamo un altro esempio, Star Fox 64 3D, ottimo remake (peccato per il wifi assente) nel quale figurava la possibilità di giocarlo con il giroscopio, ma ciò cosa comportava? Che bisognava muoversi perdendo l'effetto 3D.
Idem in MK7, il quale però a differenza di DoA non perdeva nulla in fps.
Ora però, è vero, si può anche giocare col giroscopio tenendo la testa fissa, ma in pochi credo lo farebbero.
Penso siano queste le cause a cui si riferisce, sopratutto il giroscopio che doveva servire da analogico destro, ma che ha portato alla nascita del comodo mostro non annunciato direttamente da Nintendo oltretutto.
Io comunque resto dell'idea che il 3D sia una buona feature, ma bisogna dire che il 3D è davvero un bell'effetto se usato bene in 3D Land, MK7, SF643D, Pilotwings e altri giochi.
Il punto è saperlo gestire bene o succedono casi come DOAD, o peggio ancora Bit Trip Saga.
Si può fare un paragone simile con l'HD, come ha detto Foshy esso è dato dall'aumento della tecnologia nelle TV, Tablet, e simili. Ma sono pochi i giochi fatti nativamente a 1080p, quindi non tutti ancora lo sfruttano perfettamente, o peggio ancora lo sfruttano per fare soldi, tipo le varie collection HD di cui fanno parte giochi PSP che si ritrovano "estesi" sulle TV in HD evidenziando i loro problemi grafici.
concordo pienamente,mk7 e 3d land sono i giochi che hanno sfruttato di piu il 3D della console e mi è molto piaciuto ma alcune volete lo levo per giochi importanti
Ovviamente, basta vedere tutti i film vecchi che hanno rilanciato in 3D. E la gente ovviamente ci va perchè il 3D è il 3D.Darksilver ha scritto:Quoto, e il discorso va allargato anche ai film e a tutto ciò che ne usufruisce.Xervils Hikend ha scritto:Il 3D era già presente tantissimi anni fa. Lo considero uno specchietto per le allodole, ovvero un metodo per fare i soldi e questo solo grazie ad un'illusione ottica, [...] Mai stato a favore del 3D.
E Nintendo da un lato ha saputo prendere la palla al balzo attirando molta gente. 3D senza occhialini? QUESTA E' TECNOLOGIA!!1! Una semplice scelta di mercato, alla fine bisogna pensare anche alla parte economica si vuole rimanere sulla piazza.
Ma ora basta, sfruttiamo le risorse in modo intelligente: un gioco come Super Mario che non si vanta per la grafica ma per il gameplay può pure supportare il 3D. Ma altri giochi forse no. Se solo non si sprecherebbe memoria per il 3D si riuscirebbe a spremere meglio la consolle e tirare fuori qualcosa di migliore.
Directly in our hearts...
Sono d'accordo, il 3D non è assolutamente nulla di necessario e tantomeno rivoluzionario, anche se devo dire che certi giochi in 3D sono più belli da vedere che con il 3D disattivato.
Quella di inserire il 3D solo in alcuni casi mi sembra la scelta migliore.
Quella di inserire il 3D solo in alcuni casi mi sembra la scelta migliore.
Resident Evil Revalations e Kid Icarus Uprising contraddicono questa tua ultija affermazione.Xervils Hikend ha scritto:Ovviamente, basta vedere tutti i film vecchi che hanno rilanciato in 3D. E la gente ovviamente ci va perchè il 3D è il 3D.Darksilver ha scritto:Quoto, e il discorso va allargato anche ai film e a tutto ciò che ne usufruisce.Xervils Hikend ha scritto:Il 3D era già presente tantissimi anni fa. Lo considero uno specchietto per le allodole, ovvero un metodo per fare i soldi e questo solo grazie ad un'illusione ottica, [...] Mai stato a favore del 3D.
E Nintendo da un lato ha saputo prendere la palla al balzo attirando molta gente. 3D senza occhialini? QUESTA E' TECNOLOGIA!!1! Una semplice scelta di mercato, alla fine bisogna pensare anche alla parte economica si vuole rimanere sulla piazza.
Ma ora basta, sfruttiamo le risorse in modo intelligente: un gioco come Super Mario che non si vanta per la grafica ma per il gameplay può pure supportare il 3D. Ma altri giochi forse no. Se solo non si sprecherebbe memoria per il 3D si riuscirebbe a spremere meglio la consolle e tirare fuori qualcosa di migliore.
E poi non è solo Nintendo, Sony ha pure messo in vendita una TV Playstation 3D, e anche loro ci stanno sbattendo tanto, e anche microsoft (ma poco)
Sony sta mettendo inutilmente il 3D in un sacco di giochi per PS3, non capendo che per ora il televisore 3D non l'ha quasi nessuno.FlippoH ha scritto:Resident Evil Revalations e Kid Icarus Uprising contraddicono questa tua ultija affermazione.Xervils Hikend ha scritto:Ovviamente, basta vedere tutti i film vecchi che hanno rilanciato in 3D. E la gente ovviamente ci va perchè il 3D è il 3D.Darksilver ha scritto:Quoto, e il discorso va allargato anche ai film e a tutto ciò che ne usufruisce.Xervils Hikend ha scritto:Il 3D era già presente tantissimi anni fa. Lo considero uno specchietto per le allodole, ovvero un metodo per fare i soldi e questo solo grazie ad un'illusione ottica, [...] Mai stato a favore del 3D.
E poi non è solo Nintendo, Sony ha pure messo in vendita una TV Playstation 3D, e anche loro ci stanno sbattendo tanto, e anche microsoft (ma poco)
Non capisco perché si ostinino a inserire una funzione INUTILE che la maggior parte dei videogiocatori al momento non si può permettere.
Microsoft fa bene ha sfruttarlo poco, evidentemente ha capito che ora sarebbe inutile.
Non capisco quale sia il problema: si tratta di qualcosa in più, opzionale e che non comporta costi aggiuntivi. A caval donato non si guarda in bocca. Il problema sorge quando al costo della console si somma in maniera obbligatoria il prezzo di una tecnologia che magari l'utente non desidera nemmeno. Se quindi qualcuno vuole comprare il 3DS solo per videogiocare e non gliene frega nulla del 3D è costretto a pagare anche il prezzo dello schermo autostereoscopico. Se su PS360, invece, il 3D non ti interessa non compri il televisore 3D e amen.Vampire Killer 93 ha scritto:Sony sta mettendo inutilmente il 3D in un sacco di giochi per PS3, non capendo che per ora il televisore 3D non l'ha quasi nessuno.FlippoH ha scritto:Resident Evil Revalations e Kid Icarus Uprising contraddicono questa tua ultija affermazione.Xervils Hikend ha scritto:Ovviamente, basta vedere tutti i film vecchi che hanno rilanciato in 3D. E la gente ovviamente ci va perchè il 3D è il 3D.Darksilver ha scritto:Quoto, e il discorso va allargato anche ai film e a tutto ciò che ne usufruisce.Xervils Hikend ha scritto:Il 3D era già presente tantissimi anni fa. Lo considero uno specchietto per le allodole, ovvero un metodo per fare i soldi e questo solo grazie ad un'illusione ottica, [...] Mai stato a favore del 3D.
Non capisco perché si ostinino a inserire una funzione INUTILE che la maggior parte dei videogiocatori al momento non si può permettere.
Microsoft fa bene ha sfruttarlo poco, evidentemente ha capito che ora sarebbe inutile.
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Secondo me, il tutto si può riassumere con questa faccina:
Più veritiera di così.
Più veritiera di così.
La mia risposta è già inclusa nel mio ultimo post:FlippoH ha scritto:E poi non è solo Nintendo, Sony ha pure messo in vendita una TV Playstation 3D, e anche loro ci stanno sbattendo tanto, e anche microsoft (ma poco)
Mercato. Il 3D in questo periodo fa gola alla gente. Soldi che entrano. Possiamo pure evitare di pensarlo, ma alla fin fine è solo tutta una questione economica. Oggi purtroppo qualsiasi cosa gira intorno ai soldi. L'hanno fatto i cinema e vendono. L'ha fatto Nintendo e vende. Quando una cosa vende anche la concorrenza si sbriga a creare qualcosa di simile per fare i soldi allo stesso modo. Il Kinect ne è la prova, tanto per dirne una.Xervils Hikend ha scritto:Ovviamente, basta vedere tutti i film vecchi che hanno rilanciato in 3D. E la gente ovviamente ci va perchè il 3D è il 3D.Darksilver ha scritto:Quoto, e il discorso va allargato anche ai film e a tutto ciò che ne usufruisce.Xervils Hikend ha scritto:Il 3D era già presente tantissimi anni fa. Lo considero uno specchietto per le allodole, ovvero un metodo per fare i soldi e questo solo grazie ad un'illusione ottica, [...] Mai stato a favore del 3D.
Directly in our hearts...
Il mio primo gioco per 3DS è stato Pilowting Resort. Se devo dire la mia, il 3D, come tutta la struttura del gioco mi ha fatto pietosamente schifo. Questa è la mia opinione.
Danganronpa è bello giocatelo
Finalmente ci è arrivato!
Comunque,secondo me il 3D sulla console non è stato qualcosa di così rivoluzionario(capisco il WiiMote che era qualcosa di nuovo e veramente innovativo,ma il 3D proprio no nono)
Inoltre,certe volte vedi l'immagine doppia perchè non guardi bene il centro dello schermo superiore mentre giochi e ti lacrimano anche gli occhi.
E' per questo che non uso mai l'effetto 3D(eccetto per alcuni capolavori,ovvio)
Comunque,secondo me il 3D sulla console non è stato qualcosa di così rivoluzionario(capisco il WiiMote che era qualcosa di nuovo e veramente innovativo,ma il 3D proprio no nono)
Inoltre,certe volte vedi l'immagine doppia perchè non guardi bene il centro dello schermo superiore mentre giochi e ti lacrimano anche gli occhi.
E' per questo che non uso mai l'effetto 3D(eccetto per alcuni capolavori,ovvio)
Ultima modifica di Felix il 7 maggio 2012, 8:42, modificato 1 volta in totale.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... X4LMGQMEu4[/youtube]
Sito web:http://www.youtube.com/channel/UCAOjayA4ee3xI0t7KOFcLfg
Sito web:http://www.youtube.com/channel/UCAOjayA4ee3xI0t7KOFcLfg
929
L'unico problema che ho riscontrato con il 3D è che quando c'è uno sfondo nero tutto viene sdoppiato.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!