- SPOILER | Mostra
- Viva il copi-incolla!
E finalmente, dopo qualcosa come 7-8 mesi, sono riuscita nel mio intento di giocarmi questa avventura grafica.
Che dire... l'ho divorato in due giorni, più andavo avanti con la storia e più volevo continuare per vedere come andava a finire. Anche se verso la fine già cominciavo ad intuire come sarebbe andata a finire, lo sviluppo della trama è uno dei migliori che abbia mai visto in un videogioco, se non il migliore, pieno di colpi di scena e con una trama fondamentalmente logica e coerente, per quanto surreale. Anche i personaggi sono strutturati e curati benissimo, è impossibile non mostrare empatia per ognuno di loro.
Le musiche sono accattivanti e lo stile grafico è perfetto per una storia simile, con questro tratto da spy manga...
Ma, perchè un ma c'è sempre, il gameplay non mi ha entusiasmato particolarmente. L'idea di base è assolutamente geniale, ma ho trovato parecchi enigmi, soprattutto quando c'è da cambiare il destino dei morti, veramente poco intuitivi... Sarò abituata troppo bene con i Layton, in cui non c'è limite di tempo di risoluzione degli enigmi, però questa pecca del gioco mi fa continuare a preferire Layton 3 come avventura grafica.
*E ora si prepara al linciaggio da parte di vari utenti*
PS. Cabanela è figo.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.