Gioco più emozionante: The Legend of Zelda Skyward Sword
Zelda si accaparra il premio del gioco più emozionante solo per un motivo:
Pura poesia. Il gioco ti immerge in una storia piena di colpi di scena, ma il punto forte in questo senso è Skyloft.
Un paesino in cui tutti conoscono tutti alla vecchia maniera, dove affrontare subquests e varie scenette come quella del gabinetto e la mano. Un gioco emozionante proprio per il modo in cui da divertimento al giocatore.
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Musiche dell'anno: Cara Mia, Addio (Portal 2) - Engage the Enemy (Xenoblade Chronicles) - Night Sakura of Dead Spirits
Era prevedibile che una categoria del genere non la vincesse una sola musica: le canzoni del 2011 sono tantissime e i gusti degli utenti diversissimi (ed è giusto così, per carità). Fra le tante hanno tuttavia trionfato musiche molto diverse fra di loro: il meraviglioso ending theme di Portal 2, Cara Mia Addio, l'energico e mozzafiato tema "Engage the Enemy" da Xenoblade Chronicles e, dulcis in fundo, "Night Sakura of Dead Spirits", pezzo che emana passione e amore da parte del compositore da tutti i pori.
Ottime musiche e un'ottima scelta.
Fra poco per la prossima premiazione!
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Cave Story ritorna in 3D
In questa sua incarnazione per 3DS, Cave Story 3D presenta la stessa misteriosa componente narrativa dell'originale, e che vede dunque il nostro eroe risvegliarsi senza memoria in uno scenario cavernoso abitato dai Mimiga, docili coniglietti minacciati da un cattivo senza scrupoli. Un setting che fa da sfondo ad un'azione di gioco palesemente ispirata ad un classico come Metroid, sia per ciò che concerne l'esistenza di un unico mega-livello da esplorare, sia per quanto riguarda l'enfasi posta sull'utilizzo di diverse armi in base al loro effetto sui nemici.
Insomma questo remake è utilie per far conoscere a nuovi fan questo gioco.
(Cave Story 2 incoming?)
A fra poco per la prossima premiazione!
Ultima modifica di Recar il 18 febbraio 2012, 23:15, modificato 3 volte in totale.
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Miglior Software House: Valve
È stata Valve, nel 2011, a portarsi a casa il ghiotto award della miglior software house, mica una cosuccia da niente.
L'uscita di Portal 2, probabilmente, ha spinto molti utenti a votare questa software house che si è dimostrata abile nel creare un puzzle game intrigante quanto longevo e curato. Va anche detto che, comunque, giochi come DotA 2 (per ora solo in beta version), l'annuncio del nuovo Counter Strike e, perché no, anche il passaggio di Team Fortress 2 a gioco free-to-play, potrebbero aver inciso su questa premiazione. Qualunque sia stata la ragione, Valve è la miglior software house del 2011, almeno secondo gli user di questo forum!
Tra poco la prossima premiazione!
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Vi ricordo che il seguente articolo vi è stato fornito dalla Wheatley Labortories ®.
Divertente, chiacchierone, moron e maniaco di potere. Questo è Wheatley il personaggio made-in-aperture è folle e stupido in netto contrasto con GLaDOS che tenta in ogni modo di scoraggiare il giocatore (fallendo miseramente) e mostrare la sua intelligenza (che non ha).
Vi ricordo che il precedente articolo vi è stato fornito dalla Wheatley Labortories ®.
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Gioco più atteso: Kid Icarus: Uprising
Kid Icarus: Uprising è oramai vicino all'uscita, per la quale basterà aspettare poco più di un mese oramai, ma le aspettative per questo gioco e la voglia di giocarci sono alte, ed è una cosa innegabile. Del resto ce lo presentarono due anni fa e ancora non ce n'è traccia, è normale avere tanta voglia di giocarci.
I titoli precedenti della serie Kid Icarus erano dei platform/action in stile Metroidvania, e che quindi erano più che altro basati sull'ottenimento di nuovi oggetti dopo aver sconfitto dei nemici. Uprising vuole invece rimodernizzare il tutto e vuole essere di una personalità totalmente differente: la visuale 2D lascia spazio a una 3D che, comunque, non fa da sfondo ad un platform ma piuttosto ad uno shooter. Ebbene sì, Uprising è uno shooter, nel quale ogni capitolo è diviso in due frasi: quelle in aria che ricordano un bullet hell, e quelle a terra, che sono invece delle parti a vero e proprio third person shooter.
Kid Icarus: Uprising è un gioco ambizioso, è vero, ma la carne sul fuoco è davvero tanta. Chissà se sarà saporita come si spera.
Tra poco la prossima premiazione!
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Migliore conferenza: Nintendo Direct
5 della mattina tutti svegli per vedere una conferenza dove sicuremente non avrebbe annunciato nulla...e invece.
Monster Hunter, Super Mario 3D Land, Luigi's mansion, Kid icarus e altro
Insomma una mattina scoppiettante . Clicca qui per rileggere il riassunto della conferenza A fra poco per la prossima premiazione!
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