- Distribuzione: digitale (Steam, XBLA)
- Sviluppatore e distribuitore: Iridium Studios
- Lingue: Inglese
- Prezzo di base: 3,99€ (Steam), 240 MP (XBLA)
Sequence è un indie molto particolare, un indie che unisce due tipologie di gioco molto diverse fra di loro: gli RPG e i giochi di ritmo. La storia è abbastanza semplice ma scritta benissimo, con dialoghi divertenti e in perfetto stile con l'atmosfera del gioco, e vede come protagonista Ky che, tutto d'un tratto, si risveglia al primo piano di una particolare torre, nel quale viene accorta da una strana e metallica voce, che dice di chiamarsi Naia. Essa, a quanto pare un robot, lo accompagnerà nel suo viaggio durante la struttura, per scoprire per quale motivo si trova lì e, soprattutto, chi è Ky, che al suo risveglio si ritrova vittima di una violenta amnesia. Col passare dei piani incontrerà nemici di tutti i tipi e personaggi bizzarri, ma non mancheranno i momenti di tristezza, con continui battibecchi e una trama che si modella col tempo.
Il gameplay di Sequence è, come già accennato, un ibrido riuscitissimo fra gioco di ruolo e gioco di ritmo, con musiche spettacolari composte da quel genio di Ronald Jenkees e una realizzazione tecnica tutto sommato carina. Sinceramente non riesco a non consigliarvelo, specie ora che lo potete trovare all'invitante prezzo di 99 centesimi su Steam. Vi consiglio di approfittarne, sia agli amanti degli RPG sia a quelli della musica. O, magari, a chi adora entrambe le cose.
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.