A me è bastato spostare la scheda vecchia da 32 Gb nel nuovo 3ds xl (preso oggi alle 19)Gianmark ha scritto:Sì, io quando comprai il 3DS XL e trasferii i dati dal mio vecchio 3DS dovetti riscaricare tutti ciò che avevo comprato. Una rottura, ma non ho pagato nulla per farlo.
39
grazie ragazzi come sempre siete molto gentili ^^
e se io sostituisco una SD con una molto più capiente (16 o 32 GB), come faccio a spostare tutto dalla SD (in dotazione) a quella nuova? si può fare una cosa del genere?
ovviamente oltre ai giochi intendo proprio anche i file di salvataggio e tutto ciò che si deve copiare nella nuova scheda.
e se io sostituisco una SD con una molto più capiente (16 o 32 GB), come faccio a spostare tutto dalla SD (in dotazione) a quella nuova? si può fare una cosa del genere?
ovviamente oltre ai giochi intendo proprio anche i file di salvataggio e tutto ciò che si deve copiare nella nuova scheda.
Copii il contenuto di tutta la scheda vecchia con un computer e lo incolli nella nuova scheda
39
ah quindi il metodo sembra facile...speriamo non mi sorgono problemi come mi è sempre successo :D
Grazie per l'informazione, giusto oggi mi stavo chiedendo queesta cosa.Gianmark ha scritto:Non preoccuparti, puoi riscaricarli, puoi farlo tutte le volte che vuoi.Oni Link ha scritto:non so non sono sicura..se mi dite con certezza che non succede nulla allora posso procedere..poi a cosa serve il backup dei dati? è uscita questa impostazione credo con il nuovo aggiornamento della console...mi spiegate per bene?
Per il backup, non ne ho idea.
Directly in our hearts...
39
siamo in 2 allora :)
Ecco, questo era qualcosa che non sapevo, ecco perchè mi riscaricai tuttolorenzooone ha scritto:Copii il contenuto di tutta la scheda vecchia con un computer e lo incolli nella nuova scheda
39
vabbè devi riscaricarti d'accapo i giochi...io credo che con quello che ha detto lorenzooone era per quanto riguardano i file di salvataggio e altro penso...non i giochi,perchè sennò si possono scambiare con altri...Gianmark ha scritto:Ecco, questo era qualcosa che non sapevo, ecco perchè mi riscaricai tuttolorenzooone ha scritto:Copii il contenuto di tutta la scheda vecchia con un computer e lo incolli nella nuova scheda
giusto o sto capendo male?
Sì, perchè i dati della scheda SD sono legati al seriale della console. Ma trasferendo i dati, come ho fatto io, si aggira il problema.Oni Link ha scritto:vabbè devi riscaricarti d'accapo i giochi...io credo che con quello che ha detto lorenzooone era per quanto riguardano i file di salvataggio e altro penso...non i giochi,perchè sennò si possono scambiare con altri...Gianmark ha scritto:Ecco, questo era qualcosa che non sapevo, ecco perchè mi riscaricai tuttolorenzooone ha scritto:Copii il contenuto di tutta la scheda vecchia con un computer e lo incolli nella nuova scheda
giusto o sto capendo male?
I dati di salvataggio, comunque, sono dipendenti dalle cartucce, non dalle schede SD (a meno che non intendi i giochi in DD).
39
non ho capito granchè :(.....
Ti basti sapere che copia-incollando i dati da una scheda SD all'altra, utilizzando la nuova scheda SD sul 3DS da cui hai comprato i giochi potrai utilizzarli senza problemi.Oni Link ha scritto:non ho capito granchè :(.....
39
ah perfetto ok :)
39
ragazzi mi sapete dire quali schede sd sono compatibili per 3ds? purtroppo sul sito nintendo da come ho letto sono solo 3 tipi..non credo che siano solo quelli li..sandisk extreme,lexar premium e panasonic gold...voi sapete aiutarmi?
magari se compro una micro sd con adattatore funziona lo stesso?
Basta che sia una SDHC. Sì, funziona con adattatore, io la uso così.Oni Link ha scritto:ragazzi mi sapete dire quali schede sd sono compatibili per 3ds? purtroppo sul sito nintendo da come ho letto sono solo 3 tipi..non credo che siano solo quelli li..sandisk extreme,lexar premium e panasonic gold...voi sapete aiutarmi?
39
un SDHC? e che differenza c'è tra una scheda SD normale? non riesco a riconoscere quale potrebbe essere compatibile e quale no..potete aiutarmi per cortesia? vorrei prendere una da 32 Gb ma non vorrei spendere cifre esorbitanti come girano su internet....uff..maledetti soldiiiiiiiiiii..
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!