DuckTales Remastered | Capcom x WayForward | PC: 13/08; PS3: 14/08; Wii U: 15/08.; 360: 11/09

Livello 29 - Luigi
    7765
    Ecstasy ha scritto:È Ducktales con una nuova grafica.
    Come potete avere dubbi sulla qualità?
    Troppa trama invadente, scifo scifo, hanno voluto rendere ogni livello come il cartone animato.
    Scherzi a parte non riesco a concepire le lamentele sulla trama, però dicono che sia troppo frustante rispetto all'originale.

Riporto quanto detto da RMC su GoNintendo
    You're going to hear that this game is too hard. You're also going to hear that it's too easy. I also expect that you'll hear complaints about cut-scenes. Keep in mind that while these are elements that might not make everyone happy, they can all be changed. Difficulty can be set to your liking. Cut-scenes can be easily skipped. If those options weren't there, then people would have a bigger reason to whine. WayForward included these options to make sure you could have the experience you want. Once you find the approach you enjoy, I know that you'll definitely get a big smile from DuckTales Remastered. Seeing this project come together with a fresh coat of paint and some new gameplay sensibilities really made me happy. It also made me wish that Disney would bring the cartoon back!
    Comincio a pensare che esistano versione diverse dello stesso gioco.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    La trama diventa superflua e fastidiosa in casi simili. Dai video che ho visto, ci sono dialoghi prima, dopo e durante ogni livello, che due eh. Interrompono l'azione e non fanno nemmeno ridere, sono solo fastidiose. Tra l'altro, le animazioni. E' un set di tre animazioni, che cavolo. E le cutscene si ripetono ogni volta che si perde. Ok, sono skippabili, ma è scocciante solo il fatto che si debbano skippare, non voglio essere interrotto mentre gioco. E' un platform, perchè fare roba simile? Tra l'altro, ho letto un commento di uno che l'ha giocato e che sta notando plot-hole. Insomma, la trama non solo è superflua, ma è pure mal congegnata.

Devo correggerti Mud, è diverso dall'originale, i livelli sono stati modificati pesantemente, resi più lunghi e le boss battle sono completamente diverse.
    Ed è per questo che si lamentano: level design noioso, banale, prolisso, semplicistico e nonostante ciò, frustrante. Perchè una volta che si muore, ti fà ricominciare tutto da capo (ripetendo TUUUUTTE le cutscene). Non ti salva nemmeno il denaro che avevi raccolto. Nell'originale ti spediva alla casella 1, ma almeno ti lasciava il denaro. Inoltre, i livelli non erano così lunghi.

Totalmente passata la voglia di prenderlo, risparmio i 15 euro, ho l'originale su cellulare, continuerò a divertirmi con quello.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Estratti dalla recensione di GameInformer:
    "DuckTales: Remastered is a carefully penned love letter that appeals to fans of the ‘80s show and solid platformers."

"It felt like I was being babied at times on normal difficulty with the amount of health pick-ups and permanent life expansions awarded.

"Capcom has remixed these levels and added a map, which removes the guesswork and backtracking that comes with some games of the NES era. Scrooge still performs memorable feats like hanging off a helicopter and riding mine carts, but these sections feel more balanced than the original game."

"The boss battles are particularly well done."

"DuckTales has challenging moments without ever demoralizing the player; my palms were sweaty by the time the credits rolled."
    Non credo di aver mai sentito pareri così contrastanti su un gioco, si va dai 4.5 ai 9 per ragioni completamente opposte.
    FlippoH ha scritto:Riporto quanto detto da RMC su GoNintendo
    You're going to hear that this game is too hard. You're also going to hear that it's too easy.
    Questo.
    Immagine

• Livello 29 - Luigi
    7282
    http://www.metacritic.com/game/xbox-360 ... remastered
    http://www.metacritic.com/game/playstat ... remastered

E' incredibile come ancora mi stupisca delle recensioni soggettive, mi dovrò sul serio abituare a non stupirmi piu.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    la verità sta nel mezzo, come sempre in casi del genere.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ag7RlR0UDds[/youtube]
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Per chi è fissato con le recensioni:

GamesRadar: 4,5/5
    Meristation: 8,8/10
    Playstation Universe: 8,5
    GamesTrailer: 8/10
    Eurogamer (Spagna): 8/10
    The Sixth Axis: 8/10
    Game Informer: 8/10
    Vandal: 7,5/10
    3D Juegos: 7,9/10
    4 Players: 7,2/10
    Playstation Lifestyle: 7/10
    IGN (America): 7/10
    Official Playstation Magazine: 7/10
    Gamespot: 4,5/10

Queste sono tutte le recensioni che ho trovato, si passa da 9-8 a 7, il voto più basso è quello di Gamespot con 4,5 su 10, inoltre le cutscene sono skippabili, la difficoltà è la stessa di un gioco NES dell'epoca, si può aumentare la vita di Zio Paperone (cosa che mi pare impossibile nell'originale), si possono skippare tutte le cutscene, boh.

Comunque, l'ho preso su Wii U e ho completato i primi due livelli, al momento è a dir poco fantastico. Inoltre ho apprezzato molto l'aver cambiato l'uso del pogo, in questo remake basta solamente saltare con B e premere Y o A per usarlo invece che tenere il dpad verso il basso.

EDIT:
    Mi sto guardando la prima puntata del cartone e ironicamente ho notato una citazione al gioco (o viceversa)
    SPOILER | Mostra
    Il gioco inizia con la banda bassotti che invade il deposito di Zio Paperone, Qui, Quo e Qua vanno a controllare e solo dopo arriva il buon vecchio Scrooge, stessa cosa nella puntata.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Chiedo venia per il secondo post, ma credo ne valga la pena.

Ho finito il gioco, a dir poco fantastico, ve lo consiglio a tutti per 15€ ne vale la pena, è un ottimo remake.
    Dei livelli che ho giocato quello che effettivamente aveva tanto testo era l'Amazzonia, con ben 8-10 dialoghi, ma potete sempre skippare tutto, gli altri livelli invece da quello che ho giocato hanno pochissimo testo, posso capire comunque in caso di KO e lì ammetto di aver skippato tutto (ma anche perchè volevo ritornare in fretta al punto di prima), ma ripeto, non è nulla di così grave come hanno detto i vari recensori. Inoltre ho trovato ben fatte le battaglie con i boss, l'uso del bastone è davvero comodo (basta saltare e premere A o Y).
    Inoltre, l'ost è davvero bella.

!!! Aprite lo spoiler solo se avete finito il gioco.
    SPOILER | Mostra
    La battaglia finale è stata pesantemente rifatta -e migliorata-, ad esempio ora il boss ha un proprio tema invece dello stesso dei boss precedenti, inoltre il tutto non si svolge più in Transilvanya ma in un nuovo stage fatto apposta.
    Se volete credermi o meno fate pure, ma ad ogni modo ho trovato DuckTales: Remastered un ottimo remake proprio come me l'aspettavo, se non ve lo giocate per il testo (che è presente in massa solo nel livello dell'Amazzonia) ci perdete molto, davvero.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Lo prenderò in futuro approfittando di qualche sconto, al momento sono impegnato con altro e devo riprendere a studiare. <_<
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore