Directly in our hearts...
Per niente, lo stiamo dicendo per scherzare, visto che sia Fire Emblem Fates che la serie Pokémon, in genere, hanno la terza versione.Amanogawa ha scritto:Ma siamo sicuri che ci sarà una terza versione? Doveva esserci anche Pokèmon Z e non c'è stato, quindi...
Lo so che stavate scherzando, però era tanto per ricordarvi che mai dire mai.Xervils Hikend ha scritto: Per niente, lo stiamo dicendo per scherzare, visto che sia Fire Emblem Fates che la serie Pokémon, in genere, hanno la terza versione.
Piuttosto si dice che ci sarà una seconda regione esplorabile in questi giochi, io sinceramente ne dubito sopratutto perchè si dice che la seconda regione esplorabile sarà Kalos!
Datemi qualsiasi regione eccetto Kalos. Dicevano che Alola sarà più un arcipelago che una regione vera e propria, un po' come per il Settipelago di Verde Foglia e Rosso Fuoco, sicuro di non starti confondendo con questa affermazione?Amanogawa ha scritto:Lo so che stavate scherzando, però era tanto per ricordarvi che mai dire mai.Xervils Hikend ha scritto: Per niente, lo stiamo dicendo per scherzare, visto che sia Fire Emblem Fates che la serie Pokémon, in genere, hanno la terza versione.
Piuttosto si dice che ci sarà una seconda regione esplorabile in questi giochi, io sinceramente ne dubito sopratutto perchè si dice che la seconda regione esplorabile sarà Kalos!
E' stato confermato che Alola è un arcipelago, comunque no non mi sto confondendo, in giro ho sentito dire che ci sarà una seconda regione esplorabile e che sarà Kalos. Ovviamente sono solo speculazioni/rumors, anche falsi aggiungerei.Xervils Hikend ha scritto: Datemi qualsiasi regione eccetto Kalos. Dicevano che Alola sarà più un arcipelago che una regione vera e propria, un po' come per il Settipelago di Verde Foglia e Rosso Fuoco, sicuro di non starti confondendo con questa affermazione?
Kalos e Alola però secondo me saranno davvero collegate in qualche modo, un po' come in HeartGold/SoulSilver dove c'erano le rovine che collegavano Johto e Sinnoh.
- SPOILER | Mostra
Cavolo, è da un sacco che non vediamo una seconda regione esplorabile in un gioco, ci vorrebbe anche, renderebbe più sostanzioso l'end-game. In caso i rumor si rivelassero veri comunque, la regione sarebbe senz'altro Kalos.
Mi piacerebbe poter rivisitare Kalos dato che hanno lasciato troppe cose in sospeso, tipo Zygarde e Floette Fiore Eterno. E lo hanno fatto nella maniera più "meschina" possibile. Già avevano buttato nel WC il potenziale della trama di X e Y, poi l'hanno pure lasciata a metà come nulla fosse.
Purtroppo però nel trailer il Professor Kukui dice che Alola è un'arcipelago isolata nel bel mezzo dell'oceano. Queste parole mi fanno venire dei dubbi.
Almeno dall'ultimo trailer sembrerebbe che i personaggi si muovano in modo molto più fluido.
His size does not matter!
Purtroppo però nel trailer il Professor Kukui dice che Alola è un'arcipelago isolata nel bel mezzo dell'oceano. Queste parole mi fanno venire dei dubbi.
Almeno dall'ultimo trailer sembrerebbe che i personaggi si muovano in modo molto più fluido.
His size does not matter!
Oh, la seconda regione esplorabile... mi pare di intuire che non sai quello che successe per Argento/Oro/Cristallo. Non ricordo la storia esatta, Flip correggimi in caso, ma è uscita fuori per puro caso e a causa dei limiti di spazio dovuto alle cartucce del Game Boy. Per fartela breve, non riuscivano a far entrare tutti i dati di Johto nella cartuccia e non sapevano come fare. A quel punto è saltato fuori Iwata, che come sappiamo era un abilissimo programmatore, proponendosi per comprimere i dati. Ebbene, riuscì a comprimere così tanto che non solo c'era abbastanza spazio per far entrare tutta Johto, ma addirittura un'altra regione, perciò qualcuno propose "abbiamo tanto spazio libero, mettiamo Kanto?". Da lì sappiamo tutti come andò a finire.Dot Slider ha scritto:Cavolo, è da un sacco che non vediamo una seconda regione esplorabile in un gioco, ci vorrebbe anche, renderebbe più sostanzioso l'end-game. In caso i rumor si rivelassero veri comunque, la regione sarebbe senz'altro Kalos.
Con questo voglio dire: in teoria non sono mai partiti con il presupposto di mettere due regioni in un gioco, quindi mi chiedo perché dovrebbero cominciare a farlo adesso. Certo, sarebbe fantastica una cosa del genere, ma forse leverebbe quell'unicità che aveva la seconda gen. Mi auguro proprio che ci siano tanti posti da esplorare a questo giro, ricordo che in Rubino e Zaffiro ci fossero tante zone nascoste, grotte varie e così via. Non posso dimenticare i puzzle dei Regi, mi è sempre sembrato straordinario il fatto che il gioco offrisse così tante cose extra da fare dopo aver finito la storia principale.
Nulla vieta che mettano un traghetto che porta in un'altra regione, no? Però per il discorso fatto sopra... non lo so, mi auguro davvero che qualcosa cambi.Alternis ha scritto:Purtroppo però nel trailer il Professor Kukui dice che Alola è un'arcipelago isolata nel bel mezzo dell'oceano. Queste parole mi fanno venire dei dubbi.
Pokémon ZA WARUDOZackee ha scritto:Nope secondo me fanno Pokémon Terra
Scherzi a parte, sono abbastanza convinta che un'ipotetica terza versione potrebbe essere Stelle o Mondo, se si fa riferimento agli arcani maggiori.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Se comunque dovessimo andare a fare una lettura realistica, secondo me, dovremmo andare a curiosare nell'alchimia, ovvero vedere cosa si trova vicino a quello che hanno raccolto per tirare su Sole e Luna. Credo che sia lo stesso modo in cui lo potrebbero scegliere loro.Darksilver ha scritto:Pokémon ZA WARUDOZackee ha scritto:Nope secondo me fanno Pokémon Terra
Scherzi a parte, sono abbastanza convinta che un'ipotetica terza versione potrebbe essere Stelle o Mondo, se si fa riferimento agli arcani maggiori.
Secondo me, il motivo per cui non han fatto un pokemon 'Z', è la mancanza di idee su cosa aggiungere - al momento.
In ogni versione 'di mezzo', a parte il classico gameplay, la storia dei due team nemici si incrociava, vedi magma e idro, si aggiungevano cutscenes/apparizioni di legendari, vedi il pokemon in mezzo a perla e diamante, o si aggiungevano aree post-game.
Nel caso di X e Y, ci sono certe cose che rendono il creare Z più difficile. Primis, solo un team nemico - Flare. Secundis, il fatto che dovrebbero far molti più vestiti e cappelli, visto che era la vera novità del gioco, e per cui molti han comprato questa versione. Terzo, dovrebbero mettere i pokemon che apparivano solo in una versione o l'altra nello stesso gioco, distruggendo il concetto di scambi online [Non che mi dispiacerebbe, il fatto che uno è forzato a scambiar pokemon per ottener evoluzioni o pokemon esclusivi di una versione o dell'altra mi è sempre stato antipatico come concetto].
Insomma, al momento non han molto da aggiungere. Se però i rumor sono veri e nel nuovo pokemon si potrà tornare indietro ed esplorar Kalos, potrebbe apparire Z con l'opzione di...far l'opposto, ed esplorare la nuova area di Pokemon Sole e Luna.
In ogni caso, spero che ritorni la possibilità di cambiar vestiti. E visto che si tratta di un luogo apparentemente pieno di spiagge, voglio che vendano bikini e cappelli di paglia. Cioè, dai, se è un isola tropicale, voglio vestiti tropicali. O kimono. Sarei felicissimo se ci fossero Kimono e mi potessi vestire tipo la capopalestra del tipo Fata di X e Y.
A pensarci, però - quanto sarebbe figo se, sconfitto un capopalestra, i vestiti che porta diventassero comprabili? [Anche se, ovviamente, adattati alla stazza del pg. ]
In ogni versione 'di mezzo', a parte il classico gameplay, la storia dei due team nemici si incrociava, vedi magma e idro, si aggiungevano cutscenes/apparizioni di legendari, vedi il pokemon in mezzo a perla e diamante, o si aggiungevano aree post-game.
Nel caso di X e Y, ci sono certe cose che rendono il creare Z più difficile. Primis, solo un team nemico - Flare. Secundis, il fatto che dovrebbero far molti più vestiti e cappelli, visto che era la vera novità del gioco, e per cui molti han comprato questa versione. Terzo, dovrebbero mettere i pokemon che apparivano solo in una versione o l'altra nello stesso gioco, distruggendo il concetto di scambi online [Non che mi dispiacerebbe, il fatto che uno è forzato a scambiar pokemon per ottener evoluzioni o pokemon esclusivi di una versione o dell'altra mi è sempre stato antipatico come concetto].
Insomma, al momento non han molto da aggiungere. Se però i rumor sono veri e nel nuovo pokemon si potrà tornare indietro ed esplorar Kalos, potrebbe apparire Z con l'opzione di...far l'opposto, ed esplorare la nuova area di Pokemon Sole e Luna.
In ogni caso, spero che ritorni la possibilità di cambiar vestiti. E visto che si tratta di un luogo apparentemente pieno di spiagge, voglio che vendano bikini e cappelli di paglia. Cioè, dai, se è un isola tropicale, voglio vestiti tropicali. O kimono. Sarei felicissimo se ci fossero Kimono e mi potessi vestire tipo la capopalestra del tipo Fata di X e Y.
A pensarci, però - quanto sarebbe figo se, sconfitto un capopalestra, i vestiti che porta diventassero comprabili? [Anche se, ovviamente, adattati alla stazza del pg. ]
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
Difatti non ho citato 'solo' il doppio team - ho citato le varie differenze tra due giochi e il loro 'mix' - cosa che ho fatto per spiegare come sia difficile trovar un modo per far un pokemon Z.Amanogawa ha scritto:Kamek guarda che il doppio team c'è stato solo in terza generazione e in Bianco 2/Nero 2.
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!