Xervils Hikend ha scritto:Kamek ha scritto:Amanogawa ha scritto:Kamek guarda che il doppio team c'è stato solo in terza generazione e in Bianco 2/Nero 2.
Difatti non ho citato 'solo' il doppio team - ho citato le varie differenze tra due giochi e il loro 'mix' - cosa che ho fatto per spiegare come sia difficile trovar un modo per far un pokemon Z.
Nì, c'è la questione di Zygarde che è rimasta inspiegata, cioè perché esistono tante forme, ma soprattutto a che caspita serve quel leggendario. Insomma, i presupposti per Z c'erano, solo che per qualche motivo poi non si è fatto più e hanno preferito saltare direttamente alla nuova gen. Giusto nel caso che in Sole/Luna ti facciano tornare a Kalos, ci vedrei bene la storia di Zygarde arrivati a questo punto...
Zygarde sarebbe stato ben difficile da spiegare, ed ho sempre pensato che invece di essere un leggendario di Z fosse qualcosa che doveva uscire durante qualche evento - specialmente per il fatto che nei giochi normali non vi era traccia di lui.
Rubino e Zaffiro, assieme a Perla/diamante, già parlavano dei 'leggendari di mezzo', aka Rayquaza e Giratina, ma gli han dato più "screen time" durante la versione unita.
Invece non è la prima volta che pokemon mai visti in una versione siano 'event only' - ricordiamoci che Mew è sempre stato così, assieme a quel pokemon con tante braccia.
Also, ricordiamoci che la 'versione di mezzo' normalmente era una versione 'migliorata' di quelle originali - e non mi pare servissero tanti miglioramenti, sopratutto perchè... A) Era fatto bene e B) Eventuali miglioramenti e aggiunte non avrebbero alcun motivo di necessitare una nuova versione, perché ora i giochi di pokemon possono andare online tranquillamente e ricevere patch corpose senza problemi. Lo han fatto per errori drammatici all'uscita, possono farlo per aggiungere nuove regioni, quindi perchè far un terzo incomodo che non avrebbe molto di più che una storia leggermente modificata e una nuova area, quando sarebbe più facile e meno costoso far un dlc/patch gratuita al gioco stesso?
Amanogawa ha scritto:
Di solito la terza versione ampliava la trama e dava spazio al terzo Pokèmon leggendario del trio main di leggendari della regione (tranne in prima e in seconda).
Quindi in Pokèmon Z si sarebbe dato spazio a Zygarde. Per quanto riguarda nuove zone... beh, nell'artwork della mappa di Kalos c'erano tante nuvole ed infatti molti pensavano che questo nuvole stavano nascondendo una qualche zona nuova ed invece non è stato così. Lo spazio per nuove zone c'era.
Secondo me Z non è stato fatto perchè hanno preferito concentrarsi su Sole e Luna, oppure forse hanno deciso di togliere di mezzo la terza versione.
"Ampliava" è una cosa veramente minima, dato tutto, ed ho detto la mia a proposito di Zygarde sopra. E credo che sinceramente, non avessero motivo di far una terza versione, specialmente dopo tutte le novità introdotte con X e Y - non avrebbe lo stesso impatto.
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.