PS1, PS3 (PSN), X360 (Live Arcade).Xervils Hikend ha scritto:Ps. Symphony of the Night per quale console è? C'è qualche possibilità che arrivi su eShop 3DS?
No, gli sviluppatori in un intervista hanno dichiarato di avere già pronta la versione HDVampire Killer 93 ha scritto:Una versione HD in arrivo? Se ti riferisci a questo, è Lords of Shaodw 2 e non c'entra nulla con il capitolo per 3DS, sono due giochi totalmente diversi.Gianmark ha scritto:Provata la demo di Castlevania, con molta diffidenza, non ho mai apprezzato lo stile "Metroidvania" (tranne per rari casi), odio le mappe troppo dispersive, ho un pessimo senso dell'orientamento, anche virtualmente.
Che dire... wow, non mi aspettavo qualcosa del genere, sarebbe un ottima esclusiva per il 3DS, se non sapessimo già che è in arrivo una versione HD.
Ma va bè, i combattimenti sono molto coreografici (grazie anche alle ottime animazioni), coinvolgenti e divertenti. Il discreto numero di attacchi reso disponibile al giocatore aggiunge un bel po' di strategia.
Il comparto grafico è sublime, tecnicamente sopra la media (ignorando tutto quell'aliasing, sigh) delle produzioni 3DS, stilisticamente semplicemente "Castlevanioso".
Di solito tengo abbassata la levetta del 3D, ma questo è un gioco dove vale la pena di sprecare un po' di batteria in più, la stereoscopia è divina e offre effetti degni di nota sia in divergenza che in convergenza.
Promette di essere davvero un ottimo gioco, spero di recuperarlo a 20 euro più in là, Marzo e Aprile son già pieni tra 3DS e Wii U
Ora non so per quali console sarà disponibile, ma avrebbe dovuto essere per PS3/Xbox360/PC, chissà se lo rimanderanno per farlo uscire sulle console next gen. In effetti è da un botto che non se ne sente parlare.
Per quanto riguarda il PSN in realtà è disponibile solo su quello americano, purtroppo...e ti sei dimenticato di citare la versione per PSP, disponibile come contenuto speciale in Castlevania Dracula X Chronicles. (E' grazie a quella che ho potuto giocare questo capolavoro)FlippoH ha scritto:PS1, PS3 (PSN), X360 (Live Arcade).Xervils Hikend ha scritto:Ps. Symphony of the Night per quale console è? C'è qualche possibilità che arrivi su eShop 3DS?
Questo proprio non lo sapevo. (Ma penso che sarà disponibile solo in digitale, no?)Gianmark ha scritto:No, gli sviluppatori in un intervista hanno dichiarato di avere già pronta la versione HDVampire Killer 93 ha scritto:Una versione HD in arrivo? Se ti riferisci a questo, è Lords of Shaodw 2 e non c'entra nulla con il capitolo per 3DS, sono due giochi totalmente diversi.Gianmark ha scritto:Provata la demo di Castlevania, con molta diffidenza, non ho mai apprezzato lo stile "Metroidvania" (tranne per rari casi), odio le mappe troppo dispersive, ho un pessimo senso dell'orientamento, anche virtualmente.
Che dire... wow, non mi aspettavo qualcosa del genere, sarebbe un ottima esclusiva per il 3DS, se non sapessimo già che è in arrivo una versione HD.
Ma va bè, i combattimenti sono molto coreografici (grazie anche alle ottime animazioni), coinvolgenti e divertenti. Il discreto numero di attacchi reso disponibile al giocatore aggiunge un bel po' di strategia.
Il comparto grafico è sublime, tecnicamente sopra la media (ignorando tutto quell'aliasing, sigh) delle produzioni 3DS, stilisticamente semplicemente "Castlevanioso".
Di solito tengo abbassata la levetta del 3D, ma questo è un gioco dove vale la pena di sprecare un po' di batteria in più, la stereoscopia è divina e offre effetti degni di nota sia in divergenza che in convergenza.
Promette di essere davvero un ottimo gioco, spero di recuperarlo a 20 euro più in là, Marzo e Aprile son già pieni tra 3DS e Wii U
Ora non so per quali console sarà disponibile, ma avrebbe dovuto essere per PS3/Xbox360/PC, chissà se lo rimanderanno per farlo uscire sulle console next gen. In effetti è da un botto che non se ne sente parlare.
SoTN è arrivato a fine 2012 nel nostro PSNVampire Killer 93 ha scritto:Per quanto riguarda il PSN in realtà è disponibile solo su quello americano, purtroppo...e ti sei dimenticato di citare la versione per PSP, disponibile come contenuto speciale in Castlevania Dracula X Chronicles. (E' grazie a quella che ho potuto giocare questo capolavoro)FlippoH ha scritto:PS1, PS3 (PSN), X360 (Live Arcade).Xervils Hikend ha scritto:Ps. Symphony of the Night per quale console è? C'è qualche possibilità che arrivi su eShop 3DS?
Questo proprio non lo sapevo. (Ma penso che sarà disponibile solo in digitale, no?)Gianmark ha scritto:No, gli sviluppatori in un intervista hanno dichiarato di avere già pronta la versione HDVampire Killer 93 ha scritto:Una versione HD in arrivo? Se ti riferisci a questo, è Lords of Shaodw 2 e non c'entra nulla con il capitolo per 3DS, sono due giochi totalmente diversi.Gianmark ha scritto:Provata la demo di Castlevania, con molta diffidenza, non ho mai apprezzato lo stile "Metroidvania" (tranne per rari casi), odio le mappe troppo dispersive, ho un pessimo senso dell'orientamento, anche virtualmente.
Comunque dubito arrivi senza pesanti miglioramenti, MASSIMO una versione Vita vedo probabile (ma nemmeno...)
Cosa? Non sapevo che fosse disponibile anche da noi, era ora.FlippoH ha scritto:SoTN è arrivato a fine 2012 nel nostro PSNVampire Killer 93 ha scritto:Per quanto riguarda il PSN in realtà è disponibile solo su quello americano, purtroppo...e ti sei dimenticato di citare la versione per PSP, disponibile come contenuto speciale in Castlevania Dracula X Chronicles. (E' grazie a quella che ho potuto giocare questo capolavoro)FlippoH ha scritto:PS1, PS3 (PSN), X360 (Live Arcade).Xervils Hikend ha scritto:Ps. Symphony of the Night per quale console è? C'è qualche possibilità che arrivi su eShop 3DS?
Comunque dubito arrivi senza pesanti miglioramenti, MASSIMO una versione Vita vedo probabile (ma nemmeno...)
(Ma io voglio l'originale però, uffa... )
Vero.Xervils Hikend ha scritto:A mio parere è una cosa che dovrebbe esserci in ogni titolo per DS/3DS, dato che riduce la frustrazione di dover ritrovare il punto in cui non si era riusciti ad andare avanti in precedenza. Come dire, vedo un potenziamento che però non posso raggiungere al momento perchè non ho l'abilità/lo strumento giusto per arrivarci. Quando sarò nelle condizioni di raggiungere quel potenziamento mi sarò sicuramente dimenticato della sua esistenza e probabilmente potrei impiegare ore e ore per ritrovarlo. Potendo mettere un appunto, una X, un qualcosa per ricordarmi che in un certo punto c'era un power up invece semplifica di molto la cosa. Certo, una cosa del genere non torna utile in una demo in cui puoi giocare per pochissimo tempo, ma nella versione integrale del gioco, a mio parere, torna utilissima.Dakonor ha scritto:[...] Ha una buona difficoltà, risulta interessante dal punto di vista combo, che sono utili per abbattere le difese di determinati avversari, inoltre aggiungo che c'è una cosa che in questa demo è completamente inutile, ovvero il poter segnare dei punti a scelta sulla mappa, a me è sembrata una cosa stupenda anche se molto semplice.
[...]
La trovo una cosa molto utile e simpatica e in più facile da aggiungere, una cosa che starebbe bene persino in Super Mario per ricordarsi in che mondi ci si è dimenticati qualche bonus.
Io l'ho dovuto emulareVampire Killer 93 ha scritto:Per quanto riguarda il PSN in realtà è disponibile solo su quello americano, purtroppo...e ti sei dimenticato di citare la versione per PSP, disponibile come contenuto speciale in Castlevania Dracula X Chronicles. (E' grazie a quella che ho potuto giocare questo capolavoro)
Di solito odio giocare su emulatore, mi stufo dopo poco tempo, ma con Symphony of the Night è stato diverso. L'ho giocato da cima a fondo tutto d'un fiato, e sarei andato avanti molto volentieri se ci fosse stato altro da fare, molto raramente un gioco mi prende così tanto.
Come ti capisco.Frozenstorm ha scritto:Io l'ho dovuto emulareVampire Killer 93 ha scritto:Per quanto riguarda il PSN in realtà è disponibile solo su quello americano, purtroppo...e ti sei dimenticato di citare la versione per PSP, disponibile come contenuto speciale in Castlevania Dracula X Chronicles. (E' grazie a quella che ho potuto giocare questo capolavoro)
Di solito odio giocare su emulatore, mi stufo dopo poco tempo, ma con Symphony of the Night è stato diverso. L'ho giocato da cima a fondo tutto d'un fiato, e sarei andato avanti molto volentieri se ci fosse stato altro da fare, molto raramente un gioco mi prende così tanto.
Vampire, quella "collection" per PSP a quanto la si trova in giro più o meno?
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Io lo comprai a 20 euro in un negozio vicino casa mia, ma su ebay lo trovi anche sui 15 euro.Mudkip98 ha scritto:Vampire, quella "collection" per PSP a quanto la si trova in giro più o meno?
1437
Per critica intendi dire anche gli utenti? E comunque mi sembra ovvio che non si può recensire ( quindi dare giudizio) basandosi sulla lettura.Vampire Killer 93 ha scritto:Con 100% mi riferivo proprio a quello e io il 200% l'ho raggiunto in circa 12 ore. (almeno, l'ultima volta che ci ho giocato, forse perché ormai conosco il gioco come le mie tasche, ma probabilmente la prima volta ci ho sicuramente messo di più)Frozenstorm ha scritto:L'ambientazione della demo non mi è piaciuta, mi è sembrata troppo generica e poco ispirata. Riguardo la longevità, è vero che i Metroidvania non sono particolarmente lunghi, ma SotN va fino al 200% con ben oltre 20 ore di giocoVampire Killer 93 ha scritto:Pareri troppo discordanti, faccio bene a non affidarmi mai alle recensioni quand'è ora di acquistare un titolo.
Comunque non capisco chi si lamenta delle ambientazioni, cos'hanno che non va? Nella demo ho trovato ambientazioni abbastanza classiche, molto più di com'erano in LoS e il gameplay è lo stesso di LoS, anzi, migliorato dal 2D com'è ha già detto Mud.
E poi perché la longevità non va bene? I "metroidvania" non è che durassero molto di più. (SOTN si finisce al 100% in circa 12 ore per esempio)
Per carità, la mia fiducia nei confronti della critica è sottozero. Ma per adesso solo loro hanno finito il gioco completo, è l'unico modo per farsi un'idea.
Riguardo l'unico modo per farsi un'idea, la demo per me è l'unica soluzione, non ci si dovrebbe fidare della critica...almeno non quando i pareri sono così discordanti.
Appunto, la demo serve giusto a farti capire se quello è un gioco che potrebbe piacerti o no, non per giudicare, anche i video di gameplay sono inutili per giudicare, possono solo dare delle impressioni, ma a mio parer prima di poter giudicare bisogna giocarsi il gioco completo.Frozenstorm ha scritto:La demo l'ho giocata, non mi ha convinto molto ma è poco per giudicare. Credo che aspetterò qualche video di gameplay più approfondito.
Volevo aggiungere che una persona può far sapere all'utenza, il motivo per cui non hai deciso di comprare il gioco. Per esempio può dire "Non compro il gioco, perché il gameplay si riversa su uno stile che a me non piace" oppure "Non è il sequel che io personalmente ho richiesto". Questi motivi sono solo il perché una persona non prende il gioco, non un giudizio. Se una persona non vuole rischiare ed ha le sue ragioni, non gli si può dar torto.
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
No, per critica intendo solo i giornalisti.TheBigBoo ha scritto:Per critica intendi dire anche gli utenti? E comunque mi sembra ovvio che non si può recensire ( quindi dare giudizio) basandosi sulla lettura.Vampire Killer 93 ha scritto:Con 100% mi riferivo proprio a quello e io il 200% l'ho raggiunto in circa 12 ore. (almeno, l'ultima volta che ci ho giocato, forse perché ormai conosco il gioco come le mie tasche, ma probabilmente la prima volta ci ho sicuramente messo di più)Frozenstorm ha scritto:L'ambientazione della demo non mi è piaciuta, mi è sembrata troppo generica e poco ispirata. Riguardo la longevità, è vero che i Metroidvania non sono particolarmente lunghi, ma SotN va fino al 200% con ben oltre 20 ore di giocoVampire Killer 93 ha scritto:Pareri troppo discordanti, faccio bene a non affidarmi mai alle recensioni quand'è ora di acquistare un titolo.
Comunque non capisco chi si lamenta delle ambientazioni, cos'hanno che non va? Nella demo ho trovato ambientazioni abbastanza classiche, molto più di com'erano in LoS e il gameplay è lo stesso di LoS, anzi, migliorato dal 2D com'è ha già detto Mud.
E poi perché la longevità non va bene? I "metroidvania" non è che durassero molto di più. (SOTN si finisce al 100% in circa 12 ore per esempio)
Per carità, la mia fiducia nei confronti della critica è sottozero. Ma per adesso solo loro hanno finito il gioco completo, è l'unico modo per farsi un'idea.
Riguardo l'unico modo per farsi un'idea, la demo per me è l'unica soluzione, non ci si dovrebbe fidare della critica...almeno non quando i pareri sono così discordanti.
Appunto, la demo serve giusto a farti capire se quello è un gioco che potrebbe piacerti o no, non per giudicare, anche i video di gameplay sono inutili per giudicare, possono solo dare delle impressioni, ma a mio parer prima di poter giudicare bisogna giocarsi il gioco completo.Frozenstorm ha scritto:La demo l'ho giocata, non mi ha convinto molto ma è poco per giudicare. Credo che aspetterò qualche video di gameplay più approfondito.
Volevo aggiungere che una persona può far sapere all'utenza, il motivo per cui non hai deciso di comprare il gioco. Per esempio può dire "Non compro il gioco, perché il gameplay si riversa su uno stile che a me non piace" oppure "Non è il sequel che io personalmente ho richiesto". Questi motivi sono solo il perché una persona non prende il gioco, non un giudizio. Se una persona non vuole rischiare ed ha le sue ragioni, non gli si può dar torto.
Beh, neanche i vecchi Castlevania come Super Castlevania IV concedevano backtracking, ma comunque erano capolavori.Zyalalys ha scritto:Boh, a me ricorda fin troppo Lord of Shadows, il quale non concede backtracking. Molto probabilmente sto titolo non lo acquisterò...
Effettivamente già questa cosa mi fa storcere un po' il naso. Ok, da un lato è meglio perchè non devi rifarti tutta la battaglia da zero, ma è anche vero che così si supera il boss tentando finchè non hai il colpo di fortuna e arrivi al checkpoint successivo. Ricordo che i boss sono uno dei punti di forza della serie, devi memorizzare le mosse del nemico, studiarti un modo per schivare ogni colpo e trovare un'apertura per contrattaccare. Mettendo dei checkpoint in mezzo al combattimento, si rende il tutto più frammentario. Nella demo ricordo di aver visto questa cosa e non mi ha convinto molto.Frozenstorm ha scritto:Ecco di cosa parla esattamente:[...] Bosses have patterns to learn like in any old Castlevania game, but brute force can be utilized to get to the next in-fight save point. You die, respawn, and resume fighting the boss, whose health meter has not been replenished, and try, try again until he’s dead. [...]
Directly in our hearts...
sì è vero, questa cosa non convince nemmeno me.Xervils Hikend ha scritto:Effettivamente già questa cosa mi fa storcere un po' il naso. Ok, da un lato è meglio perchè non devi rifarti tutta la battaglia da zero, ma è anche vero che così si supera il boss tentando finchè non hai il colpo di fortuna e arrivi al checkpoint successivo. Ricordo che i boss sono uno dei punti di forza della serie, devi memorizzare le mosse del nemico, studiarti un modo per schivare ogni colpo e trovare un'apertura per contrattaccare. Mettendo dei checkpoint in mezzo al combattimento, si rende il tutto più frammentario. Nella demo ricordo di aver visto questa cosa e non mi ha convinto molto.Frozenstorm ha scritto:Ecco di cosa parla esattamente:[...] Bosses have patterns to learn like in any old Castlevania game, but brute force can be utilized to get to the next in-fight save point. You die, respawn, and resume fighting the boss, whose health meter has not been replenished, and try, try again until he’s dead. [...]
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!