Xenoblade Chronicles X

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Amazon Italia ha messo Xenoblade X in lista come uscita del 26 giugno.
    Probabilmente è un placeholder.

Immagine

Link (si può anche già prenotare).

EDIT: Hanno messo la stessa data per Zelda, e altre per Yoshi e Splatoon, è al 100% placeholder.
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Ma alla Nintendo gli roderà mettere Xenoblade Chronicles sull'eShop giusto per far vendere qualche New 3DS con un pessimo porting? Avrei insta-acquistato questo più che volentieri. Scusate la ripetitività.
    Immagine
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Furio The Shopkeeper ha scritto:Ma alla Nintendo gli roderà mettere Xenoblade Chronicles sull'eShop giusto per far vendere qualche New 3DS con un pessimo porting? Avrei insta-acquistato questo più che volentieri. Scusate la ripetitività.
    Assolutamente sì sìsì
    Secondo me tra un anno metteranno anche il primo Xenoblade su eShop, quando i tempi saranno maturi insomma.
    Amministratore
    8987

Che cosa diamine stanno facendo... (0:40)
    SPOILER | Mostra
    Vogliono a tutti i costi avere appeal sulla loro visione ottusa dell'occidente. Non mi dispiace il rap in generale, ho amato TWEWY e la sua soundtrack, ma questo mi ricorda le canzoni tamarre di Shadow the Hedgehog al massimo.
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Frozenstorm ha scritto:

SPOILER | Mostra
    Vogliono a tutti i costi avere appeal sulla loro visione ottusa dell'occidente. Non mi dispiace il rap in generale, ho amato TWEWY e la sua soundtrack, ma questo mi ricorda le canzoni tamarre di Shadow the Hedgehog al massimo.
    rofl
    Mi piace e penso sia adatta allo stile tecnologico del gioco, ma ho sempre trovato che Sawano non riesca a mettere la stessa emozione che erano riusciti a dare Shimomura, Mitsuda, ACE+ e company. Tutte le americanate che ci stanno mettendo dentro invece sono l'unico motivo per cui mi passa la voglia di acquistarlo.

P.S.: ho riascoltato qualche traccia di Xenoblade e...ora questa qui mi "piaciucchia" soltanto, ma mi lascia molto poco.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Frozenstorm ha scritto:

SPOILER | Mostra
    Che gusti sbagliati che hai :8(: è una traccia spettacolare, molto meglio della generica roba giapponese.
    Lo sto ascoltando in loop.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Semplicemente stanno prendendo una direzione molto diversa e molto coraggiosa, sotto tutti i punti di vista. Xenoblade era magnifico ma lontano dall'essere coraggioso, aveva uno stile suo fra eleganza e impotenza ma si fermava a uno stile standard, appunto molto solenne e atmosferico ma comunque non troppo marcato in nessun aspetto: ora stanno puntando su questo sci-fi che già di per sé è particolarissimo, sembra unire tinte completamente differenti fra loro (pezzi etnici, elettrici, rap) e stanno creando un'atmosfera al limite del weirdissimo.
    E questo mi fa impazzire. È una scelta coraggiosa già anche solo pensare di chiedere a Sawano, quel tamarro che ha sviluppato solo per anime, di fare 90 tracce per un jrpg. Non è solo coraggiosa, è folle. Ingenua. Che può funzionare e che, a quanto ho visto finora, sta funzionando. Il pericolo di qualche sbaglio c'è, ma al momento non posso che sperare in varietà (cosa in cui Sawano non eccelle), coerenza e saggio piazzamento dei pezzi: quello di cui sopra, nel sito ufficiale, è descritto come "basic tutorial combat", ma siccome la community di internet è un po' scema e si diverte a gridare allo scandalo ha preferito leggerlo come un generico "battle theme".

Io, comunque, ammiro i Monolith e Sawano perché, in qualche modo, stanno creando qualcosa di nuovo. Perché un jrpg coi mostri giganti e i mech, open-world, con setting sci-fi e musiche con vocals io, francamente, non lo avevo ancora visto, e quindi cheapeu.

Tutti gli altri sono liberi di disdire il pre-ordine per un pezzo con un po' di rap, fatti loro.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    8987
    Ecstasy ha scritto:Semplicemente stanno prendendo una direzione molto diversa e molto coraggiosa, sotto tutti i punti di vista. Xenoblade era magnifico ma lontano dall'essere coraggioso, aveva uno stile suo fra eleganza e impotenza ma si fermava a uno stile standard, appunto molto solenne e atmosferico ma comunque non troppo marcato in nessun aspetto: ora stanno puntando su questo sci-fi che già di per sé è particolarissimo, sembra unire tinte completamente differenti fra loro (pezzi etnici, elettrici, rap) e stanno creando un'atmosfera al limite del weirdissimo.
    E questo mi fa impazzire. È una scelta coraggiosa già anche solo pensare di chiedere a Sawano, quel tamarro che ha sviluppato solo per anime, di fare 90 tracce per un jrpg. Non è solo coraggiosa, è folle. Ingenua. Che può funzionare e che, a quanto ho visto finora, sta funzionando. Il pericolo di qualche sbaglio c'è, ma al momento non posso che sperare in varietà (cosa in cui Sawano non eccelle), coerenza e saggio piazzamento dei pezzi: quello di cui sopra, nel sito ufficiale, è descritto come "basic tutorial combat", ma siccome la community di internet è un po' scema e si diverte a gridare allo scandalo ha preferito leggerlo come un generico "battle theme".

Io, comunque, ammiro i Monolith e Sawano perché, in qualche modo, stanno creando qualcosa di nuovo. Perché un jrpg coi mostri giganti e i mech, open-world, con setting sci-fi e musiche con vocals io, francamente, non lo avevo ancora visto, e quindi cheapeu.

Tutti gli altri sono liberi di disdire il pre-ordine per un pezzo con un po' di rap, fatti loro.
    Non è "coraggioso". Questo è l'esatto opposto di coraggioso.

Xenoblade inizialmente non era neanche previsto per l'occidente, ci sono volute petizioni e proteste per fargli portare qui i giochi dell'Operation Rainfall. È stato un successone e ha finito per vendere molto più qui che in Giappone. Monolith non ha la più pallida idea di come ci siano riusciti. Per X si sono detti "riempiamolo di cose che piacciono agli occidentali, così gli piacerà ancora di più". Questo non è coraggio, è vendersi per avere più appeal sugli occidentali - o quella che è la loro visione ottusa e stereotipata degli occidentali.

E allora spunta la colonia americana con città basata su Los Angeles e bandiere degli Stati Uniti in bella mostra, le villone con piscina, abbondanza di fucili e pistole nei combattimenti. Posso accettarli, non sono esattamente ciò che voglio da un RPG sci-fi ma ci sta.

Non accetto il passaggio da questi colori...
    [thumb]http://www.ztgd.com/wp-content/gallery/ ... les/06.jpg[/thumb][thumb]https://rpgsquare.files.wordpress.com/2 ... th-sea.jpg[/thumb][thumb]http://images3.wikia.nocookie.net/__cb2 ... _Sea_2.jpg[/thumb]

...a questi. Ma posso anche farmene una ragione.
    [thumb]http://www.siliconera.com/wordpress/wp- ... _thumb.jpg[/thumb][thumb]http://i3.minus.com/iJXqyqmCADPtf.png[/thumb][thumb]http://geekparty.com/wp-content/uploads ... shadow.jpg[/thumb]

Ma ora non azzardatevi a toccarmi pure la soundtrack. Resto hypatissimo per Xenoblade X, sono certo che avrà un gameplay fantastico, ma le scelte artistiche iniziano davvero a deludermi.

Sai cos'è coraggioso? The World Ends With You. Quello ha canzoni rap e techno fatte davvero bene, con un ambientazioni, stile e gameplay perfettamente coerenti, se ne frega delle vendite e accetta di essere una perla di nicchia. Ha il coraggio di essere sé stesso. Mi sta bene che provino a vendere di più, ma la loro visione di ciò che piace agli occidentali è stereotipata e sbagliata.
    Gianmark ha scritto:gusti sbagliati
    Immagine
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:

SPOILER | Mostra
    Che gusti sbagliati che hai :8(: è una traccia spettacolare, molto meglio della generica roba giapponese.
    se ti piace linkin park e sonic, si. Rap in JRPG può funzionare (Persona e TWEWY) e secondo me più OST dovrebbero usare parti vocali, ma questa roba nu-metal è patetica. e il rap è ai livelli di Moreno.

Prima di ascoltarla stavo pensando, "mah sarà la solita gente ignorante che sfotte solo perché è rap" ma è davvero terribile.
    Ultima modifica di Fosh il 12 marzo 2015, 20:02, modificato 1 volta in totale.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Immagine
    Non so perché ma st'immagine mi fa scambiare il gioco per un GTA. XD
    Gianmark ha scritto:Che gusti sbagliati che hai :8(: è una traccia spettacolare, molto meglio della generica roba giapponese.
    ... A volte mi viene davvero difficile accettare il classico detto "de gustibus" :MMM:
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    se ti piace linkin park e sonic, si. Rap in JRPG può funzionare (Persona e TWEWY) e secondo me più OST dovrebbero usare parti vocali, ma questa roba nu-metal è patetica. e il rap è ai livelli di Moreno.

Prima di ascoltarla stavo pensando, "mah sarà la solita gente ignorante che sfotte solo perché è rap" ma è davvero terribile.
    No, nulla di tutto questo.
    Forse sei solo tu che hai poco gusto, mi spiace :/
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Frozenstorm ha scritto:

SPOILER | Mostra
    É abbastanza orecchiabile però non é nulla di così incredibile, ma a quanto pare e per fortuna é la battle theme del tutorial sono sicuro che la OST generale non mi deluderà sìsì

Sono d'accordo con Ecstasy, stanno ri-modernizzando il brand per il pubblico occidentale visto che, a quanto pare, ha venduto di più in quella zone, non ci vedo nulla di male, si chiama strategia di marketing, non stanno intaccando il gameplay o il gioco in se. Secondo il mio gusto l'atmosfera di Xeno X mi piace tanto, come ho scritto prima potrebbe attrarre nuovi acquirenti sìsì
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Gianmark ha scritto:No, nulla di tutto questo.
    Forse sei solo tu che hai poco gusto, mi spiace :/
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ci sono le lyrics da qualche parte? o,o
    SuperPunkMario ha scritto:Sono d'accordo con Ecstasy, stanno ri-modernizzando il brand per il pubblico occidentale visto che, a quanto pare, ha venduto di più in quella zone, non ci vedo nulla di male, si chiama strategia di marketing, non stanno intaccando il gameplay o il gioco in se. Secondo il mio gusto l'atmosfera di Xeno X mi piace tanto, come ho scritto prima potrebbe attrarre nuovi acquirenti sìsì
    Boh, io sto nel mezzo... Se si tratta di una pura scelta di marketing, non trovo giusto che ci si conformi a uno stereotipo solamente per attrarre compratori, perchè è come buttare via il proprio carattere/stile per adattarsi forzatamente a un altro, non si tratta di una scelta data da un interesse genuino. Poi vabbè, sono proprio io a non apprezzare tutte quelle americanate (così come quel macchinone di FFXV e i tamarroni che trovo abbastanza ridicoli).
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Frozenstorm ha scritto:

SPOILER | Mostra
    A me ispira. Avevo già sentito qualche cosina nei video del TreeHouse e già da lì ero abbastanza convinto. Tra l'altro mi ricorda molto questa, soprattutto la parte a 1:47:
    SPOILER (Kill La Kill, Before my Body is Dry) | Mostra
    Del resto è sempre di Sawano, stile inconfondibile.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore