[News] Project Sora chiude.

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Recar_ ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    ~ Dream ha scritto: Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
    Sì, lo è. Un gioco con un mare di contenuti, divertentissimo, curatissimo, con una colonna sonora da pelle d'oca, con una modalità storia ricca di dialoghi simpaticissimi e un numero elevatissimo di capitoli beh, per me è un capolavoro.
    Gianmark ha scritto:Quel che posso accettare e sentir dire che è un gioco che sgorga impegno da tutti i pori, che è pieno di contenuti, che ha dei dialoghi geniali, ma no, non è assolutamente un masterpiece. Anzi, lo trovo a malapena sufficente per via dei comandi (quante volte ho bestemmiato) e del comparto tecnico molto grezzo che, anche non essendo importante, di certo farebbe brodo in una recensione. Le uniche fasi veramente divertenti sono quelle su binari, lì non fai le trentasettemila cose che dovresti fare con un analogico con un touch screen abbastanza shittoso, per altro.
    Ah, senza contare i dolori al polso causati dalle sessioni di gioco a KI visto che i comandi costringono a impugnare il 3DS con una sola mano. E il 3DS pesa 250g, non sono pochi. E non venite a raccontarmi dello stand, scomodissimo.
    I comandi sono ottimi già così. Non perfetti, ma ottimi. Inizialmente è normalissimo avere qualche problema, ma se mi vieni a dire che i comandi rimangono scomodi per tutta l'esperienza a me viene obbligatoriamente da pensare che tu ci abbia giocato poco e niente. Per quanto riguarda il comparto tecnico ne abbiamo già parlato io, tu e Storm, e purtroppo se ti sei fissato sul fatto che quello spettacolo visivo sia brutto non è un mio problema.
    La cosa bella è che è una tua opinione completamente differente dalla massa (per una volta anche la critica ha ammesso che Uprising ha una bellissima grafica) ma vuoi farla passare per quella generale o quella obiettiva, e questo mi dà sui nervi.
    Ha STILISTICAMENTE una bella grafica, io sto parlando del comparto tecnico che è disastroso, forse Project Sora inizialmente aveva constatato una potenza poco superiore a quello di una PSP e quindi hanno creato quel motore grafico senza antialiasing, con modelli poligonali spigolosissimi e texture in low quality (non ce n'è una che se salvi, alcune sono addirittura pixellose). Salvano parzialmente alcuni effetti grafici (l'acqua tra le altre cose, anche se è rovinata da altri problemi del motore grafico). I controlli hanno come problema principale il fatto che la console và impugnata con una sola mano, visto che il 3DS non è certo un peso piuma il gioco non è adatto a lunghe sessioni. Inoltre, spesso mi faceva incasinare con la telecamera perchè mi sfuggiva una pennata, altre volte mi trovavo con il pennino al bordo dello schermo con il mirino al centro con la necessità di dover per forza alzarlo. Lo sostengo da mesi: Se KI avesse avuto dei comandi decenti appoggiati al secondo analogico (già usando ABXY mi trovo meglio rispetto al pennino, ma resta scomodissimo) sarebbe stato un gioco da 9 (IMHO), purtroppo KI riesce a spiccare in molte cose ma cade proprio sull'elemento più importante...
    Solo io mi sono trovato benissimo con i controlli già dal 2° capitolo?
    Comunque si vede che sei troppo abitutato al secondo analogico e quindi ti trovi male con questa nuova combinazione di controlli.
    Mai posseduto console post 5° generazione non Nintendo e il Gamecube lo ho usato pochissimo e mai con con giochi che richiedessero lo stick C. Non ho mai comprato il controller classico per Wii, me lo sono fatto prestare recentemente da un amico per giocare decentemente a Rayman Origins. Ho detto tutto.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Gianmark ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    ~ Dream ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
    Sì, lo è. Un gioco con un mare di contenuti, divertentissimo, curatissimo, con una colonna sonora da pelle d'oca, con una modalità storia ricca di dialoghi simpaticissimi e un numero elevatissimo di capitoli beh, per me è un capolavoro.
    Gianmark ha scritto:Quel che posso accettare e sentir dire che è un gioco che sgorga impegno da tutti i pori, che è pieno di contenuti, che ha dei dialoghi geniali, ma no, non è assolutamente un masterpiece. Anzi, lo trovo a malapena sufficente per via dei comandi (quante volte ho bestemmiato) e del comparto tecnico molto grezzo che, anche non essendo importante, di certo farebbe brodo in una recensione. Le uniche fasi veramente divertenti sono quelle su binari, lì non fai le trentasettemila cose che dovresti fare con un analogico con un touch screen abbastanza shittoso, per altro.
    Ah, senza contare i dolori al polso causati dalle sessioni di gioco a KI visto che i comandi costringono a impugnare il 3DS con una sola mano. E il 3DS pesa 250g, non sono pochi. E non venite a raccontarmi dello stand, scomodissimo.
    I comandi sono ottimi già così. Non perfetti, ma ottimi. Inizialmente è normalissimo avere qualche problema, ma se mi vieni a dire che i comandi rimangono scomodi per tutta l'esperienza a me viene obbligatoriamente da pensare che tu ci abbia giocato poco e niente. Per quanto riguarda il comparto tecnico ne abbiamo già parlato io, tu e Storm, e purtroppo se ti sei fissato sul fatto che quello spettacolo visivo sia brutto non è un mio problema.
    La cosa bella è che è una tua opinione completamente differente dalla massa (per una volta anche la critica ha ammesso che Uprising ha una bellissima grafica) ma vuoi farla passare per quella generale o quella obiettiva, e questo mi dà sui nervi.
    Ha STILISTICAMENTE una bella grafica, io sto parlando del comparto tecnico che è disastroso, forse Project Sora inizialmente aveva constatato una potenza poco superiore a quello di una PSP e quindi hanno creato quel motore grafico senza antialiasing, con modelli poligonali spigolosissimi e texture in low quality (non ce n'è una che se salvi, alcune sono addirittura pixellose). Salvano parzialmente alcuni effetti grafici (l'acqua tra le altre cose, anche se è rovinata da altri problemi del motore grafico). I controlli hanno come problema principale il fatto che la console và impugnata con una sola mano, visto che il 3DS non è certo un peso piuma il gioco non è adatto a lunghe sessioni. Inoltre, spesso mi faceva incasinare con la telecamera perchè mi sfuggiva una pennata, altre volte mi trovavo con il pennino al bordo dello schermo con il mirino al centro con la necessità di dover per forza alzarlo. Lo sostengo da mesi: Se KI avesse avuto dei comandi decenti appoggiati al secondo analogico (già usando ABXY mi trovo meglio rispetto al pennino, ma resta scomodissimo) sarebbe stato un gioco da 9 (IMHO), purtroppo KI riesce a spiccare in molte cose ma cade proprio sull'elemento più importante...
    ...quindi per te dei comandi che mezzo mondo trova ottimi ma che tu casualmente non riesci a digerire rovinano un gioco fino a farlo arrivare da una valutazione da 9 ad una misera sufficienza.
    Per quanto hai provato lo stand, giusto per curiosità? Perché io l'ho trovato fantastico, davvero.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    »Mudkip98 ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    ~ Dream ha scritto: Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
    Sì, lo è. Un gioco con un mare di contenuti, divertentissimo, curatissimo, con una colonna sonora da pelle d'oca, con una modalità storia ricca di dialoghi simpaticissimi e un numero elevatissimo di capitoli beh, per me è un capolavoro.
    Gianmark ha scritto:Quel che posso accettare e sentir dire che è un gioco che sgorga impegno da tutti i pori, che è pieno di contenuti, che ha dei dialoghi geniali, ma no, non è assolutamente un masterpiece. Anzi, lo trovo a malapena sufficente per via dei comandi (quante volte ho bestemmiato) e del comparto tecnico molto grezzo che, anche non essendo importante, di certo farebbe brodo in una recensione. Le uniche fasi veramente divertenti sono quelle su binari, lì non fai le trentasettemila cose che dovresti fare con un analogico con un touch screen abbastanza shittoso, per altro.
    Ah, senza contare i dolori al polso causati dalle sessioni di gioco a KI visto che i comandi costringono a impugnare il 3DS con una sola mano. E il 3DS pesa 250g, non sono pochi. E non venite a raccontarmi dello stand, scomodissimo.
    I comandi sono ottimi già così. Non perfetti, ma ottimi. Inizialmente è normalissimo avere qualche problema, ma se mi vieni a dire che i comandi rimangono scomodi per tutta l'esperienza a me viene obbligatoriamente da pensare che tu ci abbia giocato poco e niente. Per quanto riguarda il comparto tecnico ne abbiamo già parlato io, tu e Storm, e purtroppo se ti sei fissato sul fatto che quello spettacolo visivo sia brutto non è un mio problema.
    La cosa bella è che è una tua opinione completamente differente dalla massa (per una volta anche la critica ha ammesso che Uprising ha una bellissima grafica) ma vuoi farla passare per quella generale o quella obiettiva, e questo mi dà sui nervi.
    Ha STILISTICAMENTE una bella grafica, io sto parlando del comparto tecnico che è disastroso, forse Project Sora inizialmente aveva constatato una potenza poco superiore a quello di una PSP e quindi hanno creato quel motore grafico senza antialiasing, con modelli poligonali spigolosissimi e texture in low quality (non ce n'è una che se salvi, alcune sono addirittura pixellose). Salvano parzialmente alcuni effetti grafici (l'acqua tra le altre cose, anche se è rovinata da altri problemi del motore grafico). I controlli hanno come problema principale il fatto che la console và impugnata con una sola mano, visto che il 3DS non è certo un peso piuma il gioco non è adatto a lunghe sessioni. Inoltre, spesso mi faceva incasinare con la telecamera perchè mi sfuggiva una pennata, altre volte mi trovavo con il pennino al bordo dello schermo con il mirino al centro con la necessità di dover per forza alzarlo. Lo sostengo da mesi: Se KI avesse avuto dei comandi decenti appoggiati al secondo analogico (già usando ABXY mi trovo meglio rispetto al pennino, ma resta scomodissimo) sarebbe stato un gioco da 9 (IMHO), purtroppo KI riesce a spiccare in molte cose ma cade proprio sull'elemento più importante...
    ...quindi per te dei comandi che mezzo mondo trova ottimi ma che tu casualmente non riesci a digerire rovinano un gioco fino a farlo arrivare da una valutazione da 9 ad una misera sufficienza.
    Per quanto hai provato lo stand, giusto per curiosità? Perché io l'ho trovato fantastico, davvero.
    Lo stand lo provai tutto il primo giorno, trovai fastidioso il fatto di dovermi piegare verso la console e sopratutto di non poter tenerla in mano.
    I comandi sono solo un contentino, chiunque avrebbe preferito un sistema di controllo attorno al secondo analogico, ammettiamolo e non facciamo i fanboy. Riconosco che Sakurai e Project Sora hanno fatto un ottimo lavoro, ma quel sistema di controllo è atroce. Ah, non venirmi a dire che sono l'unico che si trova male con i comandi, ti prego, ho letto più di gente che non ha addirittura finito il gioco esasperato che di gente soddisfatta. E sì, 2 punti (non 3, per me è da 7, per quanto mi riguarda 7 è sufficenza, 6 è discreto) per il sistema di controllo ci stanno tutti, vi ricordo che ciò che DOVREBBE più contare è il gameplay. Ergo, gameplay shittoso = gioco shittoso. Ora, non sto dicendo che KI è shittoso ma il sistema di controllo di certo mina parecchio le meccaniche di gioco nei livelli a terra. E ripeto: non sono l'unico che lo dice, al contrario di quello che dici tu.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2827
    Sesso:Maschio
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Gianmark ha scritto:I comandi sono solo un contentino, chiunque avrebbe preferito un sistema di controllo attorno al secondo analogico, ammettiamolo e non facciamo i fanboy.
    qui non si tratta di Fanboysmo, ma di comodità, quindi se a te o altre persone stannto scomodi i comandi non tutti li troveranno scomodi comunque
    E sì, 2 punti (non 3, per me è da 7, per quanto mi riguarda 7 è sufficenza, 6 è discreto) per il sistema di controllo ci stanno tutti, vi ricordo che ciò che DOVREBBE più contare è il gameplay. Ergo, gameplay shittoso = gioco shittoso. Ora, non sto dicendo che KI è shittoso ma il sistema di controllo di certo mina parecchio le meccaniche di gioco nei livelli a terra. E ripeto: non sono l'unico che lo dice, al contrario di quello che dici tu.
    LAUGHEL
    SPOILER | Mostra
    Seriemente, non sapevo proprio come risponderti perchè quella è stata proprio la mia reazione al discorso sopra

    Ho tolto alcune parti perchè non volevo ripetermi ma il succo è quello.
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Io sono d'accordo con Mud, Kid Icarus Uprising è un capolavoro, a parer mio è il miglior titolo uscito fin'ora su 3DS e i controlli non sono affatto scomodi e lo stand io l'ho trovato comodissimo, se non fosse per quello penso che avrei dovuto cambiare mano. sìsì
    Comunque, mi dispiace che Project Sora chiuda, ma almeno SSB4 è salvo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Io mi sdraio a letto ....mi metto la console sulle gambe che ho alzato e non ho mai avuto problemi ...stand o mica stand
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Ok, non una grande sorpresa, è stato messo su praticamente apposta per l'occasione.
    Gianmark ha scritto:Quel che posso accettare e sentir dire che è un gioco che sgorga impegno da tutti i pori, che è pieno di contenuti, che ha dei dialoghi geniali, ma no, non è assolutamente un masterpiece.
    Puoi provare ad accettare di sentir dire che qualcuno ha un'opinione diversa?
    Tutti i problemi coi controlli di cui parli io non li ho avuti, mi ci sono trovato benissimo. Personalmente neanch'io comunque lo considero un capolavoro, ma se per tanti altri lo è ci sarà un motivo.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1474
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Peccato, Kid Icarus è stato un bel gioco creato da loro.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore