Furio The Shopkeeper ha scritto:Chissà se Iwata e Aonuma ne sono consapevoli di questo.
Di certo non Shigeru.
Io non mi fiderei tanto di questa faccia, probabilmente è tutta opera sua.
Furio The Shopkeeper ha scritto:Chissà se Iwata e Aonuma ne sono consapevoli di questo.
Di certo non Shigeru.
Mi riferivo all'immagine nel primo post: sotto ad adult era ci sono i giochi dove appare Toon Link.Zack the Echidna ha scritto:No, no, no.Zebrick ha scritto:Quindi Toon Link è adulto?FlippoH ha scritto:Dall'artbook Hyrule Historia ecco mostrata la vera timeline della serie:Quindi, OoT genera 3 timeline quando noi ipotizzavamo solo due timeline... :fermosi:
- SPOILER | Mostra
Ocarina of Time divide la timeline in TRE PARTI:
1) Quella di Link adulto che sconfigge Ganon, e avvengono Wind Waker e i due capitoli successivi.
2) Quello di Link bambino che avverte Zelda in tempo del disastro che vuole fare Ganondorf, e avvengono così Majora's Mask e Twilight Princess.
3) E poi c'è questa terza timeline dove Link fallisce nello sconfiggere Ganondorf, e i saggi lo imprigionano nel Dark World per impedirgli di prendere la triforza (e da qui A Link to the Past)
Ci sono alcuni giochi che sono sequel diretti di altri... OoT e MM hanno come protagonista lo stesso Link, così come WW e PH, e ALTTP e LA -ma se i due Oracles sono in mezzo tra questi due, ciò implica che anche lì c'è il Link di ALTTP?-~ Dream ha scritto:Mah, il tutto non è che ha un gran filo logico. Poi boh, sarà che non ho giocato tutti gli episodi, però ci sono dei punti che non sono molto chiari. Anzi, ora mi sorge un dubbio: ma i titoli, tra loro, hanno una connessione o semplicemente danno sempre vita a nuove ere?
Io la vedo così: finchè Link non sconfigge Ganondorf siamo nella "Failure Timeline". Si crea non appena Link estrae la Master Sword, ma poi sparisce quando Link sconfigge Ganondorf (o eventualmente rimane nel caso che Link fosse stato sconfitto da Ganondorf). Oppure è solo una realtà parallela? (E ti pareva che non andavamo a parare qui anche stavolta )Grim ha scritto:È questa la cosa triste: bei giochi come A Link to the Past e Link's Awakening sono solamente ipoteticamente esistiti, visto che Link ha sconfitto Ganondorf canonicamente.
Altra pic più "visiva":
- SPOILER | Mostra
Idem. Aspetto di finire Skyward Sword per le mie teorie del tipo "dov'è la Master Sword durante Minish Cap" e "che fine faccia la Quadrispada da Minish Cap a Four Swords Adventures".Gianmark ha scritto:Bene, ora possiamo dire "amen".
Perplesso per FS e MC prima di OoT.
Però aspetta, ripensandoci la "Failure Timeline" richiede che i saggi sigillino Ganondorf nel Dark World, no? I saggi li richiami attraverso i Medaglioni, di conseguenza, Link deve aver affrontato tutti i dungeon. La sconfitta può avvenire solo di sopra nella Ganon's Tower.Zack the Echidna ha scritto:Mettiamola così: Link torna indietro nel tempo almeno due volte in Ocarina of Time, abbiamo spazio almeno per altre due ipotetiche timeline. Di conseguenza, la failure timeline può essere benissimo accaduta, magari quando Link non era ancora tornato indietro nel tempo per la Lenths of Truth o per lo Spirit Temple.
Grim ha scritto:
- SPOILER | Mostra
- È confermato che questo è il Link di Ocarina of Time.
Darksilver ha scritto:Grim ha scritto:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- Ironia della sorte, Link che diventa uno Stalfos XD
Però, sbaglio o questo si trova in Twilight Princess? Ciò implica che dopo Majora's Mask deve essere successo qualcosa, sennò non si spiegherebbe perchè Link sia stato maledetto...
Confermo pure io da quel poco che ricordo. (Grazie YouTube!)Grim ha scritto:
- SPOILER | Mostra
Miyamoto opera per vie misteriose.Utax ha scritto:A me non torna proprio la timeline del fallimento.
Soprattutto mi chiedo perché ALTTP si trova primo visto che il gioco inizia con l'imprigionamento di Zelda e la morte del re che prima dell'avvenuta di Agahnim era lui a governare... e poi non si era sempre detto che il Link di Awakening è lo stesso di ALTTP che naufraga dopo aver battuto Ganon?
Secondo me avrebbe avuto più senso mettere primo nella timeline del fallimento il primo Zelda visto che il mondo sembra molto arretrato (la gente vive nelle caverne) e Hyrule è invasa da mostri. Boh.
Le altre 2 timeline quadrano abbastanza invece (apparte Four Sword+ che sembra messo lì giusto per).
Oh beh, molto probabilmente in Zelda il progresso funziona al contrario.Utax ha scritto: Secondo me avrebbe avuto più senso mettere primo nella timeline del fallimento il primo Zelda visto che il mondo sembra molto arretrato (la gente vive nelle caverne) e Hyrule è invasa da mostri. Boh.
Il Link bambino di Majora, quindi?Grim ha scritto:
- SPOILER | Mostra