500 euro per una console nuova sono abbastanza normali (la 360 costava tanto, la PS3 costava addirittura 700 euro). Comunque, non ho detto che toglierebbero materiale da Steam, sicuramente Steambox avrà delle esclusive, comunque.Darksilver ha scritto:Sinceramente, se facessero pagare veramente la console 500 euro e togliessero il materiale esclusivo dallo Steam del PC mi incazzerei, e di brutto.Gianmark ha scritto:Puoi fare lo stesso ragionamento con Xbox.Vampire Killer 93 ha scritto:Scommetto quello che vuoi che succederebbe il contrario; Valve fa la console, ma ha poco successo perché tutti continuano a sostenere Valve usando però il PC, la console fallisce e Valve torna a fare quello che faceva.Gianmark ha scritto:I came. Console definitiva, Sony Microsoft e Nintendo possono anche chiudere e iniziare a sviluppare per Valve, ora.
Chi spenderebbe 300 euro per una console quando gli stessi giochi li può avere già su PC per molto meno?
No, non hai capito cosa sarebbe questa console: sarebbe OUYA all'ennesima potenza, completamente basata su DD tramite Steam.
Non credo faranno solo un computer: chiunque si intenda minimamente di PC gaming sà che i pc preassemblati hanno sempre pecche, nessuno lo comprerebbe essendo diretto proprio a quella fetta di pubblico. No, se ci sarà, sarà una console vera e propria con titoli esclusivi first, second e third party. E no, credo costerebbe almeno 500 euro, viste le specs che rivelarono a Novembre dell'anno scorso.
Ho detto 300 euro giusto per sparare un prezzo, ma a maggior ragione se costerà 500 euro chi la dovrebbe comprare? Con tante altre console che costano molto meno, per non parlare poi del fatto che se avrà giochi esclusivi questo farà incavolare molti, non potendoli giocare a causa del prezzo esagerato della console.Gianmark ha scritto:Puoi fare lo stesso ragionamento con Xbox.Vampire Killer 93 ha scritto:Scommetto quello che vuoi che succederebbe il contrario; Valve fa la console, ma ha poco successo perché tutti continuano a sostenere Valve usando però il PC, la console fallisce e Valve torna a fare quello che faceva.Gianmark ha scritto:I came. Console definitiva, Sony Microsoft e Nintendo possono anche chiudere e iniziare a sviluppare per Valve, ora.
Chi spenderebbe 300 euro per una console quando gli stessi giochi li può avere già su PC per molto meno?
No, non hai capito cosa sarebbe questa console: sarebbe OUYA all'ennesima potenza, completamente basata su DD tramite Steam.
Non credo faranno solo un computer: chiunque si intenda minimamente di PC gaming sà che i pc preassemblati hanno sempre pecche, nessuno lo comprerebbe essendo diretto proprio a quella fetta di pubblico. No, se ci sarà, sarà una console vera e propria con titoli esclusivi first, second e third party. E no, credo costerebbe almeno 500 euro, viste le specs che rivelarono a Novembre dell'anno scorso.
Insomma, perché agli utenti del pc devono riservare un trattamento diverso da quelli che comprano la console?
Se deve avere un prezzo così alto, che mettano gli stessi giochi su pc e console.
Altrimenti abbassano il prezzo per renderla un pò più accessibile, insomma, Valve è sempre stata famosa per sconti e offerte, perché non dovrebbero fare lo stesso con una console?
Edit: Riguardo PS3 (che costava 600 euro, non 700 Gian) e 360, è vero che costavano un patrimonio, infatti, proprio per questo dopo poco tempo hanno calato il prezzo perché hanno venduto poco, le vendite di PS3 e 360 (che non sono poi tante se confrontate a quelle del Wii) sono cominciate ad essere positive solo dopo il calo di prezzo.
Il mercato funziona in questo modo, nessuno regala niente a nessuno. Valve è notoriamente onesta con gli utenti, ma se vorrà entrare nel mondo delle console non potrà vendere il proprio hardware in perdita, nè tantomeno non avere esclusive, non capisco cosa ci sia di così scandalizzante, d'un tratto vi siete dimenticati come gira il mondo in quel settore?Vampire Killer 93 ha scritto:Insomma, perché agli utenti del pc devono riservare un trattamento diverso da quelli che comprano la console?Gianmark ha scritto:Puoi fare lo stesso ragionamento con Xbox.Vampire Killer 93 ha scritto:Scommetto quello che vuoi che succederebbe il contrario; Valve fa la console, ma ha poco successo perché tutti continuano a sostenere Valve usando però il PC, la console fallisce e Valve torna a fare quello che faceva.Gianmark ha scritto:I came. Console definitiva, Sony Microsoft e Nintendo possono anche chiudere e iniziare a sviluppare per Valve, ora.
Se deve avere un prezzo così alto, che mettano gli stessi giochi su pc e console.
Altrimenti abbassano il prezzo per renderla un pò più accessibile, insomma, Valve è sempre stata famosa per sconti e offerte, perché non dovrebbero fare lo stesso con una console?
Forse perchè c'era in giro un concorrente che costava la metà? Le console all'inizio della generazione hanno quasi sempre costi esorbitanti. Wii, OUYA e forse Wii U sono semplici eccezioni. Sì, comunque, ricordavo male.Edit: Riguardo PS3 (che costava 600 euro, non 700 Gian) e 360, è vero che costavano un patrimonio, infatti, proprio per questo dopo poco tempo hanno calato il prezzo perché hanno venduto poco, le vendite di PS3 e 360 (che non sono poi tante se confrontate a quelle del Wii) sono cominciate ad essere positive solo dopo il calo di prezzo.
La cosa mi convince poco ancora, ma comunque seguirò la vicenda per vedere come va a finire, sono curioso di vedere come sarà questa nuova console e se avrà veramente successo o meno.Gianmark ha scritto:Il mercato funziona in questo modo, nessuno regala niente a nessuno. Valve è notoriamente onesta con gli utenti, ma se vorrà entrare nel mondo delle console non potrà vendere il proprio hardware in perdita, nè tantomeno non avere esclusive, non capisco cosa ci sia di così scandalizzante, d'un tratto vi siete dimenticati come gira il mondo in quel settore?Vampire Killer 93 ha scritto:Insomma, perché agli utenti del pc devono riservare un trattamento diverso da quelli che comprano la console?Gianmark ha scritto:Puoi fare lo stesso ragionamento con Xbox.Vampire Killer 93 ha scritto:Scommetto quello che vuoi che succederebbe il contrario; Valve fa la console, ma ha poco successo perché tutti continuano a sostenere Valve usando però il PC, la console fallisce e Valve torna a fare quello che faceva.Gianmark ha scritto:I came. Console definitiva, Sony Microsoft e Nintendo possono anche chiudere e iniziare a sviluppare per Valve, ora.
Altrimenti abbassano il prezzo per renderla un pò più accessibile, insomma, Valve è sempre stata famosa per sconti e offerte, perché non dovrebbero fare lo stesso con una console?Forse perchè c'era in giro un concorrente che costava la metà? Le console all'inizio della generazione hanno quasi sempre costi esorbitanti. Wii, OUYA e forse Wii U sono semplici eccezioni. Sì, comunque, ricordavo male.Edit: Riguardo PS3 (che costava 600 euro, non 700 Gian) e 360, è vero che costavano un patrimonio, infatti, proprio per questo dopo poco tempo hanno calato il prezzo perché hanno venduto poco, le vendite di PS3 e 360 (che non sono poi tante se confrontate a quelle del Wii) sono cominciate ad essere positive solo dopo il calo di prezzo.
Io sinceramente sono un pò scettico riguardo al fatto che Valve possa far concorrenza ai 3 grandi colossi videoludici (che hanno più hardware alle spalle, quindi anche molta più esperienza al contrario di Valve che entra nel mercato hardware proprio ora).
No, e infatti, se non la guardiamo sul lato personale, non ci vedo nulla di male. Magari riesce a spuntarla (e da una parte lo spero tanto, perchè, trollate a parte, Valve ha sempre lavorato molto bene) sui tre colossi, o quantomeno potrebbe scalfire l'oligarchia, il che è cosa buona per l'utenza, però...Gianmark ha scritto: Il mercato funziona in questo modo, nessuno regala niente a nessuno. Valve è notoriamente onesta con gli utenti, ma se vorrà entrare nel mondo delle console non potrà vendere il proprio hardware in perdita, nè tantomeno non avere esclusive, non capisco cosa ci sia di così scandalizzante, d'un tratto vi siete dimenticati come gira il mondo in quel settore?
...Tornando al discorso iniziale, sarei costretta a scegliere tra Wii U e Gabenbox, e non saprei a cosa rinunciare.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Io sceglierei senza ombra di dubbio il Wii U, ecco i miei motivi:Darksilver ha scritto:No, e infatti, se non la guardiamo sul lato personale, non ci vedo nulla di male. Magari riesce a spuntarla (e da una parte lo spero tanto, perchè, trollate a parte, Valve ha sempre lavorato molto bene) sui tre colossi, o quantomeno potrebbe scalfire l'oligarchia, il che è cosa buona per l'utenza, però...Gianmark ha scritto: Il mercato funziona in questo modo, nessuno regala niente a nessuno. Valve è notoriamente onesta con gli utenti, ma se vorrà entrare nel mondo delle console non potrà vendere il proprio hardware in perdita, nè tantomeno non avere esclusive, non capisco cosa ci sia di così scandalizzante, d'un tratto vi siete dimenticati come gira il mondo in quel settore?
...Tornando al discorso iniziale, sarei costretta a scegliere tra Wii U e Gabenbox, e non saprei a cosa rinunciare.
1. Mario, Zelda, Metroid, F-Zero, Star Fox e tutte le varie first party Nintendo a cui sono più legato saranno solo su Wii U.
2. Il prezzo sarà sicuramente molto più basso.
3. sono un nintendaro
Io comprerei entrambi
- SPOILER | Mostra
^ Multipiattaformismo is the way... peccato che in pochi possano farlo. E io saranno tra i tanti che (credo) non potranno.Recar ha scritto:Io comprerei entrambi
Se Wii U costerà sui 300 e non di più, forse sì.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!