Dopo un po' di assoluto silenzio, Square-Enix è tornata a rilasciare news su Bravely Default: Flying Fairy, il suo nuovo jRPG attualmente in sviluppo su Nintendo 3DS.
Com'era facile intuire (e come era già stato annunciato dallo sviluppatore), Bravely Default: Flying Fairy disporrà un sistema di job: si tratta delle tipiche "classi", dei "mestieri", delle "specializzazioni" dei party dei Giochi di ruolo. Il sistema sarà simile a quello di Final Fantasy: The 4 Heroes of Light, un titolo dello stesso genere per Nintendo DS. I mestieri saranno strettamente legati ad alcuni particolari cristalli: a proposito di essi, quelli che saranno reperibili prima nel titolo sono quelli dell'Impero di Eltania, dove alcuni avversari (un Monaco, un Mago Nero e un Mago Bianco) saranno da affrontare e, dopo la loro sconfitta, doneranno al giocatore i cristalli adatti per sbloccare le loro classi. Col cambiare dei mestieri non solo si modificherà molto l'aspetto del personaggio, ma anche il suo stile di battaglia che sarà adattato di conseguenza, con nuovo abilità apposite
Ma non è tutto. In maniera piuttosto bizzarra, i nostri comprimari non saranno gli unici ad essere specializzati in compiti specifici: anche alcuni nemici avranno un loro mestiere, per rendere le battaglie più avvincenti. Bravely Default: Flying Fairy uscirà in Giappone nel corso dell'anno, ma al momento non è ancora stato annunciato un rilascio occidentale.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.