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    Mudkip98 ha scritto:finito, magistrale. Storia superba, toccante, narrata come Dio comanda e con la delicatezza giusta.

    Il finale non mi ha convinto del tutto, magari è perché non l'ho compreso appieno ma non mi ha commosso particolarmente. Piuttosto,
    la parte della fiera dove John e River osservano il cielo mi ha emozionato incredibilmente, pura arte
    .

    Gameplay inesistente e scadente, grafica curata e bellissima, colonna sonora straordinaria, trama grandiosa.

    Un 9 pieno per quanto mi riguarda.
    Concordo sulla parte annerita. sìsì
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    Mudkip98 ha scritto:Gameplay inesistente e scadente

    Un 9 pieno per quanto mi riguarda.
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    Grim ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:Gameplay inesistente e scadente

    Un 9 pieno per quanto mi riguarda.
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    ^ stessa opinione.
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    Gianmark ha scritto:
    Grim ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:Gameplay inesistente e scadente

    Un 9 pieno per quanto mi riguarda.
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    ^ stessa opinione.
    triste che tutt'oggi vediate i vg solo come mezzo di intrattenimento e di divertimento.

    Manco fossimo negli anni '90.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Mudkip98 ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Grim ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:Gameplay inesistente e scadente

    Un 9 pieno per quanto mi riguarda.
    TROLLMIYA
    ^ stessa opinione.
    triste che tutt'oggi vediate i vg solo come mezzo di intrattenimento e di divertimento.

    Manco fossimo negli anni '90.
    Uhh...lo sono. Capisco cosa vuoi dire, ma ti sei espresso male.
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    Beh, altrimenti non si chiamerebbero video-giochi. Sono giocattoli virtuali. Sarebbe come guardare un pallone da calcio o una bambola e dire che è strano vederli solamente come mezzo di intrattenimento e divertimento.
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    Grim ha scritto:Beh, altrimenti non si chiamerebbero video-giochi. Sono giocattoli virtuali. Sarebbe come guardare un pallone da calcio o una bambola e dire che è strano vederli solamente come mezzo di intrattenimento e divertimento.
    questo sarebbe un ragionamento giusto se tornassimo a 15 anni fa.

    Oggi no, l'intera produzione si è evoluta e continua a volere unire spettacolarità, storie ed emozioni a dei gameplay ben fatti e divertenti. Può capitare che esistano indie come To the Moon che sono completamente basati su trama, colonna sonora e su ciò che ti lasciano dentro; se siete così insensibili e vedete i videogiochi come semplici giocattoli con cui passare delle orette, non è un problema mio. Continuate pure a giochicchiare per il semplice gusto di farlo.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Mudkip98 ha scritto:questo sarebbe un ragionamento giusto se tornassimo a 15 anni fa.

    Oggi no, l'intera produzione si è evoluta e continua a volere unire spettacolarità, storie ed emozioni a dei gameplay ben fatti e divertenti. Può capitare che esistano indie come To the Moon che sono completamente basati su trama, colonna sonora e su ciò che ti lasciano dentro; se siete così insensibili e vedete i videogiochi come semplici giocattoli con cui passare delle orette, non è un problema mio. Continuate pure a giochicchiare per il semplice gusto di farlo.
    E che cos'altro dovrebbero essere?

    Certo che possono avere trame e messaggi profondi, e posso anche apprezzare anche se un gioco limita il gameplay per raccontare meglio la sua storia. Ma nonostante tutto questo, sono videogiochi, fatti per divertirsi, magari per emozionarsi, ma soprattutto per intrattenersi e per passare il tempo. Stessa cosa per i film, comunque.
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    I videogiochi sono nati solo come giocattoli ma si sono evoluti in diverse tipologie, nessuna inferiore all'altra. Sono "esperienze interattive". La Guida in Cucina ed English Training per DS sono tutto tranne che giocattoli per l'intrattenimento, eppure li chiamiamo videogiochi. Non è il nome che conta, stiamo discutendo attraverso dei calcolatori se è per questo.
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    Fosh ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:questo sarebbe un ragionamento giusto se tornassimo a 15 anni fa.

    Oggi no, l'intera produzione si è evoluta e continua a volere unire spettacolarità, storie ed emozioni a dei gameplay ben fatti e divertenti. Può capitare che esistano indie come To the Moon che sono completamente basati su trama, colonna sonora e su ciò che ti lasciano dentro; se siete così insensibili e vedete i videogiochi come semplici giocattoli con cui passare delle orette, non è un problema mio. Continuate pure a giochicchiare per il semplice gusto di farlo.
    E che cos'altro dovrebbero essere?

    Certo che possono avere trame e messaggi profondi, e posso anche apprezzare anche se un gioco limita il gameplay per raccontare meglio la sua storia. Ma nonostante tutto questo, sono videogiochi, fatti per divertirsi, magari per emozionarsi, ma soprattutto per intrattenersi e per passare il tempo. Stessa cosa per i film, comunque.
    è giusto, sono fatti per questo. Ma ci sono le eccezioni, e finché il giocatore è coinvolto nel portare avanti l'azione, stiamo parlando di videogioco.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Mudkip98 ha scritto:
    Fosh ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:questo sarebbe un ragionamento giusto se tornassimo a 15 anni fa.

    Oggi no, l'intera produzione si è evoluta e continua a volere unire spettacolarità, storie ed emozioni a dei gameplay ben fatti e divertenti. Può capitare che esistano indie come To the Moon che sono completamente basati su trama, colonna sonora e su ciò che ti lasciano dentro; se siete così insensibili e vedete i videogiochi come semplici giocattoli con cui passare delle orette, non è un problema mio. Continuate pure a giochicchiare per il semplice gusto di farlo.
    E che cos'altro dovrebbero essere?

    Certo che possono avere trame e messaggi profondi, e posso anche apprezzare anche se un gioco limita il gameplay per raccontare meglio la sua storia. Ma nonostante tutto questo, sono videogiochi, fatti per divertirsi, magari per emozionarsi, ma soprattutto per intrattenersi e per passare il tempo. Stessa cosa per i film, comunque.
    è giusto, sono fatti per questo. Ma ci sono le eccezioni, e finché il giocatore è coinvolto nel portare avanti l'azione, stiamo parlando di videogioco.
    In casi come questo, io li chiamo videogiochi scadenti. E' un IMHO, eh, ma la penso esattamente come Fosh e Grim, come saprai.

    @Storm: la stessa Nintendo li chiama "software" e li ha racchiusi nella touch generation.
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    Gianmark ha scritto:In casi come questo, io li chiamo videogiochi scadenti. E' un IMHO, eh, ma la penso esattamente come Fosh e Grim, come saprai.
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    Boh, non so che dire, mi fai schifo.

    Scadenti perché sono diversi? Perché non sono la solita cosa? Perché provano nuovi modi per raccontare una storia in modo interattivo?
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    Gianmark ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:
    Fosh ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:questo sarebbe un ragionamento giusto se tornassimo a 15 anni fa.

    Oggi no, l'intera produzione si è evoluta e continua a volere unire spettacolarità, storie ed emozioni a dei gameplay ben fatti e divertenti. Può capitare che esistano indie come To the Moon che sono completamente basati su trama, colonna sonora e su ciò che ti lasciano dentro; se siete così insensibili e vedete i videogiochi come semplici giocattoli con cui passare delle orette, non è un problema mio. Continuate pure a giochicchiare per il semplice gusto di farlo.
    E che cos'altro dovrebbero essere?

    Certo che possono avere trame e messaggi profondi, e posso anche apprezzare anche se un gioco limita il gameplay per raccontare meglio la sua storia. Ma nonostante tutto questo, sono videogiochi, fatti per divertirsi, magari per emozionarsi, ma soprattutto per intrattenersi e per passare il tempo. Stessa cosa per i film, comunque.
    è giusto, sono fatti per questo. Ma ci sono le eccezioni, e finché il giocatore è coinvolto nel portare avanti l'azione, stiamo parlando di videogioco.
    In casi come questo, io li chiamo videogiochi scadenti. E' un IMHO, eh, ma la penso esattamente come Fosh e Grim, come saprai.
    AH BEH ALLORA LOL

    Si dai creiamo un mondo videoludico di platform 2D senza trama, almeno ci divertiamo e giochiamo tutti insieme.
    Ma per piacere.
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    Freebird comunque ha annunciato con un trailer proprio in questi giorni il suo nuovo gioco, A Bird Story, un breve sequel spirituale (o spin-off se vogliamo) di To the Moon che ha luogo nello stesso universo. Stavolta addirittura i dialoghi saranno ridotti all'osso. Quando si avranno più dettagli farò il topic.
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8ffGWdm0Ntk[/youtube]
    Gianmark ha scritto:In casi come questo, io li chiamo videogiochi scadenti. E' un IMHO, eh, ma la penso esattamente come Fosh e Grim, come saprai.

    @Storm: la stessa Nintendo li chiama "software" e li ha racchiusi nella touch generation.
    Allora chiamiamo To the Moon genericamente un software, è un gran bel software. Non essere un gioco vero e proprio (o comunque diverso dal nostro concetto di gioco) non lo rende un prodotto scadente.
    Fosh ha scritto:Boh, non so che dire, mi fai schifo.
    Vacci piano.
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    Fosh ha scritto:
    Gianmark ha scritto:In casi come questo, io li chiamo videogiochi scadenti. E' un IMHO, eh, ma la penso esattamente come Fosh e Grim, come saprai.
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    Boh, non so che dire, mi fai schifo.

    Scadenti perché sono diversi? Perché non sono la solita cosa? Perché provano nuovi modi per raccontare una storia in modo interattivo?
    Ehi, calma, come ho già detto più volte in questa sede, gioco ai videoGIOCHI principalmente per giocare. Questo è un filmato a volte interrotto da parti minimamente interattive, giusto per ricordare che questo non è un film. Perchè non scrivere un libro o girare un film in casi come questi?
    Non dico che una trama dettagliata non vada bene per un gioco, ma deve limitarsi ad arricchire il prodotto, non deve comporne l'unico aspetto fondamentale. Sarà un espressione mainstream, ma a me interessa il gameplay, detto in breve.
    AH BEH ALLORA LOL

    Si dai creiamo un mondo videoludico di platform 2D senza trama, almeno ci divertiamo e giochiamo tutti insieme.
    Ma per piacere.
    Non ho capito da dove te la sei tirata fuori questa. Io gioco senza problemi a quasi tutti i generi videoludici, non solo ai platform 2D, che sono il mio genere preferito.
    E ripeto, io gioco solo per divertirmi, se voglio emozionarmi leggo un libro o vedo un film, non vedo perchè si senta questo bisogno di trasformare i videogiochi in cloni dei due mezzi sopracitati.
    Ah, se qualcuno sta capendo che, secondo me, le avventure grafiche in generale facciano schifo, sappiate che sta sbagliando a comprendere.
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