Retro Studios, in sviluppo un nuovo titolo

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Grim ha scritto:
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:Ma Nintendo ha annunciato un nuovo Zelda per 3DS, non potrebbe trattarsi di quello? Secondo me sì.
    Nah, penso che stiano sviluppando un titolo più grosso e che quello per 3DS sia giusto un minicapitolo di transizione.
    Spero comunque che in futuro avrò tra le mani un grande titolo, cioè...non credo proprio che Nintendo si metta a fare uno zelda in fretta e furia giusto per ingannare l'attesa sul nuovo Zelda per Wii U...
    Livello 16 - Twomp
    954
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:non credo proprio che Nintendo si metta a fare uno zelda in fretta e furia giusto per ingannare l'attesa
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    TROLLMIYA
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Grim ha scritto:
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:non credo proprio che Nintendo si metta a fare uno zelda in fretta e furia giusto per ingannare l'attesa
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    TROLLMIYA
    TP fatto in fretta e furia? o.O ma se è stato presentato nel 2004 e uscito nel 2006...o.O
    Poi si tratta di opinioni personali, a me TP è piaciuto moltissimo e non mi sembra affatto un gioco fatto in fretta e furia.
    Livello 16 - Twomp
    954
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:
    Grim ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    TROLLMIYA
    TP fatto in fretta e furia? o.O ma se è stato presentato nel 2004 e uscito nel 2006...o.O
    Poi si tratta di opinioni personali, a me TP è piaciuto moltissimo e non mi sembra affatto un gioco fatto in fretta e furia.
    Hanno dovuto finirlo molto in fretta per accontentare i fan e come risultato il gioco è molto più corto di quello che doveva essere in origine, dentro il disco hanno trovato parecchio materiale unused.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Grim ha scritto:
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:
    Grim ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    TROLLMIYA
    Hanno dovuto finirlo molto in fretta per accontentare i fan e come risultato il gioco è molto più corto di quello che doveva essere in origine, dentro il disco hanno trovato parecchio materiale unused.
    Fretta o no, a parer mio TP è comunque un ottimo titolo, e fin'ora nessun gioco di questa serie mi ha deluso.
    E non credo che il 3DS sarà la console ospite della mia prima delusione su Zelda, rimango fiducioso. :sìsì:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Grim ha scritto:Penso che alla fin fine sia semplicemente Zelda per Wii U.
    Mi starebbe bene, però preferirei che lavorassero su qualche IP nuova oppure su franchise meno sfruttati, gli Zelda ancora gli vengono bene alla Nintendo EAD.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto: Fretta o no, a parer mio TP è comunque un ottimo titolo, e fin'ora nessun gioco di questa serie mi ha deluso.
    E non credo che il 3DS sarà la console ospite della mia prima delusione su Zelda, rimango fiducioso. :sìsì:
    Fretta o no, senza tagli sarebbe stato ancora migliore. :coffsus:
    Livello 29 - Luigi
    7765
    E se...
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vGwcNdUozlY[/youtube]
    Raven Blade, action adventure per Gamecube, titolo cancellato. Penso che quelle due persone siano le persone giuste. :hehi:
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Darksilver ha scritto:
    Grim ha scritto:Penso che alla fin fine sia semplicemente Zelda per Wii U.
    Mi starebbe bene, però preferirei che lavorassero su qualche IP nuova oppure su franchise meno sfruttati, gli Zelda ancora gli vengono bene alla Nintendo EAD.
    F-Zero per esempio... :mki:
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    FlippoH ha scritto:E se...
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vGwcNdUozlY[/youtube]
    Raven Blade, action adventure per Gamecube, titolo cancellato. Penso che quelle due persone siano le persone giuste. :hehi:
    Che roba è, scusa?! Si vedono solo mostri che corrono. :oms:
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Un action game, battaglie contro mostri ecc, venne presentato nel 2001 fra i tanti giochi del GC ma fu cancellato.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    E perchè ora dovrebbero rimetterci le mani sopra?
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Sull'ultima edizione della rivista ufficiale Nintendo è stato riportato uno speciale dedicato agli sviluppatori di Retro Studios, riportando quanto segue:

"Mentre alcuni suggeriscono che questo nuovo progetto è probabilmente un ritorno al franchise Metroid, ci piacerebbe vedere un altro eroe Nintendo ottenere il timbro di eccellenza della società. Dopo tutto, dopo aver lanciato i barili per Donkey Kong, forse è tempo per Retro di tirare un barile diverso."

E' possibile che la rivista sappia qualcosa sul prossimo progetto a cui stanno lavorando gli sviluppatori? Le prime voci della rete hanno iniziato a parlare già di un possibile nuovo Star Fox per Wii U, magari in una versione simile a quella proposta anni fa da Rare per Gamecube. Continuate a seguirci per saperne di più nei prossimi giorni.
    ARE YOU READY, GUYS
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    »Mudkip98 ha scritto:
    Sull'ultima edizione della rivista ufficiale Nintendo è stato riportato uno speciale dedicato agli sviluppatori di Retro Studios, riportando quanto segue:

"Mentre alcuni suggeriscono che questo nuovo progetto è probabilmente un ritorno al franchise Metroid, ci piacerebbe vedere un altro eroe Nintendo ottenere il timbro di eccellenza della società. Dopo tutto, dopo aver lanciato i barili per Donkey Kong, forse è tempo per Retro di tirare un barile diverso."

E' possibile che la rivista sappia qualcosa sul prossimo progetto a cui stanno lavorando gli sviluppatori? Le prime voci della rete hanno iniziato a parlare già di un possibile nuovo Star Fox per Wii U, magari in una versione simile a quella proposta anni fa da Rare per Gamecube. Continuate a seguirci per saperne di più nei prossimi giorni.
    ARE YOU READY, GUYS
    Sinceramente spero che possa essere un nuovo Starfox, non mi dispiacerebbe...

• Livello 29 - Luigi
    7282
    News :sìsì:
    Retro Studios assume grafici, programmatori e traduttori…

La software house responsabile della resurrezione di Metroid e Donkey Kong Country, e di molti dei circuiti di Mario Kart 7, sta assumendo lavoratori. Pare infatti che Retro Studios, acquistata nel 2002 da Nintendo ed ora uno dei team di punta della compagnia, nonché tra i pochi presenti sul suolo Occidentale, stia lavorando a qualcosa di grosso, proprio a giudicare dal listino dei nuovi assunti.
    Immagine
    È di recente la voce di corridoio che vorrebbe il team di Austin alla ricerca di alcuni grafici esperti in arte digitale (in inglese, FX Artist), in particolare specializzati nella creazione di ambientazioni in 3D; non solo: meglio se sono bravi nelle texture dipinte a mano. Inoltre, si cercano traduttori così da poter facilitare le comunicazioni con Nintendo.

Da Retro Studios stesso arriva invece la notizia di assunzioni nel campo delle animazioni (in inglese, Technical Animator), per un ruolo che funga da ponte tra gli artisti ed i programmatori, quindi esperto sia nel disegno che con i software. E già assunti sono Eric Kozlowsky, direttamente da Naughty Dog, ed uno sviluppatore precedente in forza in Vigil Games, dal quale uscì l’ottimo Darksiders. Altri dipendenti arrivano invece da Red Fly Studios (dietro Star Wars: The Force Unleashed II ed il recente Inertia) e Moonbot Studios (team creativo impegnato in corti animati ed applicazioni per iOS ed Android).
    Immagine
    Viene spontaneo quindi chiedersi: cosa bolle in pentola negli studi di Retro? Tempo fa si vociferava un seguito di Donkey Kong Country Returns per Wii U, ma nel frattempo Shigeru Miyamoto ha ventilato la possibilità di affidare The Legend of Zelda proprio al team texano. Official Nintendo Magazine spera invece in un ritorno in grande stile di Star Fox, visto il successo del remake per 3DS di Star Fox 64. Probabilmente, ne sapremo di più al prossimo E3, dove Nintendo presenterà (di nuovo) il Wii U. Staremo a Vedere :sìsì:
    Fonte
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore