Sondaggio:Qual è il miglior controller nella storia di Nintendo?

NES - Due tasti e un D-Pad più start e select, non ho bisogno d'altro.
1
4%
SNES - Un classico, semplice al punto giusto, completo quanto basta.
1
4%
N64 - Il controller a tre punte. Stick analogico centrale, tasti C e un tasto sul retro.
2
8%
NGC - Due stick analogici, persino R ed L analogici, un nuovo grande classico.
13
52%
Wii - Rivoluzione, un telecomando con sensori di movimento e un nunchuk per l'analogico.
1
4%
Wii U - Ritorno alla disposizione classica, con uno schermo centrale.
7
28%

Voti totali: 25

[Sondaggio] Qual è il miglior controller nella storia di Nintendo?

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Credo di essere molto affezionato a quello GC. Quello del Wii U non ho avuto modo di provarlo, quindi non saprei, mi spaventa un po' il peso, ma giustamente, non avendolo provato, non ho la più pallida idea di quanto possa pesare, sebbene sia enorme.
    Un applauso anche a quello SNES. Piccolino, bello a vedersi, ma con tutto lo stretto necessario: quattro pulsanti per le azioni principali e due dorsali, l'assenza di un analogico puo' pure passare (preferisco di gran lunga gli analogici ai d-pad).
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Xervils Hikend ha scritto:Credo di essere molto affezionato a quello GC. Quello del Wii U non ho avuto modo di provarlo, quindi non saprei, mi spaventa un po' il peso, ma giustamente, non avendolo provato, non ho la più pallida idea di quanto possa pesare, sebbene sia enorme.
    Un applauso anche a quello SNES. Piccolino, bello a vedersi, ma con tutto lo stretto necessario: quattro pulsanti per le azioni principali e due dorsali, l'assenza di un analogico puo' pure passare (preferisco di gran lunga gli analogici ai d-pad).
    Per peso, è poco superiore a quello del 3DS XL, ma è distribuito meglio, sembra una piuma.
    Livello 18 - Kamek
    1282
    ...difficile scelta. Io ho trovato più comodi il Gamepad e il controller del GameCube, e non so che scegliere... *si fionda a riprovarli entrambi per dare la risposta*
    Comunque per me il nunchuck insieme al wiimote sono scomodi da usare. Io li ho sempre odiati. Certo, a volte servono proprio, ma per alcune funzionalità (tipo giocare a Brawl) non sono mai riuscita ad usarli decentemente.
    Gianmark ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Credo di essere molto affezionato a quello GC. Quello del Wii U non ho avuto modo di provarlo, quindi non saprei, mi spaventa un po' il peso, ma giustamente, non avendolo provato, non ho la più pallida idea di quanto possa pesare, sebbene sia enorme.
    Per peso, è poco superiore a quello del 3DS XL, ma è distribuito meglio, sembra una piuma.
    Non era il Gamepad a pesare un po' meno del 3DS XL? fermosi
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Seris ha scritto:...difficile scelta. Io ho trovato più comodi il Gamepad e il controller del GameCube, e non so che scegliere... *si fionda a riprovarli entrambi per dare la risposta*
    Comunque per me il nunchuck insieme al wiimote sono scomodi da usare. Io li ho sempre odiati. Certo, a volte servono proprio, ma per alcune funzionalità (tipo giocare a Brawl) non sono mai riuscita ad usarli decentemente.
    Gianmark ha scritto:
    Non era il Gamepad a pesare un po' meno del 3DS XL? fermosi
    No, il gamepad pesa quasi il doppio rispetto al 3DS XL.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Anch'io sono combattuto tra Gamecube e paddone. Il primo è stato il mio instancabile compagno di avventure ed era molto comodo da usare (usavo sempre il controller GC piuttosto che il telecomando Wii, e in effetti, dopo nove anni di utilizzo forsennato, si è un po' rovinata la gomma dell'analogico :8(: ), ma anche il secondo lo è, nonostante le dimensioni. sìsì

Non ho mai provato i primi tre, ma mi sono sempre chiesto come si facesse a campare con l'analogico del Nintendo 64 in mezzo :0.0:

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Zigoon ha scritto:Anch'io sono combattuto tra Gamecube e paddone. Il primo è stato il mio instancabile compagno di avventure ed era molto comodo da usare (usavo sempre il controller GC piuttosto che il telecomando Wii, e in effetti, dopo nove anni di utilizzo forsennato, si è un po' rovinata la gomma dell'analogico :8(: ), ma anche il secondo lo è, nonostante le dimensioni. sìsì

Non ho mai provato i primi tre, ma mi sono sempre chiesto come si facesse a campare con l'analogico del Nintendo 64 in mezzo :0.0:
    Vorrei specificare che quando si utilizza l'analogico, lo si impugna così asd
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Gianmark ha scritto:Vorrei specificare che quando si utilizza l'analogico, lo si impugna così asd
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Quindi il D-pad e il tasto L vengono tenuti fuori? sshock

Per me è inconcepibile, dovrei provare a metterlo in mano. asd

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Non ho il Wii U, ma ho avuto modo di impugnare il Gamepad ed è molto più comodo di come possa sembrare, sia per giocare, sia in giochi in cui per vedere la mappa devi perdere un bel po' di tempo.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 19 - Boo
    1758
    Nes: Comodo D-Pad leggero e facile da premere come i tasti A e B , l'unica pecca sono il select e start che sono piuttosto duri da premere e per questo scomodi.
    Snes: Tutto perfetto tranne una cosa, il dannatissimo D-Pad, caspio in confronto a quello Nes è molto più duro mi stanco pure a giocarci, capisco ora perché nei Beat 'em up dell'epoca ti facevano decidere di tienere premuto la freccia del D-Pad finché correva da solo o premela 2 volte ripetutamente.
    N64: Da quel poco che mi ricordo da piccolo dico sono che non sapevo come caspio tenerlo in mano per giocare SM64
    Gamecube: Perfetto, adoro tutto di quel gamepad, grandezza giusta, i 2 analogici e li R ed L sono fantastici da premere, anche il tasto Z è comodo anche se preferisco gli R2 e L2 del pad Playstation
    Wii: Da un pad Nes che diventa orizzontalmente si passa ad un pad alquanto strano ma comodissimo insieme al nunchuck (o come si chiama), certo i tasti sono diminuti ma con i pochi giochi provati (Forse seriamente solo i 2 galaxy con l'accoppiata nunchuck Wiimote) era alquanto comodo
    GamePad WiiU: Da quello che provai al Lucca era molto comodo e reattivo ma visto che ci ho dato solo una partitella veloce preferisco rimanere nel dubbio.

Naturalmente posso dire che quasi tutti i pad erano adatti per l'epoca in cui si ponevano,forse quello N64 era un pò embrionale come ha detto Gian ma contando che quella era la prima idea di "analogico" posso dargli qualche punticino in più. Per dire il mio preferito non so, certamente sarebbe da decidere tra Snes,Nes,Gamecube ma ancora non ne sono sicuro al 100%
    Immagine
    Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    699
    Tra quelli che ho provato, preferisco il controller della Nintendo Wii perchè comodo e facilmente utilizzabile.
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Decisamente il controller Gamecube. Nostalgia canaglia.
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Zigoon ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Vorrei specificare che quando si utilizza l'analogico, lo si impugna così asd
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Quindi il D-pad e il tasto L vengono tenuti fuori? sshock

Per me è inconcepibile, dovrei provare a metterlo in mano. asd
    Sì, ma il tasto L viene rimpiazzato dal tasto Z, che è posto sul retro del corno centrale:

Immagine

i tre tasti gialli, i tasti camera, servono appunto a muovere la videocamera, come se fosse un secondo analogico.
    Sal ha scritto:ma contando che quella era la prima idea di "analogico"
    In realtà, molti altri controller avevano avuto precedentemente l'idea di una cloche analogica, quella soluzione è nata molto prima del dpad. Per dire, persino il Cdi aveva un analogico sul controller principale

Immagine

Il merito di Nintendo è quello di averlo reinventato.
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Quello del Nintendo GameCube, senza dubbio!
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Il controller del Nintendo Gamecube, penso che sia il migliore. sìsì
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Gianmark ha scritto:
    Zigoon ha scritto:Anch'io sono combattuto tra Gamecube e paddone. Il primo è stato il mio instancabile compagno di avventure ed era molto comodo da usare (usavo sempre il controller GC piuttosto che il telecomando Wii, e in effetti, dopo nove anni di utilizzo forsennato, si è un po' rovinata la gomma dell'analogico :8(: ), ma anche il secondo lo è, nonostante le dimensioni. sìsì

Vorrei specificare che quando si utilizza l'analogico, lo si impugna così asd
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Ah, ecco come si usa! Me lo sono sempre chiesto. fermosi
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore