Consigli Wii U

Livello 29 - Luigi
    7765
    Yellow Boo ha scritto:Non ho mai sopportato quel particolare gameplay (platform in cui la corsa è un elemento importante) che hanno i giochi di Sonic.
    In Lost World hanno sistemato la cosa, puoi muoverti normalmente come se stessi giocando ad un Mario, poi se premi i dorsali acceleri come un pazzo, inoltre per evitare situazioni alla Colors/Generations (in cui se fai un piccolo passo falso hai perso tutta la velocità) hanno introdotto la possibilità di scavalcare oggetti o muri e mantenere la velocità (nonché raggiungere nuove zone ed esplorare meglio i livelli.

Per MK8, 3D World, NSMBU/NSLU e DKC posso capire il fattore rehash (magari non in MK8 perchè hanno realmente rifatto il motore grafico ma Mario Kart 8 offre piste antigravitazionali, permette di giocare come in Mario Kart Wii (e stanno valutando di rimettere i doppi kart per una modalità apposita). Si spera inoltre che lo sculo sia sistemato. Insomma tutto tranne un rehash.
    3D World invece è palese dimostrazione che visto con 3D Land hanno dovuto farlo in fretta e furia sia quel che è stato escluso (hanno pure confermato che l'idea del multiplayer era venuta durante lo sviluppo di 3D Land, per dirti). 3D Land comunque l'ho trovato un piccolo gioiellino, non è un Galaxy e voglio convincermi che sia una terza serie principale (NSMB -> 2D, 3D -> NSMB+Galaxy, Main -> Galaxy, Mario 64 e Sunshine).
    Per il resto a parte il fattore rehash quello che conta prima di tutto è il level design e da quel che si è visto pare essere davvero ottimo. Tempo fa ci fu una discussione su SMW e NSMBU, se te la vai a cercare dovresti trovare un video che fece Storm che dimostrava quanto fosse indietro come level design SMW (che resta comunque un mostro sacro) rispetto a NSMBU giusto per farti un'idea. Poi chiariamoci, se parliamo di motore grafico spalanchi una porta aperta con me ma per i NSMB se sono su console home la qualità è dieci volte maggiore rispetto a quelli portatili e DKCR e (sicuramente) DKC5 non saranno da meno con la trilogia originale.

Riguardo TW101 come ho detto prima offre un gameplay molto particolare, si passa da QTE di pochi secondi a situazioni in cui ti sembra di essere contro Godzilla. I vari "Wonder One" principali hanno tutti delle loro particolarità, ad esempio Wonder Red può vantare di sferrare cazzotti a destra e manca molto velocemente (per chi ha presente Star Platinum di JoJo avrà già capito a cosa mi riferisco), Wonder Green è praticamente il cecchino del gruppo, adatto quindi ad attacchi a distanza, poi ci sono Wonder Blue che con la sua "Valiantum Blade" è il migliore per attacchi ravvicinati contro più nemici, ma anche Wonder Pink con la sua frusta non scherza (e può anche rimuovere le varie corazze nemiche o distruggere muri spinati ecc). Poi restano Wonder Yellow che con il suo Martello può distruggere le varie corazze e Wonder White che con i suoi artigli può letteralmente aprire in due i nemici, di Wonder Black non so dirti ancora nulla perchè non l'ho beccato nella modalità storia.
    Ma per dirti viste le tante situazioni bisogna anche poter switchare con i personaggi adatti e sotto questo aspetto il gameplay ti offre molte possibilità. Inoltre i Wonderful One principali hanno tutti un loro stile, Wonder Red è tipo il leader che non pensa comunque di potercela fare ma prova di fare il possibile, Wonder Blue è lo spaccone e si vanta sempre della sua spada, mentre Wonder Green è il rompiscatole del gruppo. Wonder Pink invece è praticamente una Bayonetta mini, durante un certo punto si mette anche a:
    SPOILER | Mostra
    imprecare contro un nemico in una maniera tale che anche Green si spaventa a morte rofl
    Wonder Yellow invece è l'omaccione russo del gruppo, timidone come non mai e poi... Ha un martello, e per evocarlo devi disegnare una falce sul gamepad, devo dire altro?
    White invece rompe le scatole a tutti con i suoi monologhi ma agisce proprio come un ninja.
    Dimenticavo inoltre una cosa... puoi arruolare temporaneamente tutte le persone che trovi nei vari livelli, questo ti permette di realizzare usando più gente degli attacchi ancora più potenti, come si suol dire "Più grandi sono e più grande è il suono di quando cadono", quindi bisogna anche valutare il quando attaccare alla massima potenza e quando no. E' molto particolare come gioco.
    Insomma è un gioco davvero particolare ma che dovrebbe meritare più fama (ha pure floppato in Giappone :sadfrog: ).
    Per Bayonetta mi pare di capire che hai una PS3, ti dico subito che è la versione peggiore visto ai tempi non ci lavorarono i Platinum, chiedi a Luky magari. Diciamo comunque che ha un suo umorismo nero ma che (imho) non ho trovato per nulla opprimente, anzi.

Per X invece la situazione è abbastanza diversa ma salvo notizie dell'ultimo minuto puoi anche partire senza Xenoblade, sappi però che il creatore di Xenoblade, X, Xenogears e Xenosaga ha sempre tentato di creare una serie abbastanza longeva, sotto certi punti mi pare di capire che tutti gli "Xeno" sono collegati fra loro. Giusto per dirti sia in Xenogears e X ci sono i Mecha e c'è un mondo completamente evoluto. Ad ogni modo Xenoblade devi recuperarlo comunque. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Ora non c'è nulla che vale. Aspetta un anno così cala il prezzo, poi vedi se c'è roba che ti attira.

Se a prima vista non c'è nulla che ti fa venire voglia di prendere la console, non andare a cercare motivi.
    Il tuo portafogli ti ringrazierà.
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Per quanto riguarda Sonic quoto Flip, infatti ho intenzione di avvicinarmi alla serie con Lost World.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Yellow Boo ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Tieni conto che in ogni gioco di Mario e compagnia ci sono sempre nuovi livelli, che sono la cosa importante!New Super Mario Bros U ha dei livelli bellissimi e in aggiunta anche modalità extra,Dokey Kong ha nuovi nemici della saga e anche un personaggio, per Super Mario 3D Land si deve andare oltre alle apparenze.
    So che sono motivi buoni per un fan medio, ma essendo io di parte non bastano certo livelli/modalità/personaggi nuovi per convincermi all'acquisto. Se non ci sono notivà sostanziali, passo.

Per SSB4 sono perplesso più che altro perchè con tutta probabilità qui sul forum lo prenderanno tutti per Wii U, ed è uno dei pochi giochi di cui mi interessa l'online. Quindi penso che sia obbligato a prenderlo per Wii U.

Per WW ok, la grafica e la barca velocizzata mi sembrano dei buoni motivi
    In New Super Mario Bros U c'è anche un nuovo Power UP e delle missioni extra, io ti consiglio di vedere qualche video perchè il level design è ottimo.

Smash Bros 4 ti consiglio di giocarlo sul Wii U anche solo per la grafica, quella del 3DS è anche fastidiosa con dei bordi neri intorno ai personaggi-

Per Wind Waker hanno modificato la maggior parte delle cose noiose che c'erano nel gioco e ce ne sono altre che mi erano passate di mente (come ad esempio l'Immaginografo migliorato).
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    I bordi neri si possono togliere ma è palese che la versione 3DS sarà quella minore.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    FlippoH ha scritto:New Super Mario Bros. U: L'uscita di NSMB2 qualche mese prima ha rovinato tutto, non lo metto in dubbio ma davvero NSMBU è probabilmente il miglior episodio 2D della serie, con un ottimo level design sopratutto. Inoltre ti consiglio pure New Super Luigi U che è la versione supermegahardcore ed è abbastanza tosto come livello di sfida (e i livelli sono stati tutti rifatti).
    Sonic & All Stars Racing Transformed: E' un ottimo gioco di corse, anche meglio di Mario Kart sotto certi aspetti, non credo ci sia altro da aggiungere.
    Pikmin 3: E vabbè, sai già di volerlo.
    The Wonderful 101: Se ti piacciono gli action game, giochi folli con supereroi in calzamaglia e via dicendo ti consiglio davvero di prenderlo. I video non mostrano completamente quanto sia complesso il gameplay di quel gioco e la demo eShop è basata su una versione dell'anno scorso.
    Rayman Legends: Le versioni migliori sono principalmente Wii U e Vita, il GamePad viene usato dieci volte meglio di New Super Mario Bros. U. Se in NSMBU l'uso del gamepad è un semplice contorno (noioso) in Rayman Legends l'uso del GamePad ti rende realmente parte del gioco. Se il tuo PC lo regge scaricati la demo di Legends (il motore di gioco è abbastanza leggero, roba che gestiva pure un Wii asd ), quando vedrai tutte le parti mozzate con Murphy (dove bisogna premere un solo tasto) pensa che sulla versione Wii U c'è un utilizzo realmente migliore grazie al pad.
    Mario Kart 8: E' Mario Kart Wii + F-Zero, nulla da aggiungere.
    Bayonetta 2: No, no no e no. La protagonista sarà quel che è ma non fissiamoci (e lo dico pure a SMF) che il gioco sia solo quello. E' un action abbastanza ben fatto, il primo episodio (versione 360) è stato davvero splendido e con alcune fasi che variano dal normale allo spettacolare. Tienilo d'occhio.
    Darksiders 2: Sotto certi aspetti riprende molto il gameplay dei vari Zelda, potrebbe interessarti.
    The Legend of Zelda: The Wind Waker HD: Come detto da Zack è probabilmente uno dei migliori (per me è il migliore della serie e vabè). Riassume completamente l'idea della serie con l'esplorazione (sopratutto visto il grande oceano), ha una trama è decisamente migliore di quelle di Ocarina of Time e dei restanti Zelda (forse gli sta dietro Skyward Sword imho). Inoltre vanta anche un gameplay ben studiato, con fasi stealth, battaglie via mare (se non erro, non vorrei confondermi con Phantom Hourglass). Inoltre nel remake è stato incluso l'uso del GamePad per usare determinati oggetti. Insomma un titolone.
    Sonic Lost World: Sonic o lo si ama o lo si odia, ma ormai il Sonic cycle si è abbastanza rotto da Colors in poi. Il gioco inoltre porta realmente Sonic in 3D e lo unisce alle idee adottate in Super Mario Galaxy e Sonic Colors.
    Super Smash Bros. 4: Credo che non debba dire altro.
    X: E' dio sceso in terra. E' il seguito del migliore RPG della generazione precedente e pare proporre molte novità e la cooperativa online, e poi... ci sono i robottoni rulez
    Yarn Yoshi: Abbiamo visto praticamente una versione alpha del titolo ma credo sarà più sullo stile 3D che "Yoshi Epic Yarn", al momento tienilo d'occhio.
    Deus Ex: Human Revolution (non mi ricordo come si chiama la nuova versioneeehghggh): E' multipiatta, ma forse saprai già che questa nuova versione migliora moltissimo la componente Stealth, inoltre l'uso del GamePad è PERFETTO per il genere. Sì, è vero, lo trovi su Steam a 3€ ma ti direi di aspettare magari qualche calo di prezzo (dopo che uscirà) perchè pare proprio la versione migliore.
    Shin Megami Tensei x Fire Emblem: Ancora non si sa se una delle tre major ha comprato Atlus, quindi è nel limbo il titolo ma visto che ti piace Fire Emblem credo che questo gioco (visto il genere dovrebbe essere sempre RPG) possa fare per te, inoltre potresti così avvicinarti alla prima serie visto sono in uscita i vari Devil Summoner, Devil Survivor, Shin Metami Tensei 4, ecc...
    Splinter Cell: Blacklist: Ho visto in alcuni video che la versione Wii U è sotto certi aspetti la migliore, ha però qualche problema col framerate ma ci stanno lavorando. (Insieme alle altre versioni). Se il genere Stealth non fa per te ci sono comunque tre possibili varianti di Gameplay, il primo in maniera action, il secondo completamente stealth e il terzo mi pare sia una via di mezzo.
    Donkey Kong Country: Tropical Freezee: E' il seguito di uno dei migliori platform della generazione, c'è David Wise alle musiche, prendilo e basta.
    ZombiU: Titolo abbastanza mediocre ma che offre comunque un'ottima esperienza survival da quel che ho visto, inoltre dire che il GamePad sia sfruttato perfettamente penso sia abbastanza inutile. asd

Lato eShop a parte i soliti giochi VC hai tutto il parco titoli WiiWare, fra i vari titoli ti consiglio DuckTales Remastered e Bit Trip Runner 2, se poi adori i Flipper c'è anche Zen Pinball 2.
    Potete chiudere,non c'è altro da aggiungere. Anzi io aggiungerei la lista al primo post. Bravo flip.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:New Super Mario Bros. U: L'uscita di NSMB2 qualche mese prima ha rovinato tutto, non lo metto in dubbio ma davvero NSMBU è probabilmente il miglior episodio 2D della serie, con un ottimo level design sopratutto. Inoltre ti consiglio pure New Super Luigi U che è la versione supermegahardcore ed è abbastanza tosto come livello di sfida (e i livelli sono stati tutti rifatti).
    Sonic & All Stars Racing Transformed: E' un ottimo gioco di corse, anche meglio di Mario Kart sotto certi aspetti, non credo ci sia altro da aggiungere.
    Pikmin 3: E vabbè, sai già di volerlo.
    The Wonderful 101: Se ti piacciono gli action game, giochi folli con supereroi in calzamaglia e via dicendo ti consiglio davvero di prenderlo. I video non mostrano completamente quanto sia complesso il gameplay di quel gioco e la demo eShop è basata su una versione dell'anno scorso.
    Rayman Legends: Le versioni migliori sono principalmente Wii U e Vita, il GamePad viene usato dieci volte meglio di New Super Mario Bros. U. Se in NSMBU l'uso del gamepad è un semplice contorno (noioso) in Rayman Legends l'uso del GamePad ti rende realmente parte del gioco. Se il tuo PC lo regge scaricati la demo di Legends (il motore di gioco è abbastanza leggero, roba che gestiva pure un Wii asd ), quando vedrai tutte le parti mozzate con Murphy (dove bisogna premere un solo tasto) pensa che sulla versione Wii U c'è un utilizzo realmente migliore grazie al pad.
    Mario Kart 8: E' Mario Kart Wii + F-Zero, nulla da aggiungere.
    Bayonetta 2: No, no no e no. La protagonista sarà quel che è ma non fissiamoci (e lo dico pure a SMF) che il gioco sia solo quello. E' un action abbastanza ben fatto, il primo episodio (versione 360) è stato davvero splendido e con alcune fasi che variano dal normale allo spettacolare. Tienilo d'occhio.
    Darksiders 2: Sotto certi aspetti riprende molto il gameplay dei vari Zelda, potrebbe interessarti.
    The Legend of Zelda: The Wind Waker HD: Come detto da Zack è probabilmente uno dei migliori (per me è il migliore della serie e vabè). Riassume completamente l'idea della serie con l'esplorazione (sopratutto visto il grande oceano), ha una trama è decisamente migliore di quelle di Ocarina of Time e dei restanti Zelda (forse gli sta dietro Skyward Sword imho). Inoltre vanta anche un gameplay ben studiato, con fasi stealth, battaglie via mare (se non erro, non vorrei confondermi con Phantom Hourglass). Inoltre nel remake è stato incluso l'uso del GamePad per usare determinati oggetti. Insomma un titolone.
    Sonic Lost World: Sonic o lo si ama o lo si odia, ma ormai il Sonic cycle si è abbastanza rotto da Colors in poi. Il gioco inoltre porta realmente Sonic in 3D e lo unisce alle idee adottate in Super Mario Galaxy e Sonic Colors.
    Super Smash Bros. 4: Credo che non debba dire altro.
    X: E' dio sceso in terra. E' il seguito del migliore RPG della generazione precedente e pare proporre molte novità e la cooperativa online, e poi... ci sono i robottoni rulez
    Yarn Yoshi: Abbiamo visto praticamente una versione alpha del titolo ma credo sarà più sullo stile 3D che "Yoshi Epic Yarn", al momento tienilo d'occhio.
    Deus Ex: Human Revolution (non mi ricordo come si chiama la nuova versioneeehghggh): E' multipiatta, ma forse saprai già che questa nuova versione migliora moltissimo la componente Stealth, inoltre l'uso del GamePad è PERFETTO per il genere. Sì, è vero, lo trovi su Steam a 3€ ma ti direi di aspettare magari qualche calo di prezzo (dopo che uscirà) perchè pare proprio la versione migliore.
    Shin Megami Tensei x Fire Emblem: Ancora non si sa se una delle tre major ha comprato Atlus, quindi è nel limbo il titolo ma visto che ti piace Fire Emblem credo che questo gioco (visto il genere dovrebbe essere sempre RPG) possa fare per te, inoltre potresti così avvicinarti alla prima serie visto sono in uscita i vari Devil Summoner, Devil Survivor, Shin Metami Tensei 4, ecc...
    Splinter Cell: Blacklist: Ho visto in alcuni video che la versione Wii U è sotto certi aspetti la migliore, ha però qualche problema col framerate ma ci stanno lavorando. (Insieme alle altre versioni). Se il genere Stealth non fa per te ci sono comunque tre possibili varianti di Gameplay, il primo in maniera action, il secondo completamente stealth e il terzo mi pare sia una via di mezzo.
    Donkey Kong Country: Tropical Freezee: E' il seguito di uno dei migliori platform della generazione, c'è David Wise alle musiche, prendilo e basta.
    ZombiU: Titolo abbastanza mediocre ma che offre comunque un'ottima esperienza survival da quel che ho visto, inoltre dire che il GamePad sia sfruttato perfettamente penso sia abbastanza inutile. asd

Lato eShop a parte i soliti giochi VC hai tutto il parco titoli WiiWare, fra i vari titoli ti consiglio DuckTales Remastered e Bit Trip Runner 2, se poi adori i Flipper c'è anche Zen Pinball 2.
    Potete chiudere,non c'è altro da aggiungere. Anzi io aggiungerei la lista al primo post. Bravo flip.
    Zitto, guastafeste titto .Voglio sapere come va a finire e se compra qualcosa *_*!
    ImmagineImmagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Yellow,i tuoi dubbi riguardo TW101 sono leciti,dai video non sembra niente di che.

Ti garantisco che se provassi la demo cambieresti idea asd
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ecstasy ha scritto:Yellow,i tuoi dubbi riguardo TW101 sono leciti,dai video non sembra niente di che.

Non è detto.Io ho provato la demo e non mi ha convinto, poi la telecamera è pessima.
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Super Mario Fan ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:Yellow,i tuoi dubbi riguardo TW101 sono leciti,dai video non sembra niente di che.

Non è detto.Io ho provato la demo e non mi ha convinto, poi la telecamera è pessima.
    La telecamera è un brutto vizio dei Platinum, ma ti fai l'abitudine.
    Inoltre è una versione vecchia, io ad esempio sulla demo non riuscivo ad usare per bene il GamePad cosa che invece faccio facilmente nella versione finale.
    E' un gameplay molto complesso ma che può davvero essere appagante al giocatore, se lo trovate a basso prezzo prendetelo assolutamente.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    FlippoH ha scritto:

Inoltre è una versione vecchia, io ad esempio sulla demo non riuscivo ad usare per bene il GamePad cosa che invece faccio facilmente nella versione finale.
    E' un gameplay molto complesso ma che può davvero essere appagante al giocatore, se lo trovate a basso prezzo prendetelo assolutamente.
    Spero vivamente che il gioco finale non abbia un inizio così confunso, infatti nella demo spiegavano poco e niente.Comunque non penso si possa trovare facilmente a prezzi bassi.
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    FlippoH ha scritto:

Spero vivamente che il gioco finale non abbia un inizio così confunso, infatti nella demo spiegavano poco e niente.Comunque non penso si possa trovare facilmente a prezzi bassi.
    Ti posso confermare che all'inizio sei solamente uno solo, poi mano a mano si uniscono i vari membri del team e impari a giocarci.
    La demo di butta subito nella mischia.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    FlippoH ha scritto:
    FlippoH ha scritto:

Ti posso confermare che all'inizio sei solamente uno solo, poi mano a mano si uniscono i vari membri del team e impari a giocarci.
    La demo di butta subito nella mischia.
    Sì, la demo confonde abbastanza,ma comuqnue si nota che il gioco è molto divertente ed ha un gameplay carino.Ho sentito parlare bene anche dei nemici che , a quanto pare, sono più simpatici che paurosi .
    ImmagineImmagine
    3186
    In bayonetta (il primo), gli attacchi speciali sono fastidiosi o ci stanno? Nel senso, robe perverse/sadiche/malate sono qualcosa di frequente oppure strappano un sorriso ogni tanto? Perchè principalmente vorrei un gioco action alla dante's inferno e non un simulatore di sadomaso, per quello ci sono gli hentai per giapponesi sessualmente repressi.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Yellow Boo ha scritto:In bayonetta (il primo), gli attacchi speciali sono fastidiosi o ci stanno? Nel senso, robe perverse/sadiche/malate sono qualcosa di frequente oppure strappano un sorriso ogni tanto? Perchè principalmente vorrei un gioco action alla dante's inferno e non un simulatore di sadomaso, per quello ci sono gli hentai per giapponesi sessualmente repressi.
    Fra le mosse c'è quella che letteralmente "decapita" un nemico ma è opzionale, qualche sorriso lo strappano ogni tanto sopratutto nelle battaglie con i Boss dove devi usare le invocazioni speciali alla fine (dove ad esempio i suoi capelli si possono trasformare in una specie di Cerbero che divora i nemici) e roba del genere.
    Come si suol dire per i giochi di Kamiya... Action Stylish sìsì
    EDIT: aggiungo comunque che qualche scena da giapponesi depravate c'è ma hanno tutto un loro stile.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consigli per HDD esterno per Wii U?
    TOPIC15 giugno 2015, 12:08
    Consigli Steam
    TOPIC9 settembre 2013, 0:58
    Consigli giochi DS
    TOPIC30 giugno 2013, 0:43
    Consigli per i nuovi arrivati
    TOPIC1 dicembre 2011, 17:48
    consigli su tanti giochi
    TOPIC27 luglio 2013, 21:29