Come ben sappiamo questo gioco non fa parte della serie principale, inoltre anche il titolo è temporaneo. Tuttavia fin da quando hanno mostrato il trailer ho pensato che sarebbe stato bello avere un gioco così; Link con la sciarpa blu, orde di nemici eliminabili con un sol colpo di spada, castelli mezzi distrutti come se se fossimo nel medioevo, boss affrontabili all'aperto e circondati a loro volta di altri nemici.... Recentemente su internet ci sono state diverse ipotesi (sparate per aria tra l'altro) che questo spin-off potrebbe essere un possibile prequel di Skyward Sword. Ma non voglio parlarvi di questo, se siete interessati a queste ipotesi cercate sul web. Piuttosto basandomi un po' su queste dicerie vorrei illustrarvi come secondo me dovrebbe essere un ipotetico prequel di Skyward Sword. La trama è praticamente quella del manga rilasciato su Hyrule Historia, ho solo modificato qualcosina. Per il logo l'ho trovato su internet, ignorate la scritta "Titolo provvisorio".
Trama
Tanto tempo fa quando le tre dee, Nayru, Din e Farore plasmarono il mondo lasciarono dietro di se un triangolo dorato, la Triforza. La Triforza conteneva l'essenza di tutte e tre le dee, la saggezza di Nayru, la forza di Din e il coraggio di Farore. La Triforza poteva esaudire i desideri ma non poteva essere utilizzata dagli dei. Per evitare che la potente reliquia cadesse nelle mani degli umani le tre dee la affidarono ad Hylia. Tuttavia, a differenza di quanto si credeva all'inizio, gli umani non erano gli unici ad ambire alla Triforza, altri esseri volevano impossessarsene. E tra questi c'era il re dei demoni, Morthiper. Morthiper giunse nel luogo in cui era custodita la Triforza scatenando una guerra tra i demoni, gli umani e gli Hylia che erano i servitori della dea. Gli umani volevano conquistare la Triforza tutta per loro per questo fecero rinchiudere molti Hylia all'interno di una prigione remota. Per poter contrastare Morthiper, la dea Hylia scese sulla terra nelle vesti di una potente guerriera cavalcando uno strano uccello azzurro. Liberò tutti gli Hylia che la aiutarono a combattere. Tra gli Hylia in particolare c'era Link, uno dei guerrieri più forti di Hyrule che si era fatto rinchiudere in prigione per aiutare un suo compagno. Vedendo in lui un abile guerriero la dea Hylia decise di dare in custodia a Link la spada e lo scudo che lei stessa aveva creato. Per poter contrastare Morthiper, Link , incaricato da Hylia si recò alla ricerca di un'Arpa e di un Solcanubi rosso carminio che era stato sequestrato dalle truppe di Morthiper. Una volta ottenuto l'equipaggiamento adatto, Link venne incaricato dalla dea di compiere un'ultima missione, recarsi nella Terra di Hylia alla ricerca dei Medaglioni della dea , necessari per accedere alla Terra Dorata e trovare la Triforza. Nonostante il coraggio di Link, Morthiper riesce a raggiungere la Terra Dorata e con un colpo improvviso lo ferisce mortalmente. Link perciò, per impedire che la Triforza cadesse nelle mani del re dei demoni, decide di utilizzare il potere della Spada della dea per trasportare la Terra di Hylia nel cielo e salvare i suoi compagni. Hylia perciò sigilla Morthiper e promette di reincarnarsi in un Hylia per vivere insieme a Link e impedire che Mortiper ottenga la Triforza.
Link
Come nello spin-off per essere fedeli al manga dell'Hyrule Historia, Link indossa i suoi soliti abiti verdi con una sciarpa blu il cui colore potrebbe eventualmente essere cambiato. Per quanto riguarda le armi il loro uso sarà simile a quanto visto con gli Zelda classici in 3D inoltre torneranno varie armi dai giochi precedenti della serie.
Hylia
Hylia è la forma divina di Zelda per questo il suo aspetto e il suo carattere saranno simili alla Zelda di Skyward Sword. Tuttavia, da come si può intendere dal titolo del gioco, anche lei come Link sarà una guerriera per questo indosserà delle armature che la renderanno molto più combattiva delle Zelda che abbiamo conosciuto nella serie. Pensate che l'idea di una Zelda/Hylia combattiva e in armatura mi è venuto in mente quando molto hanno ipotizzato che la Zelda di Skyward Sword non è stata utilizzata in smash perché troppo combattiva e perché non sembrava aggressiva rispetto a quella comparsa in Ocarina of Time e Twilight Princess.
Hyrule e i Dungeon
Hyrule sarà immensa e stracolma di orde di nemici. I dungeon saranno accessibili senza caricamenti poiché parte integrante di Hyrule stessa. Tutti i dungeon infatti assomiglieranno a templi, castelli o fortezze in rovina. Al posto delle porte da cui di solito si entra in un dungeon (o in qualsiasi luoghi della terra se non siete alieni che passano attraverso i muri) ci saranno dei luoghi vuoti, per essere più preciso le porte che permetto di accedere ad un dungeon sono state completamente buttate giù. Al posto delle porte da aprire con una piccola chiave ci saranno piuttosto delle pareti trasparenti dotate di un lucchetto magico. In pratica in due parole: le stanze nel dungeon sono visibili completamente ma a volte ci saranno pareti invisibili che non fanno passare il giocatore senza una chiave magica. Chiaro il concetto? Nessun tetto sopra i dungeon, solo pareti crollate e in rovina, come se Hyrule stessa fosse un dungeon infinito.
Gameplay
In giro per Hyrule molti nemici attaccheranno Link allo stesso momento. Per poterli sconfiggere sono necessarie le numerosissime potentissime tecniche utilizzabili tramite la spada. Degli oggetti ne ho già parlato. Anche i boss saranno circondati da orde di nemici interi.
His size does not matter!