Bisogno di un consiglio.

Una cosa simile accadde a me con un' "amica", qualche anno fa, prese un regalo affettivo a cui tenevo molto. Le avevo chiesto se l'aveva visto o preso lei, e ovviamente rispose di no, ma per ironia della sorte qualche mese dopo mi invitò a casa e trovai quell'oggetto nella sua stanza.

In ogni caso ti sconsiglio di chiederlo a lui. Piuttosto a parte l'idea del diario del 3DS e rischiare altre cartucce, se la madre del tuo amico non è una persona iperprotettiva potresti chiederle se può trovarlo da qualche parte, almeno io non credo sia riuscito a venderlo appena il giorno dopo... Comunque persone di questo tipo cambiano difficilmente le loro "abitudini", buona fortuna per ritrovarla. :8(:
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ma quanti anni avete?
    Una situazione del genere mi sembra al limite del ridicolo davvero. E non capisco come tu nonabbia ancora fatto nulla per rimediare fermosi
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Ecstasy ha scritto:Ma quanti anni avete?
    Una situazione del genere mi sembra al limite del ridicolo davvero.
    Ahaha, concordo, ma questo che c'entra?
    Purtroppo non esiste un'età in cui si smette di avere pessimi amici.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Beh, l'età centra eccome: quando si è piccoli non si ha una concezione ben precisa di cosa sia giusto e cosa sbagliato. Dipende dall'educazione ricevuta, dagli stimoli esterni ecc.
    Tornando al discorso: dato che non sappiamo se il tuo "amico" sia abbastanza furbo da nascondere il gioco oppure creare scuse plausibili, io farei intervenire i genitori. Senza gettare subito accuse ingiuste, prova a sentire i genitori di questo ragazzino (o magari attraverso i tuoi) esponendo loro i tuoi dubbi, accennando al fatto che "magari, per sbaglio" il tuo amico possa aver preso tali giochi.
    Certo, questo potrebbe portare ad una rottura tra voi due, ma sinceramente non sarei amica di qualcuno di cui non mi fido.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Staff Tecnico
    300
    Dark è troppo diplomatica:
    SPOILER | Mostra
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lvZSdfAAdZ4[/youtube]
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Darksilver ha scritto:Beh, l'età centra eccome: quando si è piccoli non si ha una concezione ben precisa di cosa sia giusto e cosa sbagliato. Dipende dall'educazione ricevuta, dagli stimoli esterni ecc.
    E sono d'accordo, ma anche a 11 anni, presumendo che l'amico di Darklink sia grande quanto lui? Mi rifiuto di credere che a quell'età non si capisca che rubare un gioco nuovo ad un amico, dal valore di 40 euro oltretutto, sia completamente sbagliato.

O magari sono io che ho una visione troppo ottimistica di quello che passa nella mente degli undicenni asd
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Darksilver ha scritto:Beh, l'età centra eccome: quando si è piccoli non si ha una concezione ben precisa di cosa sia giusto e cosa sbagliato. Dipende dall'educazione ricevuta, dagli stimoli esterni ecc.
    Tornando al discorso: dato che non sappiamo se il tuo "amico" sia abbastanza furbo da nascondere il gioco oppure creare scuse plausibili, io farei intervenire i genitori. Senza gettare subito accuse ingiuste, prova a sentire i genitori di questo ragazzino (o magari attraverso i tuoi) esponendo loro i tuoi dubbi, accennando al fatto che "magari, per sbaglio" il tuo amico possa aver preso tali giochi.
    Certo, questo potrebbe portare ad una rottura tra voi due, ma sinceramente non sarei amica di qualcuno di cui non mi fido.
    Sono più che d'accordo, forse è la soluzione migliore. sìsì
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Io lo avrei ucciso, comunque è capitato anche a me con un gioco per ds di Dragonball e con 2 cassette per GBC, sono riuscito a riaverle come ha detto dark, poi per vendicarmi ho raccontato ciò che è successo alla mia cerchia di amici della via e l'ho fatto sentire escluso :)
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 13 - Categnaccio
    688
    Mahakam ha scritto:Dark è troppo diplomatica:
    SPOILER | Mostra
    AHAHAHAHA GIUSTO, anche se ho già rispolverato la mazza da Baseball. Aggiornamento: ho detto che "magari, giocando, non ha riconosciuto che la cartuccia era la mia e l'ha messa nella sua borsa dei VG" e l'ho fatta cercare a sua madre in quella borsina. Guarda caso, era lì. Ora, lui ha il beneficio del dubbio, ma, se quando sua madre mi riporta la cartuccia, i miei dati non sono ESATTAMENTE come prima, ho la prova che ci ha messo le mani. Quindi, se lui non ha toccato nulla, bene, se no gliela faccio pagare. Grazie dei consigli, aveva la mia età, ma era un **** lo stesso.
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 27 - Peach
    5105
    Darklink88 ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    AHAHAHAHA GIUSTO, anche se ho già rispolverato la mazza da Baseball. Aggiornamento: ho detto che "magari, giocando, non ha riconosciuto che la cartuccia era la mia e l'ha messa nella sua borsa dei VG" e l'ho fatta cercare a sua madre in quella borsina. Guarda caso, era lì. Ora, lui ha il beneficio del dubbio, ma, se quando sua madre mi riporta la cartuccia, i miei dati non sono ESATTAMENTE come prima, ho la prova che ci ha messo le mani. Quindi, se lui non ha toccato nulla, bene, se no gliela faccio pagare. Grazie dei consigli, aveva la mia età, ma era un **** lo stesso.
    In ogni caso ti consiglierei di non fidarti più di lui ed di isolarlo un pò. Comunque avrebbe potuto comunque giocarci iniziando una nuova partita che ha iniziato in questo poco tempo e che ha cancellato no? asd Oppure ha giocato alla tua partita senza salvare.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Darklink88 ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    In questo caso mi viene facile pensare che anche gli altri due giochi abbiano fatto la stessa fine. Adesso non è detto che tu debba vendicarti per forza raccontando a tutti il misfatto, visto che lui potrebbe vendicarsi in qualche altro modo. Potresti vendicarti anche con il gesto di non farti più sentire ed escluderlo dalla tua cerchia di amici. In ogni caso, dipende anche dalla relazione che hai con lui, ma è anche vero che dopo un comportamento del genere non merita molta fiducia (visto che comunque non è la prima volta che ti spariscono giochi - quindi è stato difficilmente un errore). Potresti continuare ad essere suo amico, ma magari potresti smetterla di invitarlo a casa tua, per fare un esempio.
    Al posto tuo, comunque, terrei tutti i giochi in un posto sicuro, evita di lasciarli in giro, rimettili sempre a posto e ogni tanto assicurati che sia tutto apposto.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Comunque io avrei un'ipotesi: e se questo tuo amico fosse un cleptomane? La cleptomania è una patologia che ti spinge a rubare qualsiasi tipo di ogetto, anche se non ne hai bisogno, la tua mente ti dice che lo devi rubare e non puoi farne a meno.
    Ecco, magari la situazione del tuo amico è questa e se ne vergogna, quindi isolarlo a priori non mi sembrerebbe giusto, se invece la sua è solo maleducazione allora mandalo a cagare.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consiglio Wii U
    TOPIC20 febbraio 2013, 20:38
    Consiglio
    TOPIC17 agosto 2013, 19:37
    Consiglio
    TOPIC8 gennaio 2013, 18:57
    Consiglio fotoscioppico
    TOPIC20 gennaio 2012, 13:32
    Consiglio Pc Nuovo
    TOPIC3 dicembre 2013, 17:57