Ok, ma è normale considerare i PC come piattaforme da gioco, lo stesso dovrebbe valere per i dispositivi android, in particolare per i cellulari. Anzi, spero che esperimenti quali Xperia Play o Nvidia Shield diventino sempre più frequenti e non solo per l'emulazione.Vampire Killer 93 ha scritto:I cellulari non sono console, anche su pc si può giocare, ma non per questo un pc viene considerato una console.Yellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
No, non lo è, lo stesso vale per me, il playstore è pienissimo di giochi che vale la pena di provare (tra cui il sopracitato Cordy 2).Zackee ha scritto:... Atipico. o,oYellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
@Xerv: per me è un discorso un po' particolare, visto che utilizzo un telefono con tasti fisici, ma sono d'accordo, mettere tasti virtuali è davvero una porcata, ma penso che giochi elaborati su Android possano esistere, l'importante è che il sistema di controllo sia modellato attorno alle feature del dispositivo. Un esempio che mi salta in mente è Real Racing 3 che è un simulatore di guida notevole per i dispositivi su cui gira. E sono certo che ad ogni altro genere possa essere applicato questo ragionamento, pensiamo a Phantom Hourglass per DS, è un gioco piuttosto elaborato per un handheld, ma non si tocca un tasto per tutta la durata dell'avventura.
Ok, chiudo l'OT ora.