Figuratevi che anche mia madre pensava fosse portatile il Wii U
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
I miei non hanno nemmeno mai distinto il Wii dal GameCube o il GB dal DSDot Slider ha scritto:Figuratevi che anche mia madre pensava fosse portatile il Wii U
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
uno era il "Nintendo normale" l'altro "quello piccolo"
Comunque sicuramente ci sono stati errori di marketing ma è anche a causa del pubblico Wii e che ci si informa poco, perchè in effetti si vede proprio che la gente non sa cosa stia scrivendo
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Capisco che c'è tanta ignoranza nel mondo, ma anche Nintendo ha sbagliato secondo me. Non sono riusciti a far capire la differenza tra Wii e Wii U al pubblico, ed è grave se molte persone pensano ancora che il paddone (o i giochi) funzionino su entrambe le console o peggio, sul Wii.
Sì sì questo è indubbioSuppa Mario ha scritto:Capisco che c'è tanta ignoranza nel mondo, ma anche Nintendo ha sbagliato secondo me. Non sono riusciti a far capire la differenza tra Wii e Wii U al pubblico, ed è grave se molte persone pensano ancora che il paddone (o i giochi) funzionino su entrambe le console o peggio, sul Wii.
nel momento in cui hai a che fare con il pubblico "di maggioranza" del Wii devi farti capire il più possibile. Mantenere il nome di una console di successo aveva funzionato col 3DS, quindi han fatto così anche col Wii ma non ha funzionato (poichè supportato da un marketing scellerato/inesistente)
"Tutto sotto controllo!"
Sì, è prima di tutto colpa del marketing di Nintendo. Un nome come "Wii U" va anche bene, ma non puoi aspettarti che genitori e parenti sappiano la differenza o siano interessati a informarsi.Suppa Mario ha scritto:Capisco che c'è tanta ignoranza nel mondo, ma anche Nintendo ha sbagliato secondo me. Non sono riusciti a far capire la differenza tra Wii e Wii U al pubblico, ed è grave se molte persone pensano ancora che il paddone (o i giochi) funzionino su entrambe le console o peggio, sul Wii.
Già anche perché i bambini riescono a capire maggiormente se una console è nuova o no, a parte qualche eccezione. Gli adulti sono ignoranti in materia.Frozenstorm ha scritto:Sì, è prima di tutto colpa del marketing di Nintendo. Un nome come "Wii U" va anche bene, ma non puoi aspettarti che genitori e parenti sappiano la differenza o siano interessati a informarsi.Suppa Mario ha scritto:Capisco che c'è tanta ignoranza nel mondo, ma anche Nintendo ha sbagliato secondo me. Non sono riusciti a far capire la differenza tra Wii e Wii U al pubblico, ed è grave se molte persone pensano ancora che il paddone (o i giochi) funzionino su entrambe le console o peggio, sul Wii.
Parte II.
Eccetto che non viene da utenti random di Amazon ma da una testata giornalistica.
Eccetto che non viene da utenti random di Amazon ma da una testata giornalistica.
No ok non leggerò più un giornale in vita mia xDFrozenstorm ha scritto:Parte II.
E poi scopri che sono dei fanboy sony che trollano pesante.Super Mario Fan ha scritto:E che devo dire io? I miei genitori si confondo ancora e , invece di chiamare il Wii U e il 3DS con i loro nomi, li chiamano "PlayStation"....
Personalmente non mi è mai capitato di sentire persone che non distinguono Wii e Wii U, più che altro immagino sia dovuto al fatto che nessuno conosca quest'ultimo lol
Ci sono genitori che non permettono ai figli di acquistare videogiochi senza comprendere che si tratti di una passione, ritieniti fortunatoSuper Mario Fan ha scritto:E che devo dire io? I miei genitori si confondo ancora e , invece di chiamare il Wii U e il 3DS con i loro nomi, li chiamano "PlayStation"....
Per quanto riguarda i miei... Mia mamma va sul sicuro chiamando tutto "il GameBoy" mentre mio papà cerca di seguire abbastanza discretamente i passi delle console e chiama Wii U e 3DS con i loro effettivi nomi
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Beh, i genitori sono un altro discorso, se non hanno figli piccoli e/o non sono loro a scegliere i giochi non importa che ricordino i nomi.
Ma cribbio, se spendi 60€ per un gioco su Amazon assicurati di avere la console giusta. Soprattutto, se sei un giornalista e stai "informando la gente" non devi sapere il nome di ciò di cui parli?
Ma cribbio, se spendi 60€ per un gioco su Amazon assicurati di avere la console giusta. Soprattutto, se sei un giornalista e stai "informando la gente" non devi sapere il nome di ciò di cui parli?
Con l'arrivo del Wii, sono comparsi rari casi che si utilizzi l'espressione "la Nintendo", per riferirsi al videogioco di turno. O almeno, a me è capitato di sentirlo dire qualche volta.Super Mario Fan ha scritto:E che devo dire io? I miei genitori si confondo ancora e , invece di chiamare il Wii U e il 3DS con i loro nomi, li chiamano "PlayStation"....
Directly in our hearts...
Io sento spesso dire "la Wii" per il Wii e "il Nintendo" per il DS o 3DS.Xervils Hikend ha scritto:Con l'arrivo del Wii, sono comparsi rari casi che si utilizzi l'espressione "la Nintendo", per riferirsi al videogioco di turno. O almeno, a me è capitato di sentirlo dire qualche volta.Super Mario Fan ha scritto:E che devo dire io? I miei genitori si confondo ancora e , invece di chiamare il Wii U e il 3DS con i loro nomi, li chiamano "PlayStation"....
Scandaloso comunque, anche se secondo me sarebbe sufficiente cambiare quel nome orrendo. Magari dovrebbero anche iniziare un'ottima pubblicità come hanno fatto col 3DS, vedremo all'E3 se hanno in serbo qualcosa.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!