Poi ci chiediamo perché il Wii U vende poco (terza parte!)

Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Figuratevi che anche mia madre pensava fosse portatile il Wii U

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Dot Slider ha scritto:Figuratevi che anche mia madre pensava fosse portatile il Wii U

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
    I miei non hanno nemmeno mai distinto il Wii dal GameCube o il GB dal DS asd asd
    uno era il "Nintendo normale" l'altro "quello piccolo" susu

Comunque sicuramente ci sono stati errori di marketing ma è anche a causa del pubblico Wii e che ci si informa poco, perchè in effetti si vede proprio che la gente non sa cosa stia scrivendo
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Capisco che c'è tanta ignoranza nel mondo, ma anche Nintendo ha sbagliato secondo me. Non sono riusciti a far capire la differenza tra Wii e Wii U al pubblico, ed è grave se molte persone pensano ancora che il paddone (o i giochi) funzionino su entrambe le console o peggio, sul Wii.
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Suppa Mario ha scritto:Capisco che c'è tanta ignoranza nel mondo, ma anche Nintendo ha sbagliato secondo me. Non sono riusciti a far capire la differenza tra Wii e Wii U al pubblico, ed è grave se molte persone pensano ancora che il paddone (o i giochi) funzionino su entrambe le console o peggio, sul Wii.
    Sì sì questo è indubbio
    nel momento in cui hai a che fare con il pubblico "di maggioranza" del Wii devi farti capire il più possibile. Mantenere il nome di una console di successo aveva funzionato col 3DS, quindi han fatto così anche col Wii ma non ha funzionato (poichè supportato da un marketing scellerato/inesistente) asd
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Suppa Mario ha scritto:Capisco che c'è tanta ignoranza nel mondo, ma anche Nintendo ha sbagliato secondo me. Non sono riusciti a far capire la differenza tra Wii e Wii U al pubblico, ed è grave se molte persone pensano ancora che il paddone (o i giochi) funzionino su entrambe le console o peggio, sul Wii.
    Sì, è prima di tutto colpa del marketing di Nintendo. Un nome come "Wii U" va anche bene, ma non puoi aspettarti che genitori e parenti sappiano la differenza o siano interessati a informarsi.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Frozenstorm ha scritto:
    Sì, è prima di tutto colpa del marketing di Nintendo. Un nome come "Wii U" va anche bene, ma non puoi aspettarti che genitori e parenti sappiano la differenza o siano interessati a informarsi.
    Già anche perché i bambini riescono a capire maggiormente se una console è nuova o no, a parte qualche eccezione. Gli adulti sono ignoranti in materia.
    Amministratore
    8987
    Parte II.

Immagine

Eccetto che non viene da utenti random di Amazon ma da una testata giornalistica.
    Immagine
    Livello 4 - Pianta Piranha
    51
    Frozenstorm ha scritto:Parte II.

Immagine

Eccetto che non viene da utenti random di Amazon ma da una testata giornalistica.
    No ok non leggerò più un giornale in vita mia xD
    Livello 27 - Peach
    5105
    E che devo dire io? I miei genitori si confondo ancora e , invece di chiamare il Wii U e il 3DS con i loro nomi, li chiamano "PlayStation"....
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Super Mario Fan ha scritto:E che devo dire io? I miei genitori si confondo ancora e , invece di chiamare il Wii U e il 3DS con i loro nomi, li chiamano "PlayStation"....
    E poi scopri che sono dei fanboy sony che trollano pesante.
    Livello 9 - Snifit
    296
    Personalmente non mi è mai capitato di sentire persone che non distinguono Wii e Wii U, più che altro immagino sia dovuto al fatto che nessuno conosca quest'ultimo lol
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Super Mario Fan ha scritto:E che devo dire io? I miei genitori si confondo ancora e , invece di chiamare il Wii U e il 3DS con i loro nomi, li chiamano "PlayStation"....
    Ci sono genitori che non permettono ai figli di acquistare videogiochi senza comprendere che si tratti di una passione, ritieniti fortunato asd
    Per quanto riguarda i miei... Mia mamma va sul sicuro chiamando tutto "il GameBoy" mentre mio papà cerca di seguire abbastanza discretamente i passi delle console e chiama Wii U e 3DS con i loro effettivi nomi asd
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    8987
    Beh, i genitori sono un altro discorso, se non hanno figli piccoli e/o non sono loro a scegliere i giochi non importa che ricordino i nomi.

Ma cribbio, se spendi 60€ per un gioco su Amazon assicurati di avere la console giusta. Soprattutto, se sei un giornalista e stai "informando la gente" non devi sapere il nome di ciò di cui parli?
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Con l'arrivo del Wii, sono comparsi rari casi che si utilizzi l'espressione "la Nintendo", per riferirsi al videogioco di turno. O almeno, a me è capitato di sentirlo dire qualche volta.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Xervils Hikend ha scritto:
    Con l'arrivo del Wii, sono comparsi rari casi che si utilizzi l'espressione "la Nintendo", per riferirsi al videogioco di turno. O almeno, a me è capitato di sentirlo dire qualche volta.
    Io sento spesso dire "la Wii" per il Wii e "il Nintendo" per il DS o 3DS. asd
    Scandaloso comunque, anche se secondo me sarebbe sufficiente cambiare quel nome orrendo. Magari dovrebbero anche iniziare un'ottima pubblicità come hanno fatto col 3DS, vedremo all'E3 se hanno in serbo qualcosa. sìsì
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore