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Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
Sesso:Maschio
Località:Sicilia
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Rianimo questo topic perchè sono davvero curioso,seriamente
Recentemente stavo pensando che sarebbe figo se facessero un jrpg tipo Kingdom Hearts ma come crossover di vari giochi Nintendo. Con uno protagonista originale e gli altri personaggi come alleati o nemici.
His size does not matter!
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Super Smash Bros with 8 players.....s**t THEY DID IT I'M SO f**king HAPPY
I miei generi preferiti sono platform e RPG. I Metroidvania (in particolare i Castlevania di Igarashi) si avvicinano più di qualsiasi altro gioco al mio genere ideale. Mi piace il platforming e soprattutto l'esplorazione, ma al tempo stesso fare esperienza, personalizzare le statistiche, personalizzare moveset e abilità e tutte le varie componenti da RPG.
Amo anche i giochi in terza persona in 3D con tanta esplorazione e cura per i dettagli. Con una bella atmosfera e enfasi sulla colonna sonora. Il mio gioco ideale probabilmente sarebbe l'unione di tutte queste caratteristiche.
Amo anche i giochi in terza persona in 3D con tanta esplorazione e cura per i dettagli. Con una bella atmosfera e enfasi sulla colonna sonora. Il mio gioco ideale probabilmente sarebbe l'unione di tutte queste caratteristiche.
Il mio videogioco ideale... Prendiamo un Paper Mario, uno dello stampo dei primi due, quindi con combattimenti a turni, compagni, Bowser carismatico, trama spettacolare, e chi più ne ha più ne metta. Lasciamo tutto quanto invariato da questi due capitoli, cambiando solo le ambientazioni, i compagni, la trama... insomma, cambiando quel che serve per renderlo un nuovo capitolo della serie.
Adesso però passiamo al protagonista. Di solito il protagonista è Mario, seguito dai partner. Stavolta passiamo a due protagonisti, uno che ha già giocato il gioco in questione in passato e uno che invece non sapeva neanche esistesse.
Supponiamo che il ragazzo che conosce benissimo il gioco si ritrovi senza spiegazioni logiche all'interno di esso, a rimpiazzare colui che nel gioco dovrebbe essere protagonista, e che debba finirlo per vincere. Ma essendo dentro il gioco, è diventato una serie di codici e non può più muoversi come vuole. Tuttavia, l'altro ragazzo che non conosce il gioco per niente sa dell'accaduto, e decide di iniziare questo nuovo gioco nei panni del suo carissimo amico, per cercare di farlo uscire da lì.
La trama in questo modo verrebbe affrontata molto diversamente dal solito. Il "protagonista" del gioco funzionerebbe sia da tutorial che da main character per la prima oretta, per poi spostarsi solamente al ruolo di main character per il resto della storia. Durante lo svolgimento di essa, tale "protagonista" non si trattiene dall'esprimere commenti del tipo Oddio sì ricordo questa parte! o Io questo pezzo l'avrei gestito meglio, spiazzando completamente gli altri personaggi che, da copione, seguono gli eventi della storia e dicono le battute che dovrebbero dire. In tutto questo mi piacerebbe anche che l'altro ragazzo che controlla "il protagonista" appaia ogni tanto a random per esprimere commenti stupidi o fare battute idiote, anche in momenti critici come la battaglia finale.
Mi sono ispirato parecchio a Ralph Spaccatutto, dove lì i personaggi dei videogiochi sono entità pensanti, e probabilmente non è l'idea più originale o bella del mondo, ma io personalmente la apprezzerei tantissimo.
Adesso però passiamo al protagonista. Di solito il protagonista è Mario, seguito dai partner. Stavolta passiamo a due protagonisti, uno che ha già giocato il gioco in questione in passato e uno che invece non sapeva neanche esistesse.
Supponiamo che il ragazzo che conosce benissimo il gioco si ritrovi senza spiegazioni logiche all'interno di esso, a rimpiazzare colui che nel gioco dovrebbe essere protagonista, e che debba finirlo per vincere. Ma essendo dentro il gioco, è diventato una serie di codici e non può più muoversi come vuole. Tuttavia, l'altro ragazzo che non conosce il gioco per niente sa dell'accaduto, e decide di iniziare questo nuovo gioco nei panni del suo carissimo amico, per cercare di farlo uscire da lì.
La trama in questo modo verrebbe affrontata molto diversamente dal solito. Il "protagonista" del gioco funzionerebbe sia da tutorial che da main character per la prima oretta, per poi spostarsi solamente al ruolo di main character per il resto della storia. Durante lo svolgimento di essa, tale "protagonista" non si trattiene dall'esprimere commenti del tipo Oddio sì ricordo questa parte! o Io questo pezzo l'avrei gestito meglio, spiazzando completamente gli altri personaggi che, da copione, seguono gli eventi della storia e dicono le battute che dovrebbero dire. In tutto questo mi piacerebbe anche che l'altro ragazzo che controlla "il protagonista" appaia ogni tanto a random per esprimere commenti stupidi o fare battute idiote, anche in momenti critici come la battaglia finale.
Mi sono ispirato parecchio a Ralph Spaccatutto, dove lì i personaggi dei videogiochi sono entità pensanti, e probabilmente non è l'idea più originale o bella del mondo, ma io personalmente la apprezzerei tantissimo.
Ripensandoci magari sarebbe figo se una roba del genere venisse utilizzata come modalità storia per smash bros.Alternis ha scritto:Recentemente stavo pensando che sarebbe figo se facessero un jrpg tipo Kingdom Hearts ma come crossover di vari giochi Nintendo. Con uno protagonista originale e gli altri personaggi come alleati o nemici.
Non mi sono mai posto il quesito, e per me è un po' difficile
Considerando i miei giochi preferiti un gioco che racchiuda tutte queste caratteristiche deve essere: Action RPG, Free Roaming, storia valida/ambientazione ben riuscita, colonna sonora coinvolgente e ben studiata. Lo stile può variare dal fantasy dark (alla souls) al reale, ma mondi alla Dragon Age li reggo solo nei libri. La componente RPG deve essere sviluppata bene, con skill accessibili non per classe ma per livello, in modo da avere una build senza restrizioni. Molti oggetti, non tantissimi e poco utili, ma ben studiati. Le armi variano in base all'ambientazione, ma non disprezzo la possibilità di lanciare magie, basta che il cast sia fluido e gli incantesimi non OP- magari anche con la presenza della tipologia di supporto o buff.
La storia non deve essere scontata, e se lo fosse allora deve essere raccontata bene. Mi piacerebbe avere due piani di lettura e la possibilità di fare teorie/speculazioni, così da avere una fanbase attiva. Lo sviluppo dei personaggi si deve sentire, e l'universo non si deve contraddire, in modo da avere un'ambientazione su cuicreare spin-off e fare molti soldi poter avere una storia coerente.
Ho scritto le prime cose che mi venivano in mente, poi a me piacciono anche più generi, quindi ci sarà sempre qualcosa che non posso avere
Considerando i miei giochi preferiti un gioco che racchiuda tutte queste caratteristiche deve essere: Action RPG, Free Roaming, storia valida/ambientazione ben riuscita, colonna sonora coinvolgente e ben studiata. Lo stile può variare dal fantasy dark (alla souls) al reale, ma mondi alla Dragon Age li reggo solo nei libri. La componente RPG deve essere sviluppata bene, con skill accessibili non per classe ma per livello, in modo da avere una build senza restrizioni. Molti oggetti, non tantissimi e poco utili, ma ben studiati. Le armi variano in base all'ambientazione, ma non disprezzo la possibilità di lanciare magie, basta che il cast sia fluido e gli incantesimi non OP- magari anche con la presenza della tipologia di supporto o buff.
La storia non deve essere scontata, e se lo fosse allora deve essere raccontata bene. Mi piacerebbe avere due piani di lettura e la possibilità di fare teorie/speculazioni, così da avere una fanbase attiva. Lo sviluppo dei personaggi si deve sentire, e l'universo non si deve contraddire, in modo da avere un'ambientazione su cui
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Devo dire che mi piacciono parecchio le vostre ispirazioni e le idee.
Io per il "progetto" del platform 2D/3D (che non è neanche concretizzato del tutto.....a volte mi viene la voglia di disegnare qualche concept per rendere bene la mia idea ma la voglia va e viene....e spendo parecchio tempo a non far niente ).
Poi sto apprezzando il mio amore per le soundtrack ed in primis le musiche che vengono utilizzate in Fantasia e Fantasia 2000,due opere che hanno avuto una critica negativa ma che nell'intento si è mosso a qualcosa di nuovo prendendo in esame musica e animazione dove un'azione coincide con un suono di uno strumento. Sono state le mie ispirazioni per voler vedere un platform in cui la musica coincide con le azioni senza però andare ad esagerare. immaginate i passetti del personaggio durante una camminata su una strada,per esempio.
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Poi sto apprezzando il mio amore per le soundtrack ed in primis le musiche che vengono utilizzate in Fantasia e Fantasia 2000,due opere che hanno avuto una critica negativa ma che nell'intento si è mosso a qualcosa di nuovo prendendo in esame musica e animazione dove un'azione coincide con un suono di uno strumento. Sono state le mie ispirazioni per voler vedere un platform in cui la musica coincide con le azioni senza però andare ad esagerare. immaginate i passetti del personaggio durante una camminata su una strada,per esempio.
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Oggi ho abbozzato un'idea di un gioco Fantasy dal genere Azione/Avventura.
In pratica vorrei unire due gameplay: quello a piedi e quello in Aria.
Quello a piedi si avrà un ragazzo dall'aspetto simile ad un elfo (con uno stile se si avvicina a Jak di Jak & Daxter: Precursor Legacy) e probabilmente nei combattimenti avrà un bastone come arma,con vari combo etcetera,etcetera...... (P:S: Su questo ci penserò su per vedere in che modo si potrebbe rendere piacevole questo gameplay)
Quando incontrerà un Drago (personaggio importante per tutto il gioco,nonchè personaggio un pò ricorrente nella storia) si "sbloccherà" una fase aerea che mi piacerebbe che sia un Rail Shooter (o per farci capire meglio uno stile di gameplay tra Star Fox e Panzer Dragoon) con l'uso del Sixaxis per il controller come quella di PS3 e Wii (tanto per citare alcune console). Insomma,ho pensato un pò a Dragon Trainer,specialmente il Tutorial di volo con una bella musica.
Lo stile sarà molto colorato ed avrà una sensazione di vivere in un film d'animazione(proprio come avevo pensato quando avevo visto il primo trailer di Knack. Anche Star Fox 64 ha elementi cinematografici fantascientifici che ho davvero apprezzato,nonostante non abbia visto film come Star Wars )
Mi immagino quante belle concept art ne uscirebbero fuori....
In pratica vorrei unire due gameplay: quello a piedi e quello in Aria.
Quello a piedi si avrà un ragazzo dall'aspetto simile ad un elfo (con uno stile se si avvicina a Jak di Jak & Daxter: Precursor Legacy) e probabilmente nei combattimenti avrà un bastone come arma,con vari combo etcetera,etcetera...... (P:S: Su questo ci penserò su per vedere in che modo si potrebbe rendere piacevole questo gameplay)
Quando incontrerà un Drago (personaggio importante per tutto il gioco,nonchè personaggio un pò ricorrente nella storia) si "sbloccherà" una fase aerea che mi piacerebbe che sia un Rail Shooter (o per farci capire meglio uno stile di gameplay tra Star Fox e Panzer Dragoon) con l'uso del Sixaxis per il controller come quella di PS3 e Wii (tanto per citare alcune console). Insomma,ho pensato un pò a Dragon Trainer,specialmente il Tutorial di volo con una bella musica.
Lo stile sarà molto colorato ed avrà una sensazione di vivere in un film d'animazione(proprio come avevo pensato quando avevo visto il primo trailer di Knack. Anche Star Fox 64 ha elementi cinematografici fantascientifici che ho davvero apprezzato,nonostante non abbia visto film come Star Wars )
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NiGHTS into Dream mi ricorda molto quello che dici, con NiGHTS voli, con i due personaggi umani cammini o salti (ma è meglio usare NiGHTS), e il tutto è su binari, dagli un'occhiata.cortex300 ha scritto:Oggi ho abbozzato un'idea di un gioco Fantasy dal genere Azione/Avventura.
In pratica vorrei unire due gameplay: quello a piedi e quello in Aria.
Quello a piedi si avrà un ragazzo dall'aspetto simile ad un elfo (con uno stile se si avvicina a Jak di Jak & Daxter: Precursor Legacy) e probabilmente nei combattimenti avrà un bastone come arma,con vari combo etcetera,etcetera...... (P:S: Su questo ci penserò su per vedere in che modo si potrebbe rendere piacevole questo gameplay)
Quando incontrerà un Drago (personaggio importante per tutto il gioco,nonchè personaggio un pò ricorrente nella storia) si "sbloccherà" una fase aerea che mi piacerebbe che sia un Rail Shooter (o per farci capire meglio uno stile di gameplay tra Star Fox e Panzer Dragoon) con l'uso del Sixaxis per il controller come quella di PS3 e Wii (tanto per citare alcune console). Insomma,ho pensato un pò a Dragon Trainer,specialmente il Tutorial di volo con una bella musica.
Lo stile sarà molto colorato ed avrà una sensazione di vivere in un film d'animazione(proprio come avevo pensato quando avevo visto il primo trailer di Knack. Anche Star Fox 64 ha elementi cinematografici fantascientifici che ho davvero apprezzato,nonostante non abbia visto film come Star Wars )
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In effetti non ci avevo pensato al gameplay di Nights. Ma sinceramente vorrei un volo "più libero" con lo stile Rail Shooter come quei giochi che ho citato.
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Un messaggio dallo staff
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Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
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