problema di connessione con smash per wii u

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Vampire Killer 93 ha scritto:Ho provato quella guida, ma è sorto un problema. Ovvero: dove li cambio i dmz? non mi da la voce
    Dovrebbe trovarsi nel modem stesso:
    La DMZ di un router è una "zona" dove i terminali che ne fanno parte non hanno limitazioni da parte dei Firewall.

    Non tutti hanno la possibilità di inserire nel DMZ degli IP destinazione ma se avete questa fortuna, trovate la zona dove impostare la DMZ ed allora le cose vi si semplificano in quanto nella DMZ vi è possibile inserire direttamente l'IP del 3DS per renderlo invulnerabile.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Nella barra di FireFox/Chrom/quelcheusi digiti l'IP che ti dà il Gateway predefinito, e dovresti trovarti nelle impostazioni del tuo modem.

    Dovresti trovare l'opzione apposita cliccando su un dispositivo connesso a caso sulla tua rete domestica. Per vedere i dispositivi dovrebbe esserci proprio l'apposita voce "Rete Domestica" sìsì
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    queste sono tutte le opzioni che mi da http://puu.sh/f03yH/786e646207.png http://puu.sh/f03xp/966180e36b.png

    La guida mi dice questo http://puu.sh/f03W5/831df92ba9.png

    di DMZ non c'è neanche l'ombra come vedete

    il modem che uso io è quello fibra telecom, ho provato a impostare tutto come nella guida, però quando tento di fare la prova di connessione non riesce a connettersi proprio. Il mio Wii U riesce a connettersi a internet solo come ho sempre fatto, però in quel modo non riesco a giocare, col metodo della guida non riesco neanche a connettermi invece, sono messo proprio bene...

    insomma, fino a qel punto la guida l'ho seguita perfettamente, ma è proprio in quel punto che mi blocco, arrivo lì e non so che fare. Ho provato lo stesso a fare la prova di connessione col wii u , ma come ho già detto sopra, non và.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Oh aspetta fibra hai detto? So di molta gente che dice di non poter giocare in alcun modo in Italia con la fibra, faccio delle ricerche stasera e poi ti so dire.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 10 - Bandit
    Messaggi:340
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    340
    Potrebbe trovarsi sotto l'opzione "accesso locale", prova a spulciartele una ad una :v.
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Allora, ho trovato questo, praticamente fai una cascata di router, non potrai giocare a full speed, ma è sempre meglio del nulla attuale
    Come configurare il modem/router Telecom in bridge
    (Due modem/router a cascata)

    Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.

    1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
    2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
    3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
    4) Controllare che il router che volete utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
    5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
    6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

    A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

    Via Ethernet non potrete più accedere al modem/router Telecom, ma potete aggirare questo ostacolo lasciando una conessione WiFi attiva e collegandosi via WiFi digitando il suo IP.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    lorenzoone, non è possibile, devo collegarmi in modalità wifi, o nada. Neanche ce l'ho un cavo ethernet, e poi non posso attivare questa procedura ogni dannata volta che voglio giocare a smash, anche perché la rete wifi mica la utilizzo solo io in casa, quindi non si può fare, troppo scomodo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Allora l'unico modo per farlo senza disabilitare tutto sarebbe con un computer, si può fare senza cavo ethernet ma è complicato, sei sicuro di non averne neanche uno?
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    no, non ne ho

    e ripeto, anche se lo avessi, sarebbe scomodo fare questa cosa ogni volta che devo giocare a smash, visto che il wifi in casa non lo uso solo io
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Io ho lo stesso problema su 3DS, sempre con Smash, spero facciano un aggiornamento al più presto perchè ho smanettato più che potevo.
    Tra l'altro mi fa fare da spettatore...Mi prende in giro praticamente.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Ho scoperto una cosa, praticamente, quando voglio giocare in "for glory" nella modalità 1vs1 non mi da NESSUN PROBLEMA, riesce sempre a connettersi, senza mai darmi errori di alcun tipo e lag.

    E' quando si tratta di più giocatori contemporaneamente che non riesco mai a connettermi. Quindi penso che il problema non sia della connessione mia, ma dei server di Nintendo, e spero che risolvano questa cosa al più presto, siamo nel 2015 ed è ridicolo che i loro server abbiano ancora problemi di questo genere.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Ma quando tenti di giocare con più persone, ti dà sempre l'errore 118-0516? Perchè leggendo dal sito Nintendo, è vero che tale problema sovviene durante il matchmaking ad opera del server, ma avviene per problemi di firewall (a quanto pare, quelli delle fibre sono più rognosi), e se fosse così non dovresti avere discriminazioni sul tipo di modalità che vuoi affrontare.
    A meno che la modalità For Fun e la For Glory non usino due tipi di connessione totalmente diverse, ma è un'ipotesi piuttosto assurda ekm
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Darksilver ha scritto:Ma quando tenti di giocare con più persone, ti dà sempre l'errore 118-0516? Perchè leggendo dal sito Nintendo, è vero che tale problema sovviene durante il matchmaking ad opera del server, ma avviene per problemi di firewall (a quanto pare, quelli delle fibre sono più rognosi), e se fosse così non dovresti avere discriminazioni sul tipo di modalità che vuoi affrontare.
    A meno che la modalità For Fun e la For Glory non usino due tipi di connessione totalmente diverse, ma è un'ipotesi piuttosto assurda ekm
    Forse non m isono spiegato, in "for glory" riesco a giocarci perché c'è la modalità 1vs1, ma solo a quella, in altre modalità ovviamente non riuscivo.

    E comunque, c'è stato l'aggiornamento, dopo l'aggiornamento sono riuscito a fare un bel po' di partite in "for fun" con gente a caso (anche a 4 giocatori)
    Poi mi son disconnesso per provare con un amico e puff, tutto come prima. Anzi peggio, perchè non mi faceva andare più neanche in 1vs1. Comunque in 'sti giorni a Smash non ci ho gicoato per niente perché ho avuto altri casini, oggi riprovo incrociando le dita.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    E continua a darti l'errore 118-0516?
    Comunque, se ti ha dato problemi quando ti sei riconnesso, mi fa pensare che non sia tanto un problema di server in sè, ma di indirizzamento/instradamento: che tu sappia, il tuo router usa sempre gli stessi indirizzi IP per i terminali della sottorete? Perché se li assegna in maniera dinamica (cioè ogni volta che un dispositivo tenta di connettersi ad internet il router gli dà il primo IP che gli capita) forse il Wii U dopo ha problemi a comunicare con i server.

    E comunque, continua a sembrarmi strano che un problema dovuto a firewall e protocolli si palesi solo quando tenti di giocare in 1vsmolti, come ho detto prima mi par strano che si usino protocolli diversi per il 1vs1 e il resto delle modalità.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    L'errore è sempre lo stesso, e adesso comunque neanche più in 1vs1 riesco a giocare. Ti sembrerà strano crederci, ma sì, prima riuscivo ad andare solo in 1vs1, molto probabilmente perché è un problema di server di Nintendo, e non mio, visto che con altre console (PS3) riesco ad andare online liscio liscio.
    E sì, l'indirizzo IP è dinamico. Ma ripeto, deve essere un problema che deve risolvere Nintendo, perché con la PS3 riesco ad andare online senza problemi.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Problema di connessione
    TOPIC14 settembre 2013, 14:39
    Problema connessione 3DS
    TOPIC15 ottobre 2013, 15:16
    Problema con la connessione Wii
    TOPIC17 agosto 2014, 23:39
    Problema connessione lenta
    TOPIC19 giugno 2014, 19:29