FlippoH ha scritto:Xervils Hikend ha scritto:FlippoH ha scritto:E no, mi rifiuto di comprare una schedina per usarla al posto dell'amiibo mancante, peggio ancora se si tratta di un amiibo che volevo recuperare.
Che intendi esattamente con "schedina", scusa?
Iwata e Miyamoto hanno detto che per gli amiibo fuori produzioni rilasceranno delle carte con il chip NFC del personaggio scelto. Praticamente, prendi come esempio Rosalinda che non esiste a parte che su ebay. Visto può tornare utile in altri giochi rilasciano una piccola scheda contenente il chip NFC dell'amiibo, in questo modo usi la scheda come useresti l'amiibo e hai lo stesso risultato.
Anche alcune carte di credito funzionano così in accoppiata a certi telefoni che includono un modulo NFC.
Sì, ho letto anch'io questa notizia, per ora è una cosa che riguarda il mercato giapponese e ci sarebbe la remota possibilità che rimanga così visto che lì gli amiibo non hanno avuto tanto successo quanto in occidente in quanto anche i negozianti dicevano che occupavano troppo spazio. Magari potrebbero riservare una redistribuzione anche solo per il mercato occidentale, chi lo sa?
Il vero ostacolo sarebbero i tempi di produzione in quanto gli amiibo sono tutti realizzati a mano e prima che vengano prodotti e poi spediti ce ne vuole di tempo, ma sinceramente sarei più felice di aspettare per le statuette piuttosto che per le carte NFC
Il bello degli amiibo è proprio vedere il tuo personaggio che dalla sua forma fisica entra nel gioco, una cosa un po' "bambinesca" se vogliamo, ma comunque affascinante per quanto semplice possa essere in quanto alla fin fine non sono che delle memory card.
Inoltre, se proprio vogliamo infierire, gli Skylanders vengono prodotti in quantità piuttosto massicce salvo limited edition varie e non peccano certo in qualità, anzi, sono realizzati molto bene!