Credo che sia ancora peggio fregarsi con le proprie mani per la scarsa attenzione. Quello che mi chiedo è: chi accidenti ha avuto la brillante idea di far chiudere il gioco premendo A?! Mi sbagliavo sempre finché non ho preso l'abitudine di premere di nuovo Home per andare sul sicuro.
So much Etrian Odyssey. Mi è capitato parecchio in quel gioco: sei così sicuro di poter spingerti un po' più in la e poi... ZAC! Game over.Dragon Kid ha scritto:Ho avuto anch'io situazioni in cui dimenticavo di salvare, ma spesso non erano causate da me che quittavo prima di salvare, ma da una cosa simile :
Grindo/farmo/esploro per ore, ottengo quel che voglio in un certo luogo del gioco...poi vado magari contro un boss, punti bonus se sapevo che questo boss era nell'area e stupidamente tento di affrontarlo senza essermi premunito bene/mi frega con fasi o mosse che non sapevo che avesse, e bam,
'game over' -> Riparti da dove hai salvato l'ultima volta.
In quei momenti il puro rage mi faceva smettere di giocare a quel gioco per quel giorno. Poi ci tornavo, si, ma non in quel momento perchè ero furioso.
Allora non lo faccio solo io. Io ho preso l'abitudine di recente, con i giochi che non ti danno limiti nel numero di salvataggi, in Valkyria Chronicles ne ho addirittura 3: uno prima dell'inizio della mappa, uno per ricominciare la mappa senza dover rifare tutto da capo e un altro quando mi riesce qualcosa di difficile che non vorrei rifare (oppure quando ho fatto un po' di turni che non vorrei rifare per qualche errore non voluto).Red&Green ♫ ha scritto:Comunque sono molto scrupoloso nel salvare il gioco. Mi capita di salvare più volte la partita, oppure in due slot diversi (soprattutto negli RPG, quando so che non potrò più tornare indietro a un determinato evento/momento del gioco).
AHAHAHAAHAHAHAH... sì, lo faccio anche io e ti capisco benissimo. Ci sono quelle volte in cui mi chiedo "...ma ho salvato?" e talvolta mi succede pure un paio di volte di fila.Ittio ha scritto:In genere nel dubbio salvo anche 6 volte di fila, specie quando sono distratto ascoltando musica...
...Mi succede di recente quando provo a spremere troppo il mio pc con giochi troppo pesanti. Una volta sono rimasto per 5 secondi buoni a fissare lo schermo nero, senza realizzare cosa fosse successo. Fun fact: un istante prima di esplodere, mi era arrivato un messaggio tramite Steam. Tutt'ora ho paura quando mi scrivono su Steam.Mahakam ha scritto:A me è successo diverse volte con diversi giochi, una volta andava vi la corrente, una volta si surriscaldava il PC, una volta crashava il gioco ...
Ricordo ancora di una volta che mi si scaricò il GBC mentre stavo giocando a Pokémon Argento. Ho dovuto rifare tutto il pezzo del faro di Mogania, tutto il tratto di Surf e la palestra di Fiorpescopoli. Un'altra volta invece mi si scaricò il GBA con un altro gioco proprio su una di quelle schermate "salvataggio in corso non spegnere", facendo saltare in aria tutti i progressi. Però il gioco mi stava piacendo così tanto che in mezza giornata riuscii ad arrivare fino al punto di prima, anche messo meglio. Da quel giorno in poi ho sempre spento la retroilluminazione e abbassato tutto il volume quando salvavo un gioco GBA con la batteria in rosso.Mahakam ha scritto:...ed una volta mi si scaricarono le batterie del GameBoy Color.
Directly in our hearts...