Quittare senza salvare...

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Do i miei 2 cents per il topic con un'immagine:
    Immagine
    Credo che sia ancora peggio fregarsi con le proprie mani per la scarsa attenzione. Quello che mi chiedo è: chi accidenti ha avuto la brillante idea di far chiudere il gioco premendo A?! Mi sbagliavo sempre finché non ho preso l'abitudine di premere di nuovo Home per andare sul sicuro. -_-
    Dragon Kid ha scritto:Ho avuto anch'io situazioni in cui dimenticavo di salvare, ma spesso non erano causate da me che quittavo prima di salvare, ma da una cosa simile :

Grindo/farmo/esploro per ore, ottengo quel che voglio in un certo luogo del gioco...poi vado magari contro un boss, punti bonus se sapevo che questo boss era nell'area e stupidamente tento di affrontarlo senza essermi premunito bene/mi frega con fasi o mosse che non sapevo che avesse, e bam,
    'game over' -> Riparti da dove hai salvato l'ultima volta.

:mariopalm:

In quei momenti il puro rage mi faceva smettere di giocare a quel gioco per quel giorno. Poi ci tornavo, si, ma non in quel momento perchè ero furioso.
    So much Etrian Odyssey. Mi è capitato parecchio in quel gioco: sei così sicuro di poter spingerti un po' più in la e poi... ZAC! Game over. sshock
    Red&Green ♫ ha scritto:Comunque sono molto scrupoloso nel salvare il gioco. Mi capita di salvare più volte la partita, oppure in due slot diversi (soprattutto negli RPG, quando so che non potrò più tornare indietro a un determinato evento/momento del gioco).
    Allora non lo faccio solo io. rofl Io ho preso l'abitudine di recente, con i giochi che non ti danno limiti nel numero di salvataggi, in Valkyria Chronicles ne ho addirittura 3: uno prima dell'inizio della mappa, uno per ricominciare la mappa senza dover rifare tutto da capo e un altro quando mi riesce qualcosa di difficile che non vorrei rifare (oppure quando ho fatto un po' di turni che non vorrei rifare per qualche errore non voluto).
    Ittio ha scritto:In genere nel dubbio salvo anche 6 volte di fila, specie quando sono distratto ascoltando musica...
    AHAHAHAAHAHAHAH... sì, lo faccio anche io e ti capisco benissimo. Ci sono quelle volte in cui mi chiedo "...ma ho salvato?" e talvolta mi succede pure un paio di volte di fila. oms
    Mahakam ha scritto:A me è successo diverse volte con diversi giochi, una volta andava vi la corrente, una volta si surriscaldava il PC, una volta crashava il gioco ...
    ...Mi succede di recente quando provo a spremere troppo il mio pc con giochi troppo pesanti. Una volta sono rimasto per 5 secondi buoni a fissare lo schermo nero, senza realizzare cosa fosse successo. Fun fact: un istante prima di esplodere, mi era arrivato un messaggio tramite Steam. Tutt'ora ho paura quando mi scrivono su Steam. rofl
    Mahakam ha scritto:...ed una volta mi si scaricarono le batterie del GameBoy Color.
    Ricordo ancora di una volta che mi si scaricò il GBC mentre stavo giocando a Pokémon Argento. Ho dovuto rifare tutto il pezzo del faro di Mogania, tutto il tratto di Surf e la palestra di Fiorpescopoli. Un'altra volta invece mi si scaricò il GBA con un altro gioco proprio su una di quelle schermate "salvataggio in corso non spegnere", facendo saltare in aria tutti i progressi. Però il gioco mi stava piacendo così tanto che in mezza giornata riuscii ad arrivare fino al punto di prima, anche messo meglio. Da quel giorno in poi ho sempre spento la retroilluminazione e abbassato tutto il volume quando salvavo un gioco GBA con la batteria in rosso.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ricordo che recentemente mi era successo ma non ricordo con cosa asd
    Di solito non mi accade comunque, sono in grado di salvare anche una decina di volte sullo stesso slot, per sicurezza. Non si sa mai.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Una volta avevo salvato il gioco e dopo 5 secondi era andata via la corrente. Tirai un sospiro di sollievo rumorosissimo rofl Ah, parliamo di Xenoblade Chronicles, e salvai dopo una sessione di quasi un'ora
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Ecco, in Xeno se ne andò la luce dopo una boss battle di mezz'ora yyesh
    Pazienza, la rifeci con un party completamente diverso quindi almeno fu interessante perché affrontata in modo diverso.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 5 - Koopistrice
    76
    No, un minuto, scusate. rofl

Anche qui si tratta di 5 secondi.
    Però al contrario di Zackee.
    Appena poco fa ho completato due livelli rognosissimi di Crash Bandicoot 2. Ripenso: "non li farò mai più in vita mia, mai al mondo. Ora vado a salvare prima che succeda qualcosa di impens..."
    *salta la corrente*
    O i Crash sono maledetti oppure non dovevo creare questo topic perché mi ha portato una sfiga immensa. rofl
    Non ci credo.

Di questo passo finirò sul serio con i giochini per smartphone.
    Immagine
    [center]● ●
    "For a certainty, back then,
    we loved so many, yet hated so much,
    we hurt others and were hurt ourselves...

● ● ●
    Yet even then, we ran like the wind,
    whilst our laughter echoed,
    under cerulean skies..."

[/center]
    Livello 23 - Wario
    3260
    Vale la fontana troll di Dream Team ekm?
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Alternis ha scritto:Vale la fontana troll di Dream Team ekm?
    La fontana troll, giuro che ho avuto un mezzo infarto quad'era successo. rofl
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    FlippoH ha scritto:
    ??
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Recar ha scritto:
    FlippoH ha scritto:
    ??
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Red&Green ♫ ha scritto:
    Recar ha scritto:
    FlippoH ha scritto:
    ??
    [youtube
    aaaaaaaaaaaah ora ricordo rofl
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Amministratore
    5958
    La fontana troll rofl rofl rofl Spettacolare!
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    purtroppo mi è successo, svariate volte in svariati giochi, sia benedetto chi ha inventato il salvataggio automatico
    Amministratore
    5958
    Una volta buttai ore di gioco perché dimenticai di salvare in Sonic Rush Adventure, ero abituato al primo dove il salvataggio automatico c'era ;_;
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Nintendo avrebbe potuto salvare il Wii U?
    TOPIC1 febbraio 2017, 11:01