Mia madre va ancora in giro con il classico Siemens che ha dall'inizio del secolo, mentre papà lo cambia spesso, perché o li perde o li distrugge. Una volta che gli avevamo regalato un iPhone 4, è finito in acqua dopo poche settimane durante una sessione di caccia, quindi da allora ha un Samsung Galaxy di più vecchia generazione (con lo schermo spaccato, ma almeno funziona). Andava pure in giro con due cellulari. Boh, si sarà creduto Heisenberg.
Ogni volta che navigavano su Internet dal PC, dovevamo rispiegare a entrambi le cose di base (Mamma, NON CERCARE GOOGLE SU GOOGLE), e quando volevano qualcosa gliela dovevamo scaricare noi. Ora però entrambi giocano con lo stesso iPad mini (di mio padre, e infatti ogni tanto lo ritroviamo nei posti più originali, come sopra alla vasca da bagno) e quindi non scocciano più di tanto, anche se fanno ancora fatica a superare scogli insormontabili come premere il tasto home per cambiare app da Safari a Youtube e viceversa.
Mia madre non scrive niente su PC. Per papà invece abbiamo dovuto preparare interi Powerpoint, e una volta mi sono pure prodigato a tradurgli in inglese un documento scientifico, nonché varie lettere. Gli ho pure cambiato la giornata modificandogli un'immagine di una cosa che voleva costruire con Paint in modo che assomigliasse all'idea che ne aveva.
Per quanto riguarda i videogiochi... Papà non li capisce e non capisce come possano piacere a noi, mentre vi ho già detto di come abbiamo istruito nostra mamma a giocare ad Animal Crossing, e ha una cultura base su buona parte degli altri giochi (le abbiamo pure insegnato i nomi di tutti i personaggi che si vedono in ombra nella scatola dei CD di Smash ). Hanno smesso di imporci limiti di ore da giocare all'incirca quando avevo 10-11 anni, dato che avevano capito che non sarebbe stato possibile.
Parlando d'altro, abbiamo fatto vedere a nostra madre Death Note e Breaking Bad, e ci si è hyppata tantissimo.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes