The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Rivelati i primi DLC

Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Spero che i dungeon secondari siano il modo per ottenere gli oggetti necessari per accedere ai dungeon principali. Un po' come accade con l'Arpione e l'Occhio della Verità in Ocarina of Time. Non voglio comprarli da un negoziante come in A Link Between Worlds.
    Immagine
    His size does not matter!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Zackee ha scritto:Cento dungeon secondari? ekm Mi sa tanto di rumor ultrapompato come quelli di Twilight Princess. "Ragàààààà ci vorranno QUARANTACINQUE minuti a cavallo per attraversare tutta Hyrule!!!!!"
    Oddio non aspettarti cento Water Temple - si tratta comunque di mini-dungeon. Io penso che sia abbastanza plausibile, un mondo di gioco così grande merita di contenere tanti sotterranei e luoghi nascosti. Anche Emily Rogers ha sentito dire un po' le stesse cose:
    Livello 27 - Peach
    5105
    Io sinceramente avrei preferito molti "main" dungeon accompagnati da una manciata di dungeon secondari. Boh, vedremo, non vedo l'ora che sia il 14 così finalmente vedremo qualcosa di concreto: di 'sto Zelda si è parlato molto ma si è visto poco e niente, sinceramente sono leggermente spaventato.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Aiutatemi a parlare di tutto quello che si è visto è troppo non ce la faccio. fermosi Questo potrebbe seriamente essere il secondo Zelda 3D che apprezzerò fino in fondo.
    Anyway, ecco una dichiarazione di Aonuma inerente alla storia:

Users may not actually get the full story depending on how they play this game and how they strategize and solve puzzles. Users are able to go to the very end goal without revealing why Link woke up the way he did and where he did. Whether you want to reveal the storyline and find out why Link woke up, or you want to just go straight to the goal, that's an option totally up to the user.

Anybody who can go straight to the goal without doing anything else — there's two possibilities. Either they're a really good gamer, or they could be somebody that's a little bit crazy. But it's not impossible. I created the game like that. Maybe it might be fun for fans to compete in a challenge for who can clear it first.

In parole povere, si può andare a finire il gioco senza dover necessariamente rivelare la storia. Ora, non so se questo significa addirittura che si può andare dal final boss già dall'inizio, o se prima bisogna affrontare i quattro dungeon principali. In ogni caso è fantastico, con questo gioco stanno accontentando chiunque: sia chi vuole solamente giocarselo e andare in giro, sia chi vuole un buon condimento di trama.

Mi dispiace solamente per la colonna sonora, rumori ambientali accompagnati da un po' di piano (ottimo, per carità) non mi soddisfa appieno.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Zackee ha scritto:Mi dispiace solamente per la colonna sonora, rumori ambientali accompagnati da un po' di piano (ottimo, per carità) non mi soddisfa appieno.
    Non sono d'accordo, e oserei dire che per questo gioco bastano solo i rumori ambientali per rendere l'atmosfera ancora più "realistica". I momenti stealth, ad esempio, hanno bisogno di zero musica.

Comunque, questo è il gioco di Zelda che stavo aspettando da tanto tempo, solo il trailer mi è bastato per alzare l'hype a mille.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Zackee ha scritto: Mi dispiace solamente per la colonna sonora, rumori ambientali accompagnati da un po' di piano (ottimo, per carità) non mi soddisfa appieno.
    È stato confermato che sarà così per tutto il gioco? Considerando che abbiamo visto una piccola frazione del titolo spero che quando ci ritroveremo in situazioni diverse (dungeon principali, città, ecc.) ci sarà più varietà nella colonna sonora.

In ogni caso, il gioco è... WOW. Sembra davvero ben costruito, ti dà un senso di libertà estremo e sembra proprio che Aonuma non abbia lasciato nulla al caso. Per quanto non sono grande amante dei giochi così dispersivi (come Skyrim), questo mi intriga, forse perché sembra divertente anche la cosa più banale come cacciare cinghiali. Inoltre mi piace molto l'idea che per raggiungere un luogo non è necessario prendere una strada o due predefinite, ma si può anche andare in linea retta dal punto a al punto b e puoi farlo, perché non ci sono ostacoli insormontabili.
    Lo stile visivo è molto bello a vedersi, peccato che ci sono alcune collisioni e interazioni tra oggetti che sono un po' meh. Spero che la differenza tra WIi U e NX limi su questi aspetti.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Mi piace tantissimo, è così diverso. Niente introduzioni lente, niente fronzoli, ti alzi e inizi a esplorare esattamente come 30 anni fa. La fisica è incredibile, è qualcosa di incredibilmente dinamico per un gioco di Zelda: se sposti un oggetto non segue dei tile fissi, se fai cadere un masso inizia a rotolare liberamente, se scali una montagna puoi saltare o scattare. Interagisci davvero con l'ambiente e sono sicuro che ci riserverà parecchie sorprese. Apprezzo molto anche l'approccio più ambientale alla colonna sonora - la maggior parte delle musiche che abbiamo sentito nel trailer usa suoni molto delicati che si implementano perfettamente nel contesto della "natura selvaggia", ma sono sicuro che sentiremo anche brani più "corposi". Il tema del trailer ne è la prova.
    Zackee ha scritto:Anyway, ecco una dichiarazione di Aonuma inerente alla storia:

Users may not actually get the full story depending on how they play this game and how they strategize and solve puzzles. Users are able to go to the very end goal without revealing why Link woke up the way he did and where he did. Whether you want to reveal the storyline and find out why Link woke up, or you want to just go straight to the goal, that's an option totally up to the user.

Anybody who can go straight to the goal without doing anything else — there's two possibilities. Either they're a really good gamer, or they could be somebody that's a little bit crazy. But it's not impossible. I created the game like that. Maybe it might be fun for fans to compete in a challenge for who can clear it first.
    Figata asd
    Livello 23 - Wario
    3260
    Sembra più Zelda questo che tutti i giochi usciti fino ad ora. Apprezzo il nuovo tipo di sistema di puzzle solving, mi piace l'idea di poter usare vari tipi di armi, è da Wind Waker che aspetto una cosa del genere. Mi piace il fatto che Link soffra il freddo, ma può resistere grazie al fuoco pur rimanendo in mutande. Bella la voce doppiata ed il tablet è stupendo. L'idea del compagno Link Lupo è geniale, peccato sia limitata agli amiibo. E soprattutto Link SALTA! Anche se in realtà on questo gioco non sembra averne realmente bisogno.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    È fantastico, non so da cosa cominciare a commentare. È davvero uno di quei giochi "next gen" che si vedono da anni nelle conferenze della concorrenza e fa così strano pensare che l'abbia fatto anche Nintendo e con una delle loro ip storiche. Adoro l'immediatezza di questo episodio, mi ha rimesso voglia di riprendere in mano il primo Zelda per la seconda run. rofl Sono rimasto sorpresissimo dal fatto che Aonuma abbia svecchiato la serie liberandola dai soliti cliché o da alcune tradizioni che la vincolavano. Mi fa stranissimo vedere sopra il mirino quante frecce mi sono rimaste, come già accade da tanto tempo in giochi che stanno su altre console, la prima volta ricordo di averlo visto fare in Dead Space e si parla di veramente tanto tempo fa. È stranissimo vedere come hanno suddiviso armi, equip e frecce, ma soprattutto sono contento del fatto che l'arco non sia un oggetto chiave da trovare in un dungeon, ma che, finalmente, venga considerato allo stesso livello di un'arma convenzionale come ad esempio è sempre stata la spada. È naturale che tu ce l'abbia dall'inizio, perciò perché dover aspettare di beccare lo scrigno del giusto dungeon per poterci mettere le mani sopra? Adoro in particolar modo poter usare l'arco e mi sono sempre sentito un po' limitato dal fatto che le frecce erano in quantità limitata e non era sempre sicuro che le avresti ritrovate subito. Qua la cosa pare molto diversa e ne sono felicissimo. Sono quasi scoppiato a ridere quando hanno mostrato Link che rabbrividisce se non è vestito in modo pesante nei luoghi freddi e sono stato subito curioso di sapere cosa potrebbe succedere in un luogo con alta temperatura come un vulcano. Quando ripenso a questa cosa, mi torna in mente istintivamente la Death Mountain di OoT e il timer che indicava quanto tempo ti era rimasto prima di perdere i sensi e svenire per il caldo. Sono molto curioso di sapere come sarà gestito qui. Ci sarà qualche indumento magico tipo la Tuta Goron? Fantastica la navigazione a piedi, lo shield sliding e la grande mobilità che possiede Link, anche in aria. Ma a questo punto c'è una domanda che mi sorge spontanea: ma in acqua ci verrà dato il modo di esplorare allo stesso modo oppure saremo limitati nel nuotare o tuffarci da alte altezze e basta?
    Sono rimasto estremamente sorpreso in maniera positiva da questo gioco, prima del TreeHouse di ieri ero convinto che avrei visto il gioco senza rimanerne eccessivamente interessato come con i trailer precedenti, ma ahimè, mi sbagliavo proprio. A tal punto da aver deciso di cominciare a risparmiare per NX. E se quest'ultimo avrà modo di leggere i giochi del Wii U, per me sarà veramente fatta. ueue
    Livello 23 - Wario
    3260
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Ironico il fatto che questa Statua si trovi proprio vicino al Santuario del Tempo. Per una volta una teoria sulla serie viene confermata.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Alternis ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Ironico il fatto che questa Statua si trovi proprio vicino al Santuario del Tempo. Per una volta una teoria sulla serie viene confermata.
    Oooh!!! Questa è una gran prova!
    SPOILER | Mostra
    Quindi è sicuramente dopo Skyward Sword, una teoria in meno. Inizio veramente a pensare che sia un sequel di Skyward Sword arrivati a questo punto. Forse vedremo il primissimo Ganon? Ovvero quello che ci aspettavamo di vedere tutti quando riguardo Bado in SS...
    Qualcuno si è già preoccupato di provare a pensare in quale punto della timeline potremmo trovarci con questo titolo? Credo che la discussione cada proprio a pennello visto cosa ha postato Alternis subito sopra. geos:
    Livello 27 - Peach
    5105
    SPOILER | Mostra
    E se fosse un sequel di Skyward Sword che si svolge dopo Minish Cap? Non cambierebbe molto, però in realtà sarebbe una mossa intelligente. Se fosse un sequel di SS potrebbero mostrarci cose interessanti come: la nascita delle Gerudo, la nascita del primo Albero Deku, la comparsa del primissimo Ganon, magari potrebbero farci sapere che fine ha fatto Oltrenuovola. Però c'è un ma: se fosse un gioco messo subito dopo SS non avrebbe senso perchè, appunto, dopo SS c'è MC in cui non c'è nessuna delle cose sopracitate, se non una delle civiltà che effettivamente vive sopra nuvole. Penso, fra l'altro, che sia l'unico nessuno fra i due giochi, anche perchè la saga della Quarrispada io l'ho sempre vita come una saga a parte, anche per la presenza di Vaati.
    Però c'è un'altro ma. Nella demo si sono visti chiaramente quegli esserini di cui non ricordo il nome, quelli che comunque sono della stessa razza di Macorè di Wind Waker. Allora, sappiamo che i Kyubi in SS sono degli antenati dei Kokiri in Ocarina of Time, mentre Macorè e co. sono la loro evoluzione avvenuta dopo che Hyrule è stata sommersa. Mi sembra strano dunque che il passaggio sia stato Kyubi>Razza di Macorè>Kokiri>Razza di Macorè(nella Adult Time line, visto che nelle altre due a quanto pare i Kokiri si sono estinti completamente).
    Fra l'altro la Dea Hylia è un mistero: è in SS si dice che sia una dea importantissima, ma viene citata solo in quel gioco! asd
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Amanogawa ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    E se fosse un sequel di Skyward Sword che si svolge dopo Minish Cap? Non cambierebbe molto, però in realtà sarebbe una mossa intelligente. Se fosse un sequel di SS potrebbero mostrarci cose interessanti come: la nascita delle Gerudo, la nascita del primo Albero Deku, la comparsa del primissimo Ganon, magari potrebbero farci sapere che fine ha fatto Oltrenuovola. Però c'è un ma: se fosse un gioco messo subito dopo SS non avrebbe senso perchè, appunto, dopo SS c'è MC in cui non c'è nessuna delle cose sopracitate, se non una delle civiltà che effettivamente vive sopra nuvole. Penso, fra l'altro, che sia l'unico nessuno fra i due giochi, anche perchè la saga della Quarrispada io l'ho sempre vita come una saga a parte, anche per la presenza di Vaati.
    Però c'è un'altro ma. Nella demo si sono visti chiaramente quegli esserini di cui non ricordo il nome, quelli che comunque sono della stessa razza di Macorè di Wind Waker. Allora, sappiamo che i Kyubi in SS sono degli antenati dei Kokiri in Ocarina of Time, mentre Macorè e co. sono la loro evoluzione avvenuta dopo che Hyrule è stata sommersa. Mi sembra strano dunque che il passaggio sia stato Kyubi>Razza di Macorè>Kokiri>Razza di Macorè(nella Adult Time line, visto che nelle altre due a quanto pare i Kokiri si sono estinti completamente).
    Fra l'altro la Dea Hylia è un mistero: è in SS si dice che sia una dea importantissima, ma viene citata solo in quel gioco! asd
    SPOILER | Mostra
    Nella demo del Treehouse quelle specie di statue che compaiono alla fine del gioco dicono spesso che sono dei guardiani creati dalla dea Hylia per aiutare l'eroe a sconfiggere Ganon. Questo mi fa capire che in questo gioco la trama manterrà la profondità dei vecchi capitoli. Solo che semplicemente può essere anche saltata.

Comunque la statua della dea secondo dimostra semplicemente che il Santuario del Tempo, presente in questo gioco, in OoT e TP coincide con il Santuario dell'Eselio di SS.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Alternis ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Nella demo del Treehouse quelle specie di statue che compaiono alla fine del gioco dicono spesso che sono dei guardiani creati dalla dea Hylia per aiutare l'eroe a sconfiggere Ganon. Questo mi fa capire che in questo gioco la trama manterrà la profondità dei vecchi capitoli. Solo che semplicemente può essere anche saltata.

Comunque la statua della dea secondo dimostra semplicemente che il Santuario del Tempo, presente in questo gioco, in OoT e TP coincide con il Santuario dell'Eselio di SS.
    SPOILER | Mostra
    Io ho anche visto delle immagine su tumbrl che mostravano una conversazione tra il vecchio e Link, il vecchio spiegava un po' la storia e la caduta di Hyrule, però non riesco più a trovarle!
    Comunque non si sapeva già che il Saltuario dell'Eselio di SS sarebbe diventato, nel corso degli anni, il Santuario del Tempo? Anche perchè nel Santuario dell'Eselio è custodita la Master Sword dalla fine di SS.
    Ma Faih? E' morta?
    ImmagineImmagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Amanogawa ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Io ho anche visto delle immagine su tumbrl che mostravano una conversazione tra il vecchio e Link, il vecchio spiegava un po' la storia e la caduta di Hyrule, però non riesco più a trovarle!
    Comunque non si sapeva già che il Saltuario dell'Eselio di SS sarebbe diventato, nel corso degli anni, il Santuario del Tempo? Anche perchè nel Santuario dell'Eselio è custodita la Master Sword dalla fine di SS.
    Ma Faih? E' morta?
    SPOILER | Mostra
    Al termine di SS Faih dice chiaramente che il suo spirito giacerà dormiente all'interno della spada da quel momento in poi, poiché la Master Sowrd è ormai completata e Mortipher sconfitto. (che poi l'odio del buon Morti si incarnerà in Ganny è un altro discorso)
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore