Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U

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    Dal direct grazie ai video ho placato i miei dubbi sulla grafica della versione 3ds.
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    Bellissimo, questo sì che è un direct con i fiocchi!
    Ormai sono convinto al 100%, acquisterò la versione 3DS! E menomale che era inferiore a quella Wii U asd

    La cosa più bella, ovviamente, è stata questa:

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    Bentornata, a te e alle tue gemelle! ballfg
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    Ora sono convinto sempre di più che Palutena sarà giocabile per due semplici motivi: Pit ha cambiato smash finale e ora ne ha uno più sensato e poi per il troll del trofeo.
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    Hype spaventosamente alto.
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    Suppa Mario ha scritto: Ormai sono convinto al 100%, acquisterò la versione 3DS! E menomale che era inferiore a quella Wii U asd
    Ma lo è.
    L'unico vantaggio della versione 3DS è una modalità RPG che però vale solo per una battaglia.
    Ci sarà sicuramente qualcosa del genre anche per il Wii U
    SPOILER | Mostra
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    Xervils Hikend ha scritto:Tecnicamente si, visto che adesso sono completamente separati. Mario e Dr Mario contavano come due personaggi distinti, Link e Child Link pure. Perchè ora dovremmo contare Zelda e Sheik come un personaggio unico, ora che li hanno separati? Solo perchè sono la stessa persona? E allora, di nuovo, perchè Mario e Dr Mario non contano come lo stesso personaggio?
    Ma... fermosi
    Ho detto che Zelda e Sheik, pur facendo parte dello stesso quadrato, NON SONO lo stesso personaggio. Per lo stesso motivo Squirtle, Ivysaur e Charizard, pur essendo selezionabili dallo stesso quadrato, NON SONO lo stesso personaggio.

    Sakurai ha tolto Squirtle e Ivysaur e aggiunto Greninja. Via 2, dentro 1. Significa che ora ce n'è uno in meno.
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    Ottimi annunci. Greninja come personaggio giocabile è un po' strano perché non è un Pokémon a cui si è data molta importanza (insomma, tutti gli altri Pokémon che fanno/hanno fatto parte del roster erano stati resi importanti dall'anime o dai film), ma ci sta benissimo. Però voglio anche che torni Jigglypuff! D:
    Comunque, secondo me è stata presentata la modalità Avventura della versione 3DS per attirare intanto l'attenzione su quella. Poi, quando arriverà il turno della versione Wii U, annunceranno qualcosa di più corposo (un nuovo "Emissario del Subspazio"? Lo spero).
    Personalmente vorrei entrambe le versioni, ma devo pensarci su.

    All abroad the hype train!
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    Hype per le mosse personalizzate. L'avventura probabilmente sarà meglio di melee solo che... ehm... non è un'avventura!
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    Xervils Hikend ha scritto: Squirtle, Ivysaur e Charizard contavano come un personaggio unico
    No, no, no, no. ekm Se una cosa del genere fosse vera le tier list con i tre pokémon presi in singolo non avrebbero motivo di esistere. Ci sono molti tornei in cui il giocatore sceglie di utilizzare uno solo dei tre starter. Magi Fagi ha ragione, al momento abbiamo meno pokémon rispetto a prima, 4 contro 6. E poi diamine, vi lamentate tanto del numero di Pokémon quando la serie di Mario ha ben 5 personaggi presenti, e sto escludendo Yoshi, Wario, Donkey Kong e Diddy Kong.
    Secondo me manca solo Jigglypuff dei pokémon da mostrare ormai, anche se ultimamente sto avendo dubbi pure su di lui, sebbene sia uno dei 12 intoccabili... :look:
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    Recar ha scritto:
    Suppa Mario ha scritto: Ormai sono convinto al 100%, acquisterò la versione 3DS! E menomale che era inferiore a quella Wii U asd
    Ma lo è.
    L'unico vantaggio della versione 3DS è una modalità RPG che però vale solo per una battaglia.
    Ci sarà sicuramente qualcosa del genre anche per il Wii U
    non hai mai giocato a kirby air ride vero

    vergognati. City Trial >>> all
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    Fosh ha scritto:
    Recar ha scritto:
    Suppa Mario ha scritto: Ormai sono convinto al 100%, acquisterò la versione 3DS! E menomale che era inferiore a quella Wii U asd
    Ma lo è.
    L'unico vantaggio della versione 3DS è una modalità RPG che però vale solo per una battaglia.
    Ci sarà sicuramente qualcosa del genre anche per il Wii U
    non hai mai giocato a kirby air ride vero

    vergognati. City Trial >>> all
    Sinceramente, mi dà di classica modalità aggiuntiva che si prova una volta per poi dimenticarsela.
    Inoltre, credo che Recar abbia ragione, sicuramente metteranno qualcosa del genere anche nella versione Wii U, che in ogni caso rimane la versione "enciclopedica" a cui la serie ci ha abituati.
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    Purtroppo non ho mai giocato ad Air Ride, quindi non conosco bene City Trial, ma quel che ho visto nel Direct mi attira molto.

    Butto lì un'idea, penso che stiano organizzando qualcosa coi cattivi/rivali. Che fine hanno fatto Master Hand, Ganondorf, Meta Knight, Wario, Wolf, Mewtwo, Giga Bowser? C'è il castello del Dr. Wily ma non il Dr. Wily, l'ombra di Ridley, Kremling comuni e non il loro re...
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    Gianmark ha scritto:Sinceramente, mi dà di classica modalità aggiuntiva che si prova una volta per poi dimenticarsela.
    no tu fai schifo

    Ma sapete almeno cos'era City Trial? Non dovrei essere io ad illuminarvi sulla miglior modalità multiplayer mai esistita in un gioco Nintendo, ma siccome sembra che sono l'unico qui che ci ha giocato...ecco una semplice guida

    Perché Smash Run è la cosa migliore del nuovo Smash Bros

    Beh?

    È City Trial 2.0.

    Cos'è City Trial? Lo stai hyppando come un matto, deve essere un gioco Sony.

    City Trial è una delle 3 modalità di Kirby Air Ride, anche questo diretto da Sakurai e uscito su GameCube nel 2004 in Europa. Veramente, praticamente tutti che ci hanno giocato la considerano la modalità principale e l'unico motivo perché questa gioco sia davvero qualcosa di straordinario e non il solito un kart racer da dimenticare. È giocabile da fino a 4 giocatori in split-screen.

    City Trial è diviso in 2 fasi. La prima dura da 3 a 7 minuti (dipendente da cosa si sceglie nelle impostazioni). Ogni giocatore parte con un Compact Star (praticamente il veicolo peggiore del gioco) e deve cercare di collezionare potenziamenti e trovare veicoli migliori. Nella seconda fase, verrà scelta una sfida a caso nella quale i giocatori dovranno cercare di vincere con i loro veicoli potenziati.

    Interessante. E in dettaglio?

    L'intera prima parte si svolge su una mappa abbastanza grande e molto aperta, divisa in diverse regioni come foresta, città, spiaggia, un vulcano, la castle hall e una specie di torre. Il tutto è esteso anche in verticale; con un veicolo che vola bene si può salire sui tetti delle case per trovare extra nascosti. Oh, e c'è anche una rete sotterranea che si estende per quasi l'intera mappa con moltissimi passaggi e segreti.

    La mappa dall'alto: Immagine

    È possibile scendere dal veicolo in ogni momento e di camminare a piedi per prenderne un altro, ma facendo così si è molto vulnerabile. Colpendo altri giocatori, infatti, è possibile di danneggiare e distruggere i loro veicoli e di rubare i loro potenziamenti.

    Ci sono diversi potenziamenti da collezionare, divisi in scatole diverse:

    blu: contengono power-up, power-down o cibo.
    verde: contengono oggetti quick-fix e special offense.
    rosso: possono contenere parti leggendarie.

    I power-up e power-down aumentano o abbassano le statistiche del giocatore, che sono divise in Top Speed, Acceleration, Offense, Defense, Turn, Charge, Boost, Glide, Weight e HP. Non è sempre consigliabile di collezionare tutto ciò che si trova, però: con troppa velocità e poco Turn diventa difficilissimo controllare il veicolo, e se si vuole avere un veicolo che vola lontano Weight è poco utile anche se normalmente aiuta a stabilizzare. Esiste anche un power-up molto raro chiamato "All" che aumenta tutte le statistiche.

    Il cibo ricarica semplicemente l'HP del veicolo. Ci sono diversi tipi che ripristinano diverse quantità di salute.

    Gli oggetti quick fix modificano le proprietà del veicolo solo per tempo limitato. Possono essere semplici boost per attacco e difesa, ma anche delle cose pazzesche come per esempio la batteria che rende Kirby estremamente veloce, in modo che può praticamente attraversare la map in 10 secondi ma è impossibile da controllare.

    Gli oggetti special offense trasformano Kirby, dandogli un'abilità speciale per tempo limitato; si può trattare di bombe, una spada, possibilità di sputare fuoco o ghiacco, e molto altro. Anche qui, ci sono abilità negative, come per esempio Kirby dormiglione che si addormenta in modo che non si possa controllare per un paio di secondi.

    Le parti leggendarie possono essere usate per costruire uno dei 2 veicoli leggendari, entrambi composti da 3 pezzi; Dragoon (che appare anche in Brawl come oggetto) e Hydra. Dragoon è in grado di volare quasi all'infinito oltre ad avere una HP altissima, mentre Hydra è estremamente veloce e potente ma ha bisogno di essere caricato per circa 15 secondi prima di essere in grado di partire. I veicoli vengono composti quando un giocatore riesce ad entrare in possesso di tutte e 3 le parti necessarie per costruirlo. Le scatole che contengono i pezzi sono spesso nascoste sottoterra oppure in luoghi un po' difficili da raggiungere come per esempio il vulcano. Non appaiono in ogni partita, ma ci sono anche volte dove i giocatori riescono ad assemblare entrambi i veicoli. In ogni caso, può apparire solo 1 Dragoon e 1 Hydra per partita.

    Un'altra cosa molto speciale di City Trial sono gli eventi. Può trattarsi di roba semplice come nebbia che infesta la città, ma anche cose che possono cambiare completamente il gioco come un UFO pieno di power-up che appare in alto alla città, oppure meteoriti che cadono dal cielo e che distruggono tutto che gli viene sotto.

    Scaduto il tempo, i giocatori si devono sfidare in un minigioco scelto a caso. Alcune sfide di fine partita includono:
    • Gara Air Ride da 1 giro su un circuito random del gioco
    • Destruction Derby: Deathmatch di 2 minuti. Praticamente Smash Bros lite.
    • Air Glider: I giocatori devono volare il più lontano possibile sui loro veicoli.
    • Kirby Melee: I giocatori vengono buttati in un'arena piena di nemici, chi ne uccide di più vince.
    • Target Flight Colpisci il bersaglio al muro volandogli addosso.
    • VS King Dedede: co-operativo! I giocatori devono lavorare insieme per sconfiggere un King Dedede gigante entro 90 secondi. Difficilissimo.
    Oh, e c'è una montagna di achievement. 120, per essere esatti. La checklist di Kid Icarus? Nata qui.

    Praticamente...

    City Trial è la miglior modalità multiplayer mai esistita.

    Ogni partita di City Trial è diversa.

    È il delirio in multiplayer.

    City Trial era il motivo per cui mi guardavo ogni direct sperando che annunciano Kirby Air Ride 2.

    City Trial è hype.

    E ora, il creatore di questa modalità fantastica ha deciso di rinnovarla e implementarla in SSB. Yep.
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    Devo recuperare quel gioco.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
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    Grazie di tutto, Satoru

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    Storm - Red ♪ - Firo
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    *laughs*
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    In poche parole devo prendermi anche la versione 3DS per questa modalità, hype.

    Spero implementeranno qualcosa del genere anche su Wii U. sìsì

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    AAAAAH ANCHE QUI NOOOOOOOO sshock
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