Directly in our hearts...
Foshy, visto che conosci il gioco, levami un dubbio: ma questa City Trial come si comporta in single player? Non ho dubbi che in multi sia fantastica, però immagino che da soli sia tutta un'altra cosa, no?
Si può giocare anche in single player con dei bot (con difficoltà customizzabile da 1-9), ma ovviamente non è tanto divertente come in multi. Come SSB stesso, diciamo. Sakurai ha confermato che Smash Run si può giocare anche online, comunque.Xervils Hikend ha scritto:Foshy, visto che conosci il gioco, levami un dubbio: ma questa City Trial come si comporta in single player? Non ho dubbi che in multi sia fantastica, però immagino che da soli sia tutta un'altra cosa, no?
Grazie per la guida Fosh.
Chi non le compra entrambe è un fesso allora (oppure lolpoor).
Chi non le compra entrambe è un fesso allora (oppure lolpoor).
- SPOILER | Mostra
Mi hai fatto salire l'hype. Ora che so come funziona mi ispira moltissima.Fosh ha scritto:no tu fai schifoGianmark ha scritto:Sinceramente, mi dà di classica modalità aggiuntiva che si prova una volta per poi dimenticarsela.
Ma sapete almeno cos'era City Trial? Non dovrei essere io ad illuminarvi sulla miglior modalità multiplayer mai esistita in un gioco Nintendo, ma siccome sembra che sono l'unico qui che ci ha giocato...ecco una semplice guida
Perché Smash Run è la cosa migliore del nuovo Smash Bros
Beh?
È City Trial 2.0.
Cos'è City Trial? Lo stai hyppando come un matto, deve essere un gioco Sony.
City Trial è una delle 3 modalità di Kirby Air Ride, anche questo diretto da Sakurai e uscito su GameCube nel 2004 in Europa. Veramente, praticamente tutti che ci hanno giocato la considerano la modalità principale e l'unico motivo perché questa gioco sia davvero qualcosa di straordinario e non il solito un kart racer da dimenticare. È giocabile da fino a 4 giocatori in split-screen.
City Trial è diviso in 2 fasi. La prima dura da 3 a 7 minuti (dipendente da cosa si sceglie nelle impostazioni). Ogni giocatore parte con un Compact Star (praticamente il veicolo peggiore del gioco) e deve cercare di collezionare potenziamenti e trovare veicoli migliori. Nella seconda fase, verrà scelta una sfida a caso nella quale i giocatori dovranno cercare di vincere con i loro veicoli potenziati.
Interessante. E in dettaglio?
L'intera prima parte si svolge su una mappa abbastanza grande e molto aperta, divisa in diverse regioni come foresta, città, spiaggia, un vulcano, la castle hall e una specie di torre. Il tutto è esteso anche in verticale; con un veicolo che vola bene si può salire sui tetti delle case per trovare extra nascosti. Oh, e c'è anche una rete sotterranea che si estende per quasi l'intera mappa con moltissimi passaggi e segreti.
La mappa dall'alto:
È possibile scendere dal veicolo in ogni momento e di camminare a piedi per prenderne un altro, ma facendo così si è molto vulnerabile. Colpendo altri giocatori, infatti, è possibile di danneggiare e distruggere i loro veicoli e di rubare i loro potenziamenti.
Ci sono diversi potenziamenti da collezionare, divisi in scatole diverse:
blu: contengono power-up, power-down o cibo.
verde: contengono oggetti quick-fix e special offense.
rosso: possono contenere parti leggendarie.
I power-up e power-down aumentano o abbassano le statistiche del giocatore, che sono divise in Top Speed, Acceleration, Offense, Defense, Turn, Charge, Boost, Glide, Weight e HP. Non è sempre consigliabile di collezionare tutto ciò che si trova, però: con troppa velocità e poco Turn diventa difficilissimo controllare il veicolo, e se si vuole avere un veicolo che vola lontano Weight è poco utile anche se normalmente aiuta a stabilizzare. Esiste anche un power-up molto raro chiamato "All" che aumenta tutte le statistiche.
Il cibo ricarica semplicemente l'HP del veicolo. Ci sono diversi tipi che ripristinano diverse quantità di salute.
Gli oggetti quick fix modificano le proprietà del veicolo solo per tempo limitato. Possono essere semplici boost per attacco e difesa, ma anche delle cose pazzesche come per esempio la batteria che rende Kirby estremamente veloce, in modo che può praticamente attraversare la map in 10 secondi ma è impossibile da controllare.
Gli oggetti special offense trasformano Kirby, dandogli un'abilità speciale per tempo limitato; si può trattare di bombe, una spada, possibilità di sputare fuoco o ghiacco, e molto altro. Anche qui, ci sono abilità negative, come per esempio Kirby dormiglione che si addormenta in modo che non si possa controllare per un paio di secondi.
Le parti leggendarie possono essere usate per costruire uno dei 2 veicoli leggendari, entrambi composti da 3 pezzi; Dragoon (che appare anche in Brawl come oggetto) e Hydra. Dragoon è in grado di volare quasi all'infinito oltre ad avere una HP altissima, mentre Hydra è estremamente veloce e potente ma ha bisogno di essere caricato per circa 15 secondi prima di essere in grado di partire. I veicoli vengono composti quando un giocatore riesce ad entrare in possesso di tutte e 3 le parti necessarie per costruirlo. Le scatole che contengono i pezzi sono spesso nascoste sottoterra oppure in luoghi un po' difficili da raggiungere come per esempio il vulcano. Non appaiono in ogni partita, ma ci sono anche volte dove i giocatori riescono ad assemblare entrambi i veicoli. In ogni caso, può apparire solo 1 Dragoon e 1 Hydra per partita.
Un'altra cosa molto speciale di City Trial sono gli eventi. Può trattarsi di roba semplice come nebbia che infesta la città, ma anche cose che possono cambiare completamente il gioco come un UFO pieno di power-up che appare in alto alla città, oppure meteoriti che cadono dal cielo e che distruggono tutto che gli viene sotto.
Scaduto il tempo, i giocatori si devono sfidare in un minigioco scelto a caso. Alcune sfide di fine partita includono:Oh, e c'è una montagna di achievement. 120, per essere esatti. La checklist di Kid Icarus? Nata qui.
- Gara Air Ride da 1 giro su un circuito random del gioco
- Destruction Derby: Deathmatch di 2 minuti. Praticamente Smash Bros lite.
- Air Glider: I giocatori devono volare il più lontano possibile sui loro veicoli.
- Kirby Melee: I giocatori vengono buttati in un'arena piena di nemici, chi ne uccide di più vince.
- Target Flight Colpisci il bersaglio al muro volandogli addosso.
- VS King Dedede: co-operativo! I giocatori devono lavorare insieme per sconfiggere un King Dedede gigante entro 90 secondi. Difficilissimo.
Praticamente...
City Trial è la miglior modalità multiplayer mai esistita.
Ogni partita di City Trial è diversa.
È il delirio in multiplayer.
City Trial era il motivo per cui mi guardavo ogni direct sperando che annunciano Kirby Air Ride 2.
City Trial è hype.
E ora, il creatore di questa modalità fantastica ha deciso di rinnovarla e implementarla in SSB. Yep.
Beh, sono gusti. La versione Wii U sarà la più ricca, è anche normale che tu ti senta più attratto da quella.Super Mario Fan ha scritto:Ditemi quello che volete, ma la nuova modalità non mi ispira proprio. In parte vorrei anche provarla, però preferisco comprare la versione per Wii U.
Sì ma oddio la modalità ispirata a City Trial non mi sembra assolutamente ai livelli dell'originale (di Kirby insomma), eh.
Ha l'aria di essere molto più semplicistica. Starò benissimo con la versione Wii U.
Ha l'aria di essere molto più semplicistica. Starò benissimo con la versione Wii U.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Kirby Air Ride ♥ ♥ ♥ quanto ho giocato a quel gioco..XD
Cmq la modalità smash non mi ispira molto, però è anche vero che ho visto solo qualche spezzone sul video del direct. forse è meglio che me lo riguardo un attimo XD
Cmq la modalità smash non mi ispira molto, però è anche vero che ho visto solo qualche spezzone sul video del direct. forse è meglio che me lo riguardo un attimo XD
Manca la componente dei veicoli ovviamente ed è 2D invece di 3D, ma altrimenti, cosa te lo fa dire?Ecstasy ha scritto:Sì ma oddio la modalità ispirata a City Trial non mi sembra assolutamente ai livelli dell'originale (di Kirby insomma), eh.
La grandezza della stage sembra simile a quella di City Trial, ed è anche molto varia per quanto riguarda le ambientazioni:
Ci sono gli eventi durante la parte principale che cambiano il flusso del gioco:
I diversi tipi di power-up:
Oggetti special offense da equipaggiare:
I tipi diversi di sfide a fine stage:
Riguardati il trailer magari, anch'io me lo sono dovuto vedere più volte per raccogliere tutta l'informazione visto che ero pieno di hype quando l'hanno mostrato live. È basato un po' più sul combattimento che sulla esplorazione e i power-up si trovano principalmente sconfiggendo nemici anzichè aprendo scatole (anche se qualche baule di tesoro c'è), ma altrimenti è SSB City Trial 2D.
E poi tutto ciò che abbiamo visto sono 3 minuti di gameplay, conoscendo Sakurai la mappa sarà piena di segreti e ci saranno minimo 20 eventi e sfide di fine livello diverse.
Non so bene perchè, ma risi, ti dò un 10 per l'autoironia.Cos'è City Trial? Lo stai hyppando come un matto, deve essere un gioco Sony.
Su City Trial, forse avresti potuto risparmiarti il wall of text, ho letto nell'intero il tuo post ma non sono riuscito a cogliere l'essenza del gameplay di quella modalità, ma mi pare di capire che sia molto da party game, In tal senso, credo potrei pure apprezzarlo, ma dubito che riuscirebbe ad infatuarmi a tal punto da diventare una droga tale del tipo che si passano i pomeriggi interi davanti alla schermata del match-making. Nel senso, dà l'impressione di essere quella classica roba che tiri fuori quando hai amici a casa. Tutte congetture, sicuramente, ma in chiusura dico che tra uno Smash Bros. castrato da giocare su uno schermo da 5 pollici che in più ha una modalità aggiuntiva che non riesce a colpirmi e uno Smash Bros. pieno di contenuti, giocabile a 1080p (se Sakurai mantiene la promessa che fece lo scorso giugno) su uno schermo molto grande e che probabilmete offrirà l'online migliore in quanto stabilità (PS: devo seriamente cercare uno di quegli adattatori per il LAN), a (quasi) parità di prezzo scelgo la seconda.
In-Game sembra diversoMegam ha scritto:
Dat photorealism
https://www.youtube.com/watch?v=BgmC56ndgeg#t=111
Comunque, può essere una texture presa da una foto vera, visto che il modello non deve essere animato e quindi non si deforma in modi strani.
L'unica cosa che non mi convince di Smash Run è il tempo. Non credo sia una grande problema, ma qualche minuto in più non sarebbe male. Forse sarà inferiore all'emissario del subspazio ma è certamente meglio dell'adventure mode di Melee. Del direct avrei preferito che annunciassero un altro new comers, non perché non voglia greninja ma semplicemente perché si è parlato molto dei pokèmon e avrei preferito l'annuncio di Charizard e Greninja in un altro momento.
His size does not matter!
His size does not matter!
Greninja avrà sostituto nel suo moveset? Ma che figata.
Certo però che è strano che abbiano pensato di metterlo solo ora a qualche pokémon, vogli odire, sostituto è una mossa che può imparare qualuneu pokémon, perché hanno pensato di metterla solo ora a Greninja? o,o
Comunque, ho visto il direct e a quanto ho capito i personaggi che prima si trasformavano adesso saranno separati, e di questo sono abbastanza contento, la trasformazione gli toglieva soltanto una mossa.
La modalità city trial della versione 3DS sembra davvero molto figa, e sono davvero tentato di prendere questa versione (oltre a quella Wii U), ma prima vorrei vedere cos'ha da offrire la versione Wii U, sono certo che anche su home console Smash bros saprà farsi valere.
Certo però che è strano che abbiano pensato di metterlo solo ora a qualche pokémon, vogli odire, sostituto è una mossa che può imparare qualuneu pokémon, perché hanno pensato di metterla solo ora a Greninja? o,o
Comunque, ho visto il direct e a quanto ho capito i personaggi che prima si trasformavano adesso saranno separati, e di questo sono abbastanza contento, la trasformazione gli toglieva soltanto una mossa.
La modalità city trial della versione 3DS sembra davvero molto figa, e sono davvero tentato di prendere questa versione (oltre a quella Wii U), ma prima vorrei vedere cos'ha da offrire la versione Wii U, sono certo che anche su home console Smash bros saprà farsi valere.
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Perché è un ninja. Ci calza a pennello.Vampire Killer 93 ha scritto:Certo però che è strano che abbiano pensato di metterlo solo ora a qualche pokémon, vogli odire, sostituto è una mossa che può imparare qualuneu pokémon, perché hanno pensato di metterla solo ora a Greninja? o,o
Kirby Air Ride l'ho recuperato di recente, quindi so all'incirca cosa mi aspetta con Smash Run. Bel gioco, comunque.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!