Bravely Default | 6 dicembre

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    lorenzooone ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Alla fine sono riuscito a battere quel boss, anche se alla fine del combattimento mi è morto Rngabel e non ha guadagnato esperienza, quindi ora è un pò indietro riespetto agli altri. :8(: (lui è al livello 18, mentre gli altri al 20, quasi 21)
    Btw, ora sono rimasto dinuovo bloccato da un altro boss
    SPOILER (se avete superato il capitolo 1, aprite pls) | Mostra
    Orthos, quel maledetto cane a due teste, con gli attacchi normali non toglie molto e non è un problema, il problema è quando fa la fiammata o l'alito gelido, conosco i suoi punti deboli e i suoi punti salute, quindi non è neanche questo il problema, il problema è che non so come agire, dovrei concentrarmi prima solo su una testa e poi, una volta uccisa sconfiggere anche l'altra, oppure è meglio fare un pò una e un pò l'altra? Inoltre, c'è un'altra cosa che vorrei sapere; in pratica c'è un'abitante di Ancheim che dice che se le due teste dovessero scontrarsi tra di loro si farebbero molto male, ora, credo di aver capito in che modo farle scontrare (ovvero infliggendogli caos), il problema è come faccio ad infliggergli caos? Non trovo nessun mercante di magie che venda questo incantesimo
    Poi avrei un'altro dubbio, praticamente una volta finito di ricostruire un negozio a Norende ti dice "mercante ti regala questo, mercante ti regala quell'altro" sì, ma dove li trovo questi oggetti? oms
    Livella fino al 23 e
    SPOILER | Mostra
    Metti con gli attacchi speciali uccidi bestia ed una delle due debolezze delle teste
    , poi devi ucciderle una alla volta.
    Gli oggetti sono nell'inventario.
    Sarà difficile, anche perché ormai la maggior parte dei nemici che incontro li ammazzo con un peto. Consigli su luoghi per livellare?
    Inoltre, non ho ancora capito se c'è effettivamente un modo per
    far scontrare le due teste di Orthos, o il cittadino di Ancheim mi pigliava solo per il culo.

btw, gli oggetti sono nell'inventario? Sì, ma io ho ottenuto degli oggetti particolari, ho controllato tutto l'inventario e...non ci sono.
    Boh, devo provare a controllare meglio forse.
    per gli oggetti se sono equip sono da comprare dall'eroe(colui da qui salvi), se sono oggetti te li regalano, se sono
    Pezzi di mosse speciali
    , li hai appena li sblocchi.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    lorenzooone ha scritto:
    lorenzooone ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Alla fine sono riuscito a battere quel boss, anche se alla fine del combattimento mi è morto Rngabel e non ha guadagnato esperienza, quindi ora è un pò indietro riespetto agli altri. :8(: (lui è al livello 18, mentre gli altri al 20, quasi 21)
    Btw, ora sono rimasto dinuovo bloccato da un altro boss
    SPOILER (se avete superato il capitolo 1, aprite pls) | Mostra
    Orthos, quel maledetto cane a due teste, con gli attacchi normali non toglie molto e non è un problema, il problema è quando fa la fiammata o l'alito gelido, conosco i suoi punti deboli e i suoi punti salute, quindi non è neanche questo il problema, il problema è che non so come agire, dovrei concentrarmi prima solo su una testa e poi, una volta uccisa sconfiggere anche l'altra, oppure è meglio fare un pò una e un pò l'altra? Inoltre, c'è un'altra cosa che vorrei sapere; in pratica c'è un'abitante di Ancheim che dice che se le due teste dovessero scontrarsi tra di loro si farebbero molto male, ora, credo di aver capito in che modo farle scontrare (ovvero infliggendogli caos), il problema è come faccio ad infliggergli caos? Non trovo nessun mercante di magie che venda questo incantesimo
    Poi avrei un'altro dubbio, praticamente una volta finito di ricostruire un negozio a Norende ti dice "mercante ti regala questo, mercante ti regala quell'altro" sì, ma dove li trovo questi oggetti? oms
    Livella fino al 23 e
    SPOILER | Mostra
    Metti con gli attacchi speciali uccidi bestia ed una delle due debolezze delle teste
    , poi devi ucciderle una alla volta.
    Gli oggetti sono nell'inventario.
    Sarà difficile, anche perché ormai la maggior parte dei nemici che incontro li ammazzo con un peto. Consigli su luoghi per livellare?
    Inoltre, non ho ancora capito se c'è effettivamente un modo per
    far scontrare le due teste di Orthos, o il cittadino di Ancheim mi pigliava solo per il culo.

btw, gli oggetti sono nell'inventario? Sì, ma io ho ottenuto degli oggetti particolari, ho controllato tutto l'inventario e...non ci sono.
    Boh, devo provare a controllare meglio forse.
    per gli oggetti se sono equip sono da comprare dall'eroe(colui da qui salvi), se sono oggetti te li regalano, se sono
    Pezzi di mosse speciali
    , li hai appena li sblocchi.
    Sì, infatti si trattava proprio di oggetti equip. Grazie. sìsì
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Iniziato (anche io mi aggrego a quelli che lo hanno iniziato a natale), domandina.
    SPOILER (prima sidequest) | Mostra
    Ho ammazzato lo sciacallo e il mercante. Ora, da quello che ho capito, dovrei andare dietro al grande mulino di notte. Si pongono 2 problemi. Dov'è il grande mulino? E come faccio a far venire notte?
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Darklink88 ha scritto:Iniziato (anche io mi aggrego a quelli che lo hanno iniziato a natale), domandina.
    SPOILER (prima sidequest) | Mostra
    Ho ammazzato lo sciacallo e il mercante. Ora, da quello che ho capito, dovrei andare dietro al grande mulino di notte. Si pongono 2 problemi. Dov'è il grande mulino? E come faccio a far venire notte?
    SPOILER | Mostra
    Il gran mulino è quell'edificio che di giorno è sempre sorvegliato vicino al negozio di magie, per entrarci devi avere svegliato il 1° cristallo, per fare venir la notte stai nella world map fino a che non si rabbuia tutto e rientra in città.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Finalmente l'ho ammazzato quel boss
    Orthros
    , ho livellato fino al 23 ed è stata una passeggiata batterlo. oms
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ci sono anche io! mki
    Sono ancora all'inizio, in particolare...
    SPOILER | Mostra
    ...ho salvato appena prima di sfidare il Monaco e la Maga Bianca che vogliono rapire Agnès. Sono stato sconfitto al livello 4 (stava andando eccessivamente per le lunghe, quindi alla fine mi sono lasciato mettere K.O.), quindi ho grindato fino al livello successivo.
    Per ora è molto, molto bello. Sono l'unico che ci gioca con l'audio jp?
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Xervils Hikend ha scritto:Ci sono anche io! mki
    SPOILER | Mostra
    ...ho salvato appena prima di sfidare il Monaco e la Maga Bianca che vogliono rapire Agnès. Sono stato sconfitto al livello 4 (stava andando eccessivamente per le lunghe, quindi alla fine mi sono lasciato mettere K.O.), quindi ho grindato fino al livello successivo.
    Io come ti ho già detto alterno l'audio jp e quello eng. Sono entrambi recitati abbastanza bene, per alcune voci (quelle femminili soprattutto) preferisco quello giapponese mentre per altre (maschili) quello inglese, ma nessuno dei due eccelle particolarmente imho. Quello giapponese in generale mi sembra meglio sentito, ma forse un po' troppo lento.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ecstasy ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Io come ti ho già detto alterno l'audio jp e quello eng. Sono entrambi recitati abbastanza bene, per alcune voci (quelle femminili soprattutto) preferisco quello giapponese mentre per altre (maschili) quello inglese, ma nessuno dei due eccelle particolarmente imho. Quello giapponese in generale mi sembra meglio sentito, ma forse un po' troppo lento.
    Come fai ad alternarli? Io neanche ho capito come si fa a cambiare l'audio, cioé, nel menu in cui posso rivedere i dialoghi già fatti posso cambiare audio, ma nel gioco non lo cambia. :look:
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Ecstasy ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Come fai ad alternarli? Io neanche ho capito come si fa a cambiare l'audio, cioé, nel menu in cui posso rivedere i dialoghi già fatti posso cambiare audio, ma nel gioco non lo cambia. :look:
    L'opzione sta nella stessa schermata in cui puoi cambiare la difficoltà, cerca solo le impostazioni dell'audio (sta subito sotto l'opzione per modificare il livello del volume della musica, suoni, voci).
    Comunque ragazzi, mi sono innamorato. È troppo bello come gioco. Forse è il migliore per 3DS che abbia giocato fin'ora. amor:
    3186
    Ho scaricato oggi la demo. Il gioco in sè mi piace, ma... è un macello. Il sistema di personalizzazione del team, intendo. Non ci capisco una mazza, al confronto Dark Souls è un gioco da bambini. Io secondo quale logica dovrei scegliere una classe piuttosto che un'altra? Poi, secondo quale logica dovrei scegliere le azioni da compiere in-battle se non so NULLA dei nemici, neanche la vita? Spariamo attacchi a random. Boh, illuminatemi.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Yellow Boo ha scritto:Ho scaricato oggi la demo. Il gioco in sè mi piace, ma... è un macello. Il sistema di personalizzazione del team, intendo. Non ci capisco una mazza, al confronto Dark Souls è un gioco da bambini.
    All'inizio devi entrare nell'ottica, non nascondo di aver fatto molto fatica all'inizio e per chiarirmi le idee ho dovuto iniziare a giocare "come capita" per assimilare una meccanica per volta, fino ad arrivare al punto di aver compreso l'intera struttura. Ora veniamo al nodo principale, la personalizzazione del party. Ogni personaggio possiede una classe, o per usare la terminologia del gioco, un "job". Ogni job ha le sue particolarità che si riflettono su:
    • Le statistiche del personaggio e sul migliore utilizzo di certi equipaggiamenti piuttosto che altri. Quindi un mago avrà molti più HP di un semplice cavaliere, ma avrà difese più basse, senza contare che preferirà utilizzare bacchette piuttosto che una spada.
    • Una propria abilità "attiva". Vedila come in Pokèmon e si acquisisce automaticamente una volta che selezioni il job per un certo personaggio. Il ninja ad esempio non fa diminuire la potenza delle armi, se si hanno entrambe le mani occupate. Questa abilità ce l'hai sempre, in base al job che hai scelto (una volta cambiato il job, perdi l'abilità, ma la riacquisti ri-selezionando il job).
    • Tecniche esclusive. Ad esempio i maghi hanno accesso alla magia bianca (Energia, Antiveleno, ecc.) e/o alla magia nera (Fire, Blizzard, Poison ecc.), mentre il cavaliere può proteggere un alleato a scelta.
    • Abilità passive, che variano da aumenti di statistiche, a bonus in caso il personaggio riesca ad eludere un attacco e chi più ne ha più ne metta. Le abilità passive vanno abilitate manualmente e "costano" un certo numero di slot.
    Ricapitolando quindi, selezionando un job, ottieni tutte queste belle cose. All'inizio un job ha solo un'abilità passiva o una tecnica (ad esempio il Tuttofare, il job iniziale, possiede la tecnica "Examine" che permette di analizzare da cima a fondo l'avversario che si ha di fronte), quindi il job va allenato accumulando i job points che si ottengono sconfiggendo mostri. Ogni volta che il job sale di livello, si sblocca una nuova abilità passiva o una nuova tecnica esclusiva del job.
    Il personaggio, oltre il job, può scegliere un secondo job da abilitare. Il secondo job abilita SOLAMENTE le tecniche del job. Quindi se ho un personaggio che è un cavaliere, posso mettergli come job secondario il mago bianco, dandogli così accesso alle magie curative (ma niente skill passive!!).
    Infine un personaggio può avere delle skill passive. Ci sono un numero limitato di slot (4 nella demo) e possono essere riempiti selezionando tra tutte le skill passive che hai sbloccato tra tutti i vari job. Ed è proprio questo il bello, visto che posso creare personaggi più vari che mai. Lo Swordman apprende una skill passiva che si chiama "Multitasking", la quale permette di fare, con una certa probabilità, un attacco aggiuntivo oltre al singolo attacco che ho compiuto attraverso il comando "Attacca". Riprendendo l'esempio del cavaliere di prima, il gioco mi permette di applicare Multitasking al cavaliere, dandogli così un'ottima chance di fare attacchi extra, sebbene Multitasking non sia una skill passiva del cavaliere.
    Yellow Boo ha scritto:Io secondo quale logica dovrei scegliere una classe piuttosto che un'altra?
    Non esiste una logica secondo cui una certa classe è superiore ad un'altra. Puoi scegliere tu e puoi sbizzarrirti come meglio puoi. Puoi usare il ninja per sbloccare le sue skill passive ad esempio, oppure combinare il mago nero con le magie bianche che hai già sbloccato in precedenza.
    Yellow Boo ha scritto:Poi, secondo quale logica dovrei scegliere le azioni da compiere in-battle se non so NULLA dei nemici, neanche la vita? Spariamo attacchi a random. Boh, illuminatemi.
    Come avrai già capito, leggendo sopra, esiste una sorta di skill che ti permette di sapere tutto sul tuo nemico, compreso cosa ha mangiato il giorno prima. Si chiama "Examine" ed è una tecnica esclusiva del "Tuttofare" (visto che stai giocando alla demo che è in inglese non ricordo come si chiama in inglese, sappi che è il primo job della lista e ha l'icona di una stella bianca a quattro punte). Nessuno ti impedisce di selezionare questo job come secondario per avere sempre "Examine" a portata di mano.

Mi auguro di esserti stato d'aiuto! mki
    3186
    Grazie xerv sìsì
    Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Piccolo aggiornamento sul mio team.
    SPOILER | Mostra
    Tiz: ladro/mago bianco (mago bianco con ruba e velocità +10%)
    Agnés: maga nera
    Ringabel: cronomago/evocatrice
    Edea: cavaliere/schermidore di incanti. Sto grondando per purificare il secondo cristallo.
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Sono al cap 7, comunque
    SPOILER (FINE CAP 6, SPOILERONE INSIDE) | Mostra
    Battuta Airy distruggendo quel cristallo, battaglia facile, ma bel finale
    Team al 99 e sto masterando TUTTE le classi.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Wait, nel capitolo 7 si arriva al livello 99? Non è un po'... spoileroso dirlo così apertamente?
    Io comunque ho finito il primo dungeon del capitolo introduttivo, ottenendo
    il Mago Nero
    . Ci sto giocando un'ora e mezza al giorno, perciò sto procedendo molto lentamente...
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore