Xenoblade Chronicles X

Livello 27 - Peach
    5105
    Oddio, Xenoblade sulla Virtual Console del Wii!? Non ne sapevo nulla, da quando l'hanno messo!? fermosi
    Comunque costa 20 euro, ho controllato qualche secondo fa.
    Bene, allora prenderò Xeno appena ne avrò la possibilità (magari nel periodo natalizio, anche se in quel periodo dovrei giocare a Mario e Luigi x Paper Mario, ma vabbè, poi vedrò) e ,se mi piacerà, prenderò anche Xeno X sìsì !
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    L'hanno messo abbastanza in sordina, penso sia stato fine settembre o inizio ottobre.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Sì, non l'hanno messo da molto, credo intorno a settembre o giù di lì come ha detto Zack. Fan, mettiti comodo comunque, è un gioco parecchio lungo, almeno se ti metti ad esplorare un po' tutto e vedere le cose secondarie. sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Sì, non l'hanno messo da molto, credo intorno a settembre o giù di lì come ha detto Zack. Fan, mettiti comodo comunque, è un gioco parecchio lungo, almeno se ti metti ad esplorare un po' tutto e vedere le cose secondarie. sìsì
    Già, mi han detto che un gioco molto lungo, poi io sono il tipo che ama perdere tempo ad esplorare e a parlare con tutti i personaggi ed inoltre cerco sempre di finire i giochi al 100%. Quindi sì, penso che mi durerà molto, però se mi piacerà vorrei prendere subito X (forse diventa introvabile pure questo capitolo) per poi giocarlo quando avrò finito il primo... però boh, dipende tutto anche dai liquidi che avrò.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Una volta che avrai iniziato a giocarci il mio suggerimento sarà il seguente: inizia a chiederti se vuoi anche X dopo che avrai finito la parte di trama che riguarda le Gaur Plains. Sì, mi riferisco proprio all'ambientazione dello scenario di Smash. Superato quel punto avrai visto abbastanza per farti un'idea più che chiara di come funziona il gioco. sìsì
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Amanogawa ha scritto:sono il tipo che ama perdere tempo ad esplorare e a parlare con tutti i personaggi
    Sarà pane per i tuoi denti allora. Il mondo di Xeno è bellissimo, c'è un sacco da esplorare, aree segrete tra trovare, personaggi da conoscere, per non parlare delle musiche di sottofondo. Se vai dritto al punto non è così lungo, ma le ambientazioni sono così belle che è impossibile non fermarsi a girovagare.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    (forse diventa introvabile pure questo capitolo)
    Non penso, la Nintendo ci sta puntando molto. E poi alle brutte lo si può prendere su eShop. XD
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Immagine

La versione occidentale avrà molte censure, in particolare per questa Loli. Meno male, non vogliamo delle bambine mezze nude ekm
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Ragazzi, ma Xenoblade sulla VC c'è tipo da luglio.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Storm Kyleis ha scritto:
    Amanogawa ha scritto:sono il tipo che ama perdere tempo ad esplorare e a parlare con tutti i personaggi
    Sarà pane per i tuoi denti allora. Il mondo di Xeno è bellissimo, c'è un sacco da esplorare, aree segrete tra trovare, personaggi da conoscere, per non parlare delle musiche di sottofondo. Se vai dritto al punto non è così lungo, ma le ambientazioni sono così belle che è impossibile non fermarsi a girovagare.
    Sì, amo le esplorazione, le quest secondarie e simili, inoltre gli RPG sono uno dei miei generi preferiti (e Xeno è un RPG, giusto?) quindi dovrebbe piacermi.
    Avevo pensato di prendere ora anche Xeno X per la limited che mi sembra alquanto figa, sono sicuro che tra qualche mese non la troverò. Però non saprei, sono ancora molto indeciso... però Xeno per Wii lo prendo sicuro verso Natale.
    Per le censure alla lolli... secondo me è davvero meglio così, non so voi.
    FlippoH ha scritto:Ragazzi, ma Xenoblade sulla VC c'è tipo da luglio.
    Wow, davvero? Strano, non avevo letto la notizia da nessuna parte.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    SuperPunkMario ha scritto:Immagine

La versione occidentale avrà molte censure, in particolare per questa Loli. Meno male, non vogliamo delle bambine mezze nude ekm
    Uhh... fa quasi senso, meglio che è stato censurato. fermosi
    Amanogawa ha scritto:[...] Sì, amo le esplorazione, le quest secondarie e simili, inoltre gli RPG sono uno dei miei generi preferiti (e Xeno è un RPG, giusto?) quindi dovrebbe piacermi. [...]
    Più che altro è un ibrido in tempo reale. Puoi muoverti liberamente e selezioni gli attacchi da fare. Tutto però è governato dalle statistiche, come ad esempio la quantità di danno inflitto ai nemici, la probabilità che un attacco vada a segno e così via. Muoversi ha senso perché ci sono alcune mosse, come ad esempio alcune di Shulk, che hanno effetti secondari attivabili nel caso che tu colpisca un nemico da un lato ben preciso. Hai presente che in Smash Shulk ha una mossa che fa più danni se colpisce alle spalle? (sto parlando del Back Slash, ovvero il B Laterale) Ecco, mi riferisco proprio a cose del genere.
    Che poi, nel gioco originale Shulk ha proprio il Back Slash che fa il doppio dei danni se usata alle spalle.

Comunque, è da provare. Un gioco come Xenoblade Chronicles a 20€ è più che regalato! asd
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto: Più che altro è un ibrido in tempo reale. Puoi muoverti liberamente e selezioni gli attacchi da fare. Tutto però è governato dalle statistiche, come ad esempio la quantità di danno inflitto ai nemici, la probabilità che un attacco vada a segno e così via. Muoversi ha senso perché ci sono alcune mosse, come ad esempio alcune di Shulk, che hanno effetti secondari attivabili nel caso che tu colpisca un nemico da un lato ben preciso. Hai presente che in Smash Shulk ha una mossa che fa più danni se colpisce alle spalle? (sto parlando del Back Slash, ovvero il B Laterale) Ecco, mi riferisco proprio a cose del genere.
    Che poi, nel gioco originale Shulk ha proprio il Back Slash che fa il doppio dei danni se usata alle spalle.

Comunque, è da provare. Un gioco come Xenoblade Chronicles a 20€ è più che regalato! asd
    Capisco, ho giocato qualche gioco del genere e se non sbaglio dovrebbero chiamarsi "Action RPG", genere che non mi dispiace affatto anche se a tratti trovo le battaglie monotone, ma penso che il battle system di Xeno sia molto più interessante di quello dei titoli che ho provato, almeno mi ha dato questa impressione la tua descrizione.
    20 euro è un'ottima offerta ,concordo, tra l'altro è da un sacco di tempo che desideravo giocarlo ma purtroppo non trovavo mai un'offerta decente, direi che questa è la mia occasione... ad averlo saputo prima!
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Sì, Action RPG senza turni. È un bel battle system, controlli il personaggio principale mentre il resto del team collabora automaticamente, e c'è tanta personalizzazione. Xeno X riprende lo stesso battle system (ma non so come si è evoluto).
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Storm Kyleis ha scritto:Sì, Action RPG senza turni. È un bel battle system, controlli il personaggio principale mentre il resto del team collabora automaticamente, e c'è tanta personalizzazione. Xeno X riprende lo stesso battle system (ma non so come si è evoluto).
    Ci sono le classi, due armi per pg e qualche altra novità che non ricordo. A me il BS piaceva tantissimo già nel primo, non oso immaginare qui.

E mancano 27 giorni
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Una domanda rivolta a chi l'ha giocato o letto pareri altrui: come viene sfruttato il Wii U GamePad? Ha qualche funzione veramente comoda o soltanto la mappa? Da qualche settimana la levetta analogica sinistra del controller si è de-sincronizzata, rendendo ingiocabili quei pochi giochi che non sono platform 2D o titoli della VC. Pensavo di prendere in futuro un Wii U Pro Controller, in modo da risolvere il problema e avere una batteria interna... decente.

Per chi chiede: sì, ho già provato a sincronizzare i tasti, dovrei aprire il controller.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore