Fire Emblem Fates | 2016 | Plot twist: petting NON rimosso.

Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Dragon Kid ha scritto: Sinceramente rimango per l'idea che limitare una specifica unità per versione [dlc non conta] a ciò, specialmente visto che una è di un sesso e l'altra dell'altro, pare più una mossa commerciale che un passo contro l'omofobia.
    E' messo tutto lì per il fanservice yuri/yaoi, quindi sì, una mossa commerciale più ceh politically correct. Mossa commerciale e senza senso, ha senso in un gioco come tomodachi life fare le coppie gay, dove puoi adottare i figli, per riprodurre, appunto, la vita reale. ma qui no, dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile.
    Per come hanno gestito la cosa, capisco le tue perplessità. Ma ormai in tutti i giochi in cui è possibile sposarsi, se non metti i matrimoni gay le lamentele partono a raffica.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Dragon Kid ha scritto: Ma comunque si, dubito molto che qualsiasi cosa venga censurata. Oddio, il Papa che abbiam adesso probabilmente sarebbe il primo a chiedersi i motivi di tale censura asd
    Ben, nonostante abbia detto no ai matrimoni gay, a quanto mi dicono Papa Francesco è abbastanza gay friendly!
    Penso che magari chiuderebbe anche un occhio sul giocetto sessuale, ma ti immagini se venisse a scoprire che due fratelli si sono sposati? Non penso che sarebbe tanto felice ahahaha asd !
    ImmagineImmagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Amanogawa ha scritto:
    Dragon Kid ha scritto: Ma comunque si, dubito molto che qualsiasi cosa venga censurata. Oddio, il Papa che abbiam adesso probabilmente sarebbe il primo a chiedersi i motivi di tale censura asd
    Ben, nonostante abbia detto no ai matrimoni gay, a quanto mi dicono Papa Francesco è abbastanza gay friendly!
    Penso che magari chiuderebbe anche un occhio sul giocetto sessuale, ma ti immagini se venisse a scoprire che due fratelli si sono sposati? Non penso che sarebbe tanto felice ahahaha asd !
    Non sò bene tutta la storia di sto Papa, ma è quello che stà già dicendo che le coppie divorziate e risposate non son diverse dalle altre, e conta che il divorzio è quasi un sacrilegio, e che l'amore e amore non importa verso quale sesso. Credo che l'unico motivo per cui non permette il matrimonio è che, sebbene sia il capo, ha comunque TROPPE altre persone contro a ciò, imho.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Amanogawa ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto: E' messo tutto lì per il fanservice yuri/yaoi, quindi sì, una mossa commerciale più ceh politically correct. Mossa commerciale e senza senso, ha senso in un gioco come tomodachi life fare le coppie gay, dove puoi adottare i figli, per riprodurre, appunto, la vita reale. ma qui no, dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile.
    E perchè sarebbe una mossa inutile? Tra matrimoni gay e etero in FE non cambia nulla, i figli li ricevi sempre e comunque.
    I matrimoni in FE dovrebbero servire solo per avere nuove unità. Più che inutile il matrimonio tra gay è semplicemente un extra, una cosa in più che comunque se non ci fosse stata nessuno avrebbe detto nulla.
    Naturalmente però il 70% di chi si compra il gioco se ne infischia di avere nuove unità e vuole realizzare i propri sogni di shippare chi vuole yyesh
    Immagine
    714
    Zackee ha scritto:
    Amanogawa ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto: E' messo tutto lì per il fanservice yuri/yaoi, quindi sì, una mossa commerciale più ceh politically correct. Mossa commerciale e senza senso, ha senso in un gioco come tomodachi life fare le coppie gay, dove puoi adottare i figli, per riprodurre, appunto, la vita reale. ma qui no, dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile.
    E perchè sarebbe una mossa inutile? Tra matrimoni gay e etero in FE non cambia nulla, i figli li ricevi sempre e comunque.
    I matrimoni in FE dovrebbero servire solo per avere nuove unità. Più che inutile il matrimonio tra gay è semplicemente un extra, una cosa in più che comunque se non ci fosse stata nessuno avrebbe detto nulla.
    Naturalmente però il 70% di chi si compra il gioco se ne infischia di avere nuove unità e vuole realizzare i propri sogni di shippare chi vuole yyesh
    Per 'mossa inutile', penso intendesse più "che sian omosessuali o no, tu ottieni sempre un'unità senza alcun problema/alla fine non cambia niente che ci siano", o almeno l'ho capita così.

A mio dire, è il fatto che l'omosessualità in questo caso viene usata come selling point [aka una ha la coppia due maschi, l'altra due femmine], e non come 'passo avanti', cosa che avrebbero potuto fare se in ogni gioco ci fossero almeno due pg, uno maschio e uno femmina, sposabili dallo stesso sesso. Invece è usato solo per vendere una o l'altra versione, e probabilmente il tutto verrà preso a 'mani larghe', senza mostrare cose tippo quelle suggerite da vampire.

Cioè, se ho una coppia omosessuale come personaggi nel gioco, voglio che sia fatta bene, e che non venga presa sottomano --- discussioni di adottar bambini, cose del genere ci starebbero, invece di far come penso che faranno e prenderla sotto gamba, e renderla simile se non identica a quelle tra due sessi diversi, senza dar una piccola enfasi al come potrebbe essere 'strano' per gli altri che due dello stesso sesso si amino. [Cioè, capiamoci, io son tutto per le coppie dello stesso sesso e tutto, ma voglio che gli altri pg agiscano 'naturalmente', cosa che probabilmente non sarà cosi.]

Ma ovviamente, questi son rant personali, e se mi piacerà il gioco il fatto che una coppia sarà omosessuale o no non mi toccherà più di tanto.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto: Naturalmente però il 70% di chi si compra il gioco se ne infischia di avere nuove unità e vuole realizzare i propri sogni di shippare chi vuole yyesh
    ^This
    Però le nuove unità sono utili dai... ti permettono di creare altre ship ekm !
    Dragon Kid ha scritto: Per 'mossa inutile', penso intendesse più "che sian omosessuali o no, tu ottieni sempre un'unità senza alcun problema/alla fine non cambia niente che ci siano", o almeno l'ho capita così.

A mio dire, è il fatto che l'omosessualità in questo caso viene usata come selling point [aka una ha la coppia due maschi, l'altra due femmine], e non come 'passo avanti', cosa che avrebbero potuto fare se in ogni gioco ci fossero almeno due pg, uno maschio e uno femmina, sposabili dallo stesso sesso. Invece è usato solo per vendere una o l'altra versione, e probabilmente il tutto verrà preso a 'mani larghe', senza mostrare cose tippo quelle suggerite da vampire.

Cioè, se ho una coppia omosessuale come personaggi nel gioco, voglio che sia fatta bene, e che non venga presa sottomano --- discussioni di adottar bambini, cose del genere ci starebbero, invece di far come penso che faranno e prenderla sotto gamba, e renderla simile se non identica a quelle tra due sessi diversi, senza dar una piccola enfasi al come potrebbe essere 'strano' per gli altri che due dello stesso sesso si amino. [Cioè, capiamoci, io son tutto per le coppie dello stesso sesso e tutto, ma voglio che gli altri pg agiscano 'naturalmente', cosa che probabilmente non sarà cosi.]

Ma ovviamente, questi son rant personali, e se mi piacerà il gioco il fatto che una coppia sarà omosessuale o no non mi toccherà più di tanto.
    Kid, in generale i personaggi se ne fregano di quello che combino gli altri lol !
    Nel senso che in Awakening nessuno commentava i matrimoni degli altri, nessuno se ne sbatteva dei figli degli altri, ognuno insomma si faceva i fatti suoi. Cosa che, sinceramente mi ha fatto un pò storcere il naso.
    Per quanto riguarda la questione dell'adozione per forza di cose la citeranno, non è che all'improvviso compaiono sul campo di battaglia i figli senza un perchè...vero?
    "Ehi, ciao, sono tua figlia"
    "Fi-figlia!? Ma sono gay!"
    "Fottesega"
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    5958
    "Fottesega"
    In una versione la spiegazione sarà così, nell'altra invece si spiegherà tutto sull'adozione *believe*
    Immagine
    714
    Amanogawa ha scritto: Kid, in generale i personaggi se ne fregano di quello che combino gli altri lol !
    Nel senso che in Awakening nessuno commentava i matrimoni degli altri, nessuno se ne sbatteva dei figli degli altri, ognuno insomma si faceva i fatti suoi. Cosa che, sinceramente mi ha fatto un pò storcere il naso.
    Per quanto riguarda la questione dell'adozione per forza di cose la citeranno, non è che all'improvviso compaiono sul campo di battaglia i figli senza un perchè...vero?
    "Fottesega"
    Esatto. Quello intendevo, Amanogawa, che non importa come il bimbo arriva. Se altri avessero reazioni, la differenza tra coppia etero e coppia omosessuale si sentirebbe di più, magari con i personaggi che reagiscono in modi diversi a tali coppie. Senza, che la coppia sia etero o meno conta assolutamente niente...il chè può suonare buono, ma mi par veramente stupido che in generale aver figli non comporti reazioni di alcun genere con i tuoi membri.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Zackee ha scritto:
    "Fottesega"
    In una versione la spiegazione sarà così, nell'altra invece si spiegherà tutto sull'adozione *believe*
    In realtà i matrimini gay ci sono in entrambe le versioni, solo che in una è possibile solo tra due uomini e in un altra solo tra due donne.
    Amministratore
    5958
    Ero sarcastico yyesh
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Uh, la Nintendo mi ha risposto:
    "gentile cliente,

lo informiamo che al momento non siamo in grado di fornire informazioni circa eventuali censure che il gioco potrebbe avere in Europa.

cordiali saluti
    servizio clienti nintendo"
    E vabbè, c'è da dire che sono stati veloci e gentile, ma le mie paure restano...
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Cosa gli hai chiesto, Fan?
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Cosa gli hai chiesto, Fan?
    Se avevano intenzione di censurare i matrimoni gay, i matrimoni tra fratello e sorella e il minigioco "sessuale". A quanto pare ancora non lo sanno, forse o perchè hanno cominciato da poco la traduzione o perchè ancora la devono cominciare, non saprei.
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Per me se togliessero il FE Amie, renderebbero il gioco 10 volte meglio sìsì

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Amanogawa ha scritto:
    Mi autocito:

" dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile."

Non aggiunge nulla dal punto di vista ludico, è fanservice, ergo qualcosa di irrilevante ai fini del gioco, che non serve. Così come quella modalità dove puoi accarezzare le unità, fargli le coccole e srobe simili.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    [Plot Twist] Red è Padre Pio
    TOPIC27 gennaio 2013, 0:02
    Fire Emblem
    TOPIC19 agosto 2013, 21:03
    Fire Emblem Wii (Cancellato)
    TOPIC24 dicembre 2015, 13:33
    Fire Emblem: Awakening | Nuovo sondaggio!
    TOPIC18 gennaio 2012, 20:43
    My body is ready: Fire Emblem Edition
    TOPIC23 gennaio 2013, 18:22