Per come hanno gestito la cosa, capisco le tue perplessità. Ma ormai in tutti i giochi in cui è possibile sposarsi, se non metti i matrimoni gay le lamentele partono a raffica.Vampire Killer 93 ha scritto:E' messo tutto lì per il fanservice yuri/yaoi, quindi sì, una mossa commerciale più ceh politically correct. Mossa commerciale e senza senso, ha senso in un gioco come tomodachi life fare le coppie gay, dove puoi adottare i figli, per riprodurre, appunto, la vita reale. ma qui no, dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile.Dragon Kid ha scritto: Sinceramente rimango per l'idea che limitare una specifica unità per versione [dlc non conta] a ciò, specialmente visto che una è di un sesso e l'altra dell'altro, pare più una mossa commerciale che un passo contro l'omofobia.
Ben, nonostante abbia detto no ai matrimoni gay, a quanto mi dicono Papa Francesco è abbastanza gay friendly!Dragon Kid ha scritto: Ma comunque si, dubito molto che qualsiasi cosa venga censurata. Oddio, il Papa che abbiam adesso probabilmente sarebbe il primo a chiedersi i motivi di tale censura
Penso che magari chiuderebbe anche un occhio sul giocetto sessuale, ma ti immagini se venisse a scoprire che due fratelli si sono sposati? Non penso che sarebbe tanto felice ahahaha !
Non sò bene tutta la storia di sto Papa, ma è quello che stà già dicendo che le coppie divorziate e risposate non son diverse dalle altre, e conta che il divorzio è quasi un sacrilegio, e che l'amore e amore non importa verso quale sesso. Credo che l'unico motivo per cui non permette il matrimonio è che, sebbene sia il capo, ha comunque TROPPE altre persone contro a ciò, imho.Amanogawa ha scritto:Ben, nonostante abbia detto no ai matrimoni gay, a quanto mi dicono Papa Francesco è abbastanza gay friendly!Dragon Kid ha scritto: Ma comunque si, dubito molto che qualsiasi cosa venga censurata. Oddio, il Papa che abbiam adesso probabilmente sarebbe il primo a chiedersi i motivi di tale censura
Penso che magari chiuderebbe anche un occhio sul giocetto sessuale, ma ti immagini se venisse a scoprire che due fratelli si sono sposati? Non penso che sarebbe tanto felice ahahaha !
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
I matrimoni in FE dovrebbero servire solo per avere nuove unità. Più che inutile il matrimonio tra gay è semplicemente un extra, una cosa in più che comunque se non ci fosse stata nessuno avrebbe detto nulla.Amanogawa ha scritto:E perchè sarebbe una mossa inutile? Tra matrimoni gay e etero in FE non cambia nulla, i figli li ricevi sempre e comunque.Vampire Killer 93 ha scritto: E' messo tutto lì per il fanservice yuri/yaoi, quindi sì, una mossa commerciale più ceh politically correct. Mossa commerciale e senza senso, ha senso in un gioco come tomodachi life fare le coppie gay, dove puoi adottare i figli, per riprodurre, appunto, la vita reale. ma qui no, dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile.
Naturalmente però il 70% di chi si compra il gioco se ne infischia di avere nuove unità e vuole realizzare i propri sogni di shippare chi vuole
Per 'mossa inutile', penso intendesse più "che sian omosessuali o no, tu ottieni sempre un'unità senza alcun problema/alla fine non cambia niente che ci siano", o almeno l'ho capita così.Zackee ha scritto:I matrimoni in FE dovrebbero servire solo per avere nuove unità. Più che inutile il matrimonio tra gay è semplicemente un extra, una cosa in più che comunque se non ci fosse stata nessuno avrebbe detto nulla.Amanogawa ha scritto:E perchè sarebbe una mossa inutile? Tra matrimoni gay e etero in FE non cambia nulla, i figli li ricevi sempre e comunque.Vampire Killer 93 ha scritto: E' messo tutto lì per il fanservice yuri/yaoi, quindi sì, una mossa commerciale più ceh politically correct. Mossa commerciale e senza senso, ha senso in un gioco come tomodachi life fare le coppie gay, dove puoi adottare i figli, per riprodurre, appunto, la vita reale. ma qui no, dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile.
Naturalmente però il 70% di chi si compra il gioco se ne infischia di avere nuove unità e vuole realizzare i propri sogni di shippare chi vuole
A mio dire, è il fatto che l'omosessualità in questo caso viene usata come selling point [aka una ha la coppia due maschi, l'altra due femmine], e non come 'passo avanti', cosa che avrebbero potuto fare se in ogni gioco ci fossero almeno due pg, uno maschio e uno femmina, sposabili dallo stesso sesso. Invece è usato solo per vendere una o l'altra versione, e probabilmente il tutto verrà preso a 'mani larghe', senza mostrare cose tippo quelle suggerite da vampire.
Cioè, se ho una coppia omosessuale come personaggi nel gioco, voglio che sia fatta bene, e che non venga presa sottomano --- discussioni di adottar bambini, cose del genere ci starebbero, invece di far come penso che faranno e prenderla sotto gamba, e renderla simile se non identica a quelle tra due sessi diversi, senza dar una piccola enfasi al come potrebbe essere 'strano' per gli altri che due dello stesso sesso si amino. [Cioè, capiamoci, io son tutto per le coppie dello stesso sesso e tutto, ma voglio che gli altri pg agiscano 'naturalmente', cosa che probabilmente non sarà cosi.]
Ma ovviamente, questi son rant personali, e se mi piacerà il gioco il fatto che una coppia sarà omosessuale o no non mi toccherà più di tanto.
^ThisZackee ha scritto: Naturalmente però il 70% di chi si compra il gioco se ne infischia di avere nuove unità e vuole realizzare i propri sogni di shippare chi vuole
Però le nuove unità sono utili dai... ti permettono di creare altre ship !
Kid, in generale i personaggi se ne fregano di quello che combino gli altri lol !Dragon Kid ha scritto: Per 'mossa inutile', penso intendesse più "che sian omosessuali o no, tu ottieni sempre un'unità senza alcun problema/alla fine non cambia niente che ci siano", o almeno l'ho capita così.
A mio dire, è il fatto che l'omosessualità in questo caso viene usata come selling point [aka una ha la coppia due maschi, l'altra due femmine], e non come 'passo avanti', cosa che avrebbero potuto fare se in ogni gioco ci fossero almeno due pg, uno maschio e uno femmina, sposabili dallo stesso sesso. Invece è usato solo per vendere una o l'altra versione, e probabilmente il tutto verrà preso a 'mani larghe', senza mostrare cose tippo quelle suggerite da vampire.
Cioè, se ho una coppia omosessuale come personaggi nel gioco, voglio che sia fatta bene, e che non venga presa sottomano --- discussioni di adottar bambini, cose del genere ci starebbero, invece di far come penso che faranno e prenderla sotto gamba, e renderla simile se non identica a quelle tra due sessi diversi, senza dar una piccola enfasi al come potrebbe essere 'strano' per gli altri che due dello stesso sesso si amino. [Cioè, capiamoci, io son tutto per le coppie dello stesso sesso e tutto, ma voglio che gli altri pg agiscano 'naturalmente', cosa che probabilmente non sarà cosi.]
Ma ovviamente, questi son rant personali, e se mi piacerà il gioco il fatto che una coppia sarà omosessuale o no non mi toccherà più di tanto.
Nel senso che in Awakening nessuno commentava i matrimoni degli altri, nessuno se ne sbatteva dei figli degli altri, ognuno insomma si faceva i fatti suoi. Cosa che, sinceramente mi ha fatto un pò storcere il naso.
Per quanto riguarda la questione dell'adozione per forza di cose la citeranno, non è che all'improvviso compaiono sul campo di battaglia i figli senza un perchè...vero?
"Ehi, ciao, sono tua figlia"
"Fi-figlia!? Ma sono gay!"
"Fottesega"
Esatto. Quello intendevo, Amanogawa, che non importa come il bimbo arriva. Se altri avessero reazioni, la differenza tra coppia etero e coppia omosessuale si sentirebbe di più, magari con i personaggi che reagiscono in modi diversi a tali coppie. Senza, che la coppia sia etero o meno conta assolutamente niente...il chè può suonare buono, ma mi par veramente stupido che in generale aver figli non comporti reazioni di alcun genere con i tuoi membri.Amanogawa ha scritto: Kid, in generale i personaggi se ne fregano di quello che combino gli altri lol !
Nel senso che in Awakening nessuno commentava i matrimoni degli altri, nessuno se ne sbatteva dei figli degli altri, ognuno insomma si faceva i fatti suoi. Cosa che, sinceramente mi ha fatto un pò storcere il naso.
Per quanto riguarda la questione dell'adozione per forza di cose la citeranno, non è che all'improvviso compaiono sul campo di battaglia i figli senza un perchè...vero?
"Ehi, ciao, sono tua figlia"
"Fottesega"
In realtà i matrimini gay ci sono in entrambe le versioni, solo che in una è possibile solo tra due uomini e in un altra solo tra due donne.Zackee ha scritto:In una versione la spiegazione sarà così, nell'altra invece si spiegherà tutto sull'adozione *believe*"Ehi, ciao, sono tua figlia"
"Fottesega"
Uh, la Nintendo mi ha risposto:
"gentile cliente,
lo informiamo che al momento non siamo in grado di fornire informazioni circa eventuali censure che il gioco potrebbe avere in Europa.
cordiali saluti
servizio clienti nintendo"
E vabbè, c'è da dire che sono stati veloci e gentile, ma le mie paure restano...
"gentile cliente,
lo informiamo che al momento non siamo in grado di fornire informazioni circa eventuali censure che il gioco potrebbe avere in Europa.
cordiali saluti
servizio clienti nintendo"
E vabbè, c'è da dire che sono stati veloci e gentile, ma le mie paure restano...
Cosa gli hai chiesto, Fan?
Directly in our hearts...
Se avevano intenzione di censurare i matrimoni gay, i matrimoni tra fratello e sorella e il minigioco "sessuale". A quanto pare ancora non lo sanno, forse o perchè hanno cominciato da poco la traduzione o perchè ancora la devono cominciare, non saprei.Xervils Hikend ha scritto:Cosa gli hai chiesto, Fan?
Per me se togliessero il FE Amie, renderebbero il gioco 10 volte meglio
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mi autocito:Amanogawa ha scritto:E perchè sarebbe una mossa inutile? Tra matrimoni gay e etero in FE non cambia nulla, i figli li ricevi sempre e comunque.Vampire Killer 93 ha scritto: E' messo tutto lì per il fanservice yuri/yaoi, quindi sì, una mossa commerciale più ceh politically correct. Mossa commerciale e senza senso, ha senso in un gioco come tomodachi life fare le coppie gay, dove puoi adottare i figli, per riprodurre, appunto, la vita reale. ma qui no, dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile.
" dal punto di vista ludico è una mossa totalmente inutile."
Non aggiunge nulla dal punto di vista ludico, è fanservice, ergo qualcosa di irrilevante ai fini del gioco, che non serve. Così come quella modalità dove puoi accarezzare le unità, fargli le coccole e srobe simili.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!