Xenoblade Chronicles X

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    FlippoH ha scritto:Una domanda rivolta a chi l'ha giocato o letto pareri altrui: come viene sfruttato il Wii U GamePad? Ha qualche funzione veramente comoda o soltanto la mappa? Da qualche settimana la levetta analogica sinistra del controller si è de-sincronizzata, rendendo ingiocabili quei pochi giochi che non sono platform 2D o titoli della VC. Pensavo di prendere in futuro un Wii U Pro Controller, in modo da risolvere il problema e avere una batteria interna... decente.

Per chi chiede: sì, ho già provato a sincronizzare i tasti, dovrei aprire il controller.
    Viene utilizzato per gran parte dell'hud, ciò relativo a mappa/quest/sistema di bestiario viene fatto lì, ma credo sia tutto attivabile via touch
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    NintendoWorldReport ha calcolato le dimensioni del mondo di Xenoblade X, è più grande di Skyrim, Fallout 4 e Witcher 3 combinati :0.0:

Le dimensioni non sono necessariamente un bene, ma se è ricco quanto Xeno 1 sono super ottimista.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Arrivano le anteprime. Sono davvero molto positive, l'open world pare essere fantastico.

Eurogamer: "l'open world di Xenoblade X potrebbe essere il più impressionante del 2015"
    Tutto questo spazio sarebbe sprecato senza contenuti significativi, ma il sistema su cui si fonda questo RPG è ricco e vario come la flora e la fauna di Mira. Dopo due dozzine di ore mi sento ancora completamente smarrito per quanto è vasto e profondo.
    The Sixth Axis: "immenso e bellissimo"
    Sono rimasto subito sbalordito dalla bellezza e le proporzioni di questo mondo e quanto fluida sia la performance, specialmente considerando che la mappa, apparentemente più grande di Fallout 4, Skyrim e The Witcher 3 messi insieme, gira su Wii U. Dopo una breve introduzione al combattimento in una buia notte di pioggia i cieli si aprono, il sole sorge e ti viene concesso un primo sguardo al mondo alieno di Mira e le sue specie indigene. La cutscene iniziale è davvero epica, con potente musica orchestrale e un'ambientazione che ti fa sentire all'inizio di un viaggio davvero speciale.
    NintendoLife:
    Abbiamo avuto qualche breve momento di irritazione, laddove il bilanciamento e alcuni aspetti di design potevano essere più curati, ma in generale lo stiamo davvero apprezzando. A tratti è straordinario da giocare, e siamo al corrente di aver visto solo la punta dell'iceberg: non vediamo l'ora di continuarlo.
    Destructoid:
    Ci sono centinaia di posti da visitare, grotte segrete in cui addentrarsi, nemici da affrontare, vieni ricompensato quasi sempre per le tue fatiche.
    Hardcore Gamer:
    Xenoblade Chronicles X offre così tanto da vedere e fare che è da capogiro. Chiaramente la quantità di contenuti e le dimensioni non avrebbero valore se il gameplay alla base non fosse buono, ma fortunatamente Monolith lo sapeva, e ha sfornato un'avventura ricchissima che fila liscia come l'olio ed è splendida da vedere.
    GameXplain:

EDIT: Oddio, i doppiatori di Shulk e Fiora sono selezionabili per la voce dell'avatar.
    SPOILER (doppiatori selezionabili) | Mostra
    Male Voice Options

- Yuri Lowenthal (Ben 10, Makoto Yuki, Yosuke Hanamura, Simon from Gurren Lagann, Marth, Sasuke Uchiha)
    - Bryce Papenbrook (Eren Jaeger, Caesar Zeppeli, Rin from Blue Exorcist)
    - Keith Silverstein (Robert Edward O. Speedwagon)
    - Robbie Daymond (Smokey Brown)
    - Benjamin Diskin (Joseph Joestar, Numbuh One, Numbuh Two, The Delightful Kids From Down The Lane, Eddie Brock/Venom from The Spectacular Spider-Man)
    - Adam Howden (Shulk)
    - Dan Woren (Rashid from Street Fighter V)

Female Voice Options

- Tara Platt (Mitsuru, Elizabeth)
    - Kira Buckland (Marie from Skullgirls)
    - Mary Elizabeth McGlynn (Zahra on Critical Role, Naoto from the P4 anime)
    - Christina Vee (Cerebella, Shantae, Noel Vermillion)
    - Kate Higgins (Tails, Scarlet Witch, Lissa from Fire Emblem: Awakening, Sakura from Naruto)
    - Carina Reeves (Fiora)
    - Erin Fitzgerald (Chie, Parasoul)
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ci sono centinaia di posti da visitare, grotte segrete in cui addentrarsi, nemici da affrontare, vieni ricompensato quasi sempre per le tue fatiche.
    Adoro queste cose.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Oddio ci sono di doppiatori di Jojo, ma in lingua inglese. Si sa qualcosa per quelli giappi? Comunque molto probabilmente userò la voce di Shulk.

MAMMA MIA MANCA POCO HYPE.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Non vedo l'ora di provarlo, ormai manca pochissimo!
    ImmagineImmagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    -21
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Sicuramente la gente creerà l'avatar di Shulk con la sua voce asd
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Ecstasy ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Una domanda rivolta a chi l'ha giocato o letto pareri altrui: come viene sfruttato il Wii U GamePad? Ha qualche funzione veramente comoda o soltanto la mappa? Da qualche settimana la levetta analogica sinistra del controller si è de-sincronizzata, rendendo ingiocabili quei pochi giochi che non sono platform 2D o titoli della VC. Pensavo di prendere in futuro un Wii U Pro Controller, in modo da risolvere il problema e avere una batteria interna... decente.

Per chi chiede: sì, ho già provato a sincronizzare i tasti, dovrei aprire il controller.
    Viene utilizzato per gran parte dell'hud, ciò relativo a mappa/quest/sistema di bestiario viene fatto lì, ma credo sia tutto attivabile via touch
    Scusami se rispondo soltanto ora, tra imprevisti vari mi ero completamente scordato di riguardare il topic.
    Basandomi su quanto hai detto ho deciso di prendere un Pro Controller, mi limiterò ad usare il GamePad per l'indispensabile. ahsisi grazie ancora per la risposta!
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 30 - Mario
    8230
    -7

SE AMAZON FA LO SCHERZETTO E NON MI ARRIVA AL D1 NON SO CHE FACCIO
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Ecstasy ha scritto:-7

SE AMAZON FA LO SCHERZETTO E NON MI ARRIVA AL D1 NON SO CHE FACCIO
    Raramente spediscono anche prima... potresti ritrovarti la sorpresona mercoledì o giovedì ekm
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2404
    MAMMA MIA IL MIO HYPE HA RAGGIUNTO LIVELLI IMPENSABILI.
    Livello 21 - Birdo
    2404
    CRITICA A XENOBLADE CHRONICLES X

Non è possibile che rilascino delle patch ultra pesanti, si tratta di 15GB da lasciare libero per avere i caricamenti veloci nel gioco. Anche se ho un WiiU premium non so come liberare spazio, eh no, non voglio usare una chiavetta o Hard Disk esterno.

Peccato.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Anche a me effettivamente sta finendo lo spazio, Xenoblade me lo ha prosciugato quasi tutto... mi chiedo come farò visto che in futuro vorrei recuperare anche Galaxy e i due Zelda per DS :/!
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Non si tratta di patch, bensì di file di installazione (completamente opzionali) atti a diminuire i tempi di caricamento.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore