Sondaggio:Quanta importanza date alla colonna sonora nella valutazione di un videogioco?

Moltissima, una colonna sonora eccelsa può, a mio avviso, salvare un titolo appena sufficiente e renderlo più che buono
32
52%
Parecchia, ma non tanto da rivalutare un gioco. Non gioco mai a volume spento.
24
39%
Né molta né poca, una via di mezzo. Non la trovo importantissima, ma, nel caso sia di qualità, ben venga
3
5%
Pochissima, mi interessa di altro in un videogioco [esci da questo topic, grazie.]
1
2%
GIOCO CON IL VOLUME SPENTO IL PIU' DELLE VOLTE I SUCK
1
2%

Voti totali: 61

VideoGameMusic: discussioni libere

Livello 10 - Bandit
    363
    Per me l'OST di un gioco è una delle cose più importanti, dopo la grafica e la trama.
    Sarò pure ripetitivo, ma secondo me le OST di Final Fantasy non si battono. asd
    SPOILER | Mostra

Poi vabè per me FFX è inarrivabile, però sono troppo di parte, quasi piango quando ci gioco.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Red&Green ♫ ha scritto:I giochi stessi sono molto trascurati :/ Di Oracle of Seasons a me piacciono un sacco la canzone di Nayru e il tema delle Tarm Ruins. Durano poco ma hanno qualcosa di davvero speciale e misterioso.
    Verissimo, molto belle pure quelle musiche. Riescono a dare davvero un feeling speciale, cosa che mi è ricapitata solo in Link's Awakening.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

Kirby è probabilmente l'unico gioco per Super Nintendo (se non in assoluto) a usare i quarti di tono (note che si trovano tra un semitono e l'altro) per creare melodie orientaleggianti. Geniale :Q_
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    È passato fin troppo tempo da quando ha postato qui. È ora di rimediare.
    Per prima cosa... Possibile che non siano postati brani di Smash? Ok che la colonna sonora "nuova" è più povera dei titoli precedenti (molti brani presi da Brawl, molti altri non remixati), ma ha delle belle chicche.
    SPOILER | Mostra

Lo sapete, no, che ho un debole per le sonorità latine? asd

...E sapete che ho anche un debole per lo swing? asd

Certo, la versione orchestrata rimane la migliore, ma anche questo remix non è male.

...E ammetto anche di apprezzare anche un pizzico di bluegrass asd

Perchè non ci facciamo mai mancare un nuovo remix di Mute City mki

Questo remix è GENIALE. Il miglior teama di Dedede, ed è particolarmente azzeccato.

Lo StarWolf Theme è il mio brano preferito di tutto Star Fox, mettere qua il suo nuovo remix obbligatorio.

WOW
    VERY LAYTON
    MUCH PUZZLE

CAPOLAVORO. DOSON

Dark Pit è un aborto di pg (come combattente, non il pg in sè), ma un tema fantastico, glielo concedo. mki

Remo, il mio amante in New Leaf ♥

*meme in arrivo*
    I'm really feeeling it!

Questo brano sembra uscito dalla colonna sonora di Lupin III. Non che mi dispiaccia.

Il mio debole per i suoni "smooth" si sta facendo notare. asd

Ah già, non dimentichiamoci gli anni '80. ekm

Anche se le ost riguardanti MegaMan farei prima a metterle tutte ekm

(in realtà l'arrangiamento è lo stesso dell'originale, ma il suono è stato rimasterizzato)

Menu è la nuova Final Destination.

Questo è un tocco di classe non da poco.
    Ma non è finita qua, perchè ora è il momento del jazz, lo swing, la bossanova... Mi sa che avete capito dove voglio andare a parare ekm
    SPOILER | Mostra

Ma dovreste sentire tutta la colonna sonora.
    Ma non ci facciamo mancare anche altri generi ekm
    SPOILER | Mostra

DOSON

BONUS
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    6428
    Darksilver ha scritto:È passato fin troppo tempo da quando ha postato qui. È ora di rimediare.
    Per prima cosa... Possibile che non siano postati brani di Smash? Ok che la colonna sonora "nuova" è più povera dei titoli precedenti (molti brani presi da Brawl, molti altri non remixati), ma ha delle belle chicche.
    SPOILER | Mostra
    Omg perchè l'ho scoperta solo ora, stupenda rulez La parte con la melodia iniziale ha degli accordi stranissimi, mi è sempre piaciuta un sacco.
    Moderatore
    6428

Nintendo please, facci più musica reggae.
    Livello 26 - Daisy
    4616

Eccoti accontentato.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Sono orgoglioso di averti fatto diventare una *** di Sam&Max, Dark! fermoye
    Immagine
    Moderatore
    6428
    Darksilver ha scritto:
    Eccoti accontentato.
    Nintendo please, dacci più Dave Wise fermoye
    Livello 29 - Luigi
    7765
    [youtube]http://youtu.be/-ZTKW5LRBmg[/youtube]

Totalmente inaspettato. fermosi
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Parte con dei canti in (pseudo)latino, poi c'è il violino, poi il rock... E poi il jazz?
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tkGN9MFQ8JY#t=13[/youtube]

E sapete la cosa bella? Questo gioco è stato realizzato da una software house italiana. ahsisi
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Moderatore
    6428
    Fighissime, la versione Amiga in particolare mi piace molto per il modo in cui viene sfruttato il chip.

Una musica di Uematsu che non avevo mai sentito prima d'ora! Ed è fantastica yyesh
    Moderatore
    6428
    Mi ero dimenticato di quanto fosse bella questa.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Sto giocando Memories of Celceta. Non solo è un gran gioco, ma ha una colonna sonora da brividi
    SPOILER | Mostra

When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore