Bravely Default | 6 dicembre

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:Perchè il topic è morto?
    In ogni caso, l'ho finito ieri. Meh.
    La prima parte è fantastica e l'ho adorata, ma la seconda mi ha lasciato una sensazione di presa per il culo. Del tipo, "potevamo anche togliere 2 o 3 capitoli ma abbiamo deciso di allungare il brodo al punto da farti odiare un gioco che fino a poco fa amavi e rendere più divertente la lettura della bibbia".
    Il finale non è niente di speciale ma mi va bene dai.
    A sto punto mi viene da pensare che tutta la gente che ha dato voti come 9 non è andata più in là di metà gioco, se no il 9 glielo davano, ma dimezzato asd

Questo gioco è in parte una torta e in parte una m***a. E' come se gli sviluppatori a metà gioco abbiano deciso di trasformare un bel gioco in un gioco di m***a, perchè sì. E prima che mi saltiate in testa, se non l'avete già fatto giocatevelo fino in fondo e poi ditemi se non siete d'accordo con me.
    Sono perfettamente d'accordo, io ancora non l'ho finito, ma sono arrivato al capitolo 5 e...mamma mia che noia, che ripetitività, l'unica cosa nuova che ho fatto in questo capitolo è stato
    ammazzare i 6 draghi e entrare nel castello dei vampiri
    , ma solo perché non l'avevo già fatto nel capitolo precedente.
    Potevano benissimo evitarlo il capitolo 5 e saltare direttamente al capitolo finale, perché mi sta già passando la voglia di giocarci.
    Spero che nei successivi due capitoli le cose migliorino, e se non migliorano, mi auguro che non ce ne sia un'ottavo.
    SPOILER | Mostra
    Buona fortuna ad andare avanti senza che ti cadano le palle, perchè sì, le cose non migliorano, e sì, ce n'è un ottavo.
    Un conto è fare un gioco brutto, un conto è rendere frustrante un gioco che prima era bellissimo. Immaginate: state giocando a XY, arrivate alla lega, quando il gioco vi dice che dovete sconfiggere di nuovo tutte le palestre per 4 volte perchè sì. Ecco a voi bravely default.
    Incazzatura 100%, frustrazione più di ottomila (accidenti), delusione quasi totale. Quasi perchè i capitoli 1-4 e il 9 sono belli, mentre i 5-8 sono la più grande presa per il culo videoludica del decennio. Altro che cod sempre uguale e war z giocodimmerda, se volete male a una persona regalategli un 3ds e bravely default.
    Ho messo tutto sotto spoiler prima che qualcuno mi raspa le natiche ma tranquilli che non c'è scritto il finale di beautiful.
    Aspetta, vorresti dirmi che nei capitoli 5-8
    bisogna fare sempre le stesse cose, cioé battere sempre gli stessi boss?
    oms
    Se è così, lo droppo e passo ad altro, già mi sono rotto le palle
    di battere gli stessi boss
    ora,
    figuriamoci farlo altre 3 volte.
    3186
    Yellow Boo ha scritto:
    La prima parte è fantastica e l'ho adorata, ma la seconda mi ha lasciato una sensazione di presa per il culo. Del tipo, "potevamo anche togliere 2 o 3 capitoli ma abbiamo deciso di allungare il brodo al punto da farti odiare un gioco che fino a poco fa amavi e rendere più divertente la lettura della bibbia".
    A sto punto mi viene da pensare che tutta la gente che ha dato voti come 9 non è andata più in là di metà gioco, se no il 9 glielo davano, ma dimezzato asd

Questo gioco è in parte una torta e in parte una m***a. E' come se gli sviluppatori a metà gioco abbiano deciso di trasformare un bel gioco in un gioco di m***a, perchè sì. E prima che mi saltiate in testa, se non l'avete già fatto giocatevelo fino in fondo e poi ditemi se non siete d'accordo con me.
    Sono perfettamente d'accordo, io ancora non l'ho finito, ma sono arrivato al capitolo 5 e...mamma mia che noia, che ripetitività, l'unica cosa nuova che ho fatto in questo capitolo è stato
    Potevano benissimo evitarlo il capitolo 5 e saltare direttamente al capitolo finale, perché mi sta già passando la voglia di giocarci.
    Spero che nei successivi due capitoli le cose migliorino, e se non migliorano, mi auguro che non ce ne sia un'ottavo.
    SPOILER | Mostra
    Buona fortuna ad andare avanti senza che ti cadano le palle, perchè sì, le cose non migliorano, e sì, ce n'è un ottavo.
    Un conto è fare un gioco brutto, un conto è rendere frustrante un gioco che prima era bellissimo. Immaginate: state giocando a XY, arrivate alla lega, quando il gioco vi dice che dovete sconfiggere di nuovo tutte le palestre per 4 volte perchè sì. Ecco a voi bravely default.
    Incazzatura 100%, frustrazione più di ottomila (accidenti), delusione quasi totale. Quasi perchè i capitoli 1-4 e il 9 sono belli, mentre i 5-8 sono la più grande presa per il culo videoludica del decennio. Altro che cod sempre uguale e war z giocodimmerda, se volete male a una persona regalategli un 3ds e bravely default.
    Ho messo tutto sotto spoiler prima che qualcuno mi raspa le natiche ma tranquilli che non c'è scritto il finale di beautiful.
    oms
    ora,
    Sì, ma preciso che basta risvegliare i cristalli (gli altri boss sono opzionali) e ormai i boss dei cristalli li ammazzi soffiandoci sopra, quindi se ti sorbisci un capitolo al giorno puoi farcela senza problemi
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:

SPOILER | Mostra
    oms
    ora,
    Sì, ma preciso che basta risvegliare i cristalli (gli altri boss sono opzionali) e ormai i boss dei cristalli li ammazzi soffiandoci sopra, quindi se ti sorbisci un capitolo al giorno puoi farcela senza problemi
    Vabbé, allora mi sa che i boss opzionali li salto, così lo finisco il prima possibile. Però, che delusione. :8(:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    And that's why I don't like JRPG.
    (No, seriamente, chi fa RPG dovrebbe imparare a non mettere tutte le cose fighe all'inizio e alla fine e lasciare nella metà quest tutte uguali tra loro ò_ò)
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    3186
    Darksilver ha scritto:And that's why I don't like JRPG.
    (No, seriamente, chi fa RPG dovrebbe imparare a non mettere tutte le cose fighe all'inizio e alla fine e lasciare nella metà quest tutte uguali tra loro ò_ò)
    Il bello è che non sono simili, sono letteralmente uguali! E' una presa per il culo. Qualsiasi persona dotata di un cervello capisce che una roba del genere non ha nessun motivo di essere inserita: non è divertente, non è soddisfacente, è come studiare: non hai voglia ma ti tocca farlo.
    L'unica cosa buona è il capitolo 8
    SPOILER | Mostra
    dove si sfidano tutti insieme i boss di ogni capitolo (non TUTTI ovviamente, intendo che i vari boss di ogni capitolo sono sfidati in un unica lotta, di conseguenza sono lotte contro 4-5 boss per volta).
    Il problema è che una volta che sei arrivato al capitolo 8 i c******i non ce la fanno più e vuoi solo finire sta m***a di gioco.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Cosa c'entra Dark? Non tutti i jrpg hanno parti del genere, anzi, sono pochissimi. Al momento mi viene in mente solo Xenogears, anche quello fa una cosa simile
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Yellow Boo prova a fare ciò che ti ha detto Ringabel nel cap 6:
    SPOILER | Mostra
    ROMPI IL CRISTALLOOOOOO PREMENDO X, SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (potrebbe non partire la sequenza tuttavia, quindi prova e riprova)
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

3186
    lorenzooone ha scritto:Yellow Boo prova a fare ciò che ti ha detto Ringabel nel cap 6:
    SPOILER | Mostra
    ROMPI IL CRISTALLOOOOOO PREMENDO X, SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (potrebbe non partire la sequenza tuttavia, quindi prova e riprova)
    Grazie al pene, così non mi fa sfidare il boss finale. (e comunque il gioco l'ho già finito)
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Puoi farli tutti e due :p e poi è sempre meglio vedere tutta la trama.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ne ho giocati pochi JRPG, ma BD è l'unico in cui mi è capitata una cosa del genere.

Persino The Last Story che ha una longevità ridicola (circa 30 ore, son poche per questo genere) ed è linearissimo è un jrpg cento volte migliore.

Se Bravely Default avesse saltato i capitoli superflui, sarebbe durato comunque circa 70-80 ore e l'avrei apprezzato molto di più.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ne ho giocati pochi JRPG, ma BD è l'unico in cui mi è capitata una cosa del genere.

Persino The Last Story che ha una longevità ridicola (circa 30 ore, son poche per questo genere) ed è linearissimo è un jrpg cento volte migliore.

Se Bravely Default avesse saltato i capitoli superflui, sarebbe durato comunque circa 70-80 ore e l'avrei apprezzato molto di più.
    Vampire, fatti un favore, metti da parte BD e riprendilo in futuro quando sarai disposto a riprendere questa -tediosa, lo so- parte di backtracking; rischi di rovinartelo se ti inacidisci così e ti escono frasi del genere.

Che tu.
    Ovviamente.
    Non pensi.
    Io lo so che non lo pensi davvero. Lo so. sìsì
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Purtroppo il GameStop ha finito tutte le copie di Brevely Default, peccato : avevo tanta voglia di giocarlo :sadfrog: !
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ecstasy ha scritto:

Vampire, fatti un favore, metti da parte BD e riprendilo in futuro quando sarai disposto a riprendere questa -tediosa, lo so- parte di backtracking; rischi di rovinartelo se ti inacidisci così e ti escono frasi del genere.

Che tu.
    Ovviamente.
    Non pensi.
    Io lo so che non lo pensi davvero. Lo so. sìsì
    Che il gioco fa schifo non lo penso davvero, ti direi un'enorme bugia.
    Però se tidicessi che per la prima metà è un gioco fantastico, ma che nella seconda diventa noioso e ripetitivo al punto di spegnerti la voglia di continuarlo, lo penso davvero invece.
    Comunque credo che seguirò il tuo consiglio e giocherò a qualcosaltro, magari più in là mi torna la voglia.

Off topic:
    Penso che riprenderò il buon vecchio A Link To The Past. sìsì
    Super Mario Fan ha scritto:Purtroppo il GameStop ha finito tutte le copie di Brevely Default, peccato : avevo tanta voglia di giocarlo :sadfrog: !
    Avevi? Perché, con i nostri discorsi te l'abbiamo fatta passare? Se è così mi dispiace.
    3186
    Super Mario Fan ha scritto:Purtroppo il GameStop ha finito tutte le copie di Brevely Default, peccato : avevo tanta voglia di giocarlo :sadfrog: !
    Meglio, quei 40 euro spendili in alcool, droga o altra roba che ti piglia per il culo meno di bravely default.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Ragazzi occhi agli spoiler! Ci sono spoiler volanti ovunqe.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore