Entrambe descrivono perfettamente l'atmosfera e ti fanno capire che la cacca diventa reale. Toby Fox non poteva usare un sample migliore.
Ed ora, una chicca: la prima versione di Megalovania! Sapevate che viene da una vecchia hack di Earthbound?
Sì, è una hack che ha fatto lui stesso. L'ha riarrangiata anche per Homestuck, e probabilmente sarà presente nel gioco dedicato alla serie. È diventata una sorta di marchio
Cominciamo con un ottimo remix del Boss Battle Theme che ti fa capire che è il momento di darci giù pesante... Perché pure il tuo avversario farà lo stesso.
[youtube]https://youtu.be/Z2Kxfnny9Xs[/youtube]
Una canzone di un dungeon che inizia tranquilla e poi rivela tutta la sua armonia, semplicemente fantastica.
[youtube]https://youtu.be/vqvVUueo3Po[/youtube]
Lo ammetto.. All'inizio ero rimasto basito da questa musica, poi però diventa stupenda, capisci anche che è da questo momento che ti dovrai impegnare, infatti con questo dungeon ed il suo boss, viene introdotta una nuova meccanica ed arrivano le dolenti note... La difficoltà si alza e non di poco.
[youtube]https://youtu.be/KB32mVXhHHM[/youtube]
Ce ne sarebbero altre di canzoni, ma o spoilerano troppo, città/boss finale, o non le trovo... E non so perché...
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer." 1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru
Questi sono tutti brani legati ai livelli "classici", poi ci sono quelli dei livelli musicali, che si meritano un capitolo a parte.
Saltando di palo in frasca, com'è possibile che nessuno abbia citato la colonna sonora di Dark Souls, ad opera di quel grand'uomo di Motoi Sakuraba, con il suo continuo alternarsi tra combattimenti epici e malinconici?
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che qua nessuno abbia postato nulla del buon Jake "Virt" Kaufman, storico collaboratore di WayForward e Yacht Club.
L'apporto musicale di Jake Kaufman al mondo dei videogiochi è impressionante. Le musiche del nuovo Shantae sono fantastiche come al solito.
Darksilver ha scritto:Saltando di palo in frasca, com'è possibile che nessuno abbia citato la colonna sonora di Dark Souls, ad opera di quel grand'uomo di Motoi Sakuraba, con il suo continuo alternarsi tra combattimenti epici e malinconici?
Gwyn, Lord of Cinder è uno dei miei brani preferiti di Motoi Sakuraba e dimostra quanto sia ancora bravo a fare musica. È quello che succede quando gli affidi la colonna sonora di un gioco senza imporgli di usare il solito stile da JRPG trito e ritrito. Spero che sperimenti di più nei prossimi giochi comunque contribuisco al Sakurabismo con alcune musiche di Golden Sun (che sto rigiocando recentemente), evitando quelle spoilerose:
Cosa ne pensate del main theme del nuovo Mario? A me non fa impazzire. Non che lo trovi un brutto pezzo, ma ha qualcosa di strano per me: non la trovo orecchiabile. Non mi si ficca in testa, non mi capita mai di mettermi a canticchiarla e non credo che la metterò mai una delle mie playlist. Ed è davvero la primissima volta che mi capita di dire cose del genere circa il main theme di un gioco di piattaforme di Mario.
Messaggi:5958 Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502 Sesso:Maschio
5958
Mi dà abbastanza un feeling dei Galaxy, ma neanch'io riesco a farmela piacere particolarmente, la trovo piuttosto ripetitiva. D: Gli ultimi secondi però sono un sacco fighi.
Messaggi:4616 Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043 Sesso:Femmina
4616
Jun Bird ha scritto:
Cosa ne pensate del main theme del nuovo Mario? A me non fa impazzire. Non che lo trovi un brutto pezzo, ma ha qualcosa di strano per me: non la trovo orecchiabile. Non mi si ficca in testa, non mi capita mai di mettermi a canticchiarla e non credo che la metterò mai una delle mie playlist. Ed è davvero la primissima volta che mi capita di dire cose del genere circa il main theme di un gioco di piattaforme di Mario.
Non credo che questo sarà il main theme del gioco. Oltre ad essere listato come Trailer Theme e non come Main Theme, è da almeno il primo Galaxy che non usano il VERO main theme del gioco nel trailer di presentazione. In Super Mario Galaxy hanno usato una versione differente di Yoshi Egg Galaxy, in Super Mario Galaxy 2 un brano che non vi è nemmeno nel prodotto finale, e, ma su quest'ultimo sono titubante, il trailer di Super Mario 3D World ha sì il main theme, ma non mi sembra l'arrangiamento finale.
Probabilmente anche in questo caso avremo una situazione simile, preferisco aspettare prima di giudicare. Sicuro è che abbiamo di nuovo Mahito Yokota, lo stile è piuttosto inconfondibile.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Messaggi:8230 Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
8230
Sembra davvero venire da un Galaxy
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Non credo che questo sarà il main theme del gioco. Oltre ad essere listato come Trailer Theme e non come Main Theme, è da almeno il primo Galaxy che non usano il VERO main theme del gioco nel trailer di presentazione. In Super Mario Galaxy hanno usato una versione differente di Yoshi Egg Galaxy, in Super Mario Galaxy 2 un brano che non vi è nemmeno nel prodotto finale, e, ma su quest'ultimo sono titubante, il trailer di Super Mario 3D World ha sì il main theme, ma non mi sembra l'arrangiamento finale.
Probabilmente anche in questo caso avremo una situazione simile, preferisco aspettare prima di giudicare. Sicuro è che abbiamo di nuovo Mahito Yokota, lo stile è piuttosto inconfondibile.
L'altro giorno red mi diceva pure che non è sicuro che la traccia sia orchestrata, alcune parti gli sembravano synth. Quindi chissà, magari è proprio temp, o magari è davvero un brano fatto appositamente per il trailer o qualcosa del genere.
Comunque sì, lo stile è 101% Galaxy.
Messaggi:8987 Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202 Twitter:stormkyleis Sesso:Maschio
8987
Credo che sarà il tema di uno dei mondi iniziali, un po' come Bob-omb Battlefield o Good Egg Galaxy.
aaaaaaa hype
'Sto gioco vuole unire il meglio dei Mario recenti (colonna sonora, level design moderno) allo stile esplorativo e la libertà di movimento dei vecchi. AaaAaAa hype.
Messaggi:6428 Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
6428
Jun Bird ha scritto:
Darksilver ha scritto:
Jun Bird ha scritto:
L'altro giorno red mi diceva pure che non è sicuro che la traccia sia orchestrata, alcune parti gli sembravano synth. Quindi chissà, magari è proprio temp, o magari è davvero un brano fatto appositamente per il trailer o qualcosa del genere.
Comunque sì, lo stile è 101% Galaxy.
Per precisare, quella che hai linkato è una ricreazione fanmade fatta al computer, io mi riferivo proprio a quella del trailer Comunque a me piace un sacco, si sente tutto lo spirito di avventura che mancava un po' alle musiche di 3D World, e adoro lo stile Galaxy-oso. Non mi è entrato in testa subito, penso che il motivo sia dovuto alla lentezza con cui la melodia principale parte (tre note lunghe che occupano un'intera battuta e mezzo), ma adesso è tutto a posto: inserita nel mio database musicale. Mi piace anche quell'impronta cinematografica che prende alla fine del trailer, quando Mario viene sbalzato via da quella sorta di millepiedi robotico: fa tanto film d'azione
Senza colonna sonora il gioco non sarebbe la stessa cosa. È grazie alla musica in sottofondo che un gioco mi resta impresso nella mente e se questa dovesse far schifo, il gioco ne risentirebbe troppo. Chi mi conosce sa che il mio gioco preferito di sempre è Final Fantasy X, ed alcune theme, sentite a distanza di anni dalla prima volta, provocano ancora lo stesso effetto di prima.
(Forse ho già scritto in questo post ma sarà passato talmente tanto di quel tempo che non lo ricordo nemmeno ç_ç)
Messaggi:6428 Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
6428
Uppo il topic per postare alcuni nuovi brani di David Wise, uno dei miei compositori preferiti Ha appena finito di lavorare per Snake Pass e Yooka-Laylee.
Un messaggio dallo staff Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente. Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!