Fire Emblem Fates | 2016 | Plot twist: petting NON rimosso.

Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Aspetta Fan, hai detto Inigo?! Ci sono collegamenti con Awakening? oms
    Sì, ce ne sono diversi, li scriverò senza problemi perchè si sa già da molto tempo e non sono colpi di scena del gioco.
    In questo gioco ritorneranno Severa, Inigo e Owain anche se cambieranno nome. Severa si chiamerà Luna, Inigo si chiamerà Lazward e Owain si chiamerà Odin, tutti faranno parte di Nohr. Inoltre si potranno usare le Amiibo per far entrare nel cast Lucina, Robin, Ike e Marth(ma ovviamente non hanno dialoghi di sostegno, parleranno solo quando verranno reclutati).
    In Giappone hanno fatto ,penso all'uscita di Awakening, un sondaggio per scoprire i personaggi più popolari. Degli adulti i più popolari sono: Chrom, Gaius, Cordelia e Tharja, che sono apparsi nel DLC estivo in costume. I "bambini" più popolari sono: Lucina, Inigo, Severa e Owain che ,oltre ad indossare un vestito giapponese in uno dei DLC, appaiono anche in Fates. Penso sia una mossa commerciale, più che altro.
    Poi ci sono altri riferimenti "minori" come ad esempio alcuni personaggi che ricordano quelli di Awakening... tipo un certo Gurei ,figlio di Saizou, che è identico a Gaius e inoltre condivide la sua passione per i dolci. Dovrebbero avere anche lo stesso doppiatore.(http://fireemblem.wikia.com/wiki/Gurei)
    Inoltre c'è un'altro riferimento ad Awakening che si scopre in uno dei capitoli extra o DLC ma è una cosa talmente figa che preferisco non dirla!
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Scusa se non leggo oltre la prima riga del tuo post, ma preferisco scoprire queste cose in-game. Mi basta sapere che ci sono dei riferimenti e alcuni personaggi che ritornano. Ero sorpreso perché non mi sono informato volutamente sul gioco, quindi non sapevo queste cose. Tanto hype per Severa! mki
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Scusa se non leggo oltre la prima riga del tuo post, ma preferisco scoprire queste cose in-game. Mi basta sapere che ci sono dei riferimenti e alcuni personaggi che ritornano. Ero sorpreso perché non mi sono informato volutamente sul gioco, quindi non sapevo queste cose. Tanto hype per Severa! mki
    Tranquillo, posso capire perfettamente, anche se non sono spoiler è giusto che chi vuole sapere poco continui a sapere poco. Anzi, ti chiedo scusa perchè ti ho rivelato il ritorno di Severa. Btw, anche io sono felice per il suo ritorno mki !
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Amanogawa ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Scusa se non leggo oltre la prima riga del tuo post, ma preferisco scoprire queste cose in-game. Mi basta sapere che ci sono dei riferimenti e alcuni personaggi che ritornano. Ero sorpreso perché non mi sono informato volutamente sul gioco, quindi non sapevo queste cose. Tanto hype per Severa! mki
    Tranquillo, posso capire perfettamente, anche se non sono spoiler è giusto che chi vuole sapere poco continui a sapere poco. Anzi, ti chiedo scusa perchè ti ho rivelato il ritorno di Severa. Btw, anche io sono felice per il suo ritorno mki !
    Non preoccuparti, quel poco che ho letto basta per tenermi alto l'interesse. Non fa niente, adesso so che non posso lasciarmi scappare questo titolo! ueue
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    A quanto pare hanno censura una scena in Occidente
    SPOILER | Mostra
    Soleil è una donna lesbica ma anche molto timida. Per fargli vincere la sua timidezza il protagonista gli da una pillola (praticamente la droga). Facendo ciò Soleil vede gli uomi come se fossero donne, e le donne come se fossero gli uomini. Di conseguenza se si sceglie l'avatar maschio allora Soleil potrà sposarci perché penserà che siamo delle donne.
    Ora vi dirò cosa ne penso io:
    SPOILER | Mostra
    Alcune persone ingenuamente leggendo la notizia hanno pensato che Soleil fosse diventata etero. Ovviamente non è così semplicemente ora vede le donne come uomini e gli uomini come donne. Per esempio per lei dopo essere stata drogata l'avatar maschio è una donna. Ma a parte questo credo che la cavolata più colossale sia la motivazione della scena stessa (non la sua esistenza). Tutto ciò è stato necessario perché IS ha avuto la brillante idea di mettere un personaggio bisessuale per versione. O meglio un personaggio maschile bisex nella prima, un personaggio femminile bisex nella seconda. E infine entrambi i personaggi nella terza. Questo ci può stare dopotutto non possono fare un intero cast di personaggi bisex. Anche per un videogioco sarebbe inverosimile. Quindi per non mettere un'altra donna bisex si sono inventati sta cavolata della pillola.

Per quanto riguarda la censura in se la trovo una stupidata. Non ha alcun senso censurarla, non ci trovo niente di così brutto. A questo punto la scena potevano non metterla nemmeno nella versione giapponese. Se volevano mettere un bisex per versione, potevano semplicemente evitare di rendere Soleil bisex, e risparmiarsi questa scena inutile.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Alternis ha scritto:A quanto pare hanno censura una scena in Occidente
    SPOILER | Mostra
    Soleil è una donna lesbica ma anche molto timida. Per fargli vincere la sua timidezza il protagonista gli da una pillola (praticamente la droga). Facendo ciò Soleil vede gli uomi come se fossero donne, e le donne come se fossero gli uomini. Di conseguenza se si sceglie l'avatar maschio allora Soleil potrà sposarci perché penserà che siamo delle donne.
    SPOILER | Mostra
    Alcune persone ingenuamente leggendo la notizia hanno pensato che Soleil fosse diventata etero. Ovviamente non è così semplicemente ora vede le donne come uomini e gli uomini come donne. Per esempio per lei dopo essere stata drogata l'avatar maschio è una donna. Ma a parte questo credo che la cavolata più colossale sia la motivazione della scena stessa (non la sua esistenza). Tutto ciò è stato necessario perché IS ha avuto la brillante idea di mettere un personaggio bisessuale per versione. O meglio un personaggio maschile bisex nella prima, un personaggio femminile bisex nella seconda. E infine entrambi i personaggi nella terza. Questo ci può stare dopotutto non possono fare un intero cast di personaggi bisex. Anche per un videogioco sarebbe inverosimile. Quindi per non mettere un'altra donna bisex si sono inventati sta cavolata della pillola.

Per quanto riguarda la censura in se la trovo una stupidata. Non ha alcun senso censurarla, non ci trovo niente di così brutto. A questo punto la scena potevano non metterla nemmeno nella versione giapponese. Se volevano mettere un bisex per versione, potevano semplicemente evitare di rendere Soleil bisex, e risparmiarsi questa scena inutile.
    Non siamo nuovi a censure purtroppo. A me dispiace che debbano sempre andare a ritoccare cose come se ODDIO ODDIO SCANDALOSO. Ricordiamo ad esempio in Awakening il dialogo dei capelli di Tharja. Forse è ancora troppo presto per superare la necessità della censura, ma sono fiducioso del fatto che prima o poi cambierà qualcosa. In positivo, s'intende! asd
    Livello 27 - Peach
    5105
    A quanto pare però non hanno censurato i due matrimoni LGTB, è già qualcosa.
    ImmagineImmagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    A quanto pare il minigioco di petting (quello simile a Pokèmon Amie, in pratica) è stato completamente cancellato. Meh, mi interessava molto come funzione, quante altre censure dovrebbero sopportare?
    (Scusate il doppio post)
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    lorenzooone ha scritto:Per me se togliessero il FE Amie, renderebbero il gioco 10 volte meglio sìsì

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Mi hanno ascoltato. sìsì
    Dico così solo perché non mi va di sembrare un maniaco a giocare ad un capitolo di FE.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Xervils Hikend ha scritto:
    Alternis ha scritto:A quanto pare hanno censura una scena in Occidente
    SPOILER | Mostra
    SPOILER | Mostra

Non siamo nuovi a censure purtroppo. A me dispiace che debbano sempre andare a ritoccare cose come se ODDIO ODDIO SCANDALOSO. Ricordiamo ad esempio in Awakening il dialogo dei capelli di Tharja. Forse è ancora troppo presto per superare la necessità della censura, ma sono fiducioso del fatto che prima o poi cambierà qualcosa. In positivo, s'intende! asd
    Sinceramente, tutta questa storia riguardante questa scena non mi pare tanto 'censura' quanto 'ma perché vi era questa scena in primo luogo?'.

Capiamoci - una cosa è censurare rapporti omosessuali di ogni genere, da semplice romanticismo a cose più spinte [purchè si rimanga nel rating ersb previsto], ma questa scena era...particolarmente forzata e andava CONTRO lo stesso desiderio di aver un gioco con coppie più vaste.

Rivediamo quello che questa scena ci mostra :
    SPOILER | Mostra
    Che per sposare un personaggio, esso deve crederci qualcosa che non siamo - e per farlo, la dobbiamo letteralmente drogare. Non la stiamo conquistando, e non la stiamo convincendo; Stiamo invece dandole una pasticca che le altera la percezione di ciò che ha attorno a tal punto che cambia come essa si rapporta a tutti e come vede la realtà, fino al punto di sposare l'MC se esso sarà di un sesso diverso da quello preferito della ragazza.
    Cioè, leggiamo bene la situazione. In questo caso non è 'ah maronna sta censura odiosa', ma 'ehi ok sta cosa non è propriamente morale e buona per via di come ci si comporta verso un personaggio'.

Sinceramente, son contento di questa censura, ci son millanta modi per aver lo stesso risultato senza la 'scorciatoia' abbastanza infame che han preso in passato.

Per quanto riguarda L'amie - eeeh, c'era d'aspettarselo.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    lorenzooone ha scritto: Mi hanno ascoltato. sìsì
    Dico così solo perché non mi va di sembrare un maniaco a giocare ad un capitolo di FE.
    Va beh, basta che non usi quella funzione e hai fatto. XD Trovo che sia un'esagerazione allucinante togliere un'intera funzione per via della censura, piuttosto aumentate il PEGI.
    Immagine
    714
    Sakurai ha qualcosa da dire a proposito del 'FE Amie'.
    I recently took a look at user reviews for Fire Emblem Fates, and what stood out to me was the overabundance of comments saying “I don’t need this; I don’t need that, either,” especially in comparison to reviews of other titles.

One such feature users commented on was the ability to invite your companions into your house and stroke their heads and faces to raise your affinity level. Basically, you bring them into your room—regardless of whether you’re married or not—and give them a rubdown. Even I chuckled to myself the first time I played: “What is this, Pokémon? Nintendogs!?” Some reviewers, however, went one step further and said, “We don’t need this!”

I’m not a big fan of dating sims myself, so I can’t say I don’t understand their disinterest to a certain extent. At the same time, however, the feature in question doesn’t have any impact on one’s ability to complete the game, so if it bothers you so much, then don’t use that feature.
    Praticamente 'Non vi piace questa funzione? Non usatela - ma non calcolatela come un demerito se c'è. Questa funzione non ha alcun impatto sul completamento del gioco, quindi se vi infastidisce così tanto, non usatela.'

I miei stessi pensieri, visto che l'amie NON E' UNA FUNZIONE OBBLIGATORIA, ma la gente l'ha presa come se fosse un anti-cristo averla, e un'offesa non averla.
    Se non vi piacciono i cavoli, non mangiateli - ma non insultate i piatti che contengono i cavoli solo perchè a voi non piacciono.

Link della traduzione completa - Warning, è in inglese.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    No, il punto non è usarla o meno, è che si tratta di una funzione molto, ma MOLTO ambigua, quindi renderebbe il gioco strano poiché contiene questa funzione e, di conseguenza, richiederebbe un aumento del PEGI, inoltre, mi pare una cosa maniacale, quindi sono felice di poter giocare ad un gioco senza sentirmi associato a dei pervertiti.

Poi io sono io, ma ormai è fatta, e a me va bene così.

Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

714
    lorenzooone ha scritto:No, il punto non è usarla o meno, è che si tratta di una funzione molto, ma MOLTO ambigua, quindi renderebbe il gioco strano poiché contiene questa funzione e, di conseguenza, richiederebbe un aumento del PEGI, inoltre, mi pare una cosa maniacale, quindi sono felice di poter giocare ad un gioco senza sentirmi associato a dei pervertiti.

Poi io sono io, ma ormai è fatta, e a me va bene così.

'Ambigua'...dove? Sinceramente, se si trattasse di toccare i personaggi ovunque, ok, ti capirei - ma in questo caso, si tratta di accarezzare la testa di qualcuno, un gesto che può essere considerato amichevole, simbolo di affetto o romantico. Non si sta parlando di imparare a suonare il tamburello sui seni di not-Tharja, ma di accarezzarne i capelli. Non vedo assolutamente come ciò possa essere un male, sopratutto visto che uno, non è obbligatorio e, due, è già uscito un gioco ove sconfitto i boss, potevi toccarli dappertutto e svestirle. Non mi ricordo il gioco, ma ricordo la sua esistenza.

Ma rip, ormai è fatta. Spero solo che sia colpa del Pegi e non di nintendo.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Kamek vorrei fare una piccola obbiezione: il gesto di accarezzare la testa del personaggio non è ambiguo, ma le frasi che dice quando lo tocchi sì. Ci sono alcune frasi veramente esplicite, ad esempio mi pare di averne letta una dove una subordinata di Camilla si scusava perchè le sue tette era più piccole di quelle della principessa, oppure uno diceva che avrebbero dovuto aspettare la sera per continuare, uno dei fratelli invece dice che la madre non sarebbe felice di vederli fare quelle cose. Per il resto sono d'accordo: la funzione non è obbligatoria, ergo se a qualcuno non piace può benissimo ignorarla.
    A me dispiace per la censura perchè ,una volta completato il petting finale col personaggio che ha sposato il nostro avatar, ci sarebbe stata una scena di bacio.
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    [Plot Twist] Red è Padre Pio
    TOPIC27 gennaio 2013, 0:02
    Fire Emblem
    TOPIC19 agosto 2013, 21:03
    Fire Emblem Wii (Cancellato)
    TOPIC24 dicembre 2015, 13:33
    Fire Emblem: Awakening | Nuovo sondaggio!
    TOPIC18 gennaio 2012, 20:43
    My body is ready: Fire Emblem Edition
    TOPIC23 gennaio 2013, 18:22